Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] NAPOLI - Resti Umani = 3 - 1

Post in rilievo

Dopo aver dato le giuste colpe alla proprietà, alla dirigenza, ai tecnici ed alla squadra, perchè si vince e si perde tutti insieme, ieri sera dopo la partita sono stato assalito da un dubbio atroce:

perchè gli altri corrono ed i nostri passeggiano o corrono a vuoto in campo e perchè tanti guai muscolari a prescindere dai campi di Vinovo?

Facendo anche mente locale ai miei ricordi di calciatore dilettante per una decina di anni sono giunto alla conclusione che anche la preparazione atletica è stata sbagliata. Credo che si sia fatto molto sul fondo e poco sulla velocità e sullo scatto, a prescindere dalla vetustà e logorio fisico e mentale della nostra rosa. La dimostrazione sta nel fatto che gli infortuni muscolari avvengono quasi sempre in fase di allungo della gamba o dello scatto, momento in cui le fibre muscolari sono più sollecitate e non riescono a reggere a causa di una preparazione non adeguata.

Ho notato che nelle ultime gare, pur con tutte le attenuanti del caso, i nostri non riescono a reggere per più di un tempo, quindi qualcuno potrebbe dirmi che mi contraddico, ma la nostra poca resistenza è dovuta al fatto che si corre male, che ci si sfianca a rincorrere gli avversari che fanno girare la palla di prima perchè hanno sempre un compagno libero su cui scaricarla, mentre i nostri portano troppo la palla al piede non essendoci movimenti coordinati di fianco.

Inoltre, mentre gli altri fanno solo scatti di 18/20 metri, i nostri sono costretti a correre da soli e spesso a vuoto per 35/40 metri con notevole dispendio di energie. Questo succede perchè la squadra non è corta, la difesa sta troppo dietro ed i centrocamèpisti stanno a ridosso della difesa. Non c'è pressing offensivo, causa la squadra lunga, e di conseguenza gli avversari ci schiacciano nella nostra metà campo riconquistando tutti i rilanci lunghi della difesa, andando così sotto pressione, anche mentale, ed alla lunga anche con gli errori singoli si paga pegno.

Ultimo dato notato: Candreva, anche per la morfologia fisica, corre più degli altri, riesce anche a superare l'avversario in velocità, riesce ad essere veloce anche con la mente avendo già la giocata pronta per un compagno che spesso non c'è o è in ritardo. A parte le qualità intrinseche del calciatore bisogna dire che ha effettuato la preparazione col Livorno e sarebbe bello conoscerne il pensiero. Vorrei perciò vedere in campo anche Paolucci, che ha effettuato la preparazione col Siena, per riscontrare che ciò che ho scritto possa essere confortato da un riscontro oggettivo, ma abbiamo speso 300.000 euro solo per tenerlo in panca o fargli fare 80 minuti a Chievo. Assurdo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai come quest'anno aspetto con ansia la 38° giornata per poter poi tirare un sospiro di sollievo; però occorrerebbe fare una megamanifestazione a torino ed esprimere tutto lo schifo e l'indignazione che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi tengo stretto il ricordo del grande uomo che ho in avatar .ok

Questi 11 insieme a chi li dirige hanno svergognato la Juve.

Grazie Paolo per il compito ingrato che nonostante tutto hai fatto in maniera ineccepibile ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pistocchio come al solito si scaglia contro la vecchia dirigenza.... ho sentito un mio amico che ha mediaset premium.... Pistocchio ha fatto la domanda a Blanc... chiedendo come mai non hanno preso mai posizionone contro la vecchia società che li critica sempre.... Blanc o non ha capito la domanda... perchè ha risposto su tutt'altro.... oppure l'ha fatto volutamente.... Comunque il mio amico mi ha anche detto che Blanc era molto ma molto scuro in volto... sa che stà per saltare?

e chi è che lo fa saltare? MacGyver? Mi sa che questi dirigenti sono interessati solamente a loro stessi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto ancora possibile per la champions , stiamo in lotta anche noi non bisogna mollare.

Se non ci andiamo sara ancora piu dura risalire lo volete capire o no???

Bisogna incitare la squadra.

Sentite il San Paolo (lo so che è il doppio dell'olimpico) una bolgia.

Guardate il video.

Forza ragazzi.

name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>&">
name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>&" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

via tutti i dinosauri rifondazione con 6 o 7 acquisti di ragazzi massimo 22 o 23 anni ..questi sn progetti ..vendere tutti i big compreso buffon e i suoi 6 milioni di stipendio all anno e investire su giovani ..spendere 60 80 milioni per acquistare talenti in erba ...nn vinceremo per due o tre anni ma almeno costruisci un futuro e hai un progetto serio...che senso ha tenere sul libro paga ex campioni o il miglior portiere al mondo se ti manca tutto il resto..nn ha senso ne anche comprare due campioni..nn si va da nessuna parte..bisogna spazzare via la * e rifondare tutto cn una decina di giovani in tutti i reparti..portiere difesa ali regista e attacco.. faccio esempi... bonucci criscito hernandez dzeko ....gente fresca che ha motivazione talento da coltivare e soprattutto forza nelle gambe.. buffon trezeguet camoranesi zebina cannavaro grygera amauri grosso melo poulsen via anche cn la lista gratuita.. esige rivoluzione dirigenziale e di campo.. piazza pulita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli occhi di alex valgono più di mille parole

elkan * te e chi non te la mai detto; hai distrutto la juve; lavati dalle palle per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile questi dirigenti sono riusciti addirittura a rivalutare la juve di Maifredi, chi lo avrebbe mai detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me debbono andare via:

manninger

buffon

zebina

grosso

grygera

cannavaro

melo

diego

camoranesi (dopo una bella festa di Addio)

del piero (dopo una bella festa di Addio e proponendogli di fare il dirigente)

poulsen

trezeguet (dopo una bella festa di Addio)

amauri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta mi prometto di non vederla, e ogni volta son lì a vedere lo scempio e a farmi venire il mal di pancia. Non ce la faccio più, è un'umiliazione continua. ANDATE VIA TUTTI!

manninger

buffon

zebina

grosso

grygera

cannavaro

melo

diego

poulsen

amauri

D'accordissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manninger

buffon

zebina

grosso

grygera

cannavaro

melo

diego

poulsen

amauri

Il prossimo anno facciamo giocare la primavera......

DIEGO e MELO sono due campioni..... si vede che i casi HENRY e VIERA non vi hanno insegnato niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che vergogna di squadra e di società .sorry

melo è il brasiliano tecnicamente più scarso che abbia mai visto, persino taffarel aveva dei piedi più educati.

.ok.ok.ok non riesco a spiegarmi come mai è titolare nel brasile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.