Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dalia91

Utenti
  • Numero contenuti

    4.478
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

6.006 Guru

Su Dalia91

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 02/05/1991

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Donna
  • Interessi
    juventus

Visite recenti

49.641 visite nel profilo
  1. Dalia91

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    A parte la sfida vs lo Stoccarda, la Juventus sta disputando una buonissima Champions. La squadra vuole giocare, mostrando personalità e idee, e di questo ne va dato merito al tecnico che sta facendo un ottimo lavoro. Purtroppo abbiamo sprecato 5 anni per scelte in panchina davvero ridicole ed é comprensibile che i tifosi vorrebbero tornare a vincere e a far paura come qualche anno addietro, ma questa bramosia non può annebbiare il giudizio sulla bontà di questo nuovo corso.
  2. Dalia91

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Ad oggi é onesto dire che rispetto al recente passato si é solo in grado di fare schifo con uno stile diverso.
  3. É pur vero però che Lippi, Capello, Conte, Allegri 1.0 aprirono cicli vincenti fin dalla prima stagione. Non ho memoria di allenatori che han vinto con la rincorsa
  4. Qualificazione alla Champions 2025/26, superamento del primo turno di Champions 24/25 e fasi finali della coppa Italia. Son questi gli obiettivi minimi della Juventus, da raggiungere però attraverso un cammino che sia interessante dal punto di vista del gioco e che consenta di porre le basi per rifinire al meglio la rosa nelle prossime sessioni di mercato. Ad oggi, al netto delle assenze etc direi che siamo sulla buona strada. Curiosa di vedere come reagirà il gruppo alla sconfitta di martedí.
  5. Il voler tenere tutti sulla corda é una roba per filosofi, nel calcio é impossibile. Luiz doveva giocare subito e a prescindere. Sempre. Punto. Cabal uguale. Stesso discorso per Thuram. L' 11 titolare della Juventus sembra il tornello della Metro all' ora di punta.
  6. Credo che Motta abbia delle buone competenze tattiche, ma che la gestione delle risorse a sua disposizione sia discutibile. Formazioni iniziali, cambi, calciatori che spariscono per settimane, altri che vanno in campo senza aver dimostrato nulla ecc rappresentano un limite chiaro del nostro allenatore. Il suo modo di fare toglie responsabilità ai calciatori.
  7. Dalia91

    Problema modulo?

    Non é un problema di modulo, ma d' integrazioni tecniche. Alcuni calciatori della Juventus hanno caratteristiche non complementari fra loro e questo determina una serie di "forzature" nello sviluppo del gioco. Si fa fatica a credere che il mercato sia stato concertato tra l' allenatore e la dirigenza.
  8. Dalia91

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Talvolta il pallino del gioco viene concesso scientemente da un avversario che intende affrontati in un determinato modo, altre volte, invece, il pallone viene conteso e la spunta chi pressa, corre, aggredisce, riaggredisce e ci mette intensità. Non é il piano B a mancare, ma parti essenziali del piano A. Detto questo, io penso che alcuni limiti di questa squadra potranno essere colmati solo sul mercato. Non mi aspettavo che tutti i colpi di Giuntoli risultassero subito migliorativi e azzeccati, anche perché nessuno é infallibile, specialmente quando si fanno tante operazioni, ma di una cosa son certa; se hanno cannato i colpi piú costosi, questo potrebbe essere l' ennesimo anno zero.
  9. Non tutti i limiti di una squadra possono essere risolti dal lavoro settimanale di un tecnico, ragion per cui potrebbe rendersi necessaria qualche altra sessione di mercato per completare un lavoro che, ad oggi, dopo soli 3 mesi, risulta essere comunque già molto indicativo. L' obiettivo é creare un impianto di gioco cercando di coinvolgere il maggior numero di calciatori per poi andare a completarlo in modo chirurgico là dove si renderà necessario. Ad oggi, obiettivamente, c' é di che essere soddisfatti e penso di chi si lamenta che lo faccia perché ha aspettative evidentemente incongruenti al progetto della società.
  10. Dalia91

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Sei imbattuto in Italia ed in Europa. Hai subito solo un gol su rigore. Chiunque ti affronti ha paura di scoprirsi e chi l' ha fatto ne ha presi 3. Al momento, domenica 20 ottobre, sei primo in classifica e hai vinto bene due partite di Champions. QUESTI sono i fatti. Nel tuo post siamo a novembre, avremmo pareggiato se la Lazio non avesse fatto autogol e bisognerebbe già andare in piazza a chiedere la testa di tutti come se la stagione fosse finita e Motta allenasse la Juventus da 2 o 3 anni. L' unica cosa che non ha significato? Il tuo post. Che peraltro vorresti far passare come quello di un pragmatico. Dai, su
  11. Sono in molti a confondere il "giocar bene" con il "giocar bello" e il "giocar male" con il "giocar brutto" eppure dovrebbe essere ormai chiaro a tutti che non é possibile vincere giocando male, né perdere giocando bene, poiché non é lo stile di gioco attraverso il quale si sviluppano le due fasi a determinarne l' efficacia, che é l' unica, vera spiegazione di un risultato.
  12. Cit. Eh ma se i calciatori in campo non fanno 3 passaggi di fila, che colpa ne ha l' allenatore? Vi devono mangiare i cani
  13. Per le formazioni che sceglie TM proprio non si può dire che non abbia personalità, ma una cosa voglio dirla; qualsiasi possibile velleità di successo della sua Juventus passerá dalla sua capacità di plasmare la squadra intorno al mercato fatto. Cosa che ad oggi non é ancora riuscita.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.