Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Udienza Processo Calciopoli del 20/09

Post in rilievo

Credo che Moratti, in confronto, sia Einstein :d

La risposta secondo me ce la da l'amico qui sotto:

Infatti dietro ci deve essere qualcuno che ha consentito agli ignoranti di distruggere casa loro ben sapendo quali "calandrini" avevano in famiglia.

Come detto: il vero potere è invisibile..... ;)

FGS, GG, SM.....la trimurti insomma.....gli interessi stanno li

Hai un'opinione nettamente sbagliata, su John Elkann.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la manovra interna c'è stata di sicuro, hanno operato insieme, dall'esterno all'interno. Toccava prendere in mano la gestione della juve e impedire che Giraudo la sdoganasse da exor e la desse in mano ad andrea agnelli, come voleva umberto agnelli. Giraudo è sempre stato l'amministratore finanziario del patrimonio di umberto agnelli.

ripeto perche' forse mi son espresso male. io dico che anche se fossa una manovra interna (cosa sicuramente plausibile) c'è ANCHE una compagine ESTERNA.

Come si coniuga tale manovra interna con cio' :

FACCHETTI - «Questo è lo scudetto della correttezza e del rispetto delle regole» ha commentato il presidente nerazzurro Giacinto Facchetti in una dichiarazione diffusa in serata dal sito della società.

27/7/2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/07_Luglio/26/inter.shtml

- Le telefonate del MILAN (squadra di berlusca, mica di nonno gianni) NON sono state occultate. Quelle dell'inter SI.

- l'AUTORE stesso delle telefonate dichiara "lo scudo degli onesti" quindi è SICURO a parer mio di tale OCCULTAMENTO.

quindi io sta gente NON riesco a vederla solo nella vesta di "approfittatori della situazione" ma quantomeno di co-architetti.

il che NON esclude chiaramente la manovra interna ma li vede come compartecipatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è fuori di dubbio che c'è stata una manovra interna. Ma fuori di dubbio proprio ragazzi. è altrettanto fuori di dubbio che hanno sottovalutato la gente che hanno fatto fuori. Giraudo e Moggi continuano a fare il loro e finchè loro non si fermano...

ripeto perche' forse mi son espresso male. io dico che anche se fossa una manovra interna (cosa sicuramente plausibile) c'è ANCHE una compagine ESTERNA.

Come si coniuga tale manovra interna con cio' :

FACCHETTI - «Questo è lo scudetto della correttezza e del rispetto delle regole» ha commentato il presidente nerazzurro Giacinto Facchetti in una dichiarazione diffusa in serata dal sito della società.

27/7/2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/07_Luglio/26/inter.shtml

- Le telefonate del MILAN (squadra di berlusca, mica di nonno gianni) NON sono state occultate. Quelle dell'inter SI.

- l'AUTORE stesso delle telefonate dichiara "lo scudo degli onesti" quindi è SICURO a parer mio di tale OCCULTAMENTO.

quindi io sta gente NON riesco a vederla solo nella vesta di "approfittatori della situazione" ma quantomeno di co-architetti.

il che NON esclude chiaramente la manovra interna ma li vede come compartecipatori

certamente, ma alcune cose fanno certamente pensare anche a dei punti di contatto tra le due manovre. Una bella alleanza interista-"juventina".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avv. Bratti (sempre per Mazzini): Salvataggio Fiorentina. La Procura ricostruisce questa operazione partendo molto da lontano. Prende lo spunto dalla vicenda che ha portato all'elezione di Carraro e di Galliani alla Figc e alla Lega. La Procura ci dice che in quella fase si crearono due gruppi, uno che portava Galliani, l’altro Abete. Solo in base all'elezione di Carraro la Procura ritiene che vi fu una feroce battaglia che generò un'attività ritorsiva che si concretizzò nella prima parte del campionato 2004-05 nel danneggiare la Fiorentina. Ultimo corollario è che, visto l’avvicinarsi della fine del campionato, i Della Valle attenuano l’atteggiamento antagonista, e ottengono una modifica della situazione in campo. Ebbene, nessuno di questi punti trova riscontro, anzi sono stati smentiti. Non è vero che c’era attrito. Se vi è stata un'iniziale contrapposizione vi è stato poi un compromesso. Abete vi ha detto che l'elezione di Carraro è stato un compromesso che viene da lontano, non certo il giorno dell'elezione ma da gennaio. Come vicepresidente di Carraro viene eletto Zamparini, che appoggiava Abete, altro che conflitto.

