Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

Non c'è nessuna differenza tra il Facchetti vivo e quello morto: ieri era un ladrone vivo e oggi è un ladrone morto....cosa c.a.zz.o cambia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La morte di Facchetti lo rende non più perseguibile per gli illeciti sportivi commessi, ma lascia la responsabilità diretta dell'inter in illecito sportivo..

L'applicazione della regola del diritto penale è una caxxata..

Anche perchè nel diritto penale a rispondere penalmente sono solo le persone fisiche..

Nel diritto sportivo risponde anche la società..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI AL SIG. AURICCHIO PER L'ONESTà E LA CORRETTEZZA CON CUI HA CONDOTTO LE INDAGINI NEL 2006...COMPLIMENTI...

MERITEREBBE 10 ANNI DI GALERA E UNA BELLA CAUSA PER DANNI!!!!!!!i*****...TE E CHI TI HA PAGATO....MORTI COMPRESI!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè viene ancora usato il vecchio codice che prevede la prescrizione dopo 5 anni invece di usare quello nuovo che prevere la prescrizione dopo 8 anni??..

ho letto qualche post più in su che esiste questo nuovo codice..voi sapete nulla?

comunque INTER MERDAAAAAAAAAAAAAAAA..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna differenza tra il Facchetti vivo e quello morto: ieri era un ladrone vivo e oggi è un ladrone morto....cosa c.a.zz.o cambia?

ha raggiunto il paradiso degli onesti e ora ci guarda insieme a un altro onesto Franco Sensi!

ancora c'è qualcuno che difende la loro onestà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

telefonate inarrivabili e irragiungibili della juventus, palombo ha avuto il potere di farmi spegnere dopo 5 minuti...

dicono tutti così, ma non citano mai quali sono ste telefonate inarrivabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che azzo si difende se non rinuncia alla prescrizione?

questi sono solo slogan per i media.

Basterebbe porgli questa domanda:"per tutelare al meglio la memoria di Giacinto Facchetti rinuncerete alla prescrizione e farete valere in giudizio sportivo le vostre ragioni?". Mi piacerebbe sentire la risposta di Moratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede lo stesso nel diritto civile. Se muore il legale rappresentante la società viene citata comunque per il risarcimento del danno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dicono tutti così, ma non citano mai quali sono ste telefonate inarrivabili

saranno quelle che Moggi ha fatto alla moglie di Palombo? Dovremmo chiederlo a lei cosa le diceva il buon Luciano! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, ma non deve rinunciarci lui, basta che gli spieghino, sempre tra il dolce e il severo, che è vigente il nuovo CdGS che allunga fino ad 8 gli anni prima della sopravvenuta prescrizione.

che lo facciano tra il dolce e il severo sopratutto, mi raccomando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bergamo: «L'Inter chiamava perché non vinceva»

L'ex designatore: «Io e Pairetto abbiamo parlato sempre con tutti»

TORINO, 5 luglio - Paolo Bergamo l'ex designatore arbitrale a Calciomercato.it, il giorno dopo la relazione del procuratore federale Stefano Palazzi sul coinvolgimento dell'Inter nello scandalo Calciopoli2, ha detto: "Ho sempre detto che le telefonate con l'Inter erano più frequenti proprio perchè la società nerazzurra non vinceva in quel periodo. Non facevano risultati e continuavano a non farli. Per me non è assolutamente una novità leggere questi colloqui, visto che dal primo giorno ho sempre sottolineato che avevo rapporti con tutti i dirigenti. Io e Pairetto abbiamo parlato sempre con i rappresentanti di tutte le società per trovare delle soluzioni ed evitare le polemiche sui giornali come ci avevano chiesto più volte anche dalla Federazione. Una distinzione però è fondamentale: sono telefonate infatti che rientrano nella sfera del 'lecito' e non chiamate illecite".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto Palombo come sempre sminuisce l'inter

beati voi che ce la fate a sentire...

come sempre parlano di aria fritta partendo da un postulato: la juve rubbbbava e siccome non è stata radiata, tutte le altre società che non hanno fatto niente di male meritano solo una pacca sulla spalla.

io ho chiuso dopo 3 minuti dall'inizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la mentalità media, quando uno muore diventa un mezzo santo.. "Ah quanto era bravo, peccato che non ci sia più". Frase standard che la gente impara subito.

A me di Facchetti, del figlio, di Moratti, ecc. vivi o morti non me ne sbatte niente. Ladri erano e ladri saranno, prima dopo e durante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi: ««Avete voluto Calciopoli? Eccola qua...»

L'ex dg della Juventus dopo la relazione su Calciopoli: «Moratti? Al suo posto avrei evita­to di andare in giro a dire che ero pulito e onesto per tutti questi anni, ora quel­le frasi sono ancora più stridenti alla luce della re­lazione di Palazzi»

TORINO, 5 luglio - Luciano Moggi, ha letto la relazione di Palazzi? « Finalmente siamo riusciti a tirargliele fuori ‘ ste co­se! » . La ritiene una sua vitto­ria? « No, nessuna vittoria. Ci vuole ancora tempo per la vittoria come la intendo io. Per quello che mi hanno fatto e che hanno fatto alla Juventus ci vuole ben altro. Diciamo che ora finalmen­te mi godo il fatto che qual­cuno mi ha ascoltato. Pec­cato che sia tardi... Io certe cose le dicevo nel 2006 » .

Palazzi scrive: Moratti può rinunciare alla pre­scrizione. Lei cosa fareb­be al suo posto?

