Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Juventus: Alex post Juve-Samp

Post in rilievo

a che ti aggrappi?

considerando come gioca delneri è quasi automatico pensare che del piero parta titolare.

è questo il punto focale

per me per come "gioca" del piero non è automatico neppure che Gianni Morandi lo convochi per la nazionale cantanti è questo il punto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma pretende cosa di giocare???

I mugugni e i musi lunghi?

Il fatto che dopo due panchine di fila parte nelle interviste e nel suo sito con frasi tipo "Sto bene" "Sono a disposizione (e se si fermasse qui, invece aggiunge) spero di giocare" e tanti altri cosi'.

ora gioca perke ce il reparto infortunato.

Non prendiamoci in giro le alternative c'erano (lo ha scritto un altro utente qualche post fa).

La verita' (sempre riportata da un altro utente) e' che prima dell'inizio del campionato i delpieristi dicevano "Ma vedrete che verra' gestito" "Ovvio che non potra' giocarle tutte, verra' centellinato" e cose cosi'.

Ora di fronte all'evidenza (in pratica non solo le ha giocate tutte ma praticamente da titolare dall'inizio alla fine) si appigliano a tutto pur di giustificare la cosa.

ieri poi la sua prestazione non e' stata cosi scadente..

Ok non si chiama Del Piero ma Beniamino della Rocca (cit. Ligabue 10 punti a chi mi dice da dove e' tratto :d ), una seconda punta senza fama.

Bene questa seconda punta ha fatto in 90' un buon assist per l'altra punta sprecato da quest'ultima e un dribbling.

In compenso quel dribbling si e' schiantato sulle gambe del difensore che lo ha recuperato in 1 metro mentre un compagno era solo in area a 3 metri di distanza; la manovra sistematicamente si fermava non appena lui prendeva la palla; sbagliava addirittura stop su passaggio indietro del compagno a 5 metri;

non attaccava gli spazi rimanendo completamente immobile; tirava due punizioni belle come forza ma fuori dallo specchio della porta (una di quelle anche di una discreta misura).

Non si chiamasse Del Piero, appunto, oggi scommetto che saremmo tutti qui a dare a Delneri dello scemo per non averlo tolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok non si chiama Del Piero ma Beniamino della Rocca (cit. Ligabue 10 punti a chi mi dice da dove e' tratto :d ),

Voglia di caffè. Nell'era di internet queste cose non funzionano più :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi ci mettevi seconda punta, lanzafame? ma vogliamo scherzare?

Ma scusa ma questo Del Piero e' ampiamente sotto al livello di molti giocatori "normali".

Lanzafame almeno corre.

Del Piero ha fatto un assist in 90'. Se dobbiamo continuare a giocare con la speranza che prima o poi inventi qualcosa stiamo freschi.

Prima gli capitava ogni 10 minuti ora ogni 10 partite, nelle restanti che si fa?

Io non ci avrei visto nulla di scandaloso comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In compenso quel dribbling si e' schiantato sulle gambe del difensore che lo ha recuperato in 1 metro mentre un compagno era solo in area a 3 metri di distanza; la manovra sistematicamente si fermava non appena lui prendeva la palla; sbagliava addirittura stop su passaggio indietro del compagno a 5 metri;

non attaccava gli spazi rimanendo completamente immobile; tirava due punizioni belle come forza ma fuori dallo specchio della porta (una di quelle anche di una discreta misura).

Non si chiamasse Del Piero, appunto, oggi scommetto che saremmo tutti qui a dare a Delneri dello scemo per non averlo tolto.

voglio dire ma questa cosa da quanto succede?

ma Contini (e dico Contini) l'anno scorso che gli recupera 5 metri a Napoli?

ma qualcuno queste cose le vede? non dico i supporters sfegatati di qua su, ma qualcuno che comanda e decide alla Juve se ne rende conto?

siccome non voglio pensare che siamo in mano a gente che non vede queste cose, devo preoccuparmi per un altro problema che evidentemente c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita l ho vista certo,

ho visto anche che vi state tutti attaccando per quella palla che non ha dato al Quaglia..ma dico io succede a tutti no??

quanti commettono l errore di non passarla e sinceramente questo suo errore che ha fatto ieri non lo si vedeva da secoli..

le ripartenze della samp sn state per colpa sua???daiii

le ripartenze della samp sono state causate dal collettivo:

melo--quanti passaggi ha sbagliato ieri???

de ceglie , motta e company

non sto demonizzando gli altri giocatori(bisogna ingranare, sn tutti bravi) ma sto dicendo che e' una assurdita' il tuo pensiero o meglio opinione

