Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Delneri nuovo allenatore della Juventus, favorevoli o contrari?

1. 1. La scelta Del Neri, favorevoli?

• Si,è l'allenatore giusto a prescindere
      73
    • Si,visto anche che altri allenatori sono inarrivabili (Capello,Benitez..)
      248
    • No,comunque si doveva puntare su altro
      1300
    • indeciso
      99

Post in rilievo

Perchè non riesco a vedere chi ha votato si ? volevo segnarmi un pò di nomi di Troll, peccato...

per me delneri non ha lo stile juve...

volevo uno come mancini, capello, ancelotti, conte, prandelli, benitez...

:o :o :o

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no...ma come si fa a pensare a un mediocre come Del Neri? Ma lo vedete a gestire un gruppo con gente di altissimo valore come Del Piero o Buffon? Ci vuole un sergente e dico che l'unico oggi è il Nostro Mister di sempre Marcello Lippi....solo con lui possiamo sperare in qualcosa di diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ragazzi non vi capisco... State facendo di Delneri una malattia mentre l'anno scorso esultavate per Ferrara... (mr. Mai Stato Allenatore In Vita Mia)

Non linciatemi, anche io preferirei una scelta diversa ma non perchè Delneri non sia bravo ma perchè credo che votarci al 442 sia dispendiosissimo economicamente (molto più di quanto ci possiamo permettere) e perchè credo che la Juve debba puntare al recupero di Diego e sulle doti di Giovinco.

Quello che però non capisco della vostra posizione violentissima contro Delneri è che gli stessi che parlano di Delneri come l'ultimo degli idioti vanno in giro per il forum auspicando Allegri, Prandelli, addirittura Conte... oppure peggio...

I discorsi sugli allenatori vincenti sono solo luoghi comuni: l'allenatore vincente è un buon allenatore che ha avuto il * di sedersi sulla panchina giusta al momento giusto. Il lavoro di un allenatore va saputo valutare in base a ciò che si è ritrovato per le mani.

Diciamolo chiaramente, "siamo figli della moda": se l'anno scorso ci avessero portato Gasperini o Conte (che andavano di moda) li avremmo portati in trionfo, se ce li proponessero quest'anno ci dispereremmo come per Delneri... Quest'anno va di moda Allegri, l'anno prossimo per voi sarà un allenatore-bidone anche lui.

E questo è dimostrato dal fatto che le critiche non si basano su motivazioni tecniche ma su luoghi comuni come "non è un vincente" :| "è un allenatore da piccola squadra", "non si capisce quando parla", "è un mediocre" :| "simboleggia il ridimensionamento".

Secondo me dobbiamo liberarci dei luoghi comuni e giudicare con meno snobbismo il lavoro fatto nelle piazze più piccole. Poi ripeto: io vorrei un allenatore più duttile di Delneri*, però massacrare un professionista serio in questo modo... non lo capisco proprio...

*questa, per quanto banale, è una motivazione tecnica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh beh..voglio ritornare a vincere e vanno a prendere uno che queto verbo non lo conosce..con tutto il rispetto per il lavoro che ha fatto quest'anno non è di certo da juventus...bah...SPERIAMO BENE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo seguito la moda prendendo Ferrara (il nostro Guardiola fatto in casa) un pò come facemmo con Maifredi molti anni fa. Da allora è partita la rifondazione creando una squadra vincente. Oggi si rifonda una squadra e non possiamo ambire a Capello Benitez ecc..in quanto sono allenatori che si cercano squadre per vincere subito. Io non penso che l'anno prossimo saremo in grado di competere per lo scudetto per cui Del Neri è lascelta giusta per ricominciare un discorso di crescita interrotto con la cacciata di Ranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ragazzi non vi capisco... State facendo di Delneri una malattia mentre l'anno scorso esultavate per Ferrara... (mr. Mai Stato Allenatore In Vita Mia)

Non linciatemi, anche io preferirei una scelta diversa ma non perchè Delneri non sia bravo ma perchè credo che votarci al 442 sia dispendiosissimo economicamente (molto più di quanto ci possiamo permettere) e perchè credo che la Juve debba puntare al recupero di Diego e sulle doti di Giovinco.

