Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Juventus: Del Piero post Palermo

Post in rilievo

Diego non ha mai fatto la partita come ha fatto Del piero ieri.

Non ha mai avuto la stessa incisività.

Ricordo i suoi tiri deboli fatti di piatto anzichè usare la botta http://www.youtube.com/watch?v=Ip0VQGS_9Mo

Guardati il video con Del Piero che salta l'uomo e Diego cosa combina.

Era un copione frequente lo scorso anno.

e ma in quel caso diego doveva prendere 7 e del piero 5... solo che i giornali juventini sono delpieristi, quelli antijuventini sono delpieristi, le tv sono del pieriste, i siti importanti sono delpieristi, noi siamo delpieristi.....ecco perchè altrimenti fioccavano i 7 per diego...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stessa incisività?? vorrei ricordarti che abbiamo perso

Il fenomeno brasiliano quando era con noi sotto porta era imbarazzante.

Con Del Piero si vedono lampi di luce.

Perdiamo perchè purtroppo gioca insieme a quei cadaveri di compagni.

e ma in quel caso diego doveva prendere 7 e del piero 5... solo che i giornali juventini sono delpieristi, quelli antijuventini sono delpieristi, le tv sono del pieriste, i siti importanti sono delpieristi, noi siamo delpieristi.....ecco perchè altrimenti fioccavano i 7 per diego...

Del Piero controlla i media e l'opinione pubblica più di Berlusconi. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino all'ultimo giorno spererò di vederlo salutare x sempre il calcio.

ma temo che così non sarà purtroppo.ripartire da lui significherà che continueremo a galleggiare nell'anonimato e senza nessuna intenzione di voler tornare minimamente competitivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sei Sonia.Solo una donna e' capace di tanta perfidia . ahahahahahah

Non posso risponderti con la classica frase in romanesco, troppo volgare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno qui è proprio cieco, fosse Alex il problema di questa Juve, anche ieri l'unico che ha fatto cose interessanti (traversa, rigore ecc..)

Del Piero è il male minore della squadra, ma a qualcuno fa comodo etichettarlo come caprio espiatorio della squadra :8

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno qui è proprio cieco, fosse Alex il problema di questa Juve, anche ieri l'unico che ha fatto cose interessanti (traversa, rigore ecc..)

Del Piero è il male minore della squadra, ma a qualcuno fa comodo etichettarlo come caprio espiatorio della squadra :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa molto comodo far di Del Piero il capro espiatorio.....mi pagano i biglietti alle partite come ai giornalisti che fanno le pagelle sui giornali.....

Ripeto ancora pochi capisaldi

1) Del Piero e' fermo. Non fa pressing, non fa filtro, lasia il portatore di palla basso libero di pensare. Chi ha visto il Milan, forse avra' visto come pressa Ibra.....scatta a pressare non corricchia.....sono cose moooltooo diverse

2) Del Piero non gioca da seconda punta. Gioca 20 metri lontano dall' area. Questo perche' se va vicino all' area con un marcatore sopra, lo anticipano SECCO il 99% delle volte. Se dovevo tenermi qualcuno che smista palla (come voi mi avete detto che fa bene queste partite, visto che 0 goal) mi tenevo DIEGO che smistava 100000 volte meglio e copriva 20000 volte meglio

Se poi volete vedere solo le grandi occasioni (tiri da 40 metri, visto che ripeto dentro non ci va) guardatele, ma anche li sono poche.

Abbiamo Iaquinta che segna e Quagliarella che segna......perche' non giochiamo con sti due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa molto comodo far di Del Piero il capro espiatorio.....mi pagano i biglietti alle partite come ai giornalisti che fanno le pagelle sui giornali.....

1) Del Piero e' fermo. Non fa pressing, non fa filtro, lasia il portatore di palla basso libero di pensare. Chi ha visto il Milan, forse avra' visto come pressa Ibra.....scatta a pressare non corricchia.....sono cose moooltooo diverse

2) Del Piero non gioca da seconda punta. Gioca 20 metri lontano dall' area. Questo perche' se va vicino all' area con un marcatore sopra, lo anticipano SECCO il 99% delle volte. Se dovevo tenermi qualcuno che smista palla (come voi mi avete detto che fa bene queste partite, visto che 0 goal) mi tenevo DIEGO che smistava 100000 volte meglio e copriva 20000 volte meglio

Se poi volete vedere solo le grandi occasioni (tiri da 40 metri, visto che ripeto dentro non ci va) guardatele, ma anche li sono poche.

