Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jusep

La VoStra maglia dei sogni

Post in rilievo

comunque qua dentro ci sono dei fenomeni davero...ragazzi, complimenti a tutti, anche a quelli che fanno maglie che non piacciono....siete comunque bravi veramente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver commentato alcuni vostri lavori eccomi a presentare i miei. Prima di mettermi all'opera ho fatto un po' di ricerche e vi spiegherò alcune decisioni così da risparmiarvi molte domande.

Come presupposto per tutte le maglie ho cercato di uniformarmi ad alcuni standard Nike ma aggiungendo sempre un qualcosa di mio.

Partiamo dalla prima maglia

juventus1y.png

Questa maglia l'ho fatta rifacendomi alla prima maglia bianconera che abbiamo mai avuto arrivata direttamente da Nottingham e che ha infiammato i nostri cuori per più di 100 anni

La maglia era questa

notts_county_1890-1900.gif

Come potete vedere la maglia è bianconera, il colletto a polo nero con dettagli bianchi, calzettoni e calzoncini neri.

Ho deciso di utilizzare un scollo a V semplice al posto del colletto a polo perché quest'anno abbiamo avuto il colletto a polo e mi sembrava giusto cambiare ma l'ho fatto comunque nero con i dettagli bianchi. Il retro è stato il lavoro più difficile perché come ben sapete la Nike non ripropone il quadrato nero con numeri bianchi perché renderebbe la maglia incompleta nel caso in cui venga acquistata senza numeri. Per ovviare al problema ho inserito lo scudo della città di Torino, già presente nel nostro simbolo societario, nel retro della maglia, con il toro in grigio scuro invece che bianco e con la corona a 3 punte, invece che 4, così che ogni punta sia la base di una striscia nera presente sul davanti.

 

juventus2o.png

Per la seconda il template di base è quello della maglia della Francia presente qualche post più su (ridisegnato da me). Questa scelta cromatica è stata fatta per tornare a quella che era la nostra prima maglia, una semplice camicia rosa con cravatta nera, un semplice pantaloncino nero e calzettoni neri, niente più.

Pionieri_Juve_1898.gif

 

juventus3p.png

Terza maglia più innovativa, le "saette" sono simili a quelle presenti nella seconda maglia del Porto di quest'anno; quando ho visto quella maglia ho pensato subito a come sarebbe venuta per la Juve e grazie a questo contest sono riuscito a realizzarne un modello. La texture simil-diamante invece l'ho disegnata basandomi su quella che utilizzerà lo Zenit nel 2011-2012.

molto belle... la prima poi sarebbe VENDIBILISSIMA anche senza numeri e senza nome... PERFETTA... anche se io da romantico preferisco i pantaloncini e i calzettoni bianchi..

 

la seconda è molto bella anche se fa molto Palermo... però quello che tu scrivi mi piace, visto che ha un seno dalla "falsa cravatta" al pantaloncino (che però porterebbe avirare sul pantaloncino chiaro della prima maglia.. ;) )

 

la terza è bella anche lei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le maglie di Cesco sono bellissime.

Solo che secondo me nella prima i pantaloncini e i calzettoni dovrebbero essere bianchi in modo da avere un contrasto maggiore con la seconda e il logo nike rosso per richiamare i loghi bet click e balocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandami un mp con tutti i dettagli, anche per calzettoni e pantaloncini e appena ho tempo te le disegno, ok?

comunque visto che la maglia blu che ho fatto non è piaciuta tantissimo proverò a rifarla

mi dici che FONT usi per il nome e il numero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo di mandare, a fine concorso, le maglie vincitrici (anche le restanti) alla società Juventus, in modo che possano magari pensarci su due volte, sopratutto per quanto riguarda la posizione del logo, dopo la penosa presentazione di quest'anno.

 

Ce ne sono alcune davvero fantastiche, complimenti! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le maglie di Cesco sono bellissime.

Solo che secondo me nella prima i pantaloncini e i calzettoni dovrebbero essere bianchi in modo da avere un contrasto maggiore con la seconda e il logo nike rosso per richiamare i loghi bet click e balocco.