La Procura ci dice che c’è stata attività finalizzata ad alterare il risultato delle partite della Fiorentina. Perché, se questa cosa è vera, noi non troviamo nessun capo di imputazione che vede la Fiorentina come parte offesa? Perché non c’è nessuna partita sotto osservazione? Perché non vi è stata nessuna attività in danno della Fiorentina e il pm ha utilizzato questa idea suggestiva del salvataggio della Fiorentina per avvalorare la sua tesi. E poi, nel momento in cui si cambia atteggiamento, dal 20 aprile, ci dovrebbero essere episodi favorevoli ai viola. Il 24 aprile c’è Bologna-Fiorentina e la va ad arbitrare Bertini, uno dell’associazione, e la partita finisce 0 a 0, e Auricchio dice che la partita non è attenzionata. Il 30 aprile c’è Fiorentina-Milan ed è un’occasione fantastica per l’associazione! Ad arbitrare ci va addirittura De Santis. Si può dare lo scudetto alla Juventus e la salvezza alla Fiorentina, tutto insieme! Ebbene, la partita finisce con la vittoria del Milan e vi fu un errore clamoroso di De Santis che non vide un fallo da ultimo uomo in favore della Fiorentina. La Procura stessa si accorge che c’è qualcosa che non va ed esce fuori l’incontro di Villa La Massa, e già c’è un dato significativo: se c’è un patto, un'associazione, l’incontro decisivo avviene a due giornata dalla fine del campionato. Quali sono i contenuti dimostrativi? Nulla. Abbiamo un inconhtro tra 4 o 5 uomini non sull’Aspromonte, ma in un locale pubblico. Dunque da questo momento le partite della Fiorentina si concludono tutte con la vittoria? Neanche per sogno. Il giorno dopo l’incontro vi è Fiorentina-Atalanta e la Fiorentina non vince, ma quello che è clamoroso è che, se premettiamo che in questa operazione salvataggio non si fa uso di nessuna scheda riservata, se c’era un patto perché dopo la gara non c’è nessuna telefonata di lamentela da parte di nessuno? La successiva è a Roma, Lazio-Fiorentina, che è quella dell’incredibile fallo di mano di Zauri non visto da Rosetti. L’ultima giornata è Fiorentina-Brescia, in cui i viola hanno un unico risultato, la vittoria: quindi il sodalizio capace di tutto, dovrebbe mandare un arbitro sodale, associato, o almeno amico. E invece ci va Collina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era la terza scelta dell'Avvocato.....può darsi che io lo sottovaluti come dici tu....però secondo me dietro ci stanno menti più raffinate. :8

E' lui, l'azionista principale.

E' lui, il nipote degli Agnelli, era lui quindi a dover perpetuare il loro amore per la Juventus. Non mi frega niente se Grande Stevens e Gabetti ci abbiano speculato sopra, lui non poteva nè doveva farlo. Non mi risulta affatto che sia guidato come un automa, nè alla guida della Juventus nè a quella della Fiat, Gianni Agnelli, e non io o Grande Stevens, lo ha SCELTO come suo SUCCESSORE, evidentemente perchè ne aveva viste degne capacità di esserlo.

Lasciamo stare giustificazioni che non reggono. Stiamo parlando di un essere umano adulto e senza alcuna malattia degenerativa della mente, perfettamente in grado di gestire un patrimonio di enorme valore. Lui ha scelto di distruggere la Juventus senza difenderla, e questo è tutto ciò che mi interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' lui, il nipote degli Agnelli, era lui quindi a dover perpetuare il loro amore per la Juventus. Non mi frega niente se Grande Stevens e Gabetti ci abbiano speculato sopra, lui non poteva nè doveva farlo. Non mi risulta affatto che sia guidato come un automa, nè alla guida della Juventus nè a quella della Fiat, Gianni Agnelli, e non io o Grande Stevens, lo ha SCELTO come suo SUCCESSORE, evidentemente perchè ne aveva viste degne capacità di esserlo.

Lasciamo stare giustificazioni che non reggono. Stiamo parlando di un essere umano adulto e senza alcuna malattia degenerativa della mente, perfettamente in grado di gestire un patrimonio di enorme valore. Lui ha scelto di distruggere la Juventus senza difenderla, e questo è tutto ciò che mi interessa.

sul perfettamente in grado dissento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtoppo è così. La decisione forse è stata "collaterale" fatta cioè guardando al resto del patrimonio familiare. Ma intanto è stata presa. Io lo dico sinceramente, credo che in gianni ci fosse anche la volontà di evitare che a succedere fosse l'altro ramo della famiglia, quello di umberto. Gli elkhan rimangono infatti dello stesso ramo di gianni. Con la spartizione delle quote della società dicembre da tempi lo stesso gianni aveva fatto in modo che per andrea agnelli, erede di umberto, succedere alla guida dell'impero sarebbe stato molto difficile. Però umberto agnelli lavorando di concerto con la triade e ovviamente in particolar modo con giraudo aveva un piano per lanciare andrea agnelli. Ovviamente l'altro ramo della famiglia non poteva permetterselo e doveva frenare i progetti di giraudo, umberto e andrea agnelli.

