Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

Molti tifosi bianconeri hanno letto le parole di Tavecchio di oggi, si prospetta all'orizzonte un inaccettabile conflitto di interesse. Ci abbiamo messo due minuti a trovare una dichiarazione del presidente della Federazione Dilettanti dell'anno scorso...che chiaramente ci fa capire un chiaro orientamento.

 

Non è possibile accettare che chi prenderà la decisione possa essere un tifoso interista, ma chiediamo per una volta un organo super partes. Ricordiamo tutti che già un ex membro del consiglio di amministrazione nerazzurro ha preso la decisione nel 2006.

 

Ecco chi è Tavecchio, vi riportiamo alcuni stralci tratti da fcinternews che riportava le sue parole più di un anno fa :Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio, tifoso interista, è intervenuto in merito alle parole di José Mourinho che dopo il derby ha dichiarato che il 'palazzo' stia studiando il modo per non far chiudere all'Inter il campionato in anticipo. Il numero uno della LND ha voluto tranquillizzare lo Special One: "Non ci sono venti contrari nè progetti per far danno ad alcuno: federazioni ed arbitri sono fuori da ogni logica di questo genere. E' giusto che ci sia un diritto di critica però nell'occasione Mourinho è andato oltre ed ha fatto male. Calciopoli è stata sepolta con i provvedimenti, da tutti criticati, del professor Rossi, senza i quali il nostro sarebbe stato un paese senza più calcio. E a nessuno degli interisti ha fatto piacere ritrovarsi con lo scudetto assegnato a tavolino".

 

E' incredibile che a distanza di 5 anni si possa ricorrere negli stessi pesanti e gravi errori, permettendo a persone che avrebbero chiaramente dichiarato la propria fede calcistica di valutare una questione tanto delicata.

 

A MAGGIOR RAGIONE INVITIAMO TUTTI AD ADERIRE ALLA PETIZIONE SOSTENUTA DA TUTTOJUVE E ORGANIZZATA DA VECCHIASIGNORA.COM PER LA REVOCA DELLO SCUDETTO ALL'INTER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- chi lo dice che è neutrale, te???

 

2- non ci sono inesattezze nel documento precendente, che non è un articolo ma un documento, contenente riferimenti precisi a sentenze e fatti giuridici. Se ti va e ne sei in grado prova a contestare quelli.

 

3- noi per tutte queste cose siamo già stati processati per tutti i gradi di giudizio da tutti gli organi, federali e non. I processi si sono svolti regolarmente. Nel vostro caso il processo non c'è. Se siete tanto onesti e tanto sicuri dell'onestà della vostra società perchè non vi fate processare come abbiamo sempre fatto noi???

Ha cambiato di nuovo versione, ora ne ha scritto uno ancor più "neutrale"

 

