Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Enrico 77

Calciopoli, udienza del 3 maggio 2011

Post in rilievo

Cosa non ti è chiaro di quello che ha scritto Bob?

meglio di cosi....

 

non mi è chiaro perchè le squadre si sceglievano l'arbitro, anche in amichevole

tutte intendo

 

ma vabbè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa hai capito? cosaaaaa?

 

 

testina

fin che c'è gente talebana come te in giro si va da poche parti

 

io voglio CAPIRE, e quindi chiedo

e per fortuna c'è qualcuno più intellettualmente onesto di te che mi risponde

 

perchè se non capisco non so rispondere e a me chiedono di MOGGI, non degli altri

perchè sono juventino, lo capisci? lo capisci?

 

ti devo far eun disegnino?

 

a me di quello che hanno fatto gli altri fotte zero perchè quello che mi fotte è di capire se siamo puliti o no. tu dai per scontato per partito preso? io no. mai.

 

voglio capire, su tutto.

 

E se in molte parti questa cosa chiamata farsopoli ha preso una forma nella mia testa è grazie a gente che si è messa a rispondere alle ie domande, pazientemente.

 

fossero stati tutti come te sarei ancora della massa di rincoglioniti che non capisce.

 

 

dear gioia...hai TOPPPPAAAAATO!

Stai calmino intanto, e non esagerare con le maiuscole che in un topic vuol dire gridare.

E poi leggi il post di matto di cheb n. 362....

E poi chi ti fà il terzo grado ?

gli in***sti, i mi****sti???

Cioè i nostri carnefici??

Quelli sono ottusi e non c'è modo di far loro capire nulla. Non gli interessa proprio..

Invece leggi e sentiti le intercettazioni ed i processi su radio radicale e ju29ro.

E non ti fossilizzare su un misero particolare spiegato in tutte le maniere come hanno fatto gli inquirenti ("sig. coppola l'in**er non ci interessa").

A furia di guardare la pagliuzza rischi di farti male con la trave che ti può crollare addosso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è una risposta se rientra nelle regole.Chi se ne frega del resto.Ora vogliamo discute anche le cose regolari?

 

Se non conosci il caso coppola allora prima di capire perchè moggi richiedeva gli arbitri per delle amichevoli, dovresti cominciare dall'ABC del processo di napoli

 

è quello che sto provando a fare

 

ma con risposte come

 

"capito tutto.."

"è la prassi..."

 

o cose così, capisci che non è semplice?

 

e non lo dico solo per me, ma anche per tutti quei tifosi che nella vita possono dedicare poco tempo al calcio, figuriamoci a cose come il processo di napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si te lo ripeto

"è una prassi" non è una risposta

 

 

 

 

 

non so cosa sia ma può valere per te, nel caso, la risposta data a gioia quassù

 

 

Francamente credo tu ti sia ricordado un pò tardi di "capire".

Per cui ti chiedo di attendere le risposte che tu credi consone e esaustive, senza alterarti o stravolgere i toni di chi ti risponde educatamente.

 

La mia era una battuta, non rivolta a te per giunta.

Saluti. smile.gif

 

P.S. T'hanno risposto in 5....cosa cerchi di capire ancora??? Quello che ti hanno scritto è quanto.

Non decideva Moggi, era un accordo tra le squadre che disputavano l'amichevole.

STOP. a lista (se non ricordo male) annoverava gli arbitri prossimi alla nomina di INTERNAZIONALE per potergli concedere occasione di mettersi in luce....e sopratutto SONO DELLA MEDESIMA ZONA in cui si svolge l'amichevole.

 

 

Cosa ti manca ancora da capire????

Se vuoi discutere posso risponderti, purchè tu tenga un comportamento equilibrato.

M'hanno bannato 100 volte per tipi come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe sentirla questa requisitoria...non riesco a capire a cosa si attaccheranno....gli hanno smontato tutto.....vedremo.

comunque ovviamente la devono fare....forza luciano!

.ok.ok.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai calmino intanto, e non esagerare con le maiuscole che in un topic vuol dire gridare.

E poi leggi il post di matto di cheb due post sopra....