Abbiamo Iaquinta che segna e Quagliarella che segna......perche' non giochiamo con sti due?

analisi perfetta.l'ADP che gioca a 40 metri dalla porta è solo un peso.

che poi tenti 40000 tiri e ne becchi 2 lascia il tempo che trova perchè le altre 39998 volte la palla torna all'avversario.

non dimentichiamoci infine le innumerevoli palle che perde nei dribbling......

è ovvio che in mezzo a tanta pochezza lui risulti ancora il migliore, però se lo analizziamo singolarmente, è ormai finito, non giocherebbe MAI in nessun'altra squadra di vertice del mondo.

io proverei iaqui/quaglia o amauri/quaglia.proviamo e vediamo.

io ho la mia idea.....purtroppo nè Delneri nè adp sono d'accordo......

proverei adp da trequartista.....l'idea geniale ce l'ha ma ha bisogno di 2 puntedavanti, inutile che lo si neghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analisi perfetta.l'ADP che gioca a 40 metri dalla porta è solo un peso.

che poi tenti 40000 tiri e ne becchi 2 lascia il tempo che trova perchè le altre 39998 volte la palla torna all'avversario.

non dimentichiamoci infine le innumerevoli palle che perde nei dribbling......

è ovvio che in mezzo a tanta pochezza lui risulti ancora il migliore, però se lo analizziamo singolarmente, è ormai finito, non giocherebbe MAI in nessun'altra squadra di vertice del mondo.

io proverei iaqui/quaglia o amauri/quaglia.proviamo e vediamo.

io ho la mia idea.....purtroppo nè Delneri nè adp sono d'accordo......

proverei adp da trequartista.....l'idea geniale ce l'ha ma ha bisogno di 2 puntedavanti, inutile che lo si neghi

Il signor Del Piero trequartista non ci vuole giocare. Il signor Delneri la parola trequartista non sa cosa vuole dire. Se volevamo giocare col 4-2-3-1 perche' c***o non hanno tenuto Diego, Giovinco e Candreva?

Qualcuno ha riportato che Del Piero ha fatto le cose migliori col Palermo giocando col 4-2-3-1 e passando la palla (dal blog di ACB che qualcuno ha riportato in non so quale occasione)

Del Piero per fare qualcosa di buono deve avere: 1) palla sul piede (se gliela lanci o gliela metti sulla corsa la palla e' persa) 2) essere fuori dalla pressione del marcatore (ed e' per questo che deve ricevere a 30 metri dall' area) 3) Avere campo libero davanti (vedi punto 3). 3/4ista fermo. Non seconda punta. La seconda punta va dentro, prova il dribbling si butta in area per prendere il tiro davanti il portiere. Nell' occasione del gran tiro una seconda punta non rallenta e tira da 30 metri, ma accelera e va dentro nell' uno contro 1 per andare a tu per tu col portiere. Questa e' la differenza tra una seconda punta e Del Piero. Provare Quagliarella seconda punta che e' il ruolo per cui e' stato preso e non lasciarlo solo contro 3 a rendersi pericoloso darebbe chiedere troppo?

Mettere sto calciatore da subbuteo per 3 partite in panca e vedere una coppia mobile che ci porta sarebbe troppo? Se poi ci porta 3 punti in 3 partite fategli anche il rinnovo me ne frego, ma se aumentiamo la media punti, perche' bisogna rimetterlo per forza in campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il signor Del Piero trequartista non ci vuole giocare. Il signor Delneri la parola trequartista non sa cosa vuole dire. Se volevamo giocare col 4-2-3-1 perche' c***o non hanno tenuto Diego, Giovinco e Candreva?

Qualcuno ha riportato che Del Piero ha fatto le cose migliori col Palermo giocando col 4-2-3-1 e passando la palla (dal blog di ACB che qualcuno ha riportato in non so quale occasione)

Del Piero per fare qualcosa di buono deve avere: 1) palla sul piede (se gliela lanci o gliela metti sulla corsa la palla e' persa) 2) essere fuori dalla pressione del marcatore (ed e' per questo che deve ricevere a 30 metri dall' area) 3) Avere campo libero davanti (vedi punto 3). 3/4ista fermo. Non seconda punta. La seconda punta va dentro, prova il dribbling si butta in area per prendere il tiro davanti il portiere. Nell' occasione del gran tiro una seconda punta non rallenta e tira da 30 metri, ma accelera e va dentro nell' uno contro 1 per andare a tu per tu col portiere. Questa e' la differenza tra una seconda punta e Del Piero. Provare Quagliarella seconda punta che e' il ruolo per cui e' stato preso e non lasciarlo solo contro 3 a rendersi pericoloso darebbe chiedere troppo?