:d :d :d :d è vero non si vedeva da secoli.... :d :d :d :d

da quanti secoli gioca adp?

comunque io non ho certo dato tutte le colpe a lui ma essendo il capitano deve giocare per la squadra e non per sè..

poi il non passaggio a quaglia non è un errore ma una cosa fatta di proposito per egoismo...

queste cose si fanno quando il risultato è chiuso a nostro favore... non certo quando la partita è aperta e quando la juve vive un momento di difficoltà come questo.... .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma se davvero credete che Del Piero abbia mandato via Mutu, Giovinco, Bojinov, Palladino(sic), Miccoli, Diego...

Perchè una volta levatosi Moggi dalle palle, tutti gli epurati del direttore hanno sparlato di lui(Miccoli in primis), e invece questi presunti fuoriclasse, una volta andati via della Juventus non hanno detto nulla contro Del Piero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo avuto sensazioni diverse e ci stà

io ho visto una squadra che per un periodo ha anche giocato in una discreta maniera offensivamente parlando purtroppo breve periodo

ho visto una marea di azioni rallentate... ogni qual volta la palla passava per i piedi di del piero, una quantità intollerabile di passaggi negati, prevalentemente neppure per cercare un colpo, ma una punizione da posizione favorevole

ora un Lanzafame non ha assolutamente "in canna" colpi per risolvere le partite

e per la verità a me non è che dica nulla in senso assoluto

ma per me il calcio è un gioco sostanzialmente semplice che può essere impreziosito da colpi risolutori

non la ricerca spasmodica di un colpo risolutore, soprattutto se chi dovrebbe farlo non ce la fa se non su palla inattiva e passa praticamente una partita intera a procurarsi quella possibilità

comincerei a cercare appunto la semplicità di un fraseggio, una velocizzazine, un'ABC calcistica, che lui non permette

ma questo è condivisibile...però non è solo così.

come ogni campione del piero cerca l'effetto, ma non solo quello.

che rallenti l'azione può essere...certo l'uno-due che faceva con trezeguet è roba passata.

ma è altrettanto vero che non ha un trezeguet per quelle cose...raramente quagliarella si è fatto trovare in condizione. lui o altri.

state facendo una critica abnorme su un giocatore dopo solo 2 partite, di cui la seconda era in crescendo.

ha fatto anche buone cose, oltre che a diversi errori...ma li ha fatti lui come il resto della squadra.

quagliarella è un calciatore, ad esempio, che cerca moltissimo la conclusione personale, talvolta con gol "impossibili"...iaquinta è un altro egoista per non parlare di amauri (che oltretutto ha due ferri da stiro al posto dei piedi) e qua dentro si cerca in del piero il problema della juve.

sono passati 8 allenatori da quando c'è lui e sempre nessuno di loro è potuto prescindere da del piero. nemmeno capello, se non perchè aveva ibrahimovic (ma c***o!). non è facile rimpiazzare un giocatore del genere ed ogni big che ha un "del piero" non lo manda via ma lo usa.

Anche gerrard è calato, come zanetti, come chiunque a quell'età....pensa a giggs....eppure giocano.

Non sempre bene ma giocano.

perchè poi il calcio appunto è proprio semplice...e una parola di del piero in campo pesa una tonnellata rispetto a quella che poteva dire un giovinco.

un allenamento con del piero vale molto di più di uno fatto con un giovinco...la determinazione che ha del piero conta tanto di più delle voglie giovanili talvolta. e un colpo in canna ce l'ha sempre.

poi che il momento di cercare un sostituto sia arrivato è palese ma non da ora...ma già dal 2007. lui e trezeguet andavano adeguatamente sostituiti....e secondo te perchè sono incazzato con er crociera? perchè per sostiture il miglior attacco della storia della juventus intanto venne preso un bidone.

e si sono visti i risultati.

non è facile sostituire gente di quel calibro...perchè alcuni come qua dentro lo sostituirebbero con lanzafame...altri nemmeno con messi.

direi che la via di mezzo è ancora la soluzione più giusta.

vogliamo rifondare? questa cosa non deve passare da del piero, ma attraverso del piero. nel senso che ci vuole un giovane con quelle qualità calcistiche (tralascio quelle morali). Ad oggi nel vivaio non ce lo abbiamo avuto...giovinco non è NESSUNO.