E poi chi ti fà il terzo grado ?

gli in***sti, i mi****sti???

Cioè i nostri carnefici??

Quelli sono ottusi e non c'è modo di far loro capire nulla. Non gli interessa proprio..

Invece leggi e sentiti le intercettazioni ed i processi su radio radicale e ju29ro.

E non ti fossilizzare su un misero particolare spiegato in tutte le maniere come hanno fatto gli inquirenti ("sig. coppola l'in**er non ci interessa").

A furia di guardare la pagliuzza rischi dai farti male con la trave che ti può crollare addosso.....

 

ehi...calmino sta fava

 

a uno che mi risponde "capito tutto..." cosa dovrei dire?

eh?

 

capito tutto sta cippa, quella è un'offesa, bella e buona

e non fare finta di non capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è una risposta se rientra nelle regole.Chi se ne frega del resto.Ora vogliamo discutere anche le cose regolari?

 

Se non conosci il caso coppola allora prima di capire perchè moggi richiedeva gli arbitri per delle amichevoli, dovresti cominciare dall'ABC del processo di napoli

 

 

Poi vanno in escandescenze se non capiscono...

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che sto provando a fare

 

ma con risposte come

 

"capito tutto.."

"è la prassi..."

 

o cose così, capisci che non è semplice?

 

e non lo dico solo per me, ma anche per tutti quei tifosi che nella vita possono dedicare poco tempo al calcio, figuriamoci a cose come il processo di napoli

se la figc ritiene antispotivo il comportamento diffuso del 2005, allora siamo colpevoli.

ma devono punire tutta la serie A.

 

se ritengono che essendo consuetudine generalizzata, senza configurazione di illecito, allora siamo puliti e lindi, perchè non era espressamente vietato (come adesso) parlare coi designatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosità, visto che un mio amico mi assilla, come mai giraudo è stato condannato in rito abbreviato? lui dice visto che ci sono tutte queste evidenze come mai ha preso tre anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosità, visto che un mio amico mi assilla, come mai giraudo è stato condannato in rito abbreviato? lui dice visto che ci sono tutte queste evidenze come mai ha preso tre anni?

 

perchè il rito abbreviato prende in considerazione solo le prove usate dall'accusa ordinaria prima del dibattimento...a bocce ferme, via.

quindi, senza prove a discolpa, è palese che giraudo sia stato condannato.

ma in primo grado, perchè adesso potrà produrre le prove che vuole e usare addirittura quelle di moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente credo tu ti sia ricordado un pò tardi di "capire".

Per cui ti chiedo di attendere le risposte che tu credi consone e esaustive, senza alterarti o stravolgere i toni di chi ti risponde educatamente.

 

La mia era una battuta, non rivolta a te per giunta.

Saluti. smile.gif

 

P.S. T'hanno risposto in 5....cosa cerchi di capire ancora??? Quello che ti hanno scritto è quanto.

Non decideva Moggi, era un accordo tra le squadre che disputavano l'amichevole.

STOP. a lista (se non ricordo male) annoverava gli arbitri prossimi alla nomina di INTERNAZIONALE per potergli concedere occasione di mettersi in luce....e sopratutto SONO DELLA MEDESIMA ZONA in cui si svolge l'amichevole.

 

 

Cosa ti manca ancora da capire????

Se vuoi discutere posso risponderti, purchè tu tenga un comportamento equilibrato.

M'hanno bannato 100 volte per tipi come te.

 

questo atteggiamento del tipo "è tardi per capire" è controproducente

 

c'è tutta una massa di gente che deve ancora capire, e se uno viene qui per fare domande e gli rispondono "capito tutto" (sottointendendo che sono un troll), oppure "era la prassi", non si va da nessuna parte

 

francamente deve sapere che c'è gente che nella vita dedica 2 ore la settimana al calcio, tra giocato e parlato, per cui capisci che non sempre si arriva "in tempo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr. Bluff ( ed ora ho capito in onore di chi...) prego :d

 

sì, mi era sfuggita l'ultima trasformazione. vedevo mr. bluff con l'avatar di totò e dicevo chi è questo copione che si atteggia a totò schillaci dei poveri.

