Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bidescu

Giampiero Boniperti

Post in rilievo

QUANDO SPARLATE DI BONIPERTI (questo poi è veramente pazzesco ) CABRINI ,TARDELLI ,VI DOVRESTE

SOLO VERGOGNARE !MA PER CHI LI AVETE PRESI PER 3 BONIEK ? Hanno fatto alcune minime e del tutto

irrilevanti dichiarazioni e alcuni di Voi li insultano ? Parliamo di un UOMO VERO,in età avanzata,

che con LA JUVE,PRIMA DA GRANDE GIOCATORE,POI DA GRANDISSIMO PRESIDENTE ,HA VINTO COME MAI NESSUNO

HA VINTO CON LA SQUADRA BIANCONERA ! Tardelli, ha avuto la dignità di rassegnare le dimissioni e di

mandare a f..........o ,quei 4 de........i che avevano preso le redini della Società ! E Antonio,che

solcava la fascia sinistra del campo come mai nessuno nella storia del calcio,che lo riconosco,

qualche problemino,fuori dal rettangolo di gioco nell'esprimersi lo ha,viene messo,con tutto il

ripetto ,in contraltare con Giannichedda !MA QUI SIAMO COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA ! A parte che

nessuno dei 3 ha mai detto che quegli scudetti non erano stati vinti con merito e che uno andava

assegnato ai LURIDI LADRONI ,chi in un modo,chi in un altro ( anche se da Tardelli non mi ricordo.e

posso anche sbagliarmi )che forse è meglio guardare avanti per ricostruire una Nuova Grande Juve,

avendo forse fiutato un'aria da congiura dalla quale ,secondo loro,sarà quasi impossibile "cavare"

qualcosa di utile e quindi ,per loro,non perdere tempo e unire tutte le forze per ricostruire una

SQUADRA CHE TORNI A DOMINARE ! ORA,IO, E LO GRIDO FORTE "URBI ET ORBI" (a tutto il mondo )QUESTO MODO

DI PENSARE NON LO CONDIVIDEVO,NON LO CONDIVIDO E NON LO CONDIVIDERO' MAI !SAREI DISPOSTO A FIRMARE

SUBITO STASERA,SE CI FOSSE LA POSSIBILITA' CONCRETA DI FERMARE IL CAMPIONATO,NON MI INTERESSANO LE

PARTITE,LE CLASSIFICHE,LE COPPE,LE TELEVISIONI ecc.ecc. NELLA MIA TESTA FRULLA DA 5 ANNI A QUESTA

PARTE,COME UN INCUBO SOLO UNA PAROLA "GIUSTIZIA" E CHE CREPINO TUTTI I NOSTRI DETRATTORI ! Però,ragazzi,

qui stiamo esagerando, forse è frutto dell'esasperazione e della frustazione che alberga in ognuno di

noi (Ultimi esempi :Radiazione Moggi e l'ennesima sporcacciata firmata PALAZZI,che con quel suo

comunicato criptico,da buon PONZIO PILATO ha delegato ad altri quello che poteva decidere lui avendo

tutte le prove e gli strumenti per poterlo fare)- bisogna fare un distinguo da che pulpito arrivano

certi pareri; se noi potessimo mettere su una bilancia tutto quello di GRANDE che questi uomini ,per

tanti anni hanno fatto per la NOSTRA JUVE e qualche mezza frase,che io per primo,ripeto,non condivido,

secondo VOI DA CHE PARTE PENDEREBBE LA BILANCIA ?LA RISPOSTA E' SCONTATA e son sicuro lo capite da soli!

IO NON SO SE QUALCUNO DI VOI ABBIA MAI VISTO GIOCARE QUESTI TRE GIOCATORI -(Io Si,e questo,lo dico in

senso ironico,da una parte è stata una grande fortuna ,dall'altra vuol dire che,non me ne sono accorto

ma un pò di anni son passati,anzi a- proposito proprio oggi ne ho aggiunto uno in più,come corrono ,e

nonostante tutto sono ancora qui INNAMORATO PIU' DI PRIMA DI QUESTI COLORI E DI QUESTA MAGLIA)-

GIOCATORI CHE IN CAMPO HANNO SEMPRE DATO L'ANIMA E LETTERALMENTE SPUTATO SANGUE PER LA JUVE ,POTEVANO,

RARAMENTE PERDERE QUALCHE PARTITA,MA DAL CAMPO NON USCIVANO MAI SCONFITTI QUALUNQUE FOSSE L'ESITO !

NESSUNO DI QUESTI 3 GIOCATORI NEL 2006,SE FOSSE STATO ANCORA IN ATTIVITA',NE SONO SICURO ANCOR PIU' DI

QUANTO SON SICURO CHE UN GIORNO IL MALEDETTO BENZINAIO PAGHERA'TUTTO ,AVREBBE ABBANDONATO LA SQUADRA

AL SUO DESTINO COME ALTRI INNOMINABILI HANNO FATTO,NESSUNO ESCLUSO,DIMOSTRANDOSI GIUDA,CAINO,BRUTO!

QUESTI SI LI ODIO DAL PROFONDO DEL CUORE !HO FATTO UN "CORTOCIRCUITO MENTALE " (o"Reset" per essere un

pò più moderno )NON DIMENTICO ,MA PER ME E' COME SE NON ESISTESSERO PIU'!(il "Ritorno" inutile e dannoso

di Cannavaro è stata ,per me ,una pugnalata al cuore!E non mi si venga a dire i soldi,il contratto,

gli ultimi anni ecc.ecc. e varie amenità del genere,avrebbero anche potuto giocare gratis o quasi per

1 anno,con tutto quello che la Juve aveva loro dato,il loro bilancio familiare di sicuro non ne avrebbe

risentito!) Scusate lo sfogo,ma dovevo intervenire,e non lo volevo fare da ipocrita o Ponzio Pilato,

questo ho nel cuore e questo Vi ho detto ! Senza Rancore,Saluti a Tutti!

