Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

coscap

Federer, Djokovic o Nadal?

1. 1. Chi preferite?

• Roger Federer
      176
    • Rafael Nadal
      40
    • Novak Djokovic
      45

Post in rilievo

Federer su tutti, oltre ad essere un tennista di un altro pianeta ci sono particolarmente legato perchè iniziai a vedere il tennis proprio dalla storica partita contro Sampras, nel 2001 :)

Anche Nole mi sta molto simpatico e lo reputo un grande tennista.

Federer su tutti, oltre ad essere un tennista di un altro pianeta ci sono particolarmente legato perchè iniziai a vedere il tennis proprio dalla storica partita contro Sampras, nel 2001 :)

Anche Nole mi sta molto simpatico e lo reputo un grande tennista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roger Federer.

Quando l'avversario di sempre -Nadal- dice ad un giornalista: "se pensi che io sia più forte di Roger di tennis non ne capisci molto" beh questo fa capire la grandezza dello svizzero non solo in questi anni in cui è stato sempre al vertice delle classifiche ma anche per l'impronta che ha dato alla storia del tennis.

Poi che Federer soffra Nadal sia psicologicamente che come tipo di gioco questo ahimè è fuor di dubbio, ma ciò non vuol dire che lo spagnolo sia superiore allo svizzero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 grandi campioni in campo e fuori.

il mio preferito da sempre è federer.. la finale di wimbledon tra lui e nadal è sta una cosa unica @@

ora il migliore è djokovic.. ed anche di molto.

tutti i tornei e li giocheranno questi 3.. oltre a murray, che però non lo sopporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tennis è la mia più grande passione sportiva - dopo la Juventus - e lo sport che ancora oggi pratico, a 40 anni, con risultati discreti.

Sono cresciuto col mito di John McEnroe - l'artista per antonomasia, il genio mancino che ha elevato il tennis a vera ed autentica espressione artistica - ed ho tifato in maniera irrazionale per Stefan Edberg.

Il tifo nel senso proprio del termine si è fermato a quei due; poi ho nutrito forte simpatia ed ammirazione per Pete Sampras, secondo me il più forte in assoluto che abbia visto giocare sulle superficie rapide (erba, cemento, indoor).

Tra gli attuali, pur - ripeto - non tifando per alcuno, non posso non avere ammirazione infinita per un fuoriclasse assoluto come Roger Federer, il tennista tecnicamente più completo che abbia mai visto. Dico tecnicamente perché a livello mentale - e il tennis è uno sport dove la mente conta spesso quanto e più del braccio e delle gambe - ve ne sono stati di più forti.

Roger Federer è l'ultimo sublime interprete del tennis dei "gesti bianchi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tennis è la mia più grande passione sportiva - dopo la Juventus - e lo sport che ancora oggi pratico, a 40 anni, con risultati discreti.

Sono cresciuto col mito di John McEnroe - l'artista per antonomasia, il genio mancino che ha elevato il tennis a vera ed autentica espressione artistica - ed ho tifato in maniera irrazionale per Stefan Edberg.

Il tifo nel senso proprio del termine si è fermato a quei due; poi ho nutrito forte simpatia ed ammirazione per Pete Sampras, secondo me il più forte in assoluto che abbia visto giocare sulle superficie rapide (erba, cemento, indoor).

Tra gli attuali, pur - ripeto - non tifando per alcuno, non posso non avere ammirazione infinita per un fuoriclasse assoluto come Roger Federer, il tennista tecnicamente più completo che abbia mai visto. Dico tecnicamente perché a livello mentale - e il tennis è uno sport dove la mente conta spesso quanto e più del braccio e delle gambe - ve ne sono stati di più forti.

Roger Federer è l'ultimo sublime interprete del tennis dei "gesti bianchi".

Innanzitutto complimenti per la foto del profilo :d :d Un altro idolo assuto il mitico Ronnie...

Io sono relativamente giovane (classe 87) e purtroppo le gesta di Mc Enroe ed Edberg le ho potute ammirare solo dai dvd o dai servizi televisivi...anche io adoro Roger e hai fatto bene a sottolineare che il livello mentale di Roger...praticamente zero...mi sembra davvero strano che dal 2005,con il "popò" di talento che si ritrova non abbia ancora trovato una soluzione al problema Nadal...tenendo sempre conto che,al 5/6/2012 faccio MOLTISSIMA fatica a pensare a un Federer ancora vincitore in un torneo Slam...(quei due mostri la davanti,per lui a oggi,sono pressochà imbattibili,a maggior ragione se consideriamo che prob li deve battere entrambi nel giro di 2-3 gg :d)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando smetterà Roger (giorno tristissimo per me :( ) tiferò per un bel giocatorino che potrebbe, seppur in minima parte, ricalcare le sue orme, anche come tipo di gioco: il bulgaro Dimitrov, ha solo 19 anni e stà facendo vedere già ottime cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo quello che ha fatto oggi un voto lo darei a Nalbandian sefz:upss:

haha.asd

Ma come si fa?! Tirare un calcio e ferire un giudice... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nadal sulla terra battuta è insuperabile, una forza della natura.

Djokovic è fortissimo e ha dalla sua la capacita' di adattarsi a tutti i tipi di terreno.

Purtroppo non ho mai visto all'opera Federer ma dai filmati si vede che ha molta piu' classe dei due sopra citati.

Quindi in conclusione dico Federer. !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la classe di Federer non ce l'ha nessuno...

Nole resta il più forte attualmente, nonostante abbia perso il n°1...Nadal è il tipico spagnolo che gioca in maniera aggressiva...a me non piace tanto, anche se è forte..

personalmente, io direi:

Federer

Djokovic

Nadal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.