 

 

In praticaa si...

 

inbbraticaaaaa ... sentivo la mancanza del tuo autorevole contributo. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, studi giurisprudenza e non sai le due regole fondamentali del sistema giudiziario itagliano?

 

1- Sei colpevole fino a prova contraria.

 

2- Le prove a favore della difesa non costituiscono motivo di assoluzione.

 

.ok

dipende...a seconda di cosa fa comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosità, visto che un mio amico mi assilla, come mai giraudo è stato condannato in rito abbreviato? lui dice visto che ci sono tutte queste evidenze come mai ha preso tre anni?

 

Nel rito abbreviato vengono utilizzate le prove accumulate dagli investigatori.

Capirai quindi che utilizzare le carte fornite dall'indagine dei Carabinieri non è stato proprio il massimo per la difesa.

 

Non c'è inoltre nemmeno la fase dibattimentale, quella in cui tutti i teste vengono interrogati dall'accusa e dalla difensa, ed è la fase dove le prove assumono rilevanza giuridica. .ok

 

In poche parole Giraudo ha fatto una cappellata a ricorrere al rito abbreviato... a meno che per motivi personali non volesse uscire da tutta la storia al più presto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel rito abbreviato vengono utilizzate le prove accumulate dagli investigatori.

Capirai quindi che utilizzare le carte fornite dall'indagine dei Carabinieri non è stato proprio il massimo per la difesa.

 

Non c'è inoltre nemmeno la fase dibattimentale, quella in cui tutti i teste vengono interrogati dall'accusa e dalla difensa, ed è la fase dove le prove assumono rilevanza giuridica. .ok

 

In poche parole Giraudo ha fatto una cappellata a ricorrere al rito abbreviato... a meno che per motivi personali non volesse uscire da tutta la storia al più presto....

 

voleva uscire al più presto.

ma si farà tutti i gradi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehi...calmino sta fava

 

a uno che mi risponde "capito tutto..." cosa dovrei dire?

eh?

 

capito tutto sta cippa, quella è un'offesa, bella e buona

e non fare finta di non capire

E' l'ultima volta che ti rispondo.

Sta fava lo dici a qualche tuo parente....

capito tutto.... cinque risposte e non ti va bene niente.

Era la prassi e se avessero intercettato gli altri avrebbero sentito che tutti sceglievano l'arbitro da una lista fornita dalla federazione e poi si mettevano d'accordo le due squadre.

E poi in fin dei conti ma che cappero ci sarebbe da favorire nelle amichevoli?

Addio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, studi giurisprudenza e non sai le due regole fondamentali del sistema giudiziario itagliano?

 

1- Sei colpevole fino a prova contraria.

 

2- Le prove a favore della difesa non costituiscono motivo di assoluzione.

 

.ok

Mi pare che il pm avrebbe dovuto portare delle prove gravando su di lui l'onere della prova......se per prova porta le 10 telefonate che ha selezionato accuratamente tra migliaia non mi sembra una prova molto forte.....soprattutto se nessun testimone ha fornito una testimonianza schiacciante e non essendoci una telefonata in cui moggi dice devi darmi un rigore e io ti do 50000 euro.

Insomma non mi sembra ci siano prove schiaccianti e la difesa ha solo confutato le tesi facendo ottimamente il proprio lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voleva uscire al più presto.

ma si farà tutti i gradi.

 

Non ricordo quanto ha preso, se 3 anni oppure 3 anni e 6 mesi.

 

Perchè nel secondo caso non rientrerebbe nelle varie attenuanti tipo indulto etc., e quindi dovrebbe ricorrere sicuramente!

 

Mi pare che il pm avrebbe dovuto portare delle prove gravando su di lui l'onere della prova......se per prova porta le 10 telefonate che ha selezionato accuratamente tra migliaia non mi sembra una prova molto forte.....soprattutto se nessun testimone ha fornito una testimonianza schiacciante e non essendoci una telefonata in cui moggi dice devi darmi un rigore e io ti do 50000 euro.

Insomma non mi sembra ci siano prove schiaccianti e la difesa ha solo confutato le tesi facendo ottimamente il proprio lavoro.