"La Cassazione condanna in via definitiva la Juve per aver fatto uso di doping

Il 29 maggio la Corte di Cassazione ha stabilito

In via definitiva che la Juventus di Lippi, del dottor Agricola, la Juventus del fantastico tridente Del Piero-Vialli-Ravanelli, attuò, dal ’94 al ’98, “un disegno criminoso per alterare le gare attraverso la somministrazione illecita di farmaci” I giocatori della quella squadra inarrestabile arano infarciti di doping (sostanze proibite) sia di sostanze lecite somministrate inspiegabilmente a giocatori sani. La sentenza della Cassazione ha stabilito in via definitiva che la Juventus, nelle persone di Antonio Giraudo, amministratore delegato, e Riccardo Agricola, responsabile dello staff medico, commise in modo continuato, per 4 stagioni, il reato di frode sportiva violando la legge 401 dell’ 89. Sentenza definitiva che aggrava quella del Tribunale che come ricorderete aveva condannato solo il medico Agricola assolvendo con formula dubitativa Giraudo. Per la cronaca: grazie all’avvenuta prescrizione del reato – sopraggiunta lo scorso 1 aprile 2007 – la Juve, pur colpevole, non può più essere punita. (fonte: Paolo Ziliani) Ma i giudici si spingono oltre scrivendo che i giocatori “non possono essere considerati semplici vittime” dell’operato della società. Dunque secondo la Corte i giocatori erano consenzienti ad assumere le sostanze “magiche” somministrate dal dott. Agricola. Il sipario – prosegue Ziliani – che la Corte di Cassazione ha fatto calare sul vergognoso feuilletton ristabilisce, se non altro, alcune verità. La prima è che i 3 scudetti vinti dalla Juventus di Lippi tra il ’94 e il ’98 sono scudetti fasulli, diremmo anzi disonorevoli, di cui la Juve si dovrebbe vergognare e che dovrebbe restituire; scudetti che restano negli Albi d’Oro solo per prescrizione del reato, ma dai quali qualunque sportivo dotato di un minimo senso morale dovrebbe prendere le distanze (lo stesso dicasi, naturalmente, per la Champions League e la Coppa Intercontinentale vinte dalla Juventus nel 1996: trofei che andrebbero restituiti, con tante scuse, all’Ajax e al River Plate, e cioè ai loro legittimi vincitori morali). Nonostante la sentenza definitiva stupisce che i media abbiano completamente trascurato la notizia, che stranezza…"

PS: da tenere ben presente le ultime frasi dell'articolo... niente, pensavo ci fosse un minimo di verità come il mancato ricorso alla prescrizione ed è stato smentito pure quello. Praticamente tutte righe piene di balle l'articolo postato da te, solo la Juve è stata assolta dal processo penale, Agricola sta in galera come immaginavo. E dall'illecito sportivo infatti l'ha fatta franca per intervenuta prescrizione, come dice Ziliani: "La Juve pur colpevole non può essere punita per intervenuta prescrizione" eheheh grazie e poi mi parlano di moralità, mah! -.-"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco avere giuda come presidente della mia squadra . almeno prende delle posizioni.. dirigenti RIDICOLI

 

VERGOGNATEVI CERCATE SOLO INTERESSI E SOLDI SIETE DEI VENDUTI, I c°°°°°°°°°°°°°°i SIAMO NOI CHE COMPRIAMO L'ABBONAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* zozza, ho 42 anni e 2 figli, ma il 18 luglio alla figc io ci DEVO andare!ma è tanto difficile organizzare a livello nazionale, facendolo a livello di coordinamento club o come caspita volete? e muoviamoci una buona volta. la juve siamo noi andiamo a urlarlo prima sotto la figc il 18 e poi per la seconda volta a torino come e più del 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo prima: li ho bersagliati si sms incisivi. Alla fine mi hanno richiamato loro sul cellulare.Sono stato a telefono con un loro redattore per 10 minuti. Gli ho dovuto spiegare io i capisaldi della sentenza del 2006. Gli ho fatto notare che la cupola non esisteva visto che all' Inter facevano ILLECITI ex articolo 6. Alla fine mi ha chiesto LUI di andare in diretta, raccomandandosi di non offendere Palombo.!!!!!! Purtroppo ho fatto due domande ma non ho potuto replicare perchè non so se hanno riagganciato loro o è caduta la linea, peccato perchè ne avevo un paio anche per Ferrajolo che ancora parla di Paparesta chiuso nello spogliatoio.

 

Hanno annusato il pericolo di sputtanamento in diretta dei 2 super uomini dell'informazione , e ti hanno subito spento :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente abbonamento finchè la società non prende una posizione chiara e chi l'ha già fatto lo annulli subito .Queste sono le prime cose da fare noi tifosi .Guai a chi fa l'abbonamento e che rimanga vuoto lo stadio per Juve-Manchester ; è l'ora di colpire duro questa dirigenza , basta , siamo stufi di essere presi per i fondelli .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, non ci si sputtana così tra tifosi della stessa squadra.

 

Ognuno può pensarla come vuole sui personaggi coinvolti in farsopoli, c'è anche chi semplicemente se ne sbatte e tifa Juve quei 90 minutio la domenica. Non sono di certo tifosi di serie C, almeno credo. E' la fede che importa e cche ci unisce... ma forse ho una visione del calcio e del tifo sbagliata.