SOLO LA JUVE ESISTE SOLO LA JUVE - TUTTO IL RESTO E' NOIA -JUVENTINO:RICORDATI DI NON DIMENTICARE,MAI !

P.S. Mi sono dimenticato :OVVIAMENTE GRAZIE A GIULIANO E A TUTTI QUELLI

CHE NON DIMENTICANO E NON RINNEGANO !E A QUELLI CHE NON HANNO

ABBANDONATO ! E A DESCHAMPS ,GRANDE CUORE BIANCONERO,DA TRE

INCOMPETENTI E PRESUNTUOSI USATO E COSTRETTO AD ANDARSENE CON

LA MORTE NEL CUORE !

NB: Post Preso Da Un TOPIC di ieri,riguardante GIANNICHEDDA, dove i NOSTRI 3 CAMPIONI DI CUI SOPRA

SONO STATI PRESI A PESCI IN FACCIA ! PAZZESCO,INCREDIBILE ,direi VOMITEVOLE !

AUGURI GIAMPIERO IL NOSTRO PIU' GRANDE PRESIDENTE DI TUTTI TEMPI E GIOCATORE DALLE DOTI IMMENSE !

( GIANNI E UMBERTO ,FURONO ANCH'ESSI GRANDISSIMI ,MA I RUOLI OVVIAMENTE DIVERSI RISPETTO A

BONIPERTI )- SE PENSO CHE TRA 20 ANNI QUALCUNO POTREBBE INSULTARE ANCHE PLATINI,ZIDANE,SCIREA,

DEL PIERO ecc.ecc. quasi,quasi mi ritengo fortunato di avere un'età diciamo "media" che magari

non mi permetterà di assistere ad un altro scempio come quello di ieri oltre alla assoluta

manacanza di RICONOSCENZA PER CHI LA JUVE L'HA AMATA E FATTA GRANDE COME NESSUN CLUB AL MONDO !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUANDO SPARLATE DI BONIPERTI (questo poi è veramente pazzesco ) CABRINI ,TARDELLI ,VI DOVRESTE

SOLO VERGOGNARE !MA PER CHI LI AVETE PRESI PER 3 BONIEK ? Hanno fatto alcune minime e del tutto

irrilevanti dichiarazioni e alcuni di Voi li insultano ?

ma vergognati tu.

e scrivi minuscolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vergognati tu.

e scrivi minuscolo

A scanso di equivoci, alle persone che non stimo preferisco dare del Lei !

Evidentemente Lei ha la coda di paglia,e si è sentito chiamato in causa !Per quanto riguarda il GRANDE

( scusi il maiuscolo,in compenso Lei mi sembra avere qualcosa di minuscolo,decida Lei cosa !)BONIPERTI

non ho altro da aggiungere ,se non capisce,non è un problema mio ma suo !La Sua arroganza è pari alla

sua non conoscenza della Storia della Mia ( non NOSTRA,troppe cose ci dividono ) JUVE!La sua PRESUNZIONE

è pari alla sua ARROGANZA ! Ma chi crede d'essere , con il sottoscritto ha sbagliato indirizzo,vada a

sfogare le sue frustrazioni altrove .Se Lei avesse un milionesimo della conoscenza,attiva,in prima

persona ,in tutti gli ambiti,per quel che riguarda il Mondo JUVE in senso lato,che il sottoscritto ha

maturato nel corso della sua vita potrebbe essere degno di confrontarsi con me (vede se stimoltato so

essere anch'io presuntuoso )- ma queste prerogative,a mio parere non Le possiede,pertanto qualunque possa essere la sua reazione a questo mio post, non proseguirò a rapportarmi con Lei,perchè,pur

rispettando gli altrui pareri,anche se diversi dai miei,ci mancherebbe,davanti ad argomentazioni

e reazioni di questo tipo, ritengo giusto e opportuno di non scendere a un livello così basso !Una persona

educata risponde argomentando ed eventualmente confrontandosi !Se crede di incutere timore per i suoi

10.000 e passa messaggi,pensando di prevaricare gli altri iscritti per questo banale motivo,ha sbagliato

tutto,l'importante è COSA SCRIVI NON QUANTO SCRIVI !Avendo notato che spesso entra in polemica con chi

non si allinea al suo raffinato pensiero, Le consiglierei ,sempre che Lei sia d'accordo,di iscriversi

anche a un sito degli ONESTONI,li potrebbe coltivare ed incrementare con successo la Sua Vis polemica!

Se dicessi che mi dispiace ( certo di essere contraccambiato ) sarei un ipocrita,ho milioni di difetti

ma non questo, pertanto,almeno da parte mia,qualunque sia la sua reazione a questa mia,Le annuncio che

( certo che se ne farà una ragione,senza alcuna fatica)non avrà più la soddisfazione di qualche replica

da parte mia .Le ho già dedicato troppo tempo ed ho di meglio da fare . D'altronde nella vita non si può

pretendere di piacere a tutti , è già così difficile riuscirci con pochi,figuriamoci! Almeno,spero,

ci siamo chiariti ( trovato lato positivo ) -Senza Rancore ( guai a portare rancore,si vive male,difatti

io per gli ONESTONI non ho rancore ,più semplicemente LI ODIO )Le Auguro Buona Sera !

SOLO LA JUVE ESISTE SOLO LA JUVE -UTTO IL RESTO E' NOIA -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci, alle persone che non stimo preferisco dare del Lei !