So che sono impopolare con alcune scelte, ma io disegno maglie da almeno due anni (amatorialmente) e prima di fare un lavoro studio attentamente la storia della squadra per cui sto facendo le maglie. Noi siamo nati con pantaloncini e calzettoni neri, il bianco è venuto dopo. Ricorrendo il nostro 115 anniversario mi sembra giusto omaggiare la nostra storia, quella vera. Si potrebbero fare dei pantaloncini bianchi per questioni televisive ma credo la nostra storia meriti rispetto più della moda. Le nostre maglie derivano dal Notts County che quest'anno ha festeggiato i 100 anni del proprio stadio, Meadow Lane, e noi il prossimo anno, oltre ad avere un nuovo stadio, come già detto, festeggeremo 115 anni; sarebbe giusto avere la stessa maglia bianconera del Notts County come template e giocare una doppia amichevole a Meadow Lane e alla Juventus Arena. Non ci sarebbe partita ma loro meritano di inaugurare il nostro stadio più di ogni altra squadra al mondo, il Notts County fa parte della nostra storia e meritano onore per quanto siano ormai una realtà decaduta.

http://www.youtube.com/watch?v=sEUpTtEmWOM

Loro inneggiano a noi quando giocano bene, per me è una grande fonte di orgoglio e il loro simbolo è facilmente implementabile al posto del toro di Torino all'interno del mio template.

Per il discorso sponsor, e non ve ne faccio una colpa, non sapete che alla Betclic non frega niente di come venga scritto il proprio logo, purché sia visibile; ci siamo ritrovati la toppa per una questione di tempo ma altrimenti avremmo avuto la scritta in giallo come i numeri e qui vi faccio alcuni esempi.

maglia-marsiglia-2010-11.jpeg

marsiglia.jpg

z15611.jpg

adidas-lyon-away-jersey-2010-2011.jpg

(Il marchio Everest Poker è di proprietà di Betclic)

lech-poznan.png

(Il nostro "amato" Lech Poznan avva Betclic lo scorso anno)

 

Se in alcuni punti sembro sconclusionato chiedo scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sono impopolare con alcune scelte, ma io disegno maglie da almeno due anni (amatorialmente) e prima di fare un lavoro studio attentamente la storia della squadra per cui sto facendo le maglie. Noi siamo nati con pantaloncini e calzettoni neri, il bianco è venuto dopo. Ricorrendo il nostro 115 anniversario mi sembra giusto omaggiare la nostra storia, quella vera. Si potrebbero fare dei pantaloncini bianchi per questioni televisive ma credo la nostra storia meriti rispetto più della moda. Le nostre maglie derivano dal Notts County

 

 

Per il discorso sponsor, e non ve ne faccio una colpa, non sapete che alla Betclic non frega niente di come venga scritto il proprio logo, purché sia visibile; ci siamo ritrovati la toppa per una questione di tempo ma altrimenti avremmo avuto la scritta in giallo come i numeri e qui vi faccio alcuni esempi.

La storia della maglia bianconera la sapevo già,e da poco avevo scoperto abbiamo iniziato abbinandogli pantaloncini e calzettoni neri.

Il discorso che agli sponsor interessi solo la visibilità e non che venga mantenuto il colore non lo sapevo,ma non mi riuscivo a spiegare come mai solo la Juventus mantenesse sulla prima maglia i colori originali dei marchi.

Mi auguro allora che in futuro gli sponsor vengano adattati al bianco e nero in modo da rendere la nostra maglia più "immacolata".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sono impopolare con alcune scelte, ma io disegno maglie da almeno due anni (amatorialmente) e prima di fare un lavoro studio attentamente la storia della squadra per cui sto facendo le maglie. Noi siamo nati con pantaloncini e calzettoni neri, il bianco è venuto dopo. Ricorrendo il nostro 115 anniversario mi sembra giusto omaggiare la nostra storia, quella vera. Si potrebbero fare dei pantaloncini bianchi per questioni televisive ma credo la nostra storia meriti rispetto più della moda. Le nostre maglie derivano dal Notts County che quest'anno ha festeggiato i 100 anni del proprio stadio, Meadow Lane, e noi il prossimo anno, oltre ad avere un nuovo stadio, come già detto, festeggeremo 115 anni; sarebbe giusto avere la stessa maglia bianconera del Notts County come template e giocare una doppia amichevole a Meadow Lane e alla Juventus Arena. Non ci sarebbe partita ma loro meritano di inaugurare il nostro stadio più di ogni altra squadra al mondo, il Notts County fa parte della nostra storia e meritano onore per quanto siano ormai una realtà decaduta.

http://www.youtube.com/watch?v=sEUpTtEmWOM

Loro inneggiano a noi quando giocano bene, per me è una grande fonte di orgoglio e il loro simbolo è facilmente implementabile al posto del toro di Torino all'interno del mio template.