 

Il mio intervento era provocatorio :d

 

Le tue parole sono sensate, ma adatte ad un mondo ideale....

 

Considera anche che il pm, in caso di insorgenza di prove a favore delle difese, doveva utilizzarle....cosa che non è accaduta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo quanto ha preso, se 3 anni oppure 3 anni e 6 mesi.

 

Perchè nel secondo caso non rientrerebbe nelle varie attenuanti tipo indulto etc., e quindi dovrebbe ricorrere sicuramente!

 

3 e 6 mesi e l'appello è fissato a luglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo quanto ha preso, se 3 anni oppure 3 anni e 6 mesi.

 

Perchè nel secondo caso non rientrerebbe nelle varie attenuanti tipo indulto etc., e quindi dovrebbe ricorrere sicuramente!

 

 

 

Il mio intervento era provocatorio :d

 

Le tue parole sono sensate, ma adatte ad un mondo ideale....

 

Considera anche che il pm, in caso di insorgenza di prove a favore delle difese, doveva utilizzarle....cosa che non è accaduto .ok

3 anni per Giraudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi amo, ora lo umilio

 

Digli anche che la condanna di giraudo si base persino sulla teoria delle ammonizioni mirate,reato acclarato,secondo l'accusa, dalla telefonata in cui giraudo,riferendosi ad udinese-brescia dice a moggi: se è furbo gli fa fuori mezza squadra

 

Peccato che quella telefonata sia avvenuta DOPO la partita e che tutte le ammonizioni erano più che giuste considerato anche la rissa che vi fu dopo che il brescia segnò con de sanctis a terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però dobbiamo aspettare (incrociando le dita) luglio inoltrato per avere sentenza?

 

Cribbio :d

 

ma tre giornate per sto Narducci, sta sparando tutte le cartucce di aria fritta oggi, e nelle prossime apparizioni che fa la replica?magari ci porta un registratore :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che il pm avrebbe dovuto portare delle prove gravando su di lui l'onere della prova......se per prova porta le 10 telefonate che ha selezionato accuratamente tra migliaia non mi sembra una prova molto forte.....soprattutto se nessun testimone ha fornito una testimonianza schiacciante e non essendoci una telefonata in cui moggi dice devi darmi un rigore e io ti do 50000 euro.

Insomma non mi sembra ci siano prove schiaccianti e la difesa ha solo confutato le tesi facendo ottimamente il proprio lavoro.

 

no...non è propriamente così!

un PM, in caso di "notizia di reato" deve indagare e portare in tribunale.

Per dimostrare proprio la veridicità della notizia.

 

il reato in questione che emerge dalle telefonate (le sole portate da auricchio, non da narducci) è di associazione a delinquere.

Solo che narducci non ha sentito tutte le telefonate...e dai processi si evince che lui e beatrice (e capuano) non sanno più dove sbattere il pisello.

hanno provato ad indottrinare Nucini, ma è stato un flop...hanno presentato testimoni su testimoni che ahnno smentito o non ritrqattato....o edulcorato o semplicemente hanno detto "a me pareva così" perchè nemmeno i PM sanno effettivamente cosa possa essere successo.

 

il "piaccia o non piaccia" di narducciana memoria è proprio l'emblema di come è stata condotta l'indagine.

 

"X" ha ordinato ad auricchio di mettere insieme le prove.

Le stesse le ha prese narducci (ignaro totalmente del residuo delle telefonate) e ci ha imbastito il processo sulla fiducia dell'operato delle forze dell'ordine.

Modo di agire decisamente errato (volutamente o no), fatto stà che narducci non poteva dire una * del genere se sapeva che esistevano.

 

Ci ha preso 10, ma non si arrende.

e la requisitoria di oggi ne è la conferma.

ed è la conferma che vogliono arrivare alla prescrizione. primo ed unico caso in italia dove il PM cerca la rpescrizione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 e 6 mesi e l'appello è fissato a luglio

 

3 anni per Giraudo.

 

 

Se sono 3 e 6 mesi dovrebbe essere fuori indulto e farsi 6 mesi di galera giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.