Evidentemente Lei ha la coda di paglia,e si è sentito chiamato in causa !Per quanto riguarda il GRANDE

( scusi il maiuscolo,in compenso Lei mi sembra avere qualcosa di minuscolo,decida Lei cosa !)BONIPERTI

non ho altro da aggiungere ,se non capisce,non è un problema mio ma suo !La Sua arroganza è pari alla

sua non conoscenza della Storia della Mia ( non NOSTRA,troppe cose ci dividono ) JUVE!La sua PRESUNZIONE

è pari alla sua ARROGANZA ! Ma chi crede d'essere , con il sottoscritto ha sbagliato indirizzo,vada a

sfogare le sue frustrazioni altrove .Se Lei avesse un milionesimo della conoscenza,attiva,in prima

persona ,in tutti gli ambiti,per quel che riguarda il Mondo JUVE in senso lato,che il sottoscritto ha

maturato nel corso della sua vita potrebbe essere degno di confrontarsi con me (vede se stimoltato so

essere anch'io presuntuoso )- ma queste prerogative,a mio parere non Le possiede,pertanto qualunque possa essere la sua reazione a questo mio post, non proseguirò a rapportarmi con Lei,perchè,pur

rispettando gli altrui pareri,anche se diversi dai miei,ci mancherebbe,davanti ad argomentazioni

e reazioni di questo tipo, ritengo giusto e opportuno di non scendere a un livello così basso !Una persona

educata risponde argomentando ed eventualmente confrontandosi !Se crede di incutere timore per i suoi

10.000 e passa messaggi,pensando di prevaricare gli altri iscritti per questo banale motivo,ha sbagliato

tutto,l'importante è COSA SCRIVI NON QUANTO SCRIVI !Avendo notato che spesso entra in polemica con chi

non si allinea al suo raffinato pensiero, Le consiglierei ,sempre che Lei sia d'accordo,di iscriversi

anche a un sito degli ONESTONI,li potrebbe coltivare ed incrementare con successo la Sua Vis polemica!

Se dicessi che mi dispiace ( certo di essere contraccambiato ) sarei un ipocrita,ho milioni di difetti

ma non questo, pertanto,almeno da parte mia,qualunque sia la sua reazione a questa mia,Le annuncio che

( certo che se ne farà una ragione,senza alcuna fatica)non avrà più la soddisfazione di qualche replica

da parte mia .Le ho già dedicato troppo tempo ed ho di meglio da fare . D'altronde nella vita non si può

pretendere di piacere a tutti , è già così difficile riuscirci con pochi,figuriamoci! Almeno,spero,

ci siamo chiariti ( trovato lato positivo ) -Senza Rancore ( guai a portare rancore,si vive male,difatti

io per gli ONESTONI non ho rancore ,più semplicemente LI ODIO )Le Auguro Buona Sera !

SOLO LA JUVE ESISTE SOLO LA JUVE -UTTO IL RESTO E' NOIA -

senti, il fatto di aver vestito la maglia della juve non giustifica l'aver accettato la farsa.

tu sei d'accordo con boniperti e con tardelli?

bene, per te meritavamo la B e due scudetti in meno.

sei d'accordo con cabrini? quindi pensi che dobbiamo chiudere per sempre la pagina di calciopoli.

le chiacchiere, la retorica e gli slogan stanno a zero.

glisso sul tono che hai usato perchè non mi abbasso a sti livelli.

torna sulla terra.

ps la juve è morta con umberto agnelli. i tifosi che non se ne sono accorti...peggio per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti, il fatto di aver vestito la maglia della juve non giustifica l'aver accettato la farsa.

tu sei d'accordo con boniperti e con tardelli?

bene, per te meritavamo la B e due scudetti in meno.

sei d'accordo con cabrini? quindi pensi che dobbiamo chiudere per sempre la pagina di calciopoli.

le chiacchiere, la retorica e gli slogan stanno a zero.

glisso sul tono che hai usato perchè non mi abbasso a sti livelli.

torna sulla terra.

ps la juve è morta con umberto agnelli. i tifosi che non se ne sono accorti...peggio per loro.

LA JUVE è morta con UMBERTO AGNELLI ( nome e cognome si scrivono maiuscoli ) e Lei allora che ci fa

qui ? Per il resto -NO COMMENT- !Lei si "squalifica da solo"

P.S :Sono Come Boniperti ( secondo la sua opinione )-UN UOMO DA NIENTE !Avevo promesso che non LE avrei

dato più evasione,di questo si mi scuso e mi vergogno! Non c'è peggior sordo di chi non vuol

sentire,peggior cieco di chi non vuole vedere,o capacità d'intendere di chi non vuole intendere!

Ora,siccome all'asilo si sta bene e s'imparano tante cose,lascio a Lei l'ultimo game,così

conquisterà gioco,set,partita e la Sua Vis polemica sarà ampiamente soddisfatta ed appagata !

Sempre senza rancore (come Le ho già spiegato prima ) e con (quasi) tutto il cuore LE AUGURO

UNA SERENA NOTTE !

NB. Ho netta l'impressione che Lei si sia fermato alle prime due righe del mio post,faccia un sforzo,se vuole,lo legga tutto,non sarà in un italiano

perfetto ma penso proprio che il senso sia più che comprensibile !O vuole

negare l'evidenza ? Tutto quello che Lei mi attribuisce è smentito da quanto

scritto ! STOP!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA JUVE è morta con UMBERTO AGNELLI ( nome e cognome si scrivono maiuscoli ) e Lei allora che ci fa

qui ? Per il resto -NO COMMENT- !Lei si "squalifica da solo"

P.S :Sono Come Boniperti ( secondo la sua opinione )-UN UOMO DA NIENTE !Avevo promesso che non LE avrei

dato più evasione,di questo si mi scuso e mi vergogno! Non c'è peggior sordo di chi non vuol

sentire,peggior cieco di chi non vuole vedere,o capacità d'intendere di chi non vuole intendere!

Ora,siccome all'asilo si sta bene e s'imparano tante cose,lascio a Lei l'ultimo game,così

conquisterà gioco,set,partita e la Sua Vis polemica sarà ampiamente soddisfatta ed appagata !