Questa è, in 10 righe, calciopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un altro discorso, magari non gliene frega nulla della Juve nella misura in cui non gli tocchi i soldi.....e infatti quando ha capito (deo gratias) che ci rimetteva ha cambiato registro e coinvolto il cugino.....secondo me gli è sfuggita un po di mano la situazione oppure affossare la Juve (se davvero è intelligente come dici tu) gli è servito per fare business da qualche altra parte....la passione degli avi questi nn ce l'hanno caro fratello....anche io ho una visione romantica ma ora sono disilluso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul perfettamente in grado dissento

Con l'avverbio "perfettamente" intendo dire che riesce BENISSIMO a fare il suo sporchissimo gioco aziendale. Si sta comportando da squalo avido di profitto e distruttore dei diritti operai, non certo da ragazzino imberbe o incapace di intendere e di volere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un altro discorso, magari non gliene frega nulla della Juve nella misura in cui non gli tocchi i soldi.....e infatti quando ha capito (deo gratias) che ci rimetteva ha cambiato registro e coinvolto il cugino.....secondo me gli è sfuggita un po di mano la situazione oppure affossare la Juve (se davvero è intelligente come dici tu) gli è servito per fare business da qualche altra parte....la passione degli avi questi nn ce l'hanno caro fratello....anche io ho una visione romantica ma ora sono disilluso....

sicuro??? No... qualcuno ha fatto in modo che dovesse spostarsi.... :8 :8 :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è non avere la stessa passione, un altro è distruggere tutto per denaro.

E devo anche pensare che, quando i due fratelli Agnelli erano vivi, lui si recava allo stadio con la faccia radiosa, ma sotto sotto covasse un odio incredibile, ha fatto finta di tenerci, alla Juventus, per compiacere i suoi stimati Avi?

Gli è "sfuggita UN PO', la situazione"?

Pensa se gli fosse sfuggita parecchio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bungiorno a tutti i rancorosi! Purtroppo negli ultimi 5 giorni sono stato in spagna, ma sono tornato in tempo per il processo :d...come procede? Li stiamo sputtanando per benino? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtoppo è così. La decisione forse è stata "collaterale" fatta cioè guardando al resto del patrimonio familiare. Ma intanto è stata presa. Io lo dico sinceramente, credo che in gianni ci fosse anche la volontà di evitare che a succedere fosse l'altro ramo della famiglia, quello di umberto. Gli elkhan rimangono infatti dello stesso ramo di gianni. Con la spartizione delle quote della società dicembre da tempi lo stesso gianni aveva fatto in modo che per andrea agnelli, erede di umberto, succedere alla guida dell'impero sarebbe stato molto difficile. Però umberto agnelli lavorando di concerto con la triade e ovviamente in particolar modo con giraudo aveva un piano per lanciare andrea agnelli. Ovviamente l'altro ramo della famiglia non poteva permetterselo e doveva frenare i progetti di giraudo, umberto e andrea agnelli.

Questa è, in 10 righe, calciopoli.

Spero un giorno di sapere la vera verità perchè io a questa storia del marito che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie fatico a crederci! Sarò duro eh... per carità! Ma mi sembra una cosa talmente assurda... con tutti i modi che potevano essere utilizzati (se si voleva cambiare i dirigenti juventini) visto che chi è il padrone comanda e decide!

Io la carognata di farsopoli la vedo più legata alla vicenda telecom...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero un giorno di sapere la vera verità perchè io a questa storia del marito che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie fatico a crederci! Sarò duro eh... per carità! Ma mi sembra una cosa talmente assurda... con tutti i modi che potevano essere utilizzati (se si voleva cambiare i dirigenti juventini) visto che chi è il padrone comanda e decide!

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamani ho sbirciato ogni tanto, si deve lavorare per vivere...

