Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Antonio Conte è il nuovo allenatore della Juventus

Post in rilievo

spero vivamente che non sia un trappolone per il capitano, non lo meriterebbe per quanto fatta da calciatore!!

 

speriamo che faccia il miracolo....in bocca al lupo antonio conte!.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che all'annuncio ufficioso della scelta di conte sono stato un po' scettico riguardo alla bontà della scelta.

 

la ragione mi fa essere ancora un po' scettico, ma nelle ultime ore (complice qualche servizio in tv e lo speciale sui signori del calcio di sky e ovviamente la conferenza di presentazione) il sentimento ha preso il sopravvento e sento un certo entusiasmo per conte.

 

sicuramente è arrivato finalmente uno che sa cosa è la juve ma, soprattutto, un uomo vero che ha carattere da vendere. non c'è paragone con gli ultimi allenatori che abbiamo avuto dopo capello.

 

ho deciso che comunque vada conte avrà sempre il mio rispetto. non voglio che un'altra bandiera dopo ferrara abbia un brutto trattamento da parte dei tifosi juventini. devo dire però che comincio a nutrire una certa fiducia, ma non mi voglio sbilanciare.

 

FORZA JUVE e FORZA MISTER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi.

 

Non posso che fare gli auguri a Conte, ma la penso ESATTAMENTE come te.

 

Dopo 2 settimi posti andare su una scommessa è sinonimo di malafede. A parte che se si parla di Elkann che sta dietro a tutto la malafede c'è già da ben prima degli ultimi anni...

.ok .

concordo. Sto sentendo ora la conferenza stampa. Sta dicendo ora che la squadra "ha una bella base solida", il famoso zoccolo duro... insomma non aspettiamoci grossi innesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRande Antonio bentornato e usa la frusta!!!!

 

Mah, la frusta dovrebbe usarla nei confronti di chi lo ha assunto....e la vedo difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok .

concordo. Sto sentendo ora la conferenza stampa. Sta dicendo ora che la squadra "ha una bella base solida", il famoso zoccolo duro... insomma non aspettiamoci grossi innesti.

 

beh, quella è una frase di circostanza però.

già 3 giocatori e credo ne arrivino almeno altrettanti, la qualità nn la so, ma penso arrivino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato a casa Antonio......sono tranquillo perchè so che darai il massimo dalla squadra che ti metteranno a disposizione......in bocca al lupo Capitano, a te ma anche a noi.......è troppo tempo che si soffre.......sentire mer...e come Ivan "BelliCapelliCiuffoAlVentoSonoAmicoDiMancio" Caxxaroni dire che Conte è una scelta come un'altra, di basso profilo, come quelle degli ultimi 5 anni, in cui la Juve ha sempre cambiato peggiorando ogni volta....beh...mi fa schiumare rabbia....li vorrei vedere tutti sommersi dallo sterco........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

248021_225970514096852_171522852874952_966850_2978089_n.jpg

 

Antonio Conte, il successo nel Dna

Un vincente. E’ questa, in estrema sintesi, la miglior definizione per Antonio Conte. Perché la sua è una carriera costellata di successi, prima come giocatore, poi sulla panchina.

 

I primi sono tutti legati a doppio filo con la maglia bianconera, che veste dal 1991 quando viene acquistato dal Lecce. L’esordio a Torino avviene il 17 novembre di quell’anno, in un derby vinto per 1-0. Quasi un segno premonitore per uno come lui, che rappresenterà perfettamente l’incarnazione dello spirito con cui affrontare le stracittadine.

 

Alla Juventus vive tutta la sua carriera da giocatore.13 stagioni, nelle quali mette insieme un palmares imponente: una Coppa Intercontinentale, una Champions League, una Supercoppa europea, una Coppa Uefa, cinque scudetti, una Coppa Italia e quattro Supercoppe italiane.

 

44 i gol realizzati nelle 419 presenze in bianconero, in ognuna delle quali Conte mostra un carattere e una grinta fuori dal comune. Qualità che lo rendono l’idolo dei tifosi e il trascinatore della squadra, di cui sarà capitano e leader. E la leadership, l’innata capacità di guidare un gruppo, sta anche alla base della sua brillante carriera di allenatore, iniziata a Siena, come vice di De Canio, e proseguita da “comandante in capo” ad Arezzo, Bari, Bergamo e ancora a Siena, nell’ultima stagione.

 

Proprio la sua seconda esperienza nella città del Palio, e prima ancora quella in Puglia, sono da catalogare alla voce capolavori: in entrambi i casi Conte centra due promozioni strameritate, non solo per l’anticipo con cui le ottiene, ma anche per il bel gioco espresso. Le sue squadre sono votate a un calcio offensivo, ma non lezioso, spettacolare, ma anche tremendamente efficace. Corsa, agonismo, grinta, sono il credo del Conte allenatore. Guarda caso, quelle stesse qualità che ne hanno fatto uno dei bianconeri più vincenti di sempre.

 

 

juventus.com

 

bentornatoantonio.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli auguro solo buon lavoro.

 

Era l'allenatore che volevo e spero che non mi deluda.

 

Deve avere la forza di imporre le sue idee e portarle avanti.

 

Non sarà facile perchè dovrà lottare contro gran parte di giocatori svogliati,checche,fighette che non sanno prendere sul serio il lavoro sul campo ma sanno solo parlare e vuoto,frignare e accampare scuse.

 

Dovrà lottare contro giornalisti che lo massacreranno alle prime disavventure.Tuttosport in questo è specializzato con le sue odiose e bambinesche campagne contro questo allenatore o quel giocatore.

 

Dovrà lottare contro un tifo frustrato e poco competente che gran parte non lo voleva e che al primo passo falso dirà "era meglio Mazzarri,era meglio Mancini,era meglio Paparino..." o lo insulterà per via del suo parrucchino.

 

Dovrà lottare contro una società debole che lo proteggerà poco o nulla e che ci capisce abbastanza poco.Deve entrare nell'ottica che non sta più con Perinetti che sa cosa vuole Conte prima che questo apra bocca.

 

Non è facile diventare oggi allenatore delle Juve.Però lui è quello che meglio di altri può sobbarcarsi queste difficoltà e risorverle.

 

Oggi a prendere la guida Juve c'è più da perderci che da guadagnarci.

 

Mi auguro che abbia lo stesso spirito battagliero di quando era calciatore dal primo giorno anche perchè allenare la Juve è una guerra continua,non è semplice.

 

Delle sue parole oggi non mi interessa,non le ascolterò nemmeno.I buoni propositi sono tutti capaci a farli.E dal 2006 ogni anno in conferenza stampa c'è stato uno o più allenatori bravi a parlare e dire tante belle cose.Poi sul campo...lasciamo perdere.

 

Quest'anno non si può fallire.Non me ne frega un c***o di nulla quest'anno non voglio scuse,esigo la coppa Italia,di competere per il campionato e di vedere bel gioco.

 

La domenica per chi tifa Juve deve tornare ad essere un giorno felice,di divertimento,un giorno in cui si gode.Ne abbiamo preso abbastanza di veleno in questi anni.

 

Il compito è durissimo però io in Antonio ci spero.E' l'unica speranza a cui mi aggrappo.

 

Mi aggrappo alla sua tenacia

Mi aggrappo alla sua mentalità vincente

Mi aggrappo alle sue idee di gioco innovative e vinceti.

 

Spero di non essere deluso.

 

Bentornato Capitano!Portaci lontano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.