Al di fuori della juve c'è cassano. Ma se non lo vendono che fai!?!??!?!!? o forse ci sono altri giocatori...questo non lo sappiamo....quello che sappiamo è che un pandev, o chi per lui al limite vale quanto il del piero odierno. e allora....tanto vale tenersi alex e cercare in quest'anno di prendere una vera seconda punta geniale e forte come è stato lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa ma questo Del Piero e' ampiamente sotto al livello di molti giocatori "normali".

Lanzafame almeno corre.

Del Piero ha fatto un assist in 90'. Se dobbiamo continuare a giocare con la speranza che prima o poi inventi qualcosa stiamo freschi.

Prima gli capitava ogni 10 minuti ora ogni 10 partite, nelle restanti che si fa?

Io non ci avrei visto nulla di scandaloso comunque.

ah beh....mettici bolt...visto che lanzafame corre.

è lo stesso discorso di amauri.

si ma intanto però fa salire la squadra e bla bla bla.

poi quando si arriva al dunque anche lanzafame si caa addosso e ci incazziamo.

lanzafame di assist da seconda punta forse ne arriva a fare zero se è in giornata...ma corre.

e che *....e tanto ci vuole solo la corsa....dai...cerchiamo un attimo di mettere la rabbia da parte.

Questo del piero in questo attacco e in questa juve ci stà tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a che ti aggrappi?

considerando come gioca delneri è quasi automatico pensare che del piero parta titolare.

a che mi aggrappo? al fatto che questa estate ci avete riempito la testa di frase come queste

" il titolare dev'essere per forza diego"

"del piero deve per forza essere gestito"

"del piero sara gestito benissimo da Delneri"

"gli ultimi venti minuti che accontentano tutti"

"si accomodera senza problemi in panchina"

quindi? tutta retorica e/o prese per il *??

sta cosa non sta ne in cielo ne in terra LA JUVENTUS che in campionato si aggrappa a un titolare 36 enne ma quando mai mi chiedo? quando le sue concorrenti hanno da anni rivoluzionato l'attacco.. ripeto se tutti la pensassero come noi, l'inter giocherebbe con ronaldo e vieri il milan con w eah e shevchenko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già, vogliamo scherzare? Lanzafame, quello che lo scorso anno ce ne fece due col Parma. Quello che ha fatto un gol in più su azione giocando le stesse partite o quasi. Quello che ha 13 anni in meno. Non sia mai.

si va bene.

lo dico sempre...allora prendiamo pellissier che ce ne fece tre.

ma * m*****ta ogni giocatore che ci fa gol automaticamente diventa un fenomeno da prendere?!?!?!?!?!!?!? sai chi ragionava così? moratti.

e a ragionare così non ha mai vinto un c***o.

poi ha cominciato a comprare i campioni (e gli arbitri...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri lo ha fatto.

a torto o a ragione.

del piero non è sistematicamente egoista, questa è una cosa che dite solo per avvalorare tesi assurde.

capita anche a lui, come a molti, di non passare il pallone.

ma non credo che del piero sfiguri nel resto degli attacchi della serie A

parte dei problemi della juventus attuale è racchiusa anche in queste parole che nulla hanno a vedere con la realtà delle cose e tanto care a troppi fanatici dell'ex calciatore.

ripeterò all'infinito, scarsi anche, purchè in 11.

in 10 contro 12 con l'ex calciatore che ogni volta che ha palla al piede fornisce assist agli avversari x ripartenze da brivido......la juventus nonpuò + permettersi di giocare.

siamo in fondo alla classifica, non fa testo x ora ma ci saremo in pianta stabile con quello lì sempre in casmpo.

ed allora faràmtesto eccome, l'importante è rinnovargli il contratto, fargli abbattere i suoi record personali e gonfiargli a dismisura il portafogli in onore alla sua storia del passato.

anche x questo siamo così malridotti, anche x questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giovinco non è NESSUNO.

Posizione estrema anche questa pero' dai.

E' pur vero che qui Giovinco non si e' potuto esprimere fin da subito e quando ha giocato non ha fatto vedere brutte cose anzi. A ben guardare contro la Samp l'anno scorso sembrava un invasato tanto che correva da tutte le parti.

E' anche vero che Giovinco fin da subito e' stato percepito come un concorrente da Del Piero ("Giovinco? Prendera' il mio posto... tra 5 anni" ricordi).

Prova anche a pensare a cosa significhi giocare senza avere la fiducia dell'ambiente con in piu' il padrone dello spogliatoio (non sto dicendo che decide ma nessuno puo' negare che Del Piero non sia il padrone dello spogliatoio) che non ti vede cosi' di buon occhio.

Io mi chiedo sempre, ma se a Giovinco fossero stati dati due anni come a Del Piero che avrebbe fatto?