 

Ce l'hai diversa, il che non ti rende troll, ma ti rende diverso, almeno ai miei occhi, meno tifoso.

Scusami, io non riesco, veramente, a considerare fratello di tifo chi ha dimenticato cosa è successo nel 2006 e quello che abbiamo dovuto sopportare nei 5 anni seguenti.

Chi si limita ai 90' della domenica ha per me la stessa valenza di un fan di Harry Potter che va a vedere il film al cinema. Sbaglierò, non lo so, non me ne frega un beneamato c***o.

Non siamo tutti uguali, chi vive la sua "simpatia" in modo superficiale, la viva superficialmente, ma non venga ad accodarsi gaudente ai festeggiamenti di una guerra che non ha combattuto.

 

Mia opinione, meritevole di tutti i -1 che volete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Silenzio totale. Fanno le twitterate bah

 

Il truffatore ha sempre una cerchia di 20 "giornalisti" intorno sotto i suoi uffici. I nostri solo quando si affacciano dal balcone a sbadigliare si fanno a malapena accorgere. Cominciasse Agnelli ad andare a cercare i microfoni e a dire le cose come stanno veramente. Ma mi sa che il cugino lo sta tirando per la giacca bah

presto i giornalai di cui parli saranno sputtanati: scoppierà un bel casino con altre intercettazioni. ma forse per questo bisognerà aspettare dopo l' estate. ma è pacifico che scoppierà un bubbone. Moratti è destinato a essere sommerso da una valanga di m***a. I suoi stessi tifosi lo malediranno per l' eternità. Hamebus PATIENTIAM a parametro zero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai che pensavo la stessa cosa, il profilo perfetto per farsi una serie B di lusso come ce la siamo fatta noi......da -30 ovviamente uhuh

 

Curioso di sapere quanti onesti interisti rimarrebbero a giocarsi la B. Io dico solo Sssssssssssssanetti.

Magari richiamano Materazzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti tifosi bianconeri hanno letto le parole di Tavecchio di oggi, si prospetta all'orizzonte un inaccettabile conflitto di interesse. Ci abbiamo messo due minuti a trovare una dichiarazione del presidente della Federazione Dilettanti dell'anno scorso...che chiaramente ci fa capire un chiaro orientamento.

 

Non è possibile accettare che chi prenderà la decisione possa essere un tifoso interista, ma chiediamo per una volta un organo super partes. Ricordiamo tutti che già un ex membro del consiglio di amministrazione nerazzurro ha preso la decisione nel 2006.

 

Ecco chi è Tavecchio, vi riportiamo alcuni stralci tratti da fcinternews che riportava le sue parole più di un anno fa :Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio, tifoso interista, è intervenuto in merito alle parole di José Mourinho che dopo il derby ha dichiarato che il 'palazzo' stia studiando il modo per non far chiudere all'Inter il campionato in anticipo. Il numero uno della LND ha voluto tranquillizzare lo Special One: "Non ci sono venti contrari nè progetti per far danno ad alcuno: federazioni ed arbitri sono fuori da ogni logica di questo genere. E' giusto che ci sia un diritto di critica però nell'occasione Mourinho è andato oltre ed ha fatto male. Calciopoli è stata sepolta con i provvedimenti, da tutti criticati, del professor Rossi, senza i quali il nostro sarebbe stato un paese senza più calcio. E a nessuno degli interisti ha fatto piacere ritrovarsi con lo scudetto assegnato a tavolino".

 

E' incredibile che a distanza di 5 anni si possa ricorrere negli stessi pesanti e gravi errori, permettendo a persone che avrebbero chiaramente dichiarato la propria fede calcistica di valutare una questione tanto delicata.

