Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Antonello70

[VIDEO] Juventus - Sturm Graz 1-0 (EL rit. spareggio)

Post in rilievo

anche se il tiro era rasoterra e sul primo palo, il movimento sembrava quello col Real del 2003, hai ragione. Ci ho pensato subito anche io.

 

Idem. Ma per noi gobbi quella partita è un film stampato nella mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può dire che e vecchio, possiamo dire che non vale diego, si può deire che e lento, oppure non regge i 90 minuti, ma tutti dobbiamo toglierci il cappello quando riesce a mettere seduto il suo avversario per poi piazzare la palla dove il portiere non può arrivare, Alex del Piero, 52 euro gol, questi sono numeri non chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per restare nel tema tattico difensivo della PFA e sempre per capire a fondo la causa determinante del gol di Del Piero la cui giocata magica nel mandare la palla in rete a giro non è nuova, la prima risale ad oltre una decina di anni fa tanto che si parla in questi casi di gol “alla del piero”, occorre guardare attentamente nel video il movimento di opposizione fisica fatto dai due difensori dello Sturm Graz nel cercare d'impedire alla palla il proseguimento della sua traiettoria finale.

Il difensore esterno Ehrenreich (17) viene puntato da Del Piero, sulla prima finta a rientrare gli si oppone di fianco alzando la gamba destra al posto della sinistra, sulla seconda finta stesso copione, stesso atteggiamento sbagliato; Del Piero rientra ancora, si apposta in posizione ideale per sganciare il suo famoso tiro a giro sul secondo palo lontano quando entra in scena il secondo difensore Standfest (18) che sulla palla in arrivo invece di aggredirla, d'intercettarla frontalmente, si schiva,

si scansa, rifiuta l'impatto girandosi completamente ancor prima del tiro di collo piede dello juventino. Non si difende così la propria porta.

Un gran bel gol quello di Del Piero ma senz'altro evitabile se Standfest (18) avesse dimostrato di conoscere e di applicare correttamente la regola tattica individuale della posizione frontale attiva, PFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.