Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Greeg

Juventus Stadium Member - Tessera del Tifoso(topic chiuso e archiviato)

Post in rilievo

Come mai ieri la gentil signora dell'assistenza member mi ha detto che arriverà dentro il welcome-pack, ed il tutto sarà spedito verso fine Agosto?

Io ho spedito e pagato i 42euro entro il 30 Maggio per avere la prelazione, infatti in galleria san federico ho fatto l'abbonamento e mi hanno detto che veniva caricato sulla tdt che mi sarebbe arrivata.

Adesso rischio di non potere andare allo stadio perchè questi non mi spediscono le cose in tempo.

 

tu hai il cartoncino 'il mio posto allo stadio', te lo dovrebbero aver dato 'attivo' visto che come nuovo abbonato sei costretto ad aspettare la tessera a casa. quindi se non ti arriva in tempo non preoccuparti, entri allo stadio con il cartoncino che con il suo codice a barre ti aprirà il tornello del tuo settore.

 

qual'ora fossi dubbioso sul fatto che il tuo cartoncino è attivo, passa in galleria col cartoncino e chiediglielo.

 

se il cartroncino è attivo, tieni presente che quando ti arriverà la tessera dovrai essere tu a caricare su di essa l'abbonamento rendendo il cartoncino un semplice segnaposto.

la conversione la dovrai effettuare quì:

 

https://biglietteria.listicket.it/conversione/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,io ho rinnovato l'abbonamento a juventusmember che mi scadeva il giorno 21 luglio con pagamento di euro 42,00 tamite bollettino postale,siccome mi sono anche abbonato allo stadio il primo giorno di prevendita avendone diritto in quanto appunto special member,secondo voi ho fatto male?nel senso che essendomi abbonato avevo diritto ad usufruire del sito per i member senza dover pagare il rinnovo di 42 euro?E sapete se a questo punto mi invieranno un'altra tessera o solamente il welcome pack?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,io ho rinnovato l'abbonamento a juventusmember che mi scadeva il giorno 21 luglio con pagamento di euro 42,00 tamite bollettino postale,siccome mi sono anche abbonato allo stadio il primo giorno di prevendita avendone diritto in quanto appunto special member,secondo voi ho fatto male?nel senso che essendomi abbonato avevo diritto ad usufruire del sito per i member senza dover pagare il rinnovo di 42 euro?E sapete se a questo punto mi invieranno un'altra tessera o solamente il welcome pack?

 

hai fatto male sì..

 

nel senso che da abbonato allo stadio hai un anno di fruizione gratuita alla community quindi non avevi bisogno di rinnovare e spendere ulteriori 42€ oltre il costo dell'abbonamento allo stadio..

 

ora boh.. le cose credo si accavallino e ti arriverà a casa il welcome pack del rinnovo visto che hai pagato le 42€, anche xchè con l'abbonamento il welcome pack non arriva, a noi l'anno scorso all'atto dell'abbonamento ci arrivò a casa solo la tessera.

 

al limite fai così, chiedi lumi quì:

[email protected]

 

gli dia i tuoi dati,il numero della tessera,il codice member..

gli dici che non sapevi che con l'abbonamento ti davano 365 giorni di ingresso alla community come Premium Member, che hai fatto quindi il rinnovo delle 42€... che fine fanno? ti arriva il welcome pack? ti ritornano i soldi?

 

 

chiedi..

 

magari ti mandano solo una tessera con il codice che vale anche in futuro così puoi regalarla oppure tenerla x l'anno prossimo,comunque se poi rinnovi l'abbonamento occhio che ti si rinnova ancora la promozione ehehehhe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso scusatemi se chiedo una boiata.

Sono di Venezia, quindi per fare la TdT dovrei seguire l'iter classico con iscrizione sito, compilazione moduli, etc...

 

Mi chiedevo. Visto che settimana prossima dovrei esser a Torino, non c'è un modo un po' più veloce per avere questa benedetta (o maledetta) Tessera del Tifoso?

 

Se la faccio con il metodo tradizionale nei prossimi giorni i tempi sono buoni per la prima trasferta a Udine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso scusatemi se chiedo una boiata.

Sono di Venezia, quindi per fare la TdT dovrei seguire l'iter classico con iscrizione sito, compilazione moduli, etc...

 

Mi chiedevo. Visto che settimana prossima dovrei esser a Torino, non c'è un modo un po' più veloce per avere questa benedetta (o maledetta) Tessera del Tifoso?

 

Se la faccio con il metodo tradizionale nei prossimi giorni i tempi sono buoni per la prima trasferta a Udine?