Mettere sto calciatore da subbuteo per 3 partite in panca e vedere una coppia mobile che ci porta sarebbe troppo? Se poi ci porta 3 punti in 3 partite fategli anche il rinnovo me ne frego, ma se aumentiamo la media punti, perche' bisogna rimetterlo per forza in campo?

se se se

vinciamo 10 a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che "dentro non ci va" di un giocatore che anche prendendo gli ultimi 5 anni è la seconda punta più prolifica che gioca in italia mi sembra alquanto fuori luogo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stessa incisività?? vorrei ricordarti che abbiamo perso

Noi abbiamo perso perchè la juve ha perso, loro hanno vinto perchè sui giornali adp ha preso 6,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prefarsopoli ha vinto 7 scudetti,una champions league,una coppa intercontinentale.

Pre-farsopoli con Capello ha sempre giocato bene e segnato gol importanti.

Pre-farsopoli Del Piero non faceva riserva,ma dovendo giocare ogni 3 giorni,veniva ruotato con gli altri perchè quella juve poteva permetterselo.

C'erano 4 campioni lì davanti.

Invece in questo quartetto si vede che Alex è nettamente superiore pur avendo 36 anni.

Prefarsopoli anche alessio tacchinardi ha vinto 7 scudetti

Prefarsopoli capello gli preferiva ibra e a ben donde. Ogni volta che non giocava o usciva rosikava come pochi e in quei anni anche adrian mutu gli era nettamente superiore, ma essendo la nostra "bandiera" non poteva di certo fare la 4 scelata, anche se per quanto mi riguarda doveva stare dietro pure al buon panterone.

In questo quartetto n.n. è nettamente superiore a nessuno. nonostante sia l'attacco più infelice della storia della juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che "dentro non ci va" di un giocatore che anche prendendo gli ultimi 5 anni è la seconda punta più prolifica che gioca in italia mi sembra alquanto fuori luogo!!!

Voi delpieristi vivete nel passato.......Sempre detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diego lo scorso anno faceva il trequartista!Amauri faceva il CENTROAVANTI

E' un ruolo diverso!

La seconda punta la faceva Alex e in altro modulo(ossia il 4-2-3-1) poteva essere GIOVINCO!

Lo hanno fatto giocare???NO

HAi la prova che Giovinco in 30 partite non potesse segnare quanto Del Piero???NO

Certo,io sono OBBIETTIVO,il Giovinco 23enne e l'ALex 23enne sono semplicemente 2 pianeti diversi,IMPARAGONABILI!

MA qui si paragona il Giovinco 23enne conm l'Alex 35enne

PROPRIO sicuro che Alex possa fare meglio???

E come fai ad esserlo se GIOVINCO non ha potuto mostrare nulla???

A me di quel che ha fatto Alex nel passato e Giovinco in 4 partite,ogni 6 mesi,non importa nulla!

Io dico di far giocare un Giovinco 30 partite,POI vediamo se risulta piu o meno UTILE di Alex!

O anche un Palladino!

Facile fare i CONFRONTI fra il passato di un ex fuoriclasse e il presente di 2 buoni giocatori e scegliere in base al passato(non piu tale) senza sapere cosa puo darti il presente!

A me se Giovinco fa 9 gol come Alex, ma senza punizioni o gol magari spettacolari,mi frega poco!

L'Utilita sui gol e' la stessa!

L'utilita poi di corsa,dribbling e dinamismo IMPIETOSA a favore di Giovinco!

Certo non avra la leadership e la personalita di un 35enne!

Ma magari CHISSA,la squadra puo funzionare meglio.............................

Giovinco non è una seconda punta.

Io stesso da due anni denuncio su questo forum il fatto che Giovinco è un'ala e non un trequartista centrale nè una seconda punta.

Al centro dell'azione non può giocarci perchè viene anticipato facilmente a causa del suo fisico e perchè non ha grande affinità con il gol.

Da esterno rende meglio.

Sa saltare facilmente l'uomo e può essere messo a fornire assist ai centravanti.

In pratica,può giocare alla Menez.

Cosa che fa adesso al parma.

Ma non lo dico da adesso.

Ormai sono due anni.

Io stesso mi arrabbiai quando tolsero Giovinco per la partita con il Bourdeax e misero Alex reduce da un infortunio fuori ruolo.

