Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Juventus: Chiellini post Parma

Post in rilievo

Ha ragione, è quello che cerco di dire io. Non lo difendo per ciò che ha fatto quest'anno, ha sbagliato come tutti chi più chi meno.

Ma è producente cederlo per sostituirlo con uno peggio? Senza contare che è il miglior centrale in rosa

E su questo io non concordo. Il miglior centrale ad oggi è Barzagli. E poi, qual è la ragione per cui deve essere sostituito con uno peggiore di lui ?

Però quando si parla di Chiellini..."si ok, ha sbagliato come più o meno gli altri". Se poi parliamo dei vari giocatori (non faccio nomi) che stanno sul * a molti iniziano i "vai via scarsone" "pagliaccio" e robe così.

Non siamo coerenti, soprattutto nei confronti di gente che sono idoli indiscussi da qualche anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, ed è questa forse la cosa più assurda, ad oggi, a meno di offerte davvero alte o nel caso più improbabile del riuscire a prendere Smalling dal Man U, non cederei Chiellini. Perchè dubito che sia il mediocre visto in questi due anni e mezzo, lo dubito davvero. Però il giustificazionalismo che avviene nei suoi confronti in maniera sistematica è un qualcosa di fastidioso, soprattutto se poi assistiamo a tanti giocatori che vengono invece al contrario sempre e solo offesi (Melo, Pepe, Motta) indipendentemente dalle prestazioni sul campo. Tu parli di errori tattici, di errori di posizionamento: non mi va di chiederti quali avrebbe commesso Bonucci, perchè ora vorrei esulare un attimo da paragoni vari. È stata una squadra messa in campo a un incompetente, un mediocre, un personaggio incapace di schierare 11 uomini: nessuno lo nega e sicuramente ognuno ne ha risentito. Ma questo non può portare all'idolatrazione dei soliti volti noti senza che vi sia una benchè minima ragione nel farlo. Qualche tempo fa, un povero utente ha aperto una discussione dove diceva che secondo lui Krasic non era un fenomeno: si è preso un qualcosa come 600 -1, se non sbaglio. Manco avesse inneggiato a Hitler. A me questo atteggiamento non piace, perchè dannoso per la squadra e l'ambiente. E soprattutto...ma perchè ci sentiamo sempre in bisogno di parlare di argomenti che non conosciamo? Io non posto praticamente mai nei topic sui giovani o sul calcio estero perchè sono argomenti che ignoro del tutto e dunque con ogni probabilità direi soltanto una marea di stupidaggini. Sarebbe bello che ogni utente si facesse un esame di coscienza e discutesse entro i propri limiti, anche perchè così facendo si impara molto più rispetto all'ignorante che si riempie la bocca in ogni campo.

Ma io ho preso posizione nei confronti di Chiellini semplicemente perchè è ingiusto inneggiare in un certo modo alla cessione di Giorgio, non nel tuo caso, reputandolo l'unico artefice del fallimento di quest'anno. Sulla questione della sua vendita mi trovi d'accordo, è quello che dico da un pò. Per quanto riguarda gli argomenti, io ho semplicemente detto che tanto Bonucci quanto Chiellini hanno sbagliato come tanti altri, anche se i più grandi artefici sono altri, niente più. Non mi imbatterei in discorsi che non mi riguardano o dove non ne sono informato. Ripeto, io ho detto che volere la sua cessione è da pazzi, ma non in senso offensivo, e chi dice che è l'unico colpevole tendo ad invitarlo alla calma e farlo ragionare. Premesso che TUTTI, chi più e chi meno hanno sbagliato. Tutto qui ;)

E su questo io non concordo. Il miglior centrale ad oggi è Barzagli. E poi, qual è la ragione per cui deve essere sostituito con uno peggiore di lui ?

Da Febbraio a oggi è stato Barzagli, qualche mese no non fa di un giocatore un mediocre. Chiellini con la nostra maglia ha dimostrato di più, negli anni. E' un confronto senza senso, a mio avviso, ma son opinioni. Dubito nelle capacità di sostituire Giorgio con uno migliore, non hanno dimostrato tutta questa capacità. E di meglio a 20 milioni (ipotetico prezzo sua cessione) non ne trovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Febbraio a oggi è stato Barzagli, qualche mese no non fa di un giocatore un mediocre. Chiellini con la nostra maglia ha dimostrato di più, negli anni. E' un confronto senza senso, a mio avviso, ma son opinioni. Dubito nelle capacità di sostituire Giorgio con uno migliore, non hanno dimostrato tutta questa capacità. E di meglio a 20 milioni (ipotetico prezzo sua cessione) non ne trovi

Posso farti un solo nome che con 20 mln e poco più ti porti a casa: Hummels del Borussia Dortmund, che gioca a sinistra come Chiellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso farti un solo nome che con 20 mln e poco più ti porti a casa: Hummels del Borussia Dortmund, che gioca a sinistra come Chiellini.

Non lo conosco ma in confronto a Chiellini sarebbe un'incognita venendo da un campionato di livello inferiore, almeno a rose, e da una sola stagione ok. Massimo massimo lo puoi sostituire con una garanzia, e le garanzie costano più di 20 milioni.