 

no i tempi di rilascio sono uguali x tutti non c'è modo di velocizzarla neanche se la chiedi col metodo tradizionale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve,

ho un prob con la registrazione

 

 

allora sono andato al sito www.juventusmember.com/vantaggi-stadium

 

ho inserito i dati nel primo passaggio poi ho schiacciato registrati

mi è arrivata la mail

a quel punto ho cliccato sul link per autenticare i dati per completare il secondo e terzo passaggio

 

a questo punto cosa devo fare ???

mi ha rimandato alla pagina www.juventusmember.com/vantaggi-stadium

ho provato a inserire nome utente e password e niente mi da login fallito ma i dati sono giusti

 

vi prego aiutatemi forse sbaglio qualcosa

 

non è che devo aspettare tipo un giorno??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve,

ho un prob con la registrazione

 

 

allora sono andato al sito www.juventusmember.com/vantaggi-stadium

 

ho inserito i dati nel primo passaggio poi ho schiacciato registrati

mi è arrivata la mail

a quel punto ho cliccato sul link per autenticare i dati per completare il secondo e terzo passaggio

 

a questo punto cosa devo fare ???

mi ha rimandato alla pagina www.juventusmember.com/vantaggi-stadium

ho provato a inserire nome utente e password e niente mi da login fallito ma i dati sono giusti

 

vi prego aiutatemi forse sbaglio qualcosa

 

non è che devo aspettare tipo un giorno??

in teoria funziona da subito.. ma hai pagato?

prova a recuperare la password.. te la rimandano.. non vorrei che hai sbagliato a digitare la password quando ti sei registrato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, forse in qualche discussione già è presente questa domanda, semmai vi chiedo scusa :)

io vorrei attivare la tessera Stadium Member, ho scaricato tutti i moduli ma un paio di dubbi mi sono rimasti:

- quanto dura?!

- e soprattutto, essendo una carta prepaga ho la possibilità di acquistare online (e semmai dove, su listicket?) i biglietti per tutte le partite interne ed esterne?! perchè se per comprare un biglietto devo andare in una ricevitoria ( e dalle mie parti sono distanti) e fare la fila, non vedo i vantaggi della carta-prepagata!

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, forse in qualche discussione già è presente questa domanda, semmai vi chiedo scusa :)

io vorrei attivare la tessera Stadium Member, ho scaricato tutti i moduli ma un paio di dubbi mi sono rimasti:

- quanto dura?!

- e soprattutto, essendo una carta prepaga ho la possibilità di acquistare online (e semmai dove, su listicket?) i biglietti per tutte le partite interne ed esterne?! perchè se per comprare un biglietto devo andare in una ricevitoria ( e dalle mie parti sono distanti) e fare la fila, non vedo i vantaggi della carta-prepagata!

grazie

dura 3 anni.. si, puoi acquistare online xkè è una prepagata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono disperato è due giorni che provo a registrarmi online, ma non funziona. ho provato 100 mail diverse e quando mi arriva il link di conferma poi non mi fa entrare, ma come cavolo bisogna fare???

Ovviamente parlo dello Juventus Member!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vorrei un consiglio, quest'anno vorrei andare più frequentemente a Torino a vedere la Juventus, purtroppo abitando a Milano ed avendo spesso impegni non ci riesco con la frequenza desiderata.

So che per le partite in casa, la tessera non serve a meno che non ci siano restrizioni (tipo juve-fiore, juve-inter ecc...) vorrei sapere se mi conviene farla, entro quando posso farla visto che per tt il mese d'agosto sono all'estero e se nel momento in cui volessi andare a vedere Milan-Juve o Inter-jUVE

potrei vederla solo in settore ospiti?

grazie

e sempre FORZA JUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me uguale cavolo faccio il primo step mi manda la mail clicco sul link per completare la registrazione e niente inserisco username e password e mi da login fallito... come posso fare ???

 

eppure nome utente e password sono esatti li ho controllati

 

ragazzi qualche moderatore del sito mi può aiutare a risolvere questo problema ??? perchè non riesco a risolverlo è 2 giorni che dopo il primo passaggio e dopo aver cliccato sulla e mail per la conferma della mail , quando provo a mettere username e pawword mi da login fallito ma perchè? è tutto giusto...vi prego aiutatemi se no vado fuori di testa ...ho provato anche a mandargli una mail e nessuna risposta uffiiiiii=( vi prego rispondete

 

non so più cosa fare=(

 

sono disperato

 

forse sono io che sbaglio ma non penso=(

ditemi voi cosa posso fare=(

 

 

e scusate se rompo ma ora se non la faccio vado fuori di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vorrei un consiglio, quest'anno vorrei andare più frequentemente a Torino a vedere la Juventus, purtroppo abitando a Milano ed avendo spesso impegni non ci riesco con la frequenza desiderata.

