Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Udienza Processo Calciopoli del 20/09

Post in rilievo

Siamo qui tutti per l'assoluzione del nostro caro Lucianone, ma quello che io piu di tutto esigo conclusosi questo processo è che i PM che hanno portato avanti questa indagine siano indagati, è troppo evidente la malafede...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' partita la volata finale e si preannuncia spettacolare. Speriamo di arrivare al traguardo con le braccia alzate verso il cielo come e' giusto che sia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Violato il Codice. Napoli, invece, va avanti e l'unica differenza è la quantità di captazioni telefoniche cha Napoli ha avuto a disposizione. E allora vediamole queste intercettazioni! Non le leggerò, ovviamente, ma quello che farò è ricordare al tribunale quali sono i paletti che la Cassazione ha indicato ai giudici di merito quando la fonte di prova è la captazione telefonica, strumento importantissimo ma una fonte di prova che deve responsabilizzare il giudice interprete come nessuna altra fonte di prova. La Cassazione, infatti, ha detto che esse possono costituire fonte diretta di prova della responsabilità qualora siano gravi, precise e non equivoche, non suscettibili di altra interpretazione, concordanti e quindi non contrastanti tra loro, di modo che la conversazione non lasci margini di dubbio sul senso della stessa. Al di là della alluvionalità del materiale investigativo, non si può non tenere conto che una fonte di prova ambigua non può essere l'unica. Ma vi è di più, e qui ringrazio la difesa di Moggi che ha evidenziato una cosa gravissima: ha selezionato una serie di telefonate ed ha occultato tutte quelle che non servivano alla sua causa, come se fosse stato un avvocato di parte, ma il PM non può permettersi ciò, egli è un pubblico ufficiale e non può permettersi una discovery parziale, ma deve indagare in una prospettiva di verità e non è vincolato in chiave accusatoria. Egli ha violato un preciso precetto del codice! (art. 358 CPP, ndr)."

ha proprio detto "discovery parziale"?! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha proprio detto "discovery parziale"?! :o

Già, espressione mai sentita, sarò ignorante io :d . Un PM dovrebbe cercare prove attinenti alla sua tesi ma senza ignorare quelle contrarie (che in questo caso sono le uniche presenti :d ).

Così almeno dice la legge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è il prestigiatore? E allora vorrei comprendere: perché sono stati tirati fuori da questo cilindro solo alcuni nomi? Chi è il prestigiatore che ha fatto questa operazione? Quali criteri sono stati utilizzati? Cosa diversifica i promotori di questa associazione da coloro che nel processo sono emersi come persone che mettono in atto le stesse modalità? Ci sono stati i capri espiatori, i cattivi sono stati eliminati e il carrozzone può andare avanti. Ciò è quello che è emerso in quest’aula! Se vogliamo essere amanti della statistica, ritenere che nella storia del calcio ci sia stata una società, la Juventus, che in 30 anni ha monopolizzato tutto ciò che è avvenuto in quegli anni è paradossale. Le statistiche degli ultimi 30 campionati dicono che, se monopolio esiste, è stato un monopolio di tre società: Juve, Inter e Milan: dal 1980 ad oggi solo 7 volte lo scudetto è uscito dall’orbita Milano-Torino. Se siamo chiamati a ricostruire la vicenda degli ultimi 30 anni e dobbiamo stabilire che c’è un cattivo che si chiama Moggi e una società cattiva che è la Juventus e poi due buoni e sciocchi che sono il Milan e l’Inter, potete anche farla questa ricostruzione, ma sarebbe una ricostruzione fallace e lontana dalla realtà. Esiste una soggezione inevitabile degli arbitri, ma essa è in una triangolo tra Milano e Torino.

Grandissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, espressione mai sentita, sarò ignorante io :d . Un PM dovrebbe cercare prove attinenti alla sua tesi ma senza ignorare quelle contrarie (che in questo caso sono le uniche presenti :d ).

Così almeno dice la legge.

speriamo che la legge non parli di "discoverey" però. sarebbe davvero "unpleasant" anche se molto cool.

ma ti dico io ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, espressione mai sentita, sarò ignorante io

discovery sta per processo di ricerca/scoperta nell'IT si usa spesso, in aula che ne so

non sottilizziamoci sulle parole precise, e' una trascrizione LIVE e' dura stargli dietro certe volte si e' costretti a sintetizzare per non perdere il tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi è di più, e qui ringrazio la difesa di Moggi che ha evidenziato una cosa gravissima: ha selezionato una serie di telefonate ed ha occultato tutte quelle che non servivano alla sua causa, come se fosse stato un avvocato di parte, ma il PM non può permettersi ciò, egli è un pubblico ufficiale e non può permettersi una discovery parziale, ma deve indagare in una prospettiva di verità e non è vincolato in chiave accusatoria. Egli ha violato un preciso precetto del codice! (l'art. 358 CPP recita "Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell'articolo 326 e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini", ndr).

infatti il lavoro del pm lha fatto la difesa moggi

mo speriamo che finisca farsopoli e comincia la vera calciopoli con gli imputati corretti

esattamente, questo è il punto fondamentale, grazie a moggi e ai suoi avvocati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discovery sta per processo di ricerca/scoperta nell'IT si usa spesso, in aula che ne so

non sottilizziamoci sulle parole precise, e' una trascrizione LIVE e' dura stargli dietro certe volte si e' costretti a sintetizzare per non perdere il tempo

non mi permetterei mai di prendermela con quel povero * che ci sta facendo il favore di relazionare quanto avviene in aula e anzi colgo l'occasione di ringraziarlo pubblicamente.

semmai mi meraviglierei se quell'espressione l'avesse utilizzata l'avvocato nella sua arringa. lo so è una mia debolezza, ma le parole inglesi messe a membro di cane nel linguaggio parlato (perfino nei telegiornali) per essere piu cool mi fanno incazzzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi permetterei mai di prendermela con quel povero * che ci sta facendo il favore di relazionare quanto avviene in aula e anzi colgo l'occasione di ringraziarlo pubblicamente.

semmai mi meraviglierei se quell'espressione l'avesse utilizzata l'avvocato nella sua arringa. lo so è una mia debolezza, ma le parole inglesi messe a membro di cane nel linguaggio parlato (perfino nei telegiornali) per essere piu cool mi fanno incazzzare.

.uhuh

Prendila easy, su... .uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discovery è un termine giuridico inglese che si riferisce alla produzione delle prove

e lo dicessero gli avvocati inglesi che sicuramente non parlano né di "ricerca" né di "scoperta". sarò