Non sarebbe stato un campione alla Messi? Quasi sicuramente. Ma magari sarebbe un ottimo giocatore che ora ci servirebbe come il pane.

Tra l'altro attualmente Giovinco sta giocando enormemente meglio di Del Piero (innegabile).

Prova a pensare se invece di questo Del Piero visto ieri ci fosse stato un Giovinco in grande spolvero. Io credo che la musica sarebbe cambiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si va bene.

lo dico sempre...allora prendiamo pellissier che ce ne fece tre.

ma * m*****ta ogni giocatore che ci fa gol automaticamente diventa un fenomeno da prendere?!?!?!?!?!!?!? sai chi ragionava così? moratti.

e a ragionare così non ha mai vinto un c***o.

poi ha cominciato a comprare i campioni (e gli arbitri...)

Evita di fare, seppur velati, accostamenti a Moratti. Davvero. Io ti ho offeso in qualche post? Se si, trovamelo. Se no, evita.

Detto questo, Pellissier, che per intanto è primo in classifica, due gol in due partite, non lo utilizzerei per dire "allora va bene chiunque". Mi pare una scelta argomentativa poco sagace. Meglio noi con ADP penultimi, chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' pur vero che qui Giovinco non si e' potuto esprimere fin da subito e quando ha giocato non ha fatto vedere brutte cose anzi. A ben guardare contro la Samp l'anno scorso sembrava un invasato tanto che correva da tutte le parti.

E' anche vero che Giovinco fin da subito e' stato percepito come un concorrente da Del Piero ("Giovinco? Prendera' il mio posto... tra 5 anni" ricordi).

Prova anche a pensare a cosa significhi giocare senza avere la fiducia dell'ambiente con in piu' il padrone dello spogliatoio (non sto dicendo che decide ma nessuno puo' negare che Del Piero non sia il padrone dello spogliatoio) che non ti vede cosi' di buon occhio.

Io mi chiedo sempre, ma se a Giovinco fossero stati dati due anni come a Del Piero che avrebbe fatto?

Non sarebbe stato un campione alla Messi? Quasi sicuramente. Ma magari sarebbe un ottimo giocatore che ora ci servirebbe come il pane.

Tra l'altro attualmente Giovinco sta giocando enormemente meglio di Del Piero (innegabile).

Prova a pensare se invece di questo Del Piero visto ieri ci fosse stato un Giovinco in grande spolvero. Io credo che la musica sarebbe cambiata.

tra l'altro mi domando quando avremmo scoperto che sapeva tirare le punizioni :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a che mi aggrappo? al fatto che questa estate ci avete riempito la testa di frase come queste

" il titolare dev'essere per forza diego"

"del piero deve per forza essere gestito"

"del piero sara gestito benissimo da Delneri"

"gli ultimi venti minuti che accontentano tutti"

"si accomodera senza problemi in panchina"

quindi? tutta retorica e/o prese per il *??

sta cosa non sta ne in cielo ne in terra LA JUVENTUS che in campionato si aggrappa a un titolare 36 enne ma quando mai mi chiedo? quando le sue concorrenti hanno da anni rivoluzionato l'attacco.. ripeto se tutti la pensassero come noi, l'inter giocherebbe con ronaldo e vieri il milan con w eah e shevchenko

se diego restava e si adattava a fare la seconda punta....chi doveva essere il titolare, panucci?

ovviamente deve essere gestito, lui come tutti. non è una grande novità mi pare...

alla seconda partita state già criticando l'impossibile. vdiamo come lo gestisce Delneri.....ieri non aveva alternative. c'era iaquinta ma toranva da un infortunio...evidentemente lo vuole usare in coppa se riterrà opportuino farlo.

nè io nè te stiamo tutti i giorni a fare gli allenamenti con delneri e la juve.

la vergogna è aggrapparsi a titolari come amauri...altro che del piero. e ancora non capite la sottile differenza fra le due cose...

l'inter quando vendette ronaldo chi prese? perchè poi le dite ma la memoria ve la giocate come vi pare. Kallon, crespo, batistuta e Vieri.

il milan dopo sheva venne gilardino (che *) e pato un bell'investimento che ancora non ha fruttato un c***o. quindi? tutti con attacchi vecchi, milan su tutti che puntava su un bidone come borriello e huntelaar...poi i colpi a effetto come ronaldihno che giocano bene 3 partite su 34.

almeno del piero è calato ma è costante.

cercate di calmarvi un attimo e avere la pazienza di aspettare. tanto oramai è così, alterntive adesso non ce ne sono.

le uniche alternative le abbiamo fra quagliarella, amauri e iaquinta....ma la vera seconda èpunta è solo del piero. vediamo se a gennaio verrà preso qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro mi domando quando avremmo scoperto che sapeva tirare le punizioni :d

beh un goal su punizione, quando per miracolo ne ha tirata una l'ha pure butata dentro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evita di fare, seppur velati, accostamenti a Moratti. Davvero. Io ti ho offeso in qualche post? Se si, trovamelo. Se no, evita.