So che per le partite in casa, la tessera non serve a meno che non ci siano restrizioni (tipo juve-fiore, juve-inter ecc...) vorrei sapere se mi conviene farla, entro quando posso farla visto che per tt il mese d'agosto sono all'estero e se nel momento in cui volessi andare a vedere Milan-Juve o Inter-jUVE

potrei vederla solo in settore ospiti?

grazie

e sempre FORZA JUVE

 

ti conviene farla xchè così non devi stare dietro alle restrizione la volta che decidi di venire a torino...

 

ti conviene farla il prima possibile xchè comunque una volta che hai fatto tutta la procedura e spedito i documenti ti arriva a casa x posta dopo 2 mesi...

 

con la tdt prendi sempre senza problemi il settore ospiti, poi se non ci sono restrizioni x la specifica partita puoi anche prendere l'altro biglietto ma stai in mezzo ai tifosi avversari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ve lo dico io che succere..(mia opinione personale)

 

è arrivato il momento caldo in cui devono fare migliaia di tessere (nuovi abbonati) quindi si sono inventati quell'errore x NON fare in questo periodo nuove tessere ed erogare quelle richieste.

è così x tutti anche io sono bloccato nel fare quelle dei soci del mio club..

 

tra qualche giorno magari magicamente 'risolvono' e tutto torna come prima e ognuno le fa senza avere problemi nell'inserire la propria mail.. x intenderci io con la mia stessa mail fino a 10 gg fa ne ho fatte una dozzina senza nessun problema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto grazie! e sai se si ricarica negli sportelli bancari?!

purtroppo non ho idea se si ricarica in posta come una postepay oppure c'è la possibilità di ricaricarla in banca.. cmq se hai una postepay, puoi acquistare le partite con quella li.. io ho sempre fatto così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira una voce strana: in pratica NEL NUOVO STADIO, possono entrare solo persone di TORINO o persone che vengono da fuori ma MUNITE di tessera del tifoso...per motivi di sicurezza (tipo eventuali danni alla struttura etc) Vi risulta? vi prego chi ne sa di piu' me lo dica...perche io gia sognavo il mio posto il 21 settembre durante Juve-Bologna... ma essendo di Viterbo...se la voce strana è confermata me la sogno la partita :( anche perche la TDT ci mette 60 giorni...

grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira una voce strana: in pratica NEL NUOVO STADIO, possono entrare solo persone di TORINO o persone che vengono da fuori ma MUNITE di tessera del tifoso...per motivi di sicurezza (tipo eventuali danni alla struttura etc) Vi risulta? vi prego chi ne sa di piu' me lo dica...perche io gia sognavo il mio posto il 21 settembre durante Juve-Bologna... ma essendo di Viterbo...se la voce strana è confermata me la sogno la partita :( anche perche la TDT ci mette 60 giorni...

grazie mille in anticipo

 

sta voce non è solo strana, è proprio fuori di testa...

 

x cortesia scrivici dove hai sentito sta cavolata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta voce non è solo strana, è proprio fuori di testa...

 

x cortesia scrivici dove hai sentito sta cavolata...

un mio amico, stava organizzando il pullman per juve-parma e non l ha potuto organizzare perche gli han detto cosi..ed essendo tutti sprovvisti di TDT hanno preferito declinare e non andare...sei sicuro che non sia cosi?

grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico, stava organizzando il pullman per juve-parma e non l ha potuto organizzare perche gli han detto cosi..ed essendo tutti sprovvisti di TDT hanno preferito declinare e non andare...sei sicuro che non sia cosi?

grazie...

 

guarda..

tu che risiedi a viterbo, il giorno in cui partirà la vendita dei biglietti x la partita se non ha restrizioni particolari, vai alla ricevitoria di roma con la tua carta d'identità e il biglietto (se lo trovi in tempo) te lo compri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda..

tu che risiedi a viterbo, il giorno in cui partirà la vendita dei biglietti x la partita se non ha restrizioni particolari, vai alla ricevitoria di roma con la tua carta d'identità e il biglietto (se lo trovi in tempo) te lo compri..

quali ricevitorie lo vendono? e sai se c è un modo per acquisirli online? cmq stavo pensando che juve-bologna, di mercoledi...non credo ci saranno problemi di posti...

