Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Utenti
  • Numero contenuti

    5.387
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di 0oo-rooze

  1. Tra i vari altri pareri (che tralascio e che volendo potete leggere qui nell'articolo completo), riporto solo quello di Caressa, che ritengo un commento onesto, centrato e molto veritiero Fabio Caressa: "Il licenziamento di Thiago Motta e l'arrivo di Tudor non sono solo un avvicendamento tecnico, secondo me sono anche il crollo di un'ideologia. Cioè che la Juventus avrebbe dovuto giocare in un certo modo e per questo si è scelto Thiago Motta, il suo fallimento è anche il crollo di questa ideologia. La Juventus prende Tudor, un allenatore profondamente e concettualmente diverso, quindi sconfessa quello fatto fino ad adesso. L'ideologia del possesso palla si è scontrata con la realtà, non si è incarnata nella storia della Juve nel giusto modo perché la Juve ha sempre avuto un suo modo di essere, un suo Dna e quindi quell'idea andava adattata al sistema Juventus. Non poteva essere la Juve ad adattarsi a quell'idea. Per questo spesso le ideologie sono pericolose, perché hanno la presunzione di modificare la storia e, pur di modificarla, chi è portatore di un'ideologia agisce con qualsiasi mezzo. Quando crolla un'ideologia, crolla anche l'ideologo. Nessun ideologo è mai sopravvissuto al crollo della propria ideologia"
  2. HAHAHA! Senza alcuna offesa, sto ridendo: persino su FM24 non riesci a vendere Nicolussi a 15 ..... Mammamia cosa mi tocca leggere!!!!
  3. e poi .., scusami. Se questo è il tuo metodo di giudizio, cioè che le prestazioni di un giocatore dipendono dall'allenatore, allora dovresti essere mentalmente onesto ed aspettare a giudicare nell'ordine: Kelly, Veiga, Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeniers, Conceicao, Vlahovic, Locatelli, Di Gregorio, Kalulu, Gatti, Weah, Cambiaso, Yildiz, Kolo, ho dimenticato qualcuno? Ah sì, Thuram e McKennie.
  4. In realtà Tudor ha detto che con la juventinità non si vince, è solo una forma mentis, uno stile. Puoi avere tutta la juventinità del mondo (come noi) ed essere scarso (come noi) o discreto, come Miretti. Se vogliamo una Juve che torni a certi livelli, togliamoci dalla testa una volta per tutte questi nomi che ci perseguitano.... Miretti, Fagioli, Rovella, Soule.... basta !!!! Basta!!!! Quelli buoni giocano titolari negli squadroni a 17 anni (Yamal, Halland, Mbappe....) !!!!! Fatevene una ragione !!!!
  5. Può essere (dipende dai punti di vista) ma sicuramente Miretti non la alza.
  6. Purtroppo qui si fa come a scuola, prima dell'interrogazione: si rileggono le ultime tre/quattro pagine del libro sperando che ti chiedano quelle. Spesso invece ti fanno la domanda sul primo capitolo, quello che avresti dovuto studiare a Natale...
  7. Sarà anche la formazione di Zazza, ma noto con estremo piacere che i ballottaggi sono altri e DV9 ritorna dove merita, al centro dell'attacco. Portaci in Champions Dusan, fagli vedere chi sei (a Motta e qui dentro )
  8. E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario. Luiz è l'UNICO della nostra rosa che SA giocare a calcio. Non ho altro da aggiungere.
  9. Per farlo giocare nelle Next-Gen? A centrocampo abbiamo tale abbondanza che Miretti non giocherebbe neppure il torneo Birra Moretti di mezzo Agosto
  10. Rovella, Fagioli, Pellegrini uguale 35 milioni incassati, oltre al prestito oneroso (x Fagioli sicuro, Rovella non ricordo). Quattro euro proprio no. E 30 milioni secchi per Soulè, che sta giocando qualche partita adesso dopo un anno di panchina a Roma. Ti ricordo che il prezzo lo fa il mercato, non tu o noi tifosi: se tu volessi comprare Fagioli, spenderesti 40 milioni? Smettiamola di pensare di essere su Football Manager, guarda la fine di Frattesi quando lo sguercio ha detto "almeno 40 o non si muove". Infatti non si è mosso. Forse (e dico forse) l'unico su cui si poteva aspettare è Huijsen. Per quanto mi riguarda, tutti gli altri, buoni e discreti giocatori e nulla più, sono stati venduti bene. Un altro tema poi sono gli acquisti, ma questo non deve influire sulla valutazione degli incassi.