Sempre senza rancore (come Le ho già spiegato prima ) e con (quasi) tutto il cuore LE AUGURO

UNA SERENA NOTTE !

ma quale vis polemica.

piuttosto tu pensavi di zittirmi con un pò di ars oratoria?

hai fatto un panegirico privo di sostanza. ho abbastanza anni da aver vissuto la presidenza di boniperti, quindi non puoi darmi nessuna lezione.

il problema è che, proprio in quanto ho qualche annetto, ho smesso da tempo di vivere di miti e idoli.

cerco di valutare atti e fatti: dispiace che alcuni personaggi che per decenni hanno portato la maglia della juve si siano persi dietro la farsa del 2006.

e dispiace ancora di più che boniperti lo abbia fatto per una vendetta privata.

ma il fatto che questi personaggi abbiano contribuito alla storia della juve, non toglie che nel momento più difficile e drammatico si siano schierati dalla parte sbagliata, avallando il fango che per 5 anni di hanno tirato addosso.

e alla luce di quanto emerso, hanno fatto un errore clamoroso.

ma, ahiloro, sono indifendibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale vis polemica.

piuttosto tu pensavi di zittirmi con un pò di ars oratoria?

hai fatto un panegirico privo di sostanza. ho abbastanza anni da aver vissuto la presidenza di boniperti, quindi non puoi darmi nessuna lezione.

il problema è che, proprio in quanto ho qualche annetto, ho smesso da tempo di vivere di miti e idoli.

cerco di valutare atti e fatti: dispiace che alcuni personaggi che per decenni hanno portato la maglia della juve si siano persi dietro la farsa del 2006.

e dispiace ancora di più che boniperti lo abbia fatto per una vendetta privata.

ma il fatto che questi personaggi abbiano contribuito alla storia della juve, non toglie che nel momento più difficile e drammatico si siano schierati dalla parte sbagliata, avallando il fango che per 5 anni di hanno tirato addosso.

e alla luce di quanto emerso, hanno fatto un errore clamoroso.

ma, ahiloro, sono indifendibili.

A parte alcune sfumature ( non riesco a mantenere una promessa,viziaccio) il tono di questo post

è decisamente più conciliante ( visto ,sono come un ONESTONE mi vendo per poco )e merita

una risposta un po' più articolata : Prima partita della Juve che ebbi la fortuna di vedere fu nel

lontano 1959 ,allora ero poco più che un Puffo,accompagnato dal MIO MENTORE ,MIO PADRE,Juventino come

pochi ne ho conosciuti in vita mia ( la sua ultima gioia ,prima di raggiungere i Campi Elisi,fu,

all'ospedale nel 2002,sentire per radio la vittoria della sua JUVE contro i Viola,fu l'ultima volta che

lo vidi sorridere ,nonostante......qui mi fermo!)-La partita in questione era LAZIO - JUVE ,esordii

con una vittoria,anche se qualunque fosse stato il risultato la mia scelta era già in me :SAREI STATO

BIANCONERO TUTTA LA VITA e ,a DIO PIACENDO ,ANCHE DOPO ! Poi da Puffo si cresce ed ecco che giovanotto

fondai uno JUVENTUS CLUB che raggiunse oltre 300 ISCRITTI ! Non so quante partite a Torino e trasferte

in tutta Italia ed all'estero ho organizzato; non ne ho mai tenuto il conto ,circa 200 o forse più !

Sono stato responsabile di questo Club per più di 30 anni,viaggi ,trasferte,rapporti con LA SOCIETA'

( non sempre idilliaci,ieri come oggi,la segreteria,specie in occasioni di incontri di cartello

riusciva nell'impresa di scontentare tutti , tranne i soliti noti )-Cene con giocatori e dirigenti,

insomma era diventato un vero e proprio lavoro,addirittura corsi d'aggiornamento con l'arrivo del

CENTRO COORDINAMENTO JUVENTUS CLUB !E tutto questo sia chiaro senza guadagnarci nulla ,anzi a volte

rimettendoci di tasca propria,perchè non tutte le trasferte (come le ciambelle)riuscivano col buco !

Per le partite di cartello avevi davanti alla Sede una fila interminabile,per le altre spesso non

riuscivi a pagare le spese,ma tanta era ed è la passione che accettavi anche questo.Tutto questo

ovviamente poi si ripercuoteva sulla famiglia,che in alcuni casi frequentavo part-time( la quale

accettava tutto questo, perchè in casa mia siamo tutti della stessa fede calcistica,non potrebbe

essere diversamente!)-Ricordo con grande piacere quando,in occasione di una trasferta a Torino per una

partita di Coppa, presi accordi con la Signora Scirea per poter rendere omaggio al grande GAETANO!

Lei fu molto gentile e si fece trovare sul posto con il figlio Riccardo,allora un bambino,fu un'emozione

indescrivibile per tutti noi ( oltretutto gli ultimi 3 km con il pullman,su quelle stradine strette ed

irte,non furono certo una passeggiata )! Non nascondo che qualche lacrimuccia l'abbiamo lasciata !

Se mai ne avrai l'occasione vacci ne vale veramente la pena,capisci ancor di più cosa vuol dire

essere Juventino e la Fortuna che Dio ci ha concesso ! Poi come tutte le cose,tutto ha una fine,ho

cercato di trovare qualcuno che fosse in grado di proseguire nel profondo solco da me tracciato, ma

per mia sfortuna ,o incapacità,non ho trovato nessuno che avesse dentro di se il sacro fuoco

BIANCONERO che impone sacrifici e costanza ! Alle prime difficoltà abbandonavano,evidentemente

mancavano le giuste motivazioni, e piuttosto che veder trascinare mestamente un CLUB che tanto onore

si era guadagnato sul campo,a malincuore alcuni anni fa decisi di chiuderlo !Tra le trasferte più

dolorose ( anche qui letteralmente impazzii per trovare i biglietti ) ovviamente quella di BRUXELLES,

non per niente,a perenne ricordo e per non dimenticare il mio logo é 29 MAGGIO 1985 !Dopo averTi tediato

fino ad ora, Ti ripeto,leggi con calma il mio post,quello che mi attribuisci circa la mia posizione

su FARSOPOLI ( a proposito giornata penso,spero e mi auguro FAVOREVOLE -La CASORIA NON RICUSATA - e

l'ALTRA NOTIZIA INERENTE PALAZZI ecc.ecc.-anche se,come al solito,iniziano i distinguo ecc.-se ne escono

indenni anche questa volta,bisogna assolutamente marciare su Roma !)-è del tutto errato,non c'è una

cosa in cui mi riconosca,probabilmente è colpa mia ( anche se qulcuno ha capito il senso)non sono stato

in grado di farmi capire! Con quanto detto da BONIPERTI,TARDELLI,CABRINI,non sono d'accordo,ma non posso

accettare che queste 3 persone ,con tutto quello che hanno dato alla Juve ,(in particolar modo