Per il discorso sponsor, e non ve ne faccio una colpa, non sapete che alla Betclic non frega niente di come venga scritto il proprio logo, purché sia visibile; ci siamo ritrovati la toppa per una questione di tempo ma altrimenti avremmo avuto la scritta in giallo come i numeri e qui vi faccio alcuni esempi.

maglia-marsiglia-2010-11.jpeg

marsiglia.jpg

z15611.jpg

adidas-lyon-away-jersey-2010-2011.jpg

(Il marchio Everest Poker è di proprietà di Betclic)

lech-poznan.png

(Il nostro "amato" Lech Poznan avva Betclic lo scorso anno)

 

Se in alcuni punti sembro sconclusionato chiedo scusa

ragionamento giusto... io proporrei di fare come fanno i "cugini" del Toro, che insieme ha un profondo legame con il river sin dagli anni 40, e spesso fa una seconda maglia uguale a quella degli argentini e viceversa (http://www.passionemaglie.it/2010/09/omaggio-al-river-plate-per-la-maglia-da-trasferta-del-torino/) ... quindi noi come 2a o 3a maglia potremmo farne una rossa con pantaloncini bianchi in omaggio al Forest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sono impopolare con alcune scelte, ma io disegno maglie da almeno due anni (amatorialmente) e prima di fare un lavoro studio attentamente la storia della squadra per cui sto facendo le maglie.

 

Dimenticavo di farti i complimenti in particolare per l'idea che hai avuto per il retro della prima maglia,quella di utilizzare parte del nostro logo come riquadro dei nostri numeri,un mix perfetto tra tradizione e innovazione.

Mi piacerebbe credere che non è vero che lo fai amatorialmente e che quelle che tu abbia proposto siano le nostre maglie per il prossimo anno sefz

P.S. professinisti alla Nike dal 2003 si limitano a non mettere il quadrato nero,alternando improbabili numeri gialli o rossi,tacciandolo come antiestetico(ma poi per l'Atletico Madrid lo usano)e un tifoso che lo fa per passione ha dimostrato come si può risolvere la questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi complimenti a tutti davvero...sempre più orgoglioso di far parte di questo forum!!

Questo topic dimostra che quando ci si mette la passione i risultati possono essere strabilianti.

 

Spero solo che la "gente al vertice" riesca a prenderne visione: qui ci sono "opere d'arte" che oltre a dare alla Juventus una divisa che merita, aumenterebbero le vendite di non oso immaginare quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi per favore, cercate di fare le maglie senza il giallo.. sarebbe bellissimo avere di nuovo i numeri bianchi con i nomi neri..

questo e' solo un mio consiglio.. .ok comunque avete fatto dei ottimi lavori.. .bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo di farti i complimenti in particolare per l'idea che hai avuto per il retro della prima maglia,quella di utilizzare parte del nostro logo come riquadro dei nostri numeri,un mix perfetto tra tradizione e innovazione.

Mi piacerebbe credere che non è vero che lo fai amatorialmente e che quelle che tu abbia proposto siano le nostre maglie per il prossimo anno sefz

P.S. professinisti alla Nike dal 2003 si limitano a non mettere il quadrato nero,alternando improbabili numeri gialli o rossi,tacciandolo come antiestetico(ma poi per l'Atletico Madrid lo usano)e un tifoso che lo fa per passione ha dimostrato come si può risolvere la questione.

la soluzione di cesco è senza dubbio carina e una bella pensata .ok

 

c'è da dire che alla nike non sono certo masochisti: se per l'atletico è stato fatto quest'anno, evidentemente avranno avuto le loro ragioni intermini di marketing, di percentuali.

mi spiego: evidentemente la conviene e qua no.

la conviene perchè probabilmente l'80% compre insieme alla maglia nome e numero, qui probabilmente solo il 10%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione di cesco è senza dubbio carina e una bella pensata .ok

 

c'è da dire che alla nike non sono certo masochisti: se per l'atletico è stato fatto quest'anno, evidentemente avranno avuto le loro ragioni intermini di marketing, di percentuali.

mi spiego: evidentemente la conviene e qua no.

la conviene perchè probabilmente l'80% compre insieme alla maglia nome e numero, qui probabilmente solo il 10%.

