Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Juventus: Alex post Juve-Samp

Post in rilievo

queste discussioni andrebbero fatte da mercoledì,al ritorno dei delpieristi.così non è bello,chi critica adp non prende neanche i -1

o mio dio!! :o

Fino a ieri venivo incluso tra i del pieristi... sono stato declassato???E perchè mai??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ha detto semplicemente "devi accettare la tua età e limiti fisici andando in panchina" e lui che si è incazzato dicendo "dichiarazioni non del tutto veritiere" ah giusto, è giovane, è veloce andava bene dire così??

e poi nessuno gli ha detto niente riguardo ai giocatori cacciati... coda di paglia?

ma sai, essendo lui abituato ai sobri e mai retorici resoconti delle magnifiche due di tuttosport, salvetti/erbì, anche solo uno sconcerti che dice banali verità è dura da digerire... stizzito il ragazzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o mio dio!! :o

Fino a ieri venivo incluso tra i del pieristi... sono stato declassato???E perchè mai??

Sei un delpierista moderato. MOLTO moderato, a confronto di certi campioni :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco l'atteggiamento dei tifosi allo stadio, che continuano ad esaltare Del Piero.

Non riesco a comprendere se sono tifosi di del Piero o della juve, se vanno allo stadio per sostenere esclusivamente del Piero e i suoi record o la juve.

Io non mi riconosco in questi tifosi.Io tifo juve e dei rcord di Del piero me ne sbatto altamente.

Per me il capitano è stato uno dei più grandi e non c'è bisogno che batta un altro record per farmelo capire.

Abbia l'onestà di pensare meno a se stesso e di pensare di più alla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che qui non è questione di dare contro a Del Piero o idolatrarlo, bisogna solo prendere atto che stiamo vivendo una situazione grottesca, con un attaccante di 36 anni che fa il titolare fisso nella Juventus ed è considerato intoccabile a tal punto da non sostituire lui, malgrado non ce la faccia più, per sostituire altri che stanno giocando nettamente meglio.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente, ma qui non mi bastano gli studi per seguirti :d

Io dico che spiegare e giustificare sono cose diverse, tu prima mi dici che io spiegando giustifico, poi mi dici pure tu che sono cose diverse e che pertanto non sei d'accordo con me (anche se ora dici quello che io dicevo da prima)?

vabbè se non mi ero perso prima mi sono perso ora.

Te lo ridico più chiaramente (spero):

a nessun giocatore, per quanto male giochi, si dovrebbero augurare infortuni.

Chiunque lo faccia sbaglia. E non c'è motivo, in assoluto, per farlo.

Ho evitato appositamente la parola giustificazione :d

Sei un delpierista moderato. MOLTO moderato, a confronto di certi campioni :d

fa niente...sempre delpierista sono, oh, io ne ho passate di cotte e di crude in questi anni... cavolo almeno questo riconoscimento :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè se non mi ero perso prima mi sono perso ora.

Te lo ridico più chiaramente (spero):

a nessun giocatore, per quanto male giochi, si dovrebbero augurare infortuni.

Chiunque lo faccia sbaglia. E non c'è motivo, in assoluto, per farlo.

Ho evitato appositamente la parola giustificazione :d

fa niente...sempre delpierista sono, oh, io ne ho passate di cotte e di crude in questi anni... cavolo almeno questo riconoscimento :d

Guarda che ti sei perso per davvero... sono esattamente le cose che ho scritto io, anzi ho pure aggiunto che vale anche per giocatori avversari. Poi ho tentato di spiegare COME MAI qualcuno SBAGLIANDO arrivi a dire certe cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del piero deve semplicemente dosarsi, se ci riuscirà avremo ancora un paio di anni con il capitano.

Comunque lui parla sempre chiaro e dice le cose come stanno, tutti i vari dirigenti che sono passati non hanno mai detto niente di male su del piero e sui suoi comportamenti.