Mi è piaciuta tanto una frase dell' Avv. Botti (difesa Mazzini):

" Le conclusioni a cui è pervenuta la Procura prescindono dai risultati dell'istruttoria dibattimentale. Questo il tribunale non lo conosce ma, se avesse ascoltato la requisitoria del pm durante ludienza preliminare, è la stessa utilizzata per concludere il dibattimento: ciò significa innamorarsi di un tema investigativo, ha dato un volano per prestigiose carriere politiche. "

E lo sputtanamento va'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu pensi che se lo sia tagliato per "dispetto"? A quei livelli lì stiamo a prendere per buona l'ipotesi di un dispetto? Ma credete siano dei bambini, quelli?

Stamani ho sbirciato ogni tanto, si deve lavorare per vivere...

Mi è piaciuta tanto una frase dell' Avv. Botti (difesa Mazzini):

" Le conclusioni a cui è pervenuta la Procura prescindono dai risultati dell'istruttoria dibattimentale. Questo il tribunale non lo conosce ma, se avesse ascoltato la requisitoria del pm durante l’udienza preliminare, è la stessa utilizzata per concludere il dibattimento: ciò significa innamorarsi di un tema investigativo, ha dato un volano per prestigiose carriere politiche. "

E lo sputtanamento va'...

Meno male che qualcuno ha del coraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bungiorno a tutti i rancorosi! Purtroppo negli ultimi 5 giorni sono stato in spagna, ma sono tornato in tempo per il processo :d...come procede? Li stiamo sputtanando per benino? :d

Purtroppo???

Fossi in te direi.."Purtroppo sono dovuto tornare!" :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizziamole le intercettazioni. Si potrebbe dire che la prova dell’associazione venga dalle intercettazioni. Vediamole. Telefonata del 21 aprile 2005, dopopartita di Fiorentina-Messina, drammatica per la Fiorentina che prende gol nella fase di recupero. Mazzini chiama Della Valle che gli dice di essere proprio giù: 'Tu sei un fiorentino, sei l’unico che mi può tutelare, in modo legale, non sto parlando di aiuti'. Questa telefonata segna per la Procura l’inizio del patto! Giorno dopo, tra Mazzini e Mencucci. Mazzini dice che quando c’è un arbitro non si può avere più del 50 e 50 che vada bene e Mencucci risponde: 'Va bene, qui nessuno vuole di più, ma nemmeno di meno'. 'Cambiare registro non vuol dire comprare le partite', dice Mazzini. Telefonata tra Mazzini e Giraudo. Mazzini dice che i Della Valle vogliono salvarsi. E qui mi aspetterei che tra due dei maggiori organizzatori dell'associazione si parli di questo; anzi, i due sodali concludono l’intervento parlando di altro, delle comproprietà, ma poi dicendo, Mazzini: 'Certo che se si vogliono salvare devono fare la partita come se fosse la finale della Coppa del Mondo!'. Questa è la conversazione che segue il patto! Se dovessimo ritenere Mazzini un tordo e ritenere che il vero male sia Moggi, c’è anche una telefonata tra Moggi e Della Valle in cui dovrebbe venir fuori questo atteggiamento fraudolento. La telefonata è successiva, del 2 maggio. Della Valle chiama Moggi, è sconfortato dopo Fiorentina-Milan; Moggi dice forse 'ci penso io!'? No, Moggi dice: 'Tu devi andare a farti sentire forte, far sentire la tua forza, non per ottenere dei vantaggi ma per non ottenere degli svantaggi!'.

Salvataggio Lazio: qui non c’è capo né coda. Si assume che, nell’ambito della vicenda, Lotito operi un intervento presso le massime cariche presidenziali al fine di far ottenere un vantaggio alla sua squadra. A differenza della Fiorentina qui non ci sono dei passaggi successivi. Per la Procura i rapporti politici sono la chiave di lettura delle intercettazioni tra Lotito e Mazzini. Anche qui c’è uno scambio elettorale, ma la tesi fallisce. Il voto di Lotito rappresentava un 42simo del 37% dei voti! Carraro stesso dice che Lotito non aveva alcun peso specifico, ma per la Procura il suo intervento provoca l’effetto di far mettere in contatto Bergamo e Carraro. In realtà in quelle telefonate non vi è un intervento di Carraro per far ottenere un vantaggio alla Lazio, ma per chiedere maggiore attenzione e che si evitassero errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo???

Fossi in te direi.."Purtroppo sono dovuto tornare!" :d

In effetti è vero! Il purtroppo era perché non ho potuto minimamente seguire le vicende della Juve, e poi perché non me la sono potuta godere molto per via di un matrimonio...però ho visitato valencia ed è stupenda! :d...e cmq, siamo sempre i soliti 4 gatti eh? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.