«Io al suo posto avrei evita­to di andare in giro a dire che ero pulito e onesto per tutti questi anni, ora quel­le frasi sono ancora più stridenti alla luce della re­lazione di Palazzi. E, co­munque, se lui pensa di es­sere davvero così onesto, allora rinunci alla prescri­zione! Ora penso a quelle immagini dei giocatori del­l’Inter che cantano: “vincia­mo senza rubare”. Mi sa che devono inventarsi un nuovo coro adesso... »

Senza il lavoro dei suoi le­gali a Napoli tutto questo non sarebbe stato possibi­le...

«Hanno sbagliato a darmi per morto. Pensavano che dopo le condanne del 2006 io dormissi e invece non ho dormito. Anche se questa battaglia mi è costata un mucchio di quattrini» .

Per chi l’ha fatta?

«Per me, è ovvio. Per i tifo­si juventini che continuano a volermi bene e che meri­tavano qualcosa di meglio che una mancata difesa nel 2006. E per quei poveri dia­voli di arbitri che sono fini­ti triturati in questa fac­cenda senza avere nessuna colpa. Gente che è stata ro­vinata senza alcuna colpa: Cassarà, Pieri, De Santis, Dattilo... E’ soprattutto per loro che voglio che venga ristabilita la verità. E’ buffo, dicevano che ero amico degli arbitri e non era vero, lo sono diventato adesso perché meritano giustizia » .

Con queste telefonate nel 2006, le sentenze sarebbe state diverse?

«Beh, iniziamo a dire che la Juventus e il sottoscritto non hanno avuto nessun articolo 6 diretto, al contra­rio dell’Inter, almeno se­condo quanto si legge nella relazione Palazzi... D’altra parte quando Cobolli Gigli dichiara, una volta dimesso da presidente, che Guido Rossi doveva colpire la Ju­ventus. O quando l’assi­stente Coppola dice in tri­bunale che gli inquirenti respinsero la sua proposta di collaborare dicendogli: l’Inter non ci interessa. In­somma... »

Lei vuol far capire che la mancata difesa della Ju­ventus fa parte di quel di­segno?

« No, non dico questo. Dico che siamo rimasti soli al­l’improvviso. E che la man­cata difesa della Juventus ha sicuramente incoraggia­to l’atteggiamento giusti­zialista dell’estate 2006 » .

A questo punto lei conti­nua nella sua battaglia: sta preparando la richie­sta della revisione ex arti­colo 39?

« Assolutamente sì. Hanno voluto Calciopoli? Bene, ora se la prendano, ma tut­ta però, il pacchetto com­pleto. Qualcuno piangerà, qualcuno dovrà spiegare, tutti devono stare attenti » .

Ma, dica la verità, si aspet­tava una relazione di Pa­lazzi così dura nei con­fronti dell’Inter dopo tut­to quello che la giustizia sportiva ha fatto in questi anni?

«Io ho sempre fiducia nella giustizia, ora finalmente ha letto bene le situazioni. Cinque anni fa le lesse ma­le e poi perse troppo tem­po. Ma io non mollo e alla fine la verità viene a gal­la» .

Effettivamente sono tante le battaglie che sta com­battendo dal punto di vi­sta legale. Oggi è a Napoli per l’ennesima udienza del processo penale, ve­nerdì sarà a Roma davan­ti alla corte di giustizia fe­derale per l’appello con­tro la radiazione...

« E’ sapete una cosa buffa. Io dopo cinque anni vengo radiato senza aver avuto nemmeno un articolo 6, Moratti con l’articolo 6 a carico dell’Inter dopo cin­que anni viene prescritto! A ripensarci non è buffo: è kafkiano! » .

A cosa penserà questa se­ra prima di addormentar­si?

«Che io ho ricevuto moltis­simo dal mondo del calcio italiano e al mondo del cal­cio ho dato anche tantissi­mo, per esempio, una na­zionale campione del mon­do costruita con i miei gio­catori. Insomma, è un pa­reggio. Alla fine vorrei pa­reggiare anche con la giustizia, quella sportiva e quella penale. Mi sembre­rebbe... giusto».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate un informazioncina: la prescrizione è di 5 o 8 anni? perchè ho visto su facebook che un gruppo ha menzionato di aver letto da qualche parte una prescrizone da 8 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate un informazioncina: la prescrizione è di 5 o 8 anni? perchè ho visto su facebook che un gruppo ha menzionato di aver letto da qualche parte una prescrizone da 8 anni

ora è di 8 anni ma solo per i reati dal 2007 in poi

per quelli antecedenti sono 4 anni (secondo la vecchia regola)

4 anni per i dirigenti e 2 per le società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma 'sto rispetto per le persone decedute, come se morire fosse un trapasso celestiale verso la beatificazione piuttosto che una ineluttabile condizione della vita umana, mi ha un pò fracassato i c°°°°°°°°°°°°°°i.

+1

mica hitler e saddam hussein sono brave persone perchè sono morte

sto buonismo mi ha stufato

a me facchetti stava sulle palle da vivo, e mi sta ancora antipatico

si chiama coerenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma prendi per il *? ma quanti anni anni hai? letto da qualche parte?? Ma siamo impazziti? E' il codice sportivo attualmente in vigore a definire la prescrizione nella misura di 8 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beati voi che ce la fate a sentire...

come sempre parlano di aria fritta partendo da un postulato: la juve rubbbbava e siccome non è stata radiata, tutte le altre società che non hanno fatto niente di male meritano solo una pacca sulla spalla.

io ho chiuso dopo 3 minuti dall'inizio...

La juve è stata punita... il milan e le altre poco punite... l'inter premiata. Io voglio che mi spieghino questo. Come è stato possibile che un presidente telefonasse per chiedere favori e che le sue telefonate siano scomparse nel nulla fino a che un povero cristiano non ha deciso di pagare di tasca sua per farle uscire e difendersi in ambito penale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.