Lui parla sempre chiaro, gli altri non dicono niente quindi a vederla così io dico che del piero non crea problemi a nessuno.

la miglior cosa che abbia sentito. e anche la più lucida, ma nessuno sembra ragionare in questi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Credo che queste siano considerazioni molto forti ma non totalmente vere. Non si pone il problema se io vado in panchina, l’ho sempre accettato. Il fatto che poi sia tornato a fare bene, questo ha fatto la differenza e non che io mi sia lamentato e abbia cacciato Tizio, Caio e Sempronio. I fatti dimostrano il contrario. Ci si è schierati contro di me. È dal 1998 che si parla del fatto che io non sia più lo stesso. Da allora, sono capitate talmente tante cose belle per me che probabilmente, chi si è schierato in maniera decisa contro di me, si è dovuto rimangiare un po’ le parole. È una cosa che si scrive spesso. Non capisco cosa significa accettare la panchina, ci sono momenti in cui non ho meritato di giocare e altri in cui l’ho meritato».

Alex Del Piero, estratto dell'intervista. Corriere dello Sport.it

Vi propongo la mia modesta opinione:

- Concordo con chi sostiene che Alex debba ora prepararsi a far posto per le generazioni future. Tuttavia è bene sottolineare che, nonostante l'abbonante campagna acquisti del nuovo corso, ad oggi in casa Juve non c'è neppure l'ombra di un possibile "erede" del numero 10 bianconero: i due unici candidati (Diego e Giovinco) sono stati allontanati da Torino e, a giudicare da come hanno iniziato la loro nuova avventura, ci hanno guadagnato solo loro e le squadre che li hanno astutamente ingaggiati;

- Non concordo con chi dice che Alex non accetti la panchina e pretenda di fare la formazione al posto dell'allenatore; è logico che voglia giocare, ma credo che la sua priorità sia la Juve e non i suoi record, come qualcuno sostiene..Se così non fosse, avrebbe certamente accettato la ghiotta proposta di trasferimento al Manchester United avanzata dallo stesso Alex Ferguson nel 2008. In Premier League avrebbe potuto vincere ancora qualcosa e guadagnare comunque un bel po' di soldi, invece scelse di continuare la sua storia in bianconero. Se questo è egoismo..;

- Credo che nessuno possa negare la frase evidenziata in grassetto nell'estratto dell'intervista;

- Credo che in questa sua risposta siano contenuti anni e anni di frustrazioni per i "Del Piero è finito", "è colpa di Del Piero", "il problema della Juve è Del Piero", "il problema della Nazionale è Del Piero", eccetera..Fino ad oggi aveva (quasi) sempre buttato giù il rospo nonostante su di lui siano piovute critiche da parte di opinionisti, tecnici, ex-calciatori, tifosi delle altre squadre, tifosi della Juve e probabilmente ne sto ancora dimenticando alcuni..! Mentre tutti criticavano lui rispondeva sul campo A SUON DI GOL, tappandosi la bocca, ma non era comunque abbastanza. Mettendomi nei suoi panni, direi che un "andatevene tutti affantastico" lo avrei detto anche io..

Ti ammiro davvero Alex, nonostante tutto sei ancora qui PER LA JUVE, non per te stesso..Io al tuo posto, circondato da critiche, malumori e gente che ti chiederà ogni volta l'impossibile e non ne sarà comunque soddisfatta, me ne sarei già andato a Dubai da molti anni..!

Dev'essere difficile dover dimostrare ogni volta, ancora una ed un'altra ancora di essere Del Piero pur sapendo che la gente dimenticherà in fretta le tue gesta e ricorderà a lungo i tuoi errori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimo obiettivo? superare boniperti...

accettare la panchina? non so cosa significhi...

precisare di aver cacciato tizio caio o sempronio su non domanda specifica mi sa di ammetterlo!!!..

grande campione che si sta infangando nel suo IO...

mai una frase del tipo accetto le decisioni del mister, come obiettivo se lo e prefissato personale e non di squadra..

brutta, davvero brutta intervista..mi spiace alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che ti sei perso per davvero... sono esattamente le cose che ho scritto io, anzi ho pure aggiunto che vale anche per giocatori avversari. Poi ho tentato di spiegare COME MAI qualcuno SBAGLIANDO arrivi a dire certe cose.

ok, non sarà la prima volta e nemmeno l'ultima :d

Però sarebbe da sottolineare che la colpa, l'errore, non è di del piero, ma di chi dice certe cose! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Credo che in questa sua risposta siano contenuti anni e anni di frustrazioni per i "Del Piero è finito", "è colpa di Del Piero", "il problema della Juve è Del Piero", "il problema della Nazionale è Del Piero", eccetera..Fino ad oggi aveva (quasi) sempre buttato giù il rospo nonostante su di lui siano piovute critiche da parte di opinionisti, tecnici, ex-calciatori, tifosi delle altre squadre, tifosi della Juve e probabilmente ne sto ancora dimenticando alcuni..! Mentre tutti criticavano lui rispondeva sul campo A SUON DI GOL, tappandosi la bocca, ma non era comunque abbastanza. Mettendomi nei suoi panni, direi che un "andatevene tutti affantastico" lo avrei detto anche io..