BONIPERTI,Classe 1928,che alla JUVE ha dato tutta la sua vita )possano essere attaccate così

duramente per qualche frase infelice ! Se,senza prevenzione rileggi il mio post,forse avrai idee più

chiare,e se poi non troveremo un punto d'incontro,pace,ce ne faremo una ragione!Buona Notte

SOLO LA JUVE ESISTE SOLO LA JUVE -TUTTO IL RESTO E'NOIA !

NB: E' ovvio che la Juve,con pochi amici fidati la seguo ancora:o Stadio o tv sempre presenti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quanto detto da BONIPERTI,TARDELLI,CABRINI,non sono d'accordo,ma non posso

accettare che queste 3 persone ,con tutto quello che hanno dato alla Juve ,(in particolar modo

BONIPERTI,Classe 1928,che alla JUVE ha dato tutta la sua vita )possano essere attaccate così

duramente per qualche frase infelice ! Se,senza prevenzione rileggi il mio post,forse avrai idee più

chiare,e se poi non troveremo un punto d'incontro,pace,ce ne faremo una ragione!Buona Notte

SOLO LA JUVE ESISTE SOLO LA JUVE -TUTTO IL RESTO E'NOIA !

NB: E' ovvio che la Juve,con pochi amici fidati la seguo ancora:o Stadio o tv sempre presenti !

a me fa piacere che la tua vita sia stata da sempre costellata di bianconero, ma non cambia la sostanza delle cose.

la juve e noi tifosi abbiamo subito una porcata indecente.

schierarsi dalla parte della porcata, significa non volere bene alla juve.

non so più come dirlo, ma il fatto che l'abbiano detto degli ex juventini, non cambia.

anzi, era dovere loro proprio in quanto ex juventini informarsi, difendere e tutelare la juve, non accodarsi ad una farsa ignobile che è stata smontata pezzo per pezzo.

a me dispiace, ma di fronte alla verità e all'ingiustizia non c'è bandiera che tenga.

boniperti disse delle cose gravissime che non possono essere ridotte a "frasi infelici".

hanno dato tanto, sì, ma hanno sposato una truffa che ha mandato la juve in B con due scudetti in meno.

questo a casa mia è volere il male della juve e mancare di rispetto ai tifosi, dal momento che ha sostenuto una cosa non vera (ossia la giustezza della sentenza) per interessi personali.

Mi fate ridere a criticare Boniperti

la Juve e' lui

ah no scusate siete voi tifosi da forum notte

la juve non è chi ritiene giusta la serie B e due scudetti in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora vale anche per moratti e narducci....

Rogers leggo della confusione. Ma cosa c'entrano loro con Boniperti? Ma soprattutto cosa vuoi che mi interessi l'opinione di Moratti e/o di Narducci?

Boniperti, è la Juventus. Lo è ancora oggi come lo è stato in passato. E nulla o nessuno potrà mai cancellare quello che ha rappresentato per questa società. Nemmeno nel '94 quando fu messo alla porta e non fu difeso nemmeno da quelle persone verso le quali ha dato tutta la sua vita.

Boniperti meriterebbe una 'Hall of Fame' riservata all'interno dello stadio come quella che le più famose società inglesi hanno dedicato ai loro idoli del passato.

la juve non è chi ritiene giusta la serie B e due scudetti in meno.

Avrà avuto le sue buone motivazioni, d chi probabilmente conosce le vicende un po' più di noi. Non credi? Ma soprattutto non spetta a te giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rogers leggo della confusione. Ma cosa c'entrano loro con Boniperti? Ma soprattutto cosa vuoi che mi interessi l'opinione di Moratti e/o di Narducci?

Boniperti, è la Juventus. Lo è ancora oggi come lo è stato in passato. E nulla o nessuno potrà mai cancellare quello che ha rappresentato per questa società. Nemmeno nel '94 quando fu messo alla porta e non fu difeso nemmeno da quelle persone verso le quali ha dato tutta la sua vita.

Boniperti meriterebbe una 'Hall of Fame' riservata all'interno dello stadio come quella che le più famose società inglesi hanno dedicato ai loro idoli del passato.

Avrà avuto le sue buone motivazioni, d chi probabilmente conosce le vicende un po' più di noi. Non credi? Ma soprattutto non spetta a te giudicare.

qui mi sembra di sentir parlare un interista!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti, non so più come dirlo ma cerco di essere sintentico.

puoi condividere o meno, ma dal 2006 per quanto mi riguarda si sta da una parte o dall'altra.

chi si schiera a favore della farsa sta dall'altra parte.

e uno può aver dato la vita, la morte, un braccio, una gamba, tutto quello che vuoi per la juve, ma se dice che abbiamo sbagliato, siamo stati puniti giustamente, meritavamo la B, ecc. (soprattutto alla luce del fatto che NON E' VERO), è sullo stesso piano dei moratti, dei palombo, dei galdi, degli abete, e non ti faccio tutto l'elenco.

