Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Commenti all'udienza del processo Calciopoli da Napoli del 07/06

Post in rilievo

Avv. Vigorito: Quando costoro si rendono conto che è inutile fare scommesse pronostiche smettono di scommettere, quindi viene meno l’introito. In pratica l’andamento delle entrare dal 2004-2005 fino al 2007-2008 è calato del 41% per il contributo di gestione e per le entrate erariali. ovviamente non possiamo attribuire l’intero calo alle condotte qui sottoposte a giudizio, ma è ragionevole che la percentuale di incidenza sia di un 30%,

infatti sono quelli dopo a essere falsati, geniaccio!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite all'avv. minorito che se gli scommettitori nel 2004-2005 avessero saputo di una presunta irregolarità, i "cupolari" avrebbero sicuramente smesso di fare affari per telefono ma si sarebbero rivolti a dei radioamatori per comunicare in CW (telegrafia), ormai la conosciamo in pochi! :d :d

Un invito alla Dottoressa Casoria: per cortesia, lo sbatta fuori dall'aula a calci nel cu.lo! :o

ocazzo..scoperto il mistero delle "number station" !! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvocato della Federconsumatori Campania: Si associa alle richieste della Procura, aggiunge la richiesta di risarcimento danni in forma generica. Le motivazioni sono le seguenti: i motivi che indussero la Federconsumatori a costituirsi sono corroborati dall'istruttoria dibattimentale. La nostra Costituzione garantisce la libera espressione dell’attività sportiva. Nel corso di questo procedimento, al teste Del Piero è stato rivolta la domanda di quanti scudetti avesse vinto. Una domanda inammissibile, ma tali domande in questo processso sono state la regola non l’eccezione. Quando dovrete decidere se si è formata la prova della responsabilità penale dovrete pensarci, ma posso dire fin d’ora che l’economia processuale non è certamente dipesa dalle parti civili, che hanno svolto le loro attività con dignità e attenzione e termino qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno... .salve

Chissà quanti altri troll scopriremo oggi... uhuh

ho letto di uno che scriveva di come sarebbe la juve con Moggi se tornasse... Secondo lui diventerebbe una bufera per tutto quello che ha fatto.....mah! valli a capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente secondo il punto di vista di questo alcolizzato siccome in un altro processo legato al mondo del calcio gli imputati hanno parzialmente ammesso le loro colpe allora anche in questo gli imputati dovrebbero dichiararsi colpevoli ( di non so cosa )

ASSOLUTAMENTE TUTTO LOGICO... basta grappini nel caffè su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mazzini era meglio se stava zitto....hai ricevuto pressioni per comprare partite? bene, denunciale....

"I dirigenti della Fiorentina si rivolgono al sottoscritto chiedendo aiuto e dicendo che c’era qualcuno che gli aveva prospettato l’idea di comprare arbitri e giocatori per salvare la Fiorentina"

se questo è il passaggio "incriminato" mi sembra che Mazzini dica cose diverse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciopoli

ma c'è un avvocato ubriaco fracico che sta parlando di tutt'altro..

Se ho capito bene l'avvocato che rappresenta lo stato vorrebbe far credere che, una volta scoperta la famigerata cupola di Moggi, la gente schifata abbia scommesso molto meno con conseguenti perdite da parte dello stato.

Queste perdite si vorrebbe imputarle al buon moggi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"I dirigenti della Fiorentina si rivolgono al sottoscritto chiedendo aiuto e dicendo che c’era qualcuno che gli aveva prospettato l’idea di comprare arbitri e giocatori per salvare la Fiorentina"

se questo è il passaggio "incriminato" mi sembra che Mazzini dica cose diverse...

Si ma loro leggono solo " comprare arbitri e giocatori " il resto non conta come nelle intercettazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciopoli

ma c'è un avvocato ubriaco fracico che sta parlando di tutt'altro..

Se ho capito bene sto avvocato vorrebbe far credere che, una volta scoperta la famigerata cupola di Moggi, la gente schifata abbia scommesso molto meno con conseguenti perdite da parte dello stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene l'avvocato che rappresenta lo stato vorrebbe far credere che, una volta scoperta la famigerata cupola di Moggi, la gente schifata abbia scommesso molto meno con conseguenti perdite da parte dello stato.