Ma il punto è che col quarato dovrebbe essere antiestetica quindi poniamo il caso che il 10% compra la maglia col numero(quindi non si pone il problema)il restante 90% che fa?rinuncia all'acquisto per via del quadrato(potrebbe risolvere la soluzione stampando il numero) o la compra lo stesso e si tiene una maglia "antiestetica"?

Naturalmente non ho mai effettuato uno studio di settore specifico su questa questione però mi sembra al quanto improbabile che qualcuno rinunci perchè senza numero il quadrato nero non sarebbe il massimo dell'estetica,così come non vedo quale fosse il problema nel caso in cui la maglia si venda lo stesso ma senza numero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha sempre avuto (tranne nel periodo dei numeri rossi) un quadrato dietro dove inserire i numeri ed io non lo trovo per niente antiestetico anzi ci caratterizza (riguardatevi le maglie di Bettega, di Platini, di Baggio, di Del Piero ai primi anni Juve, di Zidane), nella storia il quadrato nero ci ha sempre caratterizzati e fa parte di noi. E di maglie con il quadrato dietro se ne sono vendute parecchio e sicuramente piacevano molto più di queste. Speriamo che la Nike lo capisca.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Nike non ha detto che non vuole fare il quadrato nero dietro ma che bisognerebbe trovare un modo per non renderlo "vuoto" nel caso in cui si acquisti la maglia senza numero, perché altrimenti è brutto da vedere.

Riguardo le tue maglie pessima la prima, troppo chiara la seconda ed improponibile quella per il portiere. Non bisogna essere un genio per capire che le maglie da portiere del prossimo anno saranno simili a quella proposta per il portiere della Francia. Un consiglio a tutti: prima di disegnare una maglia informatevi sulla storia del club e sugli ultimi modelli del suo sponsor tecnico; è esasperante vedere maglie fatte tanto per fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha sempre avuto (tranne nel periodo dei numeri rossi) un quadrato dietro dove inserire i numeri ed io non lo trovo per niente antiestetico anzi ci caratterizza (riguardatevi le maglie di Bettega, di Platini, di Baggio, di Del Piero ai primi anni Juve, di Zidane), nella storia il quadrato nero ci ha sempre caratterizzati e fa parte di noi. E di maglie con il quadrato dietro se ne sono vendute parecchio e sicuramente piacevano molto più di queste. Speriamo che la Nike lo capisca.

Meno male che ci sei te a ricordare quelle Juventus di Bettega, Platini e Del Piero/Vialli. Spero tanto che la Nike abbia una folgorazione e veda la Tua realizzazione, come mi auguro tanto che la nuova prima divisa Juve abbia il bianco preponderante (calzoncini/calzettoni). Ho letto qui che la Juventus nasce in pantaloncini neri, ma se vedete la nostra storia, è certo che per moltissimo più tempo è stata con il bianco su pnataloncini e calzettoni. Se penso che io scelsi la Juve proprio per la maglia quando ero piccolo, è certo che se avesse avuto negli anni 60 il "troppo nero" mi sarei buttato su un'altra squadra.