è inutile che ogni volta mi stai a ripetere che è stato messo alla porta e blabla.

non me ne frega niente. su farsopoli non ci sono vie di mezzo.

boniperti, come altri, ha preso la strada sbagliata.

lui s'è tolto una soddisfazione, io mi son fatto la serie B, due scudi in meno, ho ingurgitato bile per 5 anni, ho dovuto sorbirmi la peggior disinformazione e manipolazione della realtà, ho subito dei danni come azionista, ho finanziato iniziative di controinformazione e associazionismo.

lui con quella frase ha fatto il male della juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui s'è tolto una soddisfazione, io mi son fatto la serie B, due scudi in meno, ho ingurgitato bile per 5 anni, ho dovuto sorbirmi la peggior disinformazione e manipolazione della realtà, ho subito dei danni come azionista, ho finanziato iniziative di controinformazione e associazionismo.

Anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nasce a Barengo (Novara) il 4 luglio 1928. La Juventus lo preleva dal Momo, squadra dilettantistica del Novarese, nell’immediato secondo dopoguerra e con i mai traditi colori bianconeri, nell’arco di 15 stagioni, disputa 460 partite (444 di campionato, 13 di Coppa Italia e 3 nell’ambito della Coppa dei Campioni) realizzando 179 goal (178 in campionato e 1 in Coppa Italia).

Racconta del suo trasferimento in bianconero: «Le trattative furono brevi; io avevo firmato il cartellino per il Momo ma, sentimentalmente, il mio cuore era per la squadra del mio paese, il Barengo, e desideravo che, nel passaggio alla Juventus, anche quella società avesse qualche guadagno. Andò a finire così: prezzo di acquisto sessantamila lire; trentamila furono per il Momo e trenta per il Barengo, in scarpe, maglie e reti, di cui avevano bisogno. Io, mi accontentai dell’onore. Furono gli amici a leggermi la Juve del Quinquennio come se fosse un romanzo d’avventure. Il fenomeno di casa, però, era Gino, mio fratello. Solo che fumava come un turco. Sarebbe diventato un fuoriclasse. Ha fatto il radiologo. Me l’ha portato via un tumore».

Soprannominato dai suoi avversari “Marisa”, a causa dei suoi boccoli biondi, Boniperti è un centravanti mobilissimo, astuto, dalla tecnica sopraffina e dall’innato senso del goal, Boniperti (che nella seconda parte della carriera, ridimensionato il raggio d’azione, fornirà sempre maggior apporto al centrocampo), nel 1947/48, a meno di vent'anni, con 27 reti, si aggiudica la classifica dei marcatori con due goals di vantaggio su Valentino Mazzola capitano del mitico “Grande Torino”.

Da calciatore lega il suo nome agli scudetti 1950 (non nascondendo mai la preferenza per questa squadra, da lui ritenuta la più bella) 1952, 1958, 1960 e 1961 ed alla Coppa Italia nel 1959 e nel 1960. «Ho avuto tante offerte. Inter, Milan, Roma, il “Grande Torino”. Era stato Valentino Mazzola a fare il mio nome a Ferruccio Novo. Il presidente mi ricevette nel suo ufficio: “commendatore”, gli dissi, “sono della Juve, non posso”».

È diventata leggenda la storia dei premi che Gianni Agnelli gli dava per ogni rete segnata; gli veniva regalata una mucca, che lui andava a prendere direttamente nei poderi della famiglia Agnelli. Il fattore, ad un certo punto, si lamentò, dicendo che Giampiero gli portava via le mucche più belle e, per giunta, gravide.

Al termine del campionato 1960/61, disputa la sua ultima partita: è il 10 giugno 1961, ed è un’occasione piuttosto triste per la storia del calcio; gli avversari sono, infatti, i ragazzini dell’Inter, fra i quali Sandro Mazzola, figlio dello scomparso rivale granata Valentino, polemicamente mandati in campo dalla società nerazzurra ed è forse proprio questo il motivo che induce Boniperti a chiudere con il calcio. «Sono per i tagli netti. Mi tolsi le scarpe e le diedi al magazziniere. Mai più messe. Odio le pantomime fra vecchie glorie».

Charles disse: «La perdita di Boniperti, dal punto di vista tecnico, aveva nuociuto in modo basilare alla squadra, essendo venuto a mancare il cervello, il pilastro del centrocampo, l’uomo che dirige e coordina il lavoro dei compagni, l’uomo indispensabile per una squadra che voglia giocare un calcio moderno a livello nazionale ed internazionale».

Boniperti, con la maglia azzurra, partecipa alle spedizioni mondiali del 1950 in Brasile e del 1954 in Svizzera, colleziona 38 presenze e 8 goal. Un gettone e 2 reti con la rappresentativa B. Il 21 ottobre 1953, l’olandese Lotsy lo seleziona per la gara in programma a “Wembley” fra l’Inghilterra ed il Resto d’Europa, organizzata per festeggiare il novantesimo anniversario della “Football Association”. Boniperti, l’unico italiano in campo, al fianco dei vari Nordahl, Vukas, Kubala e Zebec, è autore di una prestazione da favola che corona con due splendidi goals: finisce 4-4, ma il venticinquenne biondo di Barengo è unanimemente riconosciuto come il migliore in campo.

Uno dei tanti aneddoti. «Ludovico Tubaro. Veniva dal Toro, giocava nel Legnano. Un tronco di stopper. Una domenica, mi entra a catapulta sulla caviglia e rischia di spezzarmela. Esco, mi medicano, rientro. Lo aspetto. Palla sopra la testa e gran botta, gran goal. Lo cerco e gli faccio il gesto dell’ombrello: “Tubaro, tiè”. Mi ha inseguito fin sotto la doccia. Un giorno, che ero ancora europarlamentare, squilla il telefonino. Era lui. Quasi mezzo secolo dopo. Quel pomeriggio, l’avrei ammazzato. Quel giorno, l’avrei abbracciato».

Dopo un decennio trascorso nei quadri dirigenziali, Boniperti il 13 luglio 1971, assume la presidenza della Juventus e la squadra, dopo anni non troppo brillanti torna a volare. Sotto la sua regia, infatti, la squadra bianconera tiranneggia l’Italia, l’Europa ed il Mondo: arrivano scudetti e soprattutto quelle Coppe Europee che in casa Juventus avevano sempre fatto soffrire. «Certo era meglio giocare. Sul campo mi sentivo me stesso, ero forse più vero. Qui, dietro la scrivania, è anche una schermaglia psicologica. Si può dire e non dire, si vorrebbe dire e non si può dire. Il calcio è una materia sempre più difficile».