Quello che però non capisco della vostra posizione violentissima contro Delneri è che gli stessi che parlano di Delneri come l'ultimo degli idioti vanno in giro per il forum auspicando Allegri, Prandelli, addirittura Conte... oppure peggio...

I discorsi sugli allenatori vincenti sono solo luoghi comuni: l'allenatore vincente è un buon allenatore che ha avuto il * di sedersi sulla panchina giusta al momento giusto. Il lavoro di un allenatore va saputo valutare in base a ciò che si è ritrovato per le mani.

Diciamolo chiaramente, "siamo figli della moda": se l'anno scorso ci avessero portato Gasperini o Conte (che andavano di moda) li avremmo portati in trionfo, se ce li proponessero quest'anno ci dispereremmo come per Delneri... Quest'anno va di moda Allegri, l'anno prossimo per voi sarà un allenatore-bidone anche lui.

E questo è dimostrato dal fatto che le critiche non si basano su motivazioni tecniche ma su luoghi comuni come "non è un vincente" :| "è un allenatore da piccola squadra", "non si capisce quando parla", "è un mediocre" :| "simboleggia il ridimensionamento".

Secondo me dobbiamo liberarci dei luoghi comuni e giudicare con meno snobbismo il lavoro fatto nelle piazze più piccole. Poi ripeto: io vorrei un allenatore più duttile di Delneri*, però massacrare un professionista serio in questo modo... non lo capisco proprio...

*questa, per quanto banale, è una motivazione tecnica!

ma guarda, io credo che si spieghi semplicemente col fatto che si vorrebbe un numero uno, proprio perchè veniamo da ranieri e ferrara

se a 60 anni non hai allenato ad alti livelli c'è qualcosa che non va

poi magari mi sbaglio, però di scommesse non ne posso più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo Delneri adatto alla Juve perché lo considero un tipo con mentalità vincente e

che ha dato la mentalità vincente a tutte le squadre che ha allenato. Dare mentalità

vincente non significa effettivamente vincere, perché poi ci sono i valori in campo, ma

conoscendo Delneri, lui ha sempre inculcato ai suoi uomini, e si trattava di squadre

che non partivano certo con gli onori dei pronostici, la mentalità di scendere sul

campo e battersela. qualche volta questa mentalità gli ha fatto prendere delle

scoppole, come quella presa contro la Juve di Ferrara, ma a ben guardare le classifiche

finali, sia a Genova, che a Bergamo, che a Verona, lui ha avuto ragione, e quelle

realtà hanno ottenuto tra i migliori risultati della storia, comparandole anche alle

stesse realtà allenate da altri uomini, segno tra l'altro che Delneri oltre che a

mentalità, rispetto ad altri, si eleva anche per competenze tattiche.

ho sempre apprezzato Delneri perché pratica un calcio offensivo che riesce comunque a

subire pochi goal, è uno stile di calcio che mi piace, che trovo divertente, e ho una

predilezione per il suo utilizzo delle fasce, che sia con i terzini che con le ali,

infonde al gioco della squadra uno stile che prediligo.

Anche caratterialmente Delneri mi piace, perché è uno che innanzitutto parla chiaro,

sia alla stampa che hai giocatori. questo negli anni ha provocato dei dissidi con

alcuni giocatori, ma guarda il caso, con Zampagna aveva ragione (il suo allontanamento

ha lanciato Floccari ed è stato la fortuna dell'Atalanta), con Vieri ha avuto ragione

(infatti non ci ha perso nulla e Vieri non ha fatto nulla altrove), con Cassano aveva

ragione sia a Roma (infatti Cassano fu allontanato sei mesi dopo l'addio di Delneri)

che a Genova (senza Cassano la Samp è risorta, e con Cassano rientrato, poi, ha

continuato a fare risultati); insomma, è vero che è uno che ha degli screzi, ma

probabilmente li ha perché qualcuno non riga dritto e si sente primadonna, e mi piace

il fatto che lui nelle scelte non si sia mai fatto condizionare dalla piazza (tutti i

succitati giocatori, a parte vieri, erano idoli della piazza).