D'accordo, ma è un'arma a doppio taglio. E' come se Andreotti dicesse: "è dagli anni sessanta che mi dicono che sono il vecchio della politica". Vuol dire che allora sbagliavano, ma vuol dire pure che nel frattempo il mondo è cambiato. 12 anni nel calcio sono una eternità. ADP non era finito allora, ma il ragionamento "si diceva che fosse finito nel 1998, era sbagliato, si dice che è finito nel 2010 dunque è sbagliato pure ora" è quanto mai fallace.

PS Offerta del Man U nel 2008?? E che andava, a fare panchina in Premier?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, non sarà la prima volta e nemmeno l'ultima :d

Però sarebbe da sottolineare che la colpa, l'errore, non è di del piero, ma di chi dice certe cose! .ok

Certo.

PS per guadagnarti il titolo di Delpierista DOC devi dire perle come questa che riporto testualmente:

"l'unico mostro è delpiero. gli altri sono gozzilletti. e delpiero se li mangia vivi.

NON HA MAI sbagliato un rigore (o se lo sbagliava faceva rete)

NON HA MAI stato titolare nella nazionale antijuventina italiana perché era tanto ma tanto grande che era fuori dalla rosa come i cavalli che non concorsono nella gara perché non sono cavalli normali. anche perché era il juventino più grande.

e purtroppo il popolo italiano non capisce cos'è la Nazionale. la vedono come una squadretta di combattamenti tra giocatori delle sue club stupitamente e certo per prendere un esempio quel zoffone ROMANISTA, RO MA NIS TA!!

della euro 2000 lo teneva a fare panca e non solo panca, lo vedeva con disprezzo,

con quella fiducia del popolo antijuventino e dell'allenatore romano non faceva rete nemmeno pelè, lo giuro." (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ammiro davvero Alex, nonostante tutto sei ancora qui PER LA JUVE, non per te stesso.

Scusami, senza voler fare polemica, ma cosa ti da questa sicurezza di ciò che affermi?

Uno a cui viene chiesto quali sono i traguardi futuri e parla di agganciare i gol di Boniperti, non mi pare anteporre la Juve ai suoi interessi personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Credo che queste siano considerazioni molto forti ma non totalmente vere. Non si pone il problema se io vado in panchina, l’ho sempre accettato. Il fatto che poi sia tornato a fare bene, questo ha fatto la differenza e non che io mi sia lamentato e abbia cacciato Tizio, Caio e Sempronio. I fatti dimostrano il contrario. Ci si è schierati contro di me. È dal 1998 che si parla del fatto che io non sia più lo stesso. Da allora, sono capitate talmente tante cose belle per me che probabilmente, chi si è schierato in maniera decisa contro di me, si è dovuto rimangiare un po’ le parole. È una cosa che si scrive spesso. Non capisco cosa significa accettare la panchina, ci sono momenti in cui non ho meritato di giocare e altri in cui l’ho meritato».

Alex Del Piero, estratto dell'intervista. Corriere dello Sport.it

Vi propongo la mia modesta opinione:

- Concordo con chi sostiene che Alex debba ora prepararsi a far posto per le generazioni future. Tuttavia è bene sottolineare che, nonostante l'abbonante campagna acquisti del nuovo corso, ad oggi in casa Juve non c'è neppure l'ombra di un possibile "erede" del numero 10 bianconero: i due unici candidati (Diego e Giovinco) sono stati allontanati da Torino e, a giudicare da come hanno iniziato la loro nuova avventura, ci hanno guadagnato solo loro e le squadre che li hanno astutamente ingaggiati;