Quando la Juventus di Parola perse lo scudetto con il Torino, nel campionato 1975/76 Boniperti si presentò a Villar Perosa, per discutere dei contratti con i giocatori. Nella propria borsa, oltre ai contratti, aveva anche un ritaglio di giornale, con la formazione scesa in campo a Perugia giornata di campionato. Sedici maggio 1976, la Juventus perde per 1-0 ed il Torino, pareggiando in casa contro il Cesena, può festeggiare il tricolore. Ai giocatori che, mano a mano, entravano nella sua stanza, Boniperti diceva: «Tu c’eri a Perugia ...»

Nessuno ebbe certo il coraggio di rilanciare sul reingaggio. Lui faceva l’interesse della società, ovviamente, ma stimolava i giocatori nell’orgoglio e nel portafoglio.

Rimane in carica fino all’avvento della Triade composta da Moggi, Girando e Bettega; più di trenta anni dietro una scrivania e tante, tantissime vittorie.

Grande Calciatore,Grande dirigente della Juve. Tanta stima per questo uomo...sebbene io non abbia apprezzato le posizioni prese ei confronti della triade durante Calciopoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me fa piacere che la tua vita sia stata da sempre costellata di bianconero, ma non cambia la sostanza delle cose.

la juve e noi tifosi abbiamo subito una porcata indecente.

schierarsi dalla parte della porcata, significa non volere bene alla juve.

non so più come dirlo, ma il fatto che l'abbiano detto degli ex juventini, non cambia.

anzi, era dovere loro proprio in quanto ex juventini informarsi, difendere e tutelare la juve, non accodarsi ad una farsa ignobile che è stata smontata pezzo per pezzo.

a me dispiace, ma di fronte alla verità e all'ingiustizia non c'è bandiera che tenga.

boniperti disse delle cose gravissime che non possono essere ridotte a "frasi infelici".

hanno dato tanto, sì, ma hanno sposato una truffa che ha mandato la juve in B con due scudetti in meno.

questo a casa mia è volere il male della juve e mancare di rispetto ai tifosi, dal momento che ha sostenuto una cosa non vera (ossia la giustezza della sentenza) per interessi personali.

Niente,non c'è niente da fare,su questa questione non troveremo mai un punto d'accordo !Io non ho la

pretesa di avere la verità assoluta in mano e neanche ho intenzione di andare in Paradiso a dispetto

dei Santi, ma ripeto,o non mi spiego,oppure Tu fai finta di di non capire.IO NON HO SPOSATO NESSUNA

PORCATA!in che lingua Te lo devo dire ? Esperanto ?Sono 5 anni che non mi godo neanche una vittoria,

il mio fegato ha raggiunto livelli di bile inimmaginabili e spero sempre,minuto dopo minuto che,I

MALEDETTI MENDICANTI LURIDI IPOCRITI PAGHINO TUTTO E DI PIU',sotto tutti i punti vista,anche a livello

personale !NON CONDIVIDO, e ribadisco,NON CONDIVIDO ,quelle che per me sono state solo ed

eslusivamente frasi infelici (libero Tu di pensarla diversamente) ma da questo ad arrivare ad

insultare ( perchè dal mio punto di vista insulti sono )UN UOMO VERO ,non confrontabile ed

equiparabile a NESSUNO nella STORIA della JUVE è come voler far credere,ancora oggi,nel 2011, che è

il sole che gira intorno alla terra,tesi ormai ovviamente insostenibile!Tempi duri,Tempi da

INQUISIZIONE , e senza offesa,fossimo ancora in quel contesto saresti accusato di ERESIA !

Qui non si tratta di scegliere tra buoni e cattivi,tra favorevoli o contrari,ti puoi mettere di

traverso,fare il bastian contrario,negare la storia e la verità ma la Tua è una guerra persa in

partenza; questo sventolare ,con acrimonia, il Tuo "ANTIBONIPERTISMO" è fine a se stesso e nella

migliore delle ipotesi può generare l'adesione di pochi e scarsamente informati adepti ,una specie

di " Ritrovo di Carbonari" di Eroici Tempi ormai andati .Ecco forse Ti senti ,a Tuo modo, un Eroe,

essere ,nello specifico,sempre all'opposizione,quale novello Robespierre (non Ti auguro la stessa fine,

ci macherebbe) evidentemente Ti appaga; non voler seguire il gregge, e qui sono d'accordo con Te (non

è certo la mia indole)è atteggiamento Nobile,bisogna però essere preparati ad acettarne le conseguenze,

evitando di avere ,come è successo ,reazioni ineducate e fuori luogo.

Se poi deve diventare un sondaggio tra chi è favore di Moggi e chi è a favore di Boniperti,a scanso

di equivoci,affermo,nella totale ed assoluta capacità di intendere e di volere che il Buon Dio,ancora

mi accorda,che questo sondaggio non ha ragione di esistere ( e qui mi espongo,consciamente,senza remore

ed ipocrisie all'altrui giudizio ) perchè paragonare MOGGI a BONIPERTI sarebbe un reato di Lesa Maestà!