E' vero, le tue obiezioni sono in parte fondate, ma sia sull'affare Oporto che su

quello Roma ci sono pesanti attenuanti che devono essere tenute in considerazione. Ad

Oporto, praticamente, non gli fu data la possibilità di lavorare. Probabilmente perché

quei giocatori, vincitori di coppe e campionati, erano diventati ormai aristocratici,

non avevano fame, non volevano lavorare come vuole Delneri. A Roma, invece, non poté

fare la preparazione e la rosa era disegnata su altri modelli, e inoltre fu, di fatto,

quello che quell'anno fece più punti e che quindi salvò comunque la roma dalla

retrocessione, rispetto a Voeller (che scarso non era, visto il suo precedente

curriculum) e Conti.

Il fatto che abbia 60 anni può volere dire varie cose. Ma  a me non turba

particolarmente, perché i buoni risultati li ha ottenuti anche a 59 anni, e non solo a

50. Se a 59 anni ha saputo aggiornarsi raggiungendo un quarto o quinto posto in una

realtà come la Sampdoria, che l'anno scorso chiuse con la stessa rosa tredicesima,

dietro tra l'altro anche all'Atalanta di Delneri, Atalanta che quest'anno, più o meno

con la stessa rosa, retrocede, credo che sia un'ulteriore motivazione delle capacità di

questo tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti innanzitutto...

Inutile dire che anche a me non piace Delneri e spero fino alla fine che non venga, ma ormai mi sa che i giochi sono fatti. Solo un eventuale rilancio per Benitez a questo punto improbabile, potrebbe salvarci dall'ennesima annata buia. Penso però che non fosse tanto un problema di reperimento di un allenatore quanto piuttosto la sua economicità. In scadenza e con un ingaggio non stellare, poi certo la qualità è quella che è.

Un nome che a me sarebbe piaciuto ma che non è mai stato fatto è quello di Rijkaard. Per aprire un ciclo sarebbe ottimo, conosce il calcio europeo, ha già vinto, gioca un buon calcio. Comunque non mi stupisco che non si siano ricordati di lui, vista la debolezza attuale della società.

Secondo me ci sono pochi soldi, a quel punto lo dicessero chiaramente che siamo destinati a fare un campionato simile a quello di quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non perché ha fatto un bel anno, che andremo a aquistare Del neri... non perché la sua Samp andrà in champions che sara lui il nuovo coach...

Ha sbagliato molto durante la sua carriera... e più di tutti gioca il 4/4/2 vuol dire che Diego non sarà nelle sue plane...

Prandelli lui, gioca con il modulo del rumbo...

Delneri NO... La prima volta della mia vita che sono contro una décisione della dirigenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per arrivare da Hiddink a Benitez...e poi a Del Neri, dimostra che le pretese della societa sono cadute veramente in basso. Almeno Prandelli lo potevano prendere?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta senza mezzi termini da ridimensionati, grande delusione.

Dopo una stagione disastrosa solo un grande allenatore avrebbe potuto riportare fiducia ad un ambiente diasastrato e a giocatori col morale sotto terra.

Nessun allenatore e' inarrivabile, basta volerci arrivare.

Cosi', dopo aver seguito per mesi Benitez, eccovi Del Neri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo, come fa una società a prendere un'allenatore che, prima di arrivare ha contro l'80% dei propri sostenitori??? Mi sembra quantomeno una scelta azzardata, per non dire arrogante e presuntuosa.. società adatta a gestire un circo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore sbagliatissimo per cominciare a giocare da Juve. Se devo correre in Formula Uno non compro una Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

con Delneri sarà ridimensionamento totale purtroppo

.ok

No..Avrei preferito Prandelli, o comunque un allenatore che tenga davvero a questa maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrarissimo, non potevano fare scelta più ridicola. Sarà una bravissima persona ma è un * di allenatore. Lo ripeto, per me dopo questa sono in malafede, non ci sono alternative

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.