Direi che al termine di questo sondaggio, se si riuscisse a fare una pseudo votazione ed inviare i della volontà di noi tifosi, sarebbe perfetto. Del resto se fanno le maglie, chi è poi che le deve comprare se non noi ? Per quanto mi riguarda ad esempio, l'ultima maglia della Juventus che ho comprato è stata quella della Serie B, che se si va a vedere è proprio sullo stile della Tua (Peppejuve 85), ed infatti se avesse avuto il quadrato nero e numero bianco e non quello sponso orribile Tamoil da cazzotto su un occhio, rimane senz'altro per me la migliore realizzazione Nike, e segno che la Nike, volendo, una maglia cristiana la riesce pure a fare, e non quell'obrobrio di quest'anno, con righe seghettate, sponsor attaccato sopra, orribile numero giallo e altrattanto orribili pantaloncini e calzettoni neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Nike non ha detto che non vuole fare il quadrato nero dietro ma che bisognerebbe trovare un modo per non renderlo "vuoto" nel caso in cui si acquisti la maglia senza numero, perché altrimenti è brutto da vedere.

Riguardo le tue maglie pessima la prima, troppo chiara la seconda ed improponibile quella per il portiere. Non bisogna essere un genio per capire che le maglie da portiere del prossimo anno saranno simili a quella proposta per il portiere della Francia. Un consiglio a tutti: prima di disegnare una maglia informatevi sulla storia del club e sugli ultimi modelli del suo sponsor tecnico; è esasperante vedere maglie fatte tanto per fare.

 

e se io la voglio fare così che problema ce? può anche non piacerti e va bene... ma io la maglia la faccio come voglio!! :) e poi non e affatto detto che la maglia delle nazionali siamo poi come quelli dei club... ad esempio guarda la maglia del brasile di quest'anno con la maglia della juve E TOTALMENTE DIVERSA!! SPECIALMENTE QUELLA DEL PORTIERE...

 

9456c5087a.png

 

 

J1004.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già espresso commenti pagine addietro sulle maglie da me preferite (slog175 e peppejuve)!

ora devo dire ho visto quelle di cesco e mi piacciono molto.. soprattutto la seconda, bellissima!

sulla prima io la preferirei col colletto e nn scollo a v! proprio come hai fatto la seconda.. cn la stessa figura di colletto diciamo! ho letto le tue motivazioni e le comprendo ma secondo me il colletto è molto più elegante!

magari bianco per cambiare con quello di quest'anno che è nero(e peraltro mi fa schifo)!!

sulla questione circa il quadrato nero ho letto su un forum juventino una discussione circa le divise del prox anno e girano voci sul fatto che la nike potrebbe riproporlo in onore della tradizione! nn so se sia bufala o meno.... ovvio che sia un discorso da forum senza alcuna controprova ;)

qualcuno dei più esperti potrebbe confermare se è una cosa a cui la nike potrebbe almeno pensare? io gradirei molto..

e francamente sul discorso della "commerciabilità" delle maglie con quadrato dietro, senza o con numero, io francamente nn lo comprendo molto! cioè se la maglia mi piace io la compro anche senza numero e me ne fotto che ci sia o meno il quadrato... infatti le divise juve che ho sono dei tempi di k e hanno tutte il quadrato nero sensa numero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già espresso commenti pagine addietro sulle maglie da me preferite (slog175 e peppejuve)!

ora devo dire ho visto quelle di cesco e mi piacciono molto.. soprattutto la seconda, bellissima!

sulla prima io la preferirei col colletto e nn scollo a v! proprio come hai fatto la seconda.. cn la stessa figura di colletto diciamo! ho letto le tue motivazioni e le comprendo ma secondo me il colletto è molto più elegante!

magari bianco per cambiare con quello di quest'anno che è nero(e peraltro mi fa schifo)!!

sulla questione circa il quadrato nero ho letto su un forum juventino una discussione circa le divise del prox anno e girano voci sul fatto che la nike potrebbe riproporlo in onore della tradizione! nn so se sia bufala o meno.... ovvio che sia un discorso da forum senza alcuna controprova wink.gif

qualcuno dei più esperti potrebbe confermare se è una cosa a cui la nike potrebbe almeno pensare? io gradirei molto..

e francamente sul discorso della "commerciabilità" delle maglie con quadrato dietro, senza o con numero, io francamente nn lo comprendo molto! cioè se la maglia mi piace io la compro anche senza numero e me ne fotto che ci sia o meno il quadrato... infatti le divise juve che ho sono dei tempi di k e hanno tutte il quadrato nero sensa numero!

 

per la prima frase sono daccordo, le maglie con il colletto sono più eleganti secondo me...

per la seconda spero proprio che sia verogood.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.