  11. Caro mat, non prendertela. Purtroppo abbiamo in squadra un Gatti da Serie B e un Vlahovic mediocre. In compenso abbiamo i migliori tecnici esperti di calcio al mondo con la tastiera.
  12. I miei sinceri complimenti a voi che gestite il forum più bello d'Italia, dove passione, orgoglio e dignità si incontrano ogni giorno. Complimenti per la scelta delle foto e dei messaggi: ne abbiamo bisogno. Voglio anche ricordare lo statement di VS: "Sì, ci piace parlare di calcio, delle altre squadre, dei loro giocatori... ma qui si tratta di qualcosa di più. Qui si ha a che fare con più di un secolo di gloria. E allora si alzi il sipario signori, tutti in piedi, qui va in scena il Calcio: la Juventus!" Non scordiamolo mai.
  13. mah, diciamo che vinceva ... in Italia ...
  14. Diciamo che Sarri, da ottobre in poi, era una figurina in panchina. La squadra la faceva CR7 quell'anno.
  15. Proprio vero che si guarda solo quello che si vuole vedere ... luoghi comuni, ah già Vlahovic sbaglia tanto ...
  16. Intendo UEFA e FIFA, e i motivi per cui è finito sotto accusa.. Poteri forti con cui devi venire a patti e che mal si sposano con una passione. AA ha fatto scemenze ma per passione, non certo per avere benefici personali, non ne ha bisogno.
  17. Forse dimentichi Montero, al tre pari di Yildiz a Bologna. Tra l'altro, col senno di poi (di oggi), quella partita avrebbe dovuto essere un segnale chiaro dell'atteggiamento di Motta: partita buttata via, con cambi incomprensibili, 3-0 al 75° e tre pere subite in 8 minuti .... Se non ci fosse stata la 5a qualificata, Motta avrebbe buttato via la Champions quella sera.... Me la ricordo bene quella sera, tre ore sotto la pioggia ... "picchia per noi, Pablo Monteroo"
  18. Sicuro che ce l'abbia ? Sicuro sicuro ? Platini negli ultimi anni dieci anni ha avuto più il fascino del potere ... Poi, non metto in dubbio che sia juventino, ma non sarà mai paragonabile ad AA (ad esempio) o ADP (ammesso che nel frattempo abbia maturato esperienza manageriale, cosa non scontata).
  19. Ah già, adesso Vlahovic è un giocatore mediocre. L'unico che ha tenuto in piedi la squadra negli ultimi due anni, e autore del gol vittoria nell'unico trofeo portato a casa negli ultimi tre anni.. 42 gol in 97 partite nei due anni e mezzo di Juve (in cui è luogo comune dire che ha fallito rispetto alla Viola... dove fece la bellezza 44 gol in 98 partite in tre anni e mezzo.... ma era più bravo .... ) Diomio che tristezza mi viene a leggere queste sentenze !!! Diomio come siamo caduti in basso......!!!!!
  20. Ho votato NO anche se sicuramente aumenterebbe il peso politico internazionale. Preferisco sempre un Italiano con la Juve nel sangue, l'idea di avere un Presidente straniero non mi affascina e mi ricorda i vari Al-Khalifi, Abramovic. Se vogliamo in qualche modo avvicinarci a Real e Barca, loro non abbandonerebbero mai l'identità spagnola e catalana.
  21. Ditemi chi tra tutti i giocatori che hanno fatto poco o nulla alla Juve (Soulè, Illing Jr., Kean, Huijsen, Fagioli, Barrenechea, ...) e che hanno fatto bene altrove, lo hanno fatto in squadre forti di prima fascia. Io non ne trovo uno. Di Ventola, Hubner, Cassano, Piatek, c'è pieno il mondo .... Fuori dalle squadrette, zero assoluto.
  22. Non potevi immaginare due crociati rotti ... Kelly non sarebbe mai arrivato e Huijsen non avrebbe mai giocato (talmente che ad Agosto già lo rimisero in rosa Next-Gen). Certo, col senno di poi siamo bravi tutti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.