Moggi iniziò tantassimi anni fa proprio alla Juve (forse Tu ancora non c'eri) poi da buon e bravo,

diventato con il tempo ottimo Professionista nel suo "LAVORO" ,per me il Migliore ancora oggi, cominciò

il suo girovagare per l'Italia : vado a memoria -Napoli,Roma,Torino sponda Granata ( ripeto Granata )-

per poi tornare da noi all'inizio anni "90" come "MALE NECESSARIO" ,,non sono parole mie ma di un'altro

immenso Juventino ( quanto mi manca,ci fosse stato Lui tutta questa porcata non ci sarebbe mai stata)

GIANNI AGNELLI ( o forse vogliamo disconoscere anche Lui per questa non felicissima frase ?)-Nel

frattempo,da buon professionista, non disdegnava di frequentare Palazzo Grazioli a Roma ( QUANTO

HO ODIATO QUELLA SORTE DI GEMMELLAGIO CON GLI "ALTRI" DI MILANO, SONO UGUALI AGLI ONESTONI SE NON

PEGGIO,LA MANO CHE LI HA "IMPASTATI E' STESSA") e qualcuno dice che avesse buoni rapporti anche con

Via Durini a Milano! Per carità ,è un professionista "Super" nel suo lavoro.ed è giusto che,alla

bisogna,si porti avanti per programmare il suo futuro .Da noi,ha fatto le nozze "con i fichi secchi",

tanto di cappello,ottenendo risultati insperati (peccato per quelle Coppe lasciate ad avversari che

non ci erano certamente superiori,ma questo e' un altro discorso).Poi è successo quello che è successo,

e dopo un primo attimo di comprensibile smarrimento si sta battendo come un leone e tutti gli siamo

vicini perchè un suo successo si ripercuoterebbe poi a catena,come un domino,anche sulla NOSTRA

SOCIETA' ( che in tutta questa lurida storia ha tenuto un atteggiamento ignobile,nessuno escluso,e che

solo Andrea Agnelli -anche se ancora non dimostra quel "furore agonistico" che da Lui pretenderei,

cuginetto permettendo !Cuginetto ,nominato "Erede",con pieni poteri ,non dimentichiamolo dall'Avv,

Gianni Agnelli-e allora anche qui cosa facciamo,rinfacciamo e disconosciamo l'Avvocato ?)

MOGGI a NAPOLI sta difendendo se stesso ,la sua immagine ed i suoi interessi,non sta difendendo la

Juve,che poi le due cose ,per ovvi motivi, siano concatenate è un'altro discorso !A Lui Auguriamo

dal profondo del cuore che tutto vada per il meglio ( qualcuno un giorno dovrà spiegarmi perchè Giraudo,

come la Juve (pazzesco!) ha rinunciato a difendersi, offrendo il destro ai nostri denigratori che

l'hanno presa come un'ammissione di colpa! Qualcuno l'ha chiamata :scelta di vita, ...sarà !)

Di Moggi e della sua famiglia sono state rese pubbliche intercettazioni che riguardavano la sfera

privata ( come per Lippi) senza alcun ritegno e al di là di tutte le regole che diciplinano la

libertà di stampa,siano tutti maledetti e capisco la sua tenacia nel proseguire la sua battaglia

( capisco un pò meno invece alcune sue estemporanee dichiarazioni inerenti ciò che sta succedendo

nella Nostra Società, nei vari ambiti,che a volte lasciano un pò perplessi, ma non per questo

mi faccio condizionare nel giudizio che ho della sua Persona ,capita a Tutti ogni tanto di dire

delle inesattezze,l'importante è poi andare a vedere la sostanza delle cose fatte oltre alla loro

validità, che non diminuisce con il passare del tempo o il mutare degli eventi )!

BONIPERTI GIANPIERO,4 LUGLIO 1928 - UNA VITA AL SERVIZIO DELLA JUVE -SOLO DELLA JUVE -NON VI E'

BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO !

SOLO LA JUVE ESISTE SOLO LA JUVE - TUTTO IL RESTO E'NOIA :JUVENTINO NON DIMENTICARE,MAI !

P.S. Questa contrapposizione sta diventando ormai stucchevole,questa volta veramente metto la parola

FINE, ci siamo confrontati ,a volte i termini usati non sono stati i più urbani,pazienza ci

può stare nell'enfasi di difendere ognuno le proprie convinzioni,mi sembra che abbiamo comunque

ritrovato un modo civile per dialogare,ma ora basta,:non saprei(o forse saprei)cosa aggiungere!

Una cosa mi sembra però di poter affermare,una cosa in comune l'abbiamo,ognuno a proprio modo

( spesso le strade sono diverse per poi arrivare allo stesso punto )e con le proprie convinzioni:

L'AMORE PER QUESTI COLORI E PER QUESTA MAGLIA !Usando una metafora calcistica,se l'ultimo rigore

vuoi tirarlo Tu,fai pure,non tenterò minimamente di pararlo,così sentirai appagato il Tuo Ego,e

ti sentirai vincitore !( e sia chiaro,lo giuro,non lo dico con ironia !)-

Senza,almeno da parte mia alcun tipo di rancore,in attesa magari,se lo riterrari opportuno o

se ne avrai voglia, di confrontarci nuovamente su altri argomenti,Ti Auguro Buona Giornata !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente,non c'è niente da fare,su questa questione non troveremo mai un punto d'accordo !Io non ho la

pretesa di avere la verità assoluta in mano e neanche ho intenzione di andare in Paradiso a dispetto

dei Santi, ma ripeto,o non mi spiego,oppure Tu fai finta di di non capire.IO NON HO SPOSATO NESSUNA

PORCATA!in che lingua Te lo devo dire ? E

ti potevi risparmiare l'ennesima catilinaria, perchè non ho scritto che TU hai sposato quella porcata.

non ho capito poi perchè hai tirato fuori moggi.

comunque se proprio ci tieni, moggi è l'unico grazie al quale possiamo star qui a gridare che noi non dovevamo andare in B, che i 29 scudetti sono nostri e legittimamente nostri, e che gli altri commettevano illeciti.

ok?

se ci fossimo limitati a sentire boniperti, staremmo tutti con lo stemmino dei 27 scudetti, anzi 22.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma allora non leggi quello che ti ha scritto. Leggi solo quello che vuoi leggere e che vorresti sentirti dire.

Se vai avanti su questa strada dovresti per etica morale (le cui radici si fondono nei tuoi convincimenti) quando elenchi i trofei vinti, togliere anche quelli che ha vinto Boniperti. Da calciatore prima e da dirigente dopo. Rimarresti con un pugno di mosche in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.