 

A MAGGIOR RAGIONE INVITIAMO TUTTI AD ADERIRE ALLA PETIZIONE SOSTENUTA DA TUTTOJUVE E ORGANIZZATA DA VECCHIASIGNORA.COM PER LA REVOCA DELLO SCUDETTO ALL'INTER

già aderito. ma stavolta oltre alle petizioni ci vuole una massa di tifosi bianconeri alla figc il 18 a farli tremare sti stronzi corrotti di m***a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* zozza, ho 42 anni e 2 figli, ma il 18 luglio alla figc io ci DEVO andare!ma è tanto difficile organizzare a livello nazionale, facendolo a livello di coordinamento club o come caspita volete? e muoviamoci una buona volta. la juve siamo noi andiamo a urlarlo prima sotto la figc il 18 e poi per la seconda volta a torino come e più del 2006

 

massima stima per te..questa manifestazione la invoco da 1 mese e nessuno mi risponde!!il topic mi è stato chiuso dallo staff senza spiegazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[/

su interfans,da un po di minuti si discute molto preoccupatamente del fatto che lo scudetto 2005/2006 sia stato assegnato con un semplice comunicato stampa.

In assenza. Di un atto di assegnazione il 18 abete potrebbe chiudere la questione,dicendo che ufficialmente non sarebbe mai stato assegnato nulla.

Qualcuno potrebbe dire qualcosa in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno mandato in onda. Ho fatto due domande a Palombo ma non ho potuto replicare perchè è caduta la linea. Paolo da Firenze seno io.

 

:d... la linea è sempre della Telecom, c'è poco da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'hai diversa, il che non ti rende troll, ma ti rende diverso, almeno ai miei occhi, meno tifoso.

Scusami, io non riesco, veramente, a considerare fratello di tifo chi ha dimenticato cosa è successo nel 2006 e quello che abbiamo dovuto sopportare nei 5 anni seguenti.

Chi si limita ai 90' della domenica ha per me la stessa valenza di un fan di Harry Potter che va a vedere il film al cinema. Sbaglierò, non lo so, non me ne frega un beneamato c***o.

Non siamo tutti uguali, chi vive la sua "simpatia" in modo superficiale, la viva superficialmente, ma non venga ad accodarsi gaudente ai festeggiamenti di una guerra che non ha combattuto.

 

Mia opinione, meritevole di tutti i -1 che volete.

Sono con te, i tifosi come Linus meglio perderli che trovarli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presto i giornalai di cui parli saranno sputtanati: scoppierà un bel casino con altre intercettazioni. ma forse per questo bisognerà aspettare dopo l' estate. ma è pacifico che scoppierà un bubbone. Moratti è destinato a essere sommerso da una valanga di m***a. I suoi stessi tifosi lo malediranno per l' eternità. Hamebus PATIENTIAM a parametro zero....

 

Bella questa :d

 

Sia santificato cio' che prevedi. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'hai diversa, il che non ti rende troll, ma ti rende diverso, almeno ai miei occhi, meno tifoso.

Scusami, io non riesco, veramente, a considerare fratello di tifo chi ha dimenticato cosa è successo nel 2006 e quello che abbiamo dovuto sopportare nei 5 anni seguenti.

Chi si limita ai 90' della domenica ha per me la stessa valenza di un fan di Harry Potter che va a vedere il film al cinema. Sbaglierò, non lo so, non me ne frega un beneamato c***o.

Non siamo tutti uguali, chi vive la sua "simpatia" in modo superficiale, la viva superficialmente, ma non venga ad accodarsi gaudente ai festeggiamenti di una guerra che non ha combattuto.

 

Mia opinione, meritevole di tutti i -1 che volete.

.quoto

E tanto per gradire +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Silenzio totale. Fanno le twitterate bah

 

Il truffatore ha sempre una cerchia di 20 "giornalisti" intorno sotto i suoi uffici. I nostri solo quando si affacciano dal balcone a sbadigliare si fanno a malapena accorgere. Cominciasse Agnelli ad andare a cercare i microfoni e a dire le cose come stanno veramente. Ma mi sa che il cugino lo sta tirando per la giacca bah

A me starebbe bene anche il loro silenzio....purchè si muovano dietro le quinte per tutelare la squadra e i tifosi che da troppo tempo ingoiano rospi (eufemismo).....fosse successa una cosa del genere lesiva dell'immagine della Fiat avrebbero chiuso le fabbriche.....di tutto questo casino bisognerà chiedere conto a Montezemolo....che la verità ancora non l'ha detta.