Tra l'altro il minorito sostiene che la gente ha iniziato a scommettere meno prima ancora che si giungesse a farsopoli. è proprio vero, la gente comune tramite le dicerie è sempre in anticipo su tutto e tutti! :o

:d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste cose sono di pertinenza dell' Ufficio indagini, quindi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo per scontato che questo sia vero....l'avvocato avrà fatto una stima dei tifosi juventini scommettitori che sentendosi fregati dal processo farsa hanno deciso di non scucire più un soldo bucato per il sistema calcio???.....se fa i conti in questa maniera allora possiamo attribuire buona parte del debito italiano alla mancanza di gnocca sudamericana .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene sto avvocato vorrebbe far credere che, una volta scoperta la famigerata cupola di Moggi, la gente schifata abbia scommesso molto meno con conseguenti perdite da parte dello stato.

eh appunto..

ha bevuto stamattina..e pure forte..

ce manca solo che barcolla e stramazza al suolo..

un' altra vodka e dirà che questo ha comportato problemi alla Lafico e che da li è scoppiata la crisi in libia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro il minorito sostiene che la gente ha iniziato a scommettere meno prima ancora che si giungesse a farsopoli. è proprio vero, la gente comune tramite le dicerie è sempre in anticipo su tutto e tutti! :o

:d :d :d

E' chiaro che le provano tutte..calciopoli non è più un processo..è diventato un simbolo della lotta tra una fazione e l'altra.

Purtroppo lo stato non sta dalla nostra quindi esercita pressioni da ogni dove per piantarla nel sedere a moggi..secondo voi la "federconsumatori" chi l'ha coinvolta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La puntualizzazione sulla battuta di Moggi fa capire che

gli avvocati ragionano a senso unico. Speriamo che la Casoria

abbia capito (come credo) l'ironia delle sue parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo per scontato che questo sia vero....l'avvocato avrà fatto una stima dei tifosi juventini scommettitori che sentendosi fregati dal processo farsa hanno deciso di non scucire più un soldo bucato per il sistema calcio???.....se fa i conti in questa maniera allora possiamo attribuire buona parte del debito italiano alla mancanza di gnocca sudamericana .ok

Analisi molto dotta collega, io andrei a verifcare col GPS la posizione geografica di Moggi al momento dello tzunami in giappone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi molto dotta collega, io andrei a verifcare col GPS la posizione geografica di Moggi al momento dello tzunami in giappone.

Si dice in giro che l'ufo in fuga avvistato in Giappone durante lo Tsunami in realtà fosse il buon Luciano con una navicella messa a disposizione dalla confraternita massonica internazionale :d

A fronte di ciò anche l'Alitalia si costituirà parte civile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avv. Gueli, per l'Atalanta: Sono state alterate singole situazioni riconducibili ora alla scelte degli arbitri, ora all'irrogazione di sanzioni disciplinari sul campo o provvedimenti successivi che hanno portato alla mancata partecipazione alla gare successive. Ne è derivato falsato il campionato all’esito del quale l’Atalanta è stata retrocessa. Già il Pm ha definito bene il reato di frode sportiva di cui la stessa condotta integra la fattispecie. Il bene giuridico tutelato qui è lo svolgimento corretto di una pratica sportiva secondo i canoni della stessa. Si sono resi protagonisti dell’alterazione anche soggetti che avevano ruoli di garanzia a livello dirigenziale del calcio e si è visto come determinate scelte, favori e spinte abbiano prodotto dei vantaggi; ma l’esistenza di questo sodalizio viene evidenziata dalla possibilità della partecipazione al campionato di società che forse non avevano tutti i requisiti per parteciparvi. In tutto questo contesto, non è nemmeno necessario indagare quello che è l’evento derivato dalla condotta, ma nel caso di specie vi è un danno patrimoniale e all’immagine e un'ulteriore figura di danno da perdita di chance. Sono stati prodotti i bilanci relativi all’Atalanta quando era in A, poi in B. Dalla lettura di questi bilanci si evidenzia che, con riferimento ad alcune voci dirette quali biglietti, incassi, abbonamenti, nell’anno che ci interessa aveva incassato 5 milioni di euro, poi 3, quindi con un danno di 2 milioni, poi ci sono quelli relativi al mancato incasso per i diritti televisivi o alla minore visibilità; comparando i due bilanci è agevole notare come in A queste voci erano di 19 milioni di introiti, poi in B 4 milioni con una differenza di circa 14 milioni. Ciò spiega anche determinati allarmi da parte di alcune squadre. Alla luce di ciò il danno è quantificabile, come ho scritto nelle mie memorie, considerando anche il deprezzamento del cartellino dei giocatori, in circa 20 milioni di euro, oltre agli 11 milioni di danno patrimoniale, oltre 10 milioni di danno morale. Inoltre, vi è da considerare il danno da perdita di chance che si può definire come la perdita della possibilità di rimanere in serie A e partecipare ad eventi di un certo rilievo, che si può quantificare il 15 milioni per cui il totale è di 68 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.