- Non concordo con chi dice che Alex non accetti la panchina e pretenda di fare la formazione al posto dell'allenatore; è logico che voglia giocare, ma credo che la sua priorità sia la Juve e non i suoi record, come qualcuno sostiene..Se così non fosse, avrebbe certamente accettato la ghiotta proposta di trasferimento al Manchester United avanzata dallo stesso Alex Ferguson nel 2008. In Premier League avrebbe potuto vincere ancora qualcosa e guadagnare comunque un bel po' di soldi, invece scelse di continuare la sua storia in bianconero. Se questo è egoismo..;

- Credo che nessuno possa negare la frase evidenziata in grassetto nell'estratto dell'intervista;

Ti ammiro davvero Alex, nonostante tutto sei ancora qui PER LA JUVE, non per te stesso..Io al tuo posto, circondato da critiche, malumori e gente che ti chiederà ogni volta l'impossibile e non ne sarà comunque soddisfatta, me ne sarei già andato a Dubai da molti anni..!

Dev'essere difficile dover dimostrare ogni volta, ancora una ed un'altra ancora di essere Del Piero pur sapendo che la gente dimenticherà in fretta le tue gesta e ricorderà a lungo i tuoi errori..

concordo pienamente e non avrei saputo scriverlo meglio!

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero non corre più come ai bei tempi, ma non si può incolpare lui per ogni partita andata male, anche perchè, se non c'era lui ne facevamo 4?

Del Piero è, secondo me, il giocatore più intelligente, forse della storia, destinato a diventare uno degli uomini che cambierà il calcio, e quindi smetterà quando lo riterrà opportuno, e poi l'allenatore può sempre lasciarlo in panchina senza che venga esonerato. Per quanto riguarda tutti quelli che sono passati alla juve, beh non hanno retto il confronto e per Del Piero parlano i numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo, ma è un'arma a doppio taglio. E' come se Andreotti dicesse: "è dagli anni sessanta che mi dicono che sono il vecchio della politica". Vuol dire che allora sbagliavano, ma vuol dire pure che nel frattempo il mondo è cambiato. 12 anni nel calcio sono una eternità. ADP non era finito allora, ma il ragionamento "si diceva che fosse finito nel 1998, era sbagliato, si dice che è finito nel 2010 dunque è sbagliato pure ora" è quanto mai fallace.

guarda che io credo che il discorso fosse più generico, del tipo "dicevate questo, vi sbagliavate e forse proprio perchè vi sbagliavate non vedete l'ora di aver ragione. Ma con 12 anni di ritardo" anche perchè aggiunge "si sono dovuti rimangiare le loro parole", interpretazione mia, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimo obiettivo? superare boniperti...

accettare la panchina? non so cosa significhi...

precisare di aver cacciato tizio caio o sempronio su non domanda specifica mi sa di ammetterlo!!!..

grande campione che si sta infangando nel suo IO...

mai una frase del tipo accetto le decisioni del mister, come obiettivo se lo e prefissato personale e non di squadra..

brutta, davvero brutta intervista..mi spiace alex

ha detto solo la verità, purtroppo molti la interpretano come fa loro comodo.....tutto qui il problema!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero è, secondo me, il giocatore più intelligente, forse della storia, destinato a diventare uno degli uomini che cambierà il calcio

Inventerà pure la cura contro il cancro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS Offerta del Man U nel 2008?? E che andava, a fare panchina in Premier?

caxxata di chi l'ha detto.

fergusson ne ha elogiato la carriera in quel periodo ed ha detto: magari avessi avuto uno come lui! ovviamente si riferiva al passato, non al 2008.....però a qualcuno fa comodo dire diversamente perchè l'indifendibile vecchio va difeso ad ogni costo.

questi non sono tifosi della juve, sono fanatici di ADP.

noi continuiamo a perdere e lui rare prestazioni ignobili.

loro continuano a difenderlo, a stò punto mi vengono dubbi su che tipo di passione abbiano x la juve così malridotta e che sprofonda sempre +...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che io credo che il discorso fosse più generico, del tipo "dicevate questo, vi sbagliavate e forse proprio perchè vi sbagliavate non vedete l'ora di aver ragione. Ma con 12 anni di ritardo" anche perchè aggiunge "si sono dovuti rimangiare le loro parole", interpretazione mia, ovviamente.

Si, così sarebbe accettabile. Ma questo presupporrebbe che ADP si consideri finito o vicino alla fine, da come ha strabuzzato gli occhi all'idea di "adeguarsi ai limiti dell'età" non sembrerebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.