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quali ricevitorie lo vendono? e sai se c è un modo per acquisirli online? cmq stavo pensando che juve-bologna, di mercoledi...non credo ci saranno problemi di posti...

grazie

 

i topic in rilievo in alto in questa sezione ti dicono tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira una voce strana: in pratica NEL NUOVO STADIO, possono entrare solo persone di TORINO o persone che vengono da fuori ma MUNITE di tessera del tifoso...per motivi di sicurezza (tipo eventuali danni alla struttura etc) Vi risulta? vi prego chi ne sa di piu' me lo dica...perche io gia sognavo il mio posto il 21 settembre durante Juve-Bologna... ma essendo di Viterbo...se la voce strana è confermata me la sogno la partita :( anche perche la TDT ci mette 60 giorni...

grazie mille in anticipo

Ho letto da qualche parte in in questa sezione che anche se ti arriva dopo due mesi puoi usare l'email di richiesta che funziona come tdt temporanea...

 

Ps: Credo sia proprio una cavolata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tessera del Tifoso: Le risposte alle domande più frequenti (F.A.Q.)

 

LA CARD

 

Cos’è?

È uno strumento di fidelizzazione che identifica i tifosi di un club o della Nazionale. Il rapporto che si instaura con la società sportiva è analogo a quello che ormai il mondo commerciale pone in essere quotidianamente coi suoi migliori clienti quando vende i propri prodotti. Tutti i dati personali comunicati dai tifosi sono conservati solo dalle società sportive e utilizzati (nel rispetto della legge sulla privacy) per promuovere tutte le attività e le agevolazioni offerte ai propri clienti (convenzioni con aziende di trasporto e di ristoro, corsie dedicate, borsellino elettronico e molto altro). L’attività degli organi di polizia, nel progetto della tessera del tifoso, si limita all’esclusivo accertamento di eventuali motivi ostativi e solo per il tempo necessario.

 

Com’è fatta?

Come una normale carta di credito, ma dovrebbe avere anche la foto del possessore.

 

A cosa serve?

A sottoscrivere un abbonamento o a seguire in trasferta la propria squadra ed entrare nei settori «ospiti» dello stadio, ma anche a usufruire di vie di accesso preferenziali ed evitare i controlli ai varchi, per acquistare i biglietti anche al posto del documento d’identità. Molti club la utilizzeranno anche per marketing.

 

Chi richiede la tessera del tifoso viene schedato?

No. La gestione dei dati personali è di esclusiva competenza e responsabilità delle società sportive. Ai fini del controllo dell’esistenza di eventuali DASPO o condanne per reati da stadio, i dati vengono trasmessi alle Questure che li trattengono per il tempo strettamente necessario alla verifica.

 

I VANTAGGI

 

Che vantaggi dà la tessera?

Consente di avere percorsi preferenziali all’interno degli stadi, di avere accessi con controlli limitati, sconti su altre manifestazioni organizzate dalle società, sconti in esercizi commerciali convenzionati o per il merchandising, acquisto privilegiato di biglietti per le competizioni internazionali e per i match dell’Italia, percorsi preferenziali anche in caso di gare all’estero. Inoltre è un investimento per i club ed è un’importante opportunità per promuovere il marchio della società tra i tifosi.

 

La tessera serve anche per assistere alle gare casalinghe?

La tessera deve essere vissuta come un’opportunità. Sarà obbligatoria per sottoscrivere un abbonamento o per seguire la propria squadra in trasferta, ma se si vuole comunque decidere di far parte di un «club» di privilegiati, la tessera sarà utile anche per acquistare senza dover fare le file ai botteghini i biglietti per qualsiasi stadio d’Italia, godere di agevolazioni in tutta Italia, avere varchi preferenziali attraverso i quali si entrerà allo stadio solo inserendo la tessera, sconti in tutti gli esercizi convenzionati, la possibilità di acquistare più biglietti anche se la vendita è limitata a un solo tagliando a spettatore.

 

LE SCADENZE

 

Quando entrerà in vigore?

Già da ora può essere richiesta alle società sportive. Dalla prossima stagione calcistica non sarà più possibile sottoscrivere un abbonamento o seguire la propria squadra in trasferta, nel settore ospiti, senza la tessera.

 

Fino ad allora cosa succede?

Non cambia nulla. Quindi saranno limitate solo le trasferte per le quali il Casms abbia ravvisato rischi per gli spettatori o i cittadini.

 

COSA FARE PER RICHIEDERLA

 

Come si richiede? E a chi?

La tessera è rilasciata dalle società sportive e va richiesta al proprio club che, attraverso il proprio sito, segnala le strutture abilitate a rilasciarla e la documentazione necessaria (sicuramente servono le foto).