Anche se, io, lo terrei. Un Chiellini in forma, motivato, con la squadra che gira e bene è decisivo, se affiancato anche bene. Nelle ultime partite del Chelsea anche un Terry qualunque si è dimostrato in difficoltà e questo non vuol dire che vada ceduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' sbagliato prendersela con chellini e' uno dei pochi giocatori che si impegna e ci tiene davvero alla maglia non diamo la colpa a un solo giocatore la colpa e' di tutta la squadra anche la societa

deve cambiare la mentalita' della societa se davvero vuole vincere e ci vuole un allenatare vincente non perdente come delneri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahh, e lui non è sopravvalutato!?

Ma dai... per la panchina ok, ma non come titolare nella Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon, Chiellini, Marchisio, Krasic, Quagliarella e Matri! tutti gli altri, in caso di offerte congrue, difficili da reperire peraltro,per me potrebbero anche fare le valigie!

Pepe per la panchina aggiungerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai ragazzi, ma qui si parla di due anni e mezzo di black out?!?!

Ma un campione puo' far cosi' schifo per cosi' tanto tempo??

Qua non si parla di due mesi di passaggio a vuoto cacchio....

Frose perche' non e' un campione o forse perche' alla juve lui ora non puo' dare piu' nulla, magari altrove si riprenderebbe (stesso dicasi per Buffon).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frose perche' non e' un campione o forse perche' alla juve lui ora non puo' dare piu' nulla, magari altrove si riprenderebbe (stesso dicasi per Buffon).

Ricordo che l'anno scorso è stato il migliore..altro che due anni e mezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che l'anno scorso è stato il migliore..altro che due anni e mezzo...

Ma che stai a di'?!?!? Si vede che vediamo partite diverse, infatti in nazionale ai mondiali poi ha brillato al termine di una stagione esemplare ....

Chiellini ha avuto il top all'europeo del 2008, poi un calando continuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chiellini ha bisogno di un giocatore che sappia comandare la difesa come fu legrottaglie.

Con cannavaro e bonucci va in palla ci va un difensore tecnico e di carisma chiellini è un istintivo e un marcatore non un leader difensivo se arriva una buona offerta si può cedere.

Aggiungo che non ha più da un pezzo quella mentalità vincente che sembrava avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che stai a di'?!?!? Si vede che vediamo partite diverse, infatti in nazionale ai mondiali poi ha brillato al termine di una stagione esemplare ....

Allora siamo in parecchi che la vedono diversamente da te...è stato eletto come migliore giocatore qui nel forum lo scroso anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è mancanza di motivazioni è giusto che, a malincuore vada. Ma se ha ancora molto da dare deve restare, per me è una delle poche garanzie di questa Juventus e va salvaguardata se vogliamo puntare in alto.

L'anno scorso non è stato brillantissimo ma molto molto meglio di tanti altri. Certo non può farti vincere le partite o girare bene la squadra un difensore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chiellini ha bisogno di un giocatore che sappia comandare la difesa come fu legrottaglie.

Con cannavaro e bonucci va in palla ci va un difensore tecnico e di carisma chiellini è un istintivo e un marcatore non un leader difensivo se arriva una buona offerta si può cedere.

Aggiungo che non ha più da un pezzo quella mentalità vincente che sembrava avere.

Devono solo dimostrare di voler rendere questa squadra competitiva. Una volta ripresi gli stimoli sarà nuovamente il nostro perno difensivo. D'accordo che vada affiancato come si deve, meno alla sua cessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora siamo in parecchi che la vedono diversamente da te...è stato eletto come migliore giocatore qui nel forum lo scroso anno...

Ma ti rendi conto di quanto schifo abbiamo fatto lo scorso anno?

Cioe' migliore dello scorso anno (a parte che questo e' soggettivo ti ripeto e su questo avrei lo stesso da dissentire) non e' detto che abbia fatto bene, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto di quanto schifo abbiamo fatto lo scorso anno?

Cioe' migliore dello scorso anno (a parte che questo e' soggettivo ti ripeto e su questo avrei lo stesso da dissentire) non e' detto che abbia fatto bene, anzi.

Ma ti fa capire come la squadra in sè sia scarsa, ed essendo lui il migliore mi sembra leggermente controproducente liberarsene. Parere mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini è uno dei mezzi giocatori buoni ke abbiamo...se vendiamo lui dobbiamo comprare altri 22 giocatori...la colpa di qst fallimenti è solo esclusivamente della società...a Delneri nn l ho messo io sulla panchina della juve..se a 70 nn ha vinto mai una mazza ci sarà un motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti fa capire come la squadra in sè sia scarsa, ed essendo lui il migliore mi sembra leggermente controproducente liberarsene. Parere mio

Per carità, io nonostante tutto ripeto da almeno due anni vedo solo un difensore falloso (in area spesso compie falli da rigore idioti), che si perde l'uomo con facilità disarmante e che commette errori di un 'ingenuità imbarazzante facendosi spesso anticipare in maniera ridicola (es. di gol presi sul primo palo perche' lui anticipato dall'attaccante in corsa).

Per me quello che avevo visto all'europeo nel 2008 non era lo stesso giocatore di questi due anni.

Ma con questo non voglio dire che Chiellini e' un * e gli altri che abbiamo sono fenomeni, ma da uno che prende 3,5 milioni l'anno decantato spesso dai media come uno dei migliori difensori in circolazione mi aspetto ben altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.