Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Antonio Conte è il nuovo allenatore della Juventus

Post in rilievo

248021_225970514096852_171522852874952_966850_2978089_n.jpg

 

Antonio Conte, il successo nel Dna

Un vincente. E’ questa, in estrema sintesi, la miglior definizione per Antonio Conte. Perché la sua è una carriera costellata di successi, prima come giocatore, poi sulla panchina.

 

I primi sono tutti legati a doppio filo con la maglia bianconera, che veste dal 1991 quando viene acquistato dal Lecce. L’esordio a Torino avviene il 17 novembre di quell’anno, in un derby vinto per 1-0. Quasi un segno premonitore per uno come lui, che rappresenterà perfettamente l’incarnazione dello spirito con cui affrontare le stracittadine.

 

Alla Juventus vive tutta la sua carriera da giocatore.13 stagioni, nelle quali mette insieme un palmares imponente: una Coppa Intercontinentale, una Champions League, una Supercoppa europea, una Coppa Uefa, cinque scudetti, una Coppa Italia e quattro Supercoppe italiane.

 

44 i gol realizzati nelle 419 presenze in bianconero, in ognuna delle quali Conte mostra un carattere e una grinta fuori dal comune. Qualità che lo rendono l’idolo dei tifosi e il trascinatore della squadra, di cui sarà capitano e leader. E la leadership, l’innata capacità di guidare un gruppo, sta anche alla base della sua brillante carriera di allenatore, iniziata a Siena, come vice di De Canio, e proseguita da “comandante in capo” ad Arezzo, Bari, Bergamo e ancora a Siena, nell’ultima stagione.

 

Proprio la sua seconda esperienza nella città del Palio, e prima ancora quella in Puglia, sono da catalogare alla voce capolavori: in entrambi i casi Conte centra due promozioni strameritate, non solo per l’anticipo con cui le ottiene, ma anche per il bel gioco espresso. Le sue squadre sono votate a un calcio offensivo, ma non lezioso, spettacolare, ma anche tremendamente efficace. Corsa, agonismo, grinta, sono il credo del Conte allenatore. Guarda caso, quelle stesse qualità che ne hanno fatto uno dei bianconeri più vincenti di sempre.

 

 

juventus.com

 

bentornatoantonio.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete già come la penso riguardo questa scelta, spero di essere smentito e spero che Conte mi faccia ricredere.

Intanto bentornato alla Juve, fammi rimangiare tutto quello che ho detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.