L'inesperienza e l'incompetenza di Ferrara,fatta passare per minaccia del nostro capitano di voler giocare sempre e comunque.

Bazzeccole.

Come le si sono dette su di lui di tutti i colori,dal drogato al bollito,passando per l'omosessuale.

Noi abbiamo perso perchè la juve ha perso, loro hanno vinto perchè sui giornali adp ha preso 6,5.

L'ha persa Delneri quando lo ha sostituito pur essendo il migliore della nostra squadra.

In più Melo ha preso 6 pur essendo insufficiente.

Hanno vinto pure i melisti? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prefarsopoli anche alessio tacchinardi ha vinto 7 scudetti

Prefarsopoli capello gli preferiva ibra e a ben donde. Ogni volta che non giocava o usciva rosikava come pochi e in quei anni anche adrian mutu gli era nettamente superiore, ma essendo la nostra "bandiera" non poteva di certo fare la 4 scelata, anche se per quanto mi riguarda doveva stare dietro pure al buon panterone.

In questo quartetto n.n. è nettamente superiore a nessuno. nonostante sia l'attacco più infelice della storia della juve.

Ma iletto tante * tutte insieme.

Del Piero addirittura infeirore a Zalayeta. haha

Perchè ti dimentichi di Olivier Kapo e Oliveira? :o

http://www.youtube.com/watch?v=zg4V8NWG9JM

http://www.youtube.com/watch?v=3joOOkb0IuQ&feature=related

Solo per rinfrescarti la memoria.

Ti dico che Alex in quel periodo ha superato il record di Boniperti diventando il miglior capocannoniere della nostra storia,e,per controbbattere il fatto che si pensa solo ai suoi record,ti dico che il record fu fatto nell'epoca di una juve vincente.

Quindi contano gli altri giocatori,ma voi non vi curate dei sostituti.

A detta tua Zalayeta è superiore a Del Piero.

Volgio vedere se con Zalayeta titolare vincevamo 7 scudetti,come abbiamo vinto con Alex titolare.

Ovviamente devo smentire per chi vuole credere alla barzelletta di litigi tra Alex e Capello.

In campo Alex ha sempre giocato alla grande andando sempre in doppia cifra.

Ha segnato più di ibra.

Ovviamente senza sminuire Ibrahimovic,che si limitò molto a fornire assist.

Però Ibra nel finale della sua ultima stagione alla juve fu inguardabile,mentre Alex tolse molte castagne dal fuoco.

Poi grazie a quelle due stagioni fu portato al mondiale e lo vinse,segnando il quarto rigore contro la francia.

Ovviamente anche Zalayeta ci avrebbe fatto vincere il mondiale.

Poi spiegami perchè Alex là davanti non è nettamente superiore agli altri.

Amauri non segna da un anno e mezzo,mentre gli altri due non hanno mai giocato e mai giocheranno ad alti livelli.

Iaquinta è superiore a Quagliarella,ma di certo non è Alex.

Va bene,ma se è superiore Zalayeta.

Ti sei scordato Lanzafame,contro il Lech Poznan che prestazione che ha fornito.

Il Lech poznan.

Sono daccordo sul ruolo di Giovinco!

O ala nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1

Infatti ho scritto in altro modulo sopra!

Non come seconda punta pura,visto che poi secondo me e' un ruolo che un po va scomparendo nel mondo!

Vanno piu le mezzepunte esterne alla Giovinco o Messi o C.Ronaldo!

Cmq appunto,se si faceva un altro schema ovviamente,chi dice che Giovinco(in cui io sinceramente ancora credo) non ti facesse i suoi bei 10/12gol???

Che secondo me e' quel che puo fare Alex adesso al massimo......

Difficile.

Giovinco è utile a livello di assist,ma la porta non la centra spesso.

Alex se gioca sempre te ne fa pure 15-20 di gol.

L'anno scorso con quel poco fece 9 gol.

Parlo che ha giocato solo il giurone di ritorno con una squadra di cadaveri e molto spesso panchinato e sostituito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Panterone :8

http://www.youtube.com/watch?v=rG7IBu239hc

[cmq pensavo fosse chiaro che fosse una provocazione]

la "barzelletta" dei litigi tra capello e del piero, poi c'è quella tra deschamps e del piero, quella tra ferrara e del piero, poi quella di del piero Boss, Ma quante ce ne sono? è una barzelletta vivente sto ragazzo...