Detto questo, Pellissier, che per intanto è primo in classifica, due gol in due partite, non lo utilizzerei per dire "allora va bene chiunque". Mi pare una scelta argomentativa poco sagace. Meglio noi con ADP penultimi, chiaro.

non ti ho paragonato a moratti...capisci quello che dico. non posso sempre scrivere poemi.

si va bene....pellissier è primo in classifica....e vincerà pure lo scudetto. Dai Lord non sei un cretino. allora c°°°°°°°°°°°°°°i al milan che hanno fatto un mercato colossale e l'inter che si è tenuta quei babbei di eto'ò e milito.

Lo sai benissimo che la juve non resterà penultima e il chievo non vincerà lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se diego restava e si adattava a fare la seconda punta....chi doveva essere il titolare, panucci?

ovviamente deve essere gestito, lui come tutti. non è una grande novità mi pare...

alla seconda partita state già criticando l'impossibile. vdiamo come lo gestisce Delneri.....ieri non aveva alternative. c'era iaquinta ma toranva da un infortunio...evidentemente lo vuole usare in coppa se riterrà opportuino farlo. nè io nè te stiamo tutti i giorni a fare gli allenamenti con delneri e la juve.

la vergogna è aggrapparsi a titolari come amauri...altro che del piero. e ancora non capite la sottile differenza fra le due cose...

l'inter quando vendette ronaldo chi prese? perchè poi le dite ma la memoria ve la giocate come vi pare. Kallon, crespo, batistuta e Vieri.

il milan dopo sheva venne gilardino (che *) e pato un bell'investimento che ancora non ha fruttato un c***o. quindi? tutti con attacchi vecchi, milan su tutti che puntava su un bidone come borriello e huntelaar...poi i colpi a effetto come ronaldihno che giocano bene 3 partite su 34.

cercate di calmarvi un attimo e avere la pazienza di aspettare. tanto oramai è così, alterntive adesso non ce ne sono.

le uniche alternative le abbiamo fra quagliarella, amauri e iaquinta....ma la vera seconda èpunta è solo del piero. vediamo se a gennaio verrà preso qualcuno.

ma non è che stiamo criticando l'impossibile, è che hanno fatto una gran mossa di comprare un attaccante che non puo giocare in uefa e giovedi partira di nuovo titolare...questo fa incazzare, un 36 enne che probabilmente si giochera 3 partite titolare in una settimana, fai un po te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è innegabile, in effetti .doh

non ti ho paragonato a moratti...capisci quello che dico. non posso sempre scrivere poemi.

si va bene....pellissier è primo in classifica....e vincerà pure lo scudetto. Dai Lord non sei un cretino. allora c°°°°°°°°°°°°°°i al milan che hanno fatto un mercato colossale e l'inter che si è tenuta quei babbei di eto'ò e milito.

Lo sai benissimo che la juve non resterà penultima e il chievo non vincerà lo scudetto.

Lo so benissimo. Come so che se ADP continuerà a fare il titolare quest'anno sarà durissima, probabilmente peggio dello scorso anno. Anche tu non sei un cretino, anche tu dovresti saperlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha avuto 2 stagioni per dimostrare chi era.

non le ha sfruttate. e la colpa è pure sua.

e giovinco fin da subito ci venne presentato come il concorrente di nedved, visto dove veniva utilizzato da ranieri.

i discorsi li porta via il vento, se giovinco avesse giocato come doveva si sarebbe visto. anche lui non era ancora in grado di reggere il peso della juventus.

giovinco attualmete gioca nel parma.

con diverse pressioni, diversi obbiettivi, probabilmente diversi compagni in relazione al carattere, non lo metto in dubbio, diverso allenatore....ma le migliori cose le ha fatte all'empoli e adesso nel parma. un pò pochino per essere il feneomeno che doveva essere.

alla juve è sempre costantemente stato surclassato da chiunque.

la realtà è questa.

poi cosa diventerà nessuno può dirlo. ma non ci si può attaccare a giovinco per spiegare come gioca del piero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.