Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Utenti
  • Numero contenuti

    5.315
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che 0oo-rooze ha vinto risale al 29 Marzo 2023

0oo-rooze ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.039 Guru

3 follower

Su 0oo-rooze

  • Titolo utente
    Piùtrentanove

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Visite recenti

6.693 visite nel profilo
  1. 0oo-rooze

    Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

    Seppur con una punta di rammarico (ci avevo creduto), sono d'accordo con te. Soprattutto dopo gli infortuni, purtroppo prima non ce lo siamo goduto.
  2. 0oo-rooze

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    In realtà, con parole diverse, mi sembra stiamo dicendo le stesse cose: la definizione stessa di "valuta" implica un concetto di oscillazione, (Euro-Dollaro, Euro-Sterlina ad esempio, per non entrare nel campo delle securities/azioni, altro tema dibattuto...), per cui una Stablecoin, che per natura non ha oscillazioni perchè deve garantire la parità, per me NON è una cryptovaluta bensi una StableCoin (anche se basata su blockchain e quindi concettualmente una crypto). Sul tema Ripple-XRP non confondo nulla, so benissimo le differenze e tra l'altro Ripple ha recentemente lanciato la propria StableCoin RLUSD, già trattata su diversi exchange. Di use case interessanti, che magari ti sono sfuggiti, ce ne sono parecchi: Cardano (ADA), Polygon (che di fatto sta già rimpiazzando ETH proprio per i motivi da te citati -gas fees-), Solana, ed altri, molto più di nicchia, che comunque presentavano un'idea (es. ZAP, VET, FLR -legata al mondo XRP-). La discussione, anzi, chiacchierata è molto interessante e utile, purtroppo però è OT.
  3. 0oo-rooze

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    Per quanto si legge su diverse testate del settore (es. MilanoFinanza) il grosso proviene dagli interessi dei titoli di stato USA (su cui si basano le loro riserve), agevolati dai tassi che al momento sono ancora alti. In parallelo dicono di avere diversificato in altri settori (AI, dati, energie rinnovabili, mining di Bitcoin). Più di tanto non si sa. Se volete approfondire, qui un resoconto di FinanzaOnline e qui di MilanoFinanza
  4. 0oo-rooze

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    Ma infatti, hai ragione. Permettimi solo di avere qualche dubbio, perchè sinceramente di fare la fine dell'Inter di Suning (che senza appoggi nei palazzi tutti noi sappiamo dove sarebbe) o del Parma di Tanzi o del Torino di Geovani o del Milan di Farina non ne avrei proprio voglia...
  5. 0oo-rooze

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    Sì sì, certo, ti eri espresso correttamente e confermi quanto ho detto prima (le stablecoin NON sono cryptovalute) Ho citato i numeri per dare un'idea, USDT ad oggi è la stablecoin più diffusa ed utilizzata senza dubbio.
  6. 0oo-rooze

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    Dato aggiornato qualche secondo fa: il mercato crypto oggi capitalizza 3,23 Trillion USD (1 trilione = 1 miliardo di miliardi, diciotto zeri per intenderci) USDT è la quarta per capitalizzazione (prima tra le stablecoin), 142 Billion USD, dietro solo a Bitcoin (1,92 T$), Ethereum (340 B$) e Ripple XRP (156 B$).
  7. 0oo-rooze

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    Esatto. La grande maggioranza degli operatori sostenne che quel crollo avvenne proprio per i sospetti di insolvenza, USDT perse la parità col dollaro per diverse ore (fatto clamoroso e accaduto soltanto nei casi di fallimento - vedasi il crash LUNA con TerraUSD-) a fronte della richiesta simultanea e il mercato crypto subì uno scossone mica da ridere. Qualche broker americano sospettò che fosse una manovra voluta (senza sbilanciarsi su chi potesse averla orchestrata): restano tuttora valide entrambe le ipotesi, cioè che fosse un attacco per "smantellare il castello di carte dietro a Tether" ovvero una "simulazione orchestrata da Tether stessa" per eliminare le voci di insolvenza... A mio parere oggi il dubbio non è tanto sull'avere il sottostante a garanzia, ma come quel sottostante si sia generato.. (mio personalissimo parere, s'intende). Vale sempre quello che vi ho detto: se interessa, fate qualche ricerca (parole chiave Devasini, Tether) e fatevi un'idea.
  8. 0oo-rooze

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    Mi spiace ma stai dando informazioni sbagliate: 1) USDT non è una cryptovaluta, è una stablecoin: che significa che il suo valore sarà solo e sempre pari a 1 dollaro (con piccolissime oscillazioni) 2) Parlare di Use Case per una stablecoin non ha senso: una stable deve garantire di sostenere sempre la parità, cioè avere le riserve finanziarie in pancia in grado di coprire un'eventuale riscossione in massa da parte degli utenti (esattamente come le banche e come gli stati emittenti di valuta) 3) Di cryptovalute (quelle vere, cioè Bitcoin, Ethereum, Ripple, e mille altre) con use case solidi e non basati su fuffa ce ne sono tante. E' un mercato difficile, bisogna conoscerlo e va studiato molto, soprattutto perchè ci sono in giro e sui social moltissimi ciarlatani e filibustieri dall'investimento facile e garantito. Eh sì, come no.
  9. 0oo-rooze

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    Questo dato è stato più volte confutato, nel settore (Fintech e cryptovalute) circolano da anni "voci" e anche qualche sospetto sulla non consistenza di tale riserva. Le stablecoin (tutte, USDT, USDC, e mille altre) devono garantire la parità con la valuta di riferimento (tipicamente il dollaro), cioè il cambio USDT-USD è praticamente sempre uguale a 1 (con minime variazioni). Questo significa che il padrone di USTD dovrebbe garantire riserve finanziarie pari al circolante USDT... In più di un caso, sono emersi dubbi, sia sulle riserve che sulle reali attività dei fondatori (spariti all'estero per parecchio tempo in passato). Come ho già scritto in altro post, provate a fare qualche ricerca su web e fatevi voi un'idea. C'è tanto materiale su Devasini, Arduino e Tether, non voglio influenzarvi. Siccome conosco bene il tema ed il mondo cryptovalute / Blockchain, personalmente dò loro il benvenuto in società e poco più. Sto con gli Agnelli tutta la vita.
  10. 0oo-rooze

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    Leggete un po in giro (se avete voglia ovviamente) e capirete un pó meglio chi sono i due personaggi. Non tutto è cosi chiaro sulla loro storia, nè il mondo da cui traggono profitti è cosí stabile e sicuro. Detto ciò, USDT è indubbiamente una delle stablecoin piú diffuse, forse la leader.
  11. 0oo-rooze

    Scegli il tuo destino

    Scelta impossibile. Potrei accettare di perdere coi ratti domenica solo se fossimo sorteggiati contro di loro in Champions ...
  12. Limitiamoci a parlare e scrivere di calcio. "Scendere in piazza" di per sè è una cosa che ritengo inutile a prescindere..., per i motivi che citi a maggior ragione (motivi che rispetto ovviamente nella libertà di pensiero)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.