Grosso (e parlo di grosso...) fu portato al mondiale, lo vinse e segnò il quinto rigore quello decisivo, perchè lui fu decisivo non di certo del piero a cui gli fu preferito un totti azzopato. Uno che non gioca titolare in quella nazionale come fa a 4 anni di distanza ad avere ancora il posto da titolare alla JUVENTUS!

Ora vienimi a dire perchè non abbiamo giocatori forti, ma ti rispondo che è una * lo stesso, visto che iaquinta e quagliarella sono stati portati al mondiale, amauri è stato convocato da prandelli, mentre il buon nonno nanni è stato lasciato a casa come giusto che sia sulla soglia della pensione, solo da noi riesce ancora a trovare spazio il signor nettamente superiore agli altri...

Ps. Baggio a 33 anni andò a brescia a fare le magie e le continuò a fare lì non in una squadre di primo livello, signori lo stesso, totti gioca alla roma non alla juve al milan o all'inter e cmq sulla soglia dei 34 fa metà partita, Inzaghi l'anno scorso ha fatto il panchinaro al milan e non mi pare avesse ibra davanti, ma borriello, perchè solo questo fenomeno deve ancora giocare titolare da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi delpieristi vivete nel passato.......Sempre detto.

Meglio delpieristi che antidelpieristi!!!! Tifare per un giocatore della propria squadra è normale ..... tifare contro un proprio giocatore e sperare che faccia male per poterlo ricoprire di insulti è da tifosi beceri!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio delpieristi che antidelpieristi!!!! Tifare per un giocatore della propria squadra è normale ..... tifare contro un proprio giocatore e sperare che faccia male per poterlo ricoprire di insulti è da tifosi beceri!!!

Vediamo se capite una cosa.....io in campo con Del Piero, non spero Che Del Piero faccia male, ma HO UNA CERTA SICUREZZA Che la JUVE fara' MALE. LA media punti con DEL PIERO e' SCANDALOSA, e il TREND e' continuo da 9 mesi. SE non lo vuoi vedere fatti tuoi, ma io tifo JUVE e valuto tutto, non solo le prestazioni di DP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Palermo, ADP non è stato fra i peggiori, anzi.

Ciononostante ha perso il suo elevato numero di palloni, ha tirato tutte le punizioni ( ma le facciamo tirare a qualcun'altro qualche volta?), e ha spesso rallentato l'azione.

D'altronde ha sfiorato il gol e, addirittura passato anche qualche volta la palla.

In ogni caso ha continuato a dimostrare di giocare più per lui che per la squadra ( è inutile che a fine partita nelle dichiarazioni dica cose diverse da come tutti sul campo vedono invece si comporti, ed essere determinante solo contro irlandesi, polacchi ecc.

ADP non può più partire titolare, anche se è di gran lunga l'uomo di maggior classe, per il semplice fatto che non regge più fisicamente la marcatura (è sempre per terra anche se non gli fanno fallo), perde di conseguenza troppi palloni, gioca quasi da solo pensando a fare lui gol più che la squadra (il rinnovo del contratto...) e passa di rado il pallone, e perchè con lui in campo tutti i calci di punizione li batte lui, (e le percentuale di quelli tirati bene e molto bassa).

Metterlo in campo sperando in una sua invenzione che ti risolva la partita è comprensibile ma ormai controproducente e inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Palermo, ADP non è stato fra i peggiori, anzi.

Ciononostante ha perso il suo elevato numero di palloni, ha tirato tutte le punizioni ( ma le facciamo tirare a qualcun'altro qualche volta?), e ha spesso rallentato l'azione.

D'altronde ha sfiorato il gol e, addirittura passato anche qualche volta la palla.

In ogni caso ha continuato a dimostrare di giocare più per lui che per la squadra ( è inutile che a fine partita nelle dichiarazioni dica cose diverse da come tutti sul campo vedono invece si comporti, ed essere determinante solo contro irlandesi, polacchi ecc.

ADP non può più partire titolare, anche se è di gran lunga l'uomo di maggior classe, per il semplice fatto che non regge più fisicamente la marcatura (è sempre per terra anche se non gli fanno fallo), perde di conseguenza troppi palloni, gioca quasi da solo pensando a fare lui gol più che la squadra (il rinnovo del contratto...) e passa di rado il pallone, e perchè con lui in campo tutti i calci di punizione li batte lui, (e le percentuale di quelli tirati bene e molto bassa).

Metterlo in campo sperando in una sua invenzione che ti risolva la partita è comprensibile ma ormai controproducente e inutile.

bravo!

qualche fischio se lo meriterebbe e forse capirebbe

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.