 

Curioso di sapere quanti onesti interisti rimarrebbero a giocarsi la B. Io dico solo Sssssssssssssanetti.

Magari richiamano Materazzi...

Ma magari scompaiono.

però vuoi mettere la soddisfazione di andarli a vedere giocare contro l'Albinoleffe? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco come un'interista ha ribattuto alla mia risposta ad un suo messaggio in cui diceva che gli juventini dovevano stare zitti perchè noi ci eravamo già salvati con la prescrizione nel caso doping.

 

IO ho postato l'articolo molto dettagliato che un utente aveva postato qualche pagina fa.

 

lui: ‎"La Corte ha quindi ritenuto che la somministrazione eccessiva di farmaci possa configurarsi come reato di frode sportiva e ha quindi annullato la sentenza di assoluzione della Corte d’Appello."

 

Cioè praticamente la Corte respinge la sentenza della corte d'Appello, poi interviene la Cassazione ed annulla tutto per insufficienza di prove (o fatto non sussiste). Ci siamo abituati a queste cose in Italia, si può farla franca nel processo sportivo figuriamoci in quello penale, dove 5 anni non li danno nemmeno a chi commette omicidio, figuriamoci ad uno che abusava di farmaci. Ma detto ciò, allora gli interisti avrebbero il diritto di pretendere la moralità sulla sentenza di primo grado, la Corte ha sentenziato Agricola a 5 anni di reclusione, poi se l'è fatta franca con la Cassazione ed è un altro discorso, ma sicuramente una moralità su quel processo è pretendibile, sennò allo stesso livello se l'Inter ne esce assolta i tifosi della Juve non possono pretendere moralità. Comunque l'articolo è chiaramente pro-juventino, perchè Agricola attualmente sta in galera e la Juve ha comunque ricevuto delle multe.

 

Scusa, è una supercazzola di Mascetti ?

Agricola l'ha fatta franca ? Ma viviamo in uno stato di diritto ? A me risulta di sì, come del resto non mi risulta che Agricola sia in galera.

Se l'Inter esce assolta, le persone informate possono disquisire sul merito e commentare nel merito i dispositivi di assoluzione. Se la Juventus esce assolta da un processo di 7 anni sul doping non si può tollerare i fan del Travaglio di turno che agitano i pugni sul nulla.

All'utente interista puoi fare l'esempio tipico dell'abuso di un farmaco lecito con modalità off-label: ti senti la pressione alta, temi un attacco di cuore, prendi due o tre aspirine. Abuso + utilizzo off label. Però magari ti salvi la vita senza vincere i 100 metri alle Olimpiadi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[/

su interfans,da un po di minuti si discute molto preoccupatamente del fatto che lo scudetto 2005/2006 sia stato assegnato con un semplice comunicato stampa.

In assenza. Di un atto di assegnazione il 18 abete potrebbe chiudere la questione,dicendo che ufficialmente non sarebbe mai stato assegnato nulla.

Qualcuno potrebbe dire qualcosa in merito?

Se ci fosse vera giustizia, dovrebbero pregare di finire in C e di non essere radiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente abbonamento finchè la società non prende una posizione chiara e chi l'ha già fatto lo annulli subito .Queste sono le prime cose da fare noi tifosi .Guai a chi fa l'abbonamento e che rimanga vuoto lo stadio per Juve-Manchester ; è l'ora di colpire duro questa dirigenza , basta , siamo stufi di essere presi per i fondelli .

 

D'accordo pienamente sull'abbonamento, ma perchè invece non andare per Juve-United TUTTI con la maglietta rossa, rossa come il viso di chi deve provare vergogna per averci lasciato da soli in balia di un linciaggio mediatico senza precedenti.

Loro ci hanno SEMPRE rispettato, e questo glielo dobbiamo per NOI e per LORO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.