 

Cosa serve per ottenerla?

Occorre compilare un modulo e consegnare le foto. Ovviamente, il richiedente, non deve essere stato sottoposto a Daspo, a misure di restrizione, o essere stato condannato negli ultimi 5 anni per reati da stadio.

 

CHI PUÓ RICHIEDERLA

 

Chi la può avere?

Possono avere la tessera: coloro che non sono sottoposti a Daspo, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale.

 

Un tifoso che in passato è stato sottoposto a DASPO e lo ha scontato può ottenere la tessera del tifoso?

Si. È possibile ricevere la tessera del tifoso immediatamente dopo aver scontato il periodo previsto dal DASPO.

 

Se un tifoso, condannato in primo grado per reati da stadio, nelle fasi successive del giudizio viene assolto può ottenere la tessera del tifoso?

Si, subito dopo l’assoluzione.

 

Con la tessera del tifoso lo stadio sarà vietato a vita a chi è stato oggetto di un provvedimento di DASPO e/o di una condanna per reati da stadio?

No. Il tifoso soggetto a DASPO avrà la sospensione della tessera temporaneamente per il periodo di applicazione del divieto; per reati da stadio la tessera è temporaneamente sospesa per 5 anni a partire dal momento della condanna anche non definitiva, tenendo conto del periodo eventualmente già scontato per il DASPO.

 

QUANDO PUÓ ESSERE UTILIZZATA

 

La tessera del tifoso può essere utilizzata per entrare in tutti gli stadi italiani?

Si. Un sostenitore di una squadra può assistere alle partite della propria squadra in trasferta o anche quelle di squadre diverse; nel caso si rechi allo stadio per vedere la propria squadra, avrà anche il diritto di prelazione nell’acquisto dei biglietti rispetto ai non possessori di tessera ed ai tifosi delle altre squadre possessori di tessera.

 

Amo seguire il calcio, ma non sono tifoso di nessuna squadra. Posso scegliere casualmente a quale squadra «legarmi» o devo avere una tessera per ogni squadra?

È sufficiente una sola tessera, ma chiaramente ogni club potrà privilegiare i propri tifosi.

 

QUANDO NON SERVE

 

E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

 

Se un tifoso vuole acquistare un solo biglietto per un’unica partita, deve comprare anche la tessera del tifoso?

No, a meno che non voglia acquistare un biglietto per una trasferta e accedere al settore ospiti.

 

Vado allo stadio con mio figlio: deve avere anche lui la tessera del tifoso?

Si.

 

Se voglio seguire la mia squadra in trasferta fuori provincia, posso acquistare i biglietti per lo stadio anche se non ho la tessera?

Sì, la tessera non è un’imposizione. Gli spettatori che non vogliono aderire al programma «tessera del tifoso» possono continuare a frequentare gli stadi acquistando un normale biglietto in settori diversi da quello riservato agli ospiti; naturalmente, in questo modo, non godranno dei privilegi derivanti della tessera.

 

E se vivo fuori regione?

Solo per accedere al settore ospiti è necessaria la tessera. Ulteriori limitazioni potrebbero esserci solo per gare in cui è previsto un rischio per spettatori e cittadini.

 

Sono un volontario. Accompagno un non vedente allo stadio, ma non mi interesso di calcio, devo fare la tessera?

No. Per i portatori di handicap si accede a settori riservati. Se si vuole avere accesso al settore ospiti per le trasferte è obbligatorio anche in questo caso il possesso della tessera.

 

Lavoro all’interno dello stadio, devo avere la tessera?

No, basta il pass per gli addetti ai lavori.

 

TIFOSI STRANIERI

 

Un cittadino straniero, anche se turista, può acquistare un biglietto per vedere una partita di calcio?

Si. Anche se non ha la tessera del tifoso, può acquistare regolarmente un biglietto attraverso le ricevitorie autorizzate.

 

Sono residente all’estero, ma sono spesso in Italia per lavoro e mi capita di andare allo stadio in città diverse. Devo fare la tessera?

No, non è necessario. Si possono acquistare biglietti per i settori diversi da quello ospiti.

 

La tessera del tifoso esiste solo in Italia?

I programmi di “fidelizzazione” sono adottati già da anni in molti Paesi europei nei quali l’attività di marketing, merchandising e di gestione dei clienti sono strumenti delle società sportive per offrire vantaggi non solo per l’acquisto dei biglietti e l’accesso agli impianti, ma anche per le facilitazioni nei viaggi, negli acquisti, e così via.

 

 

fonte: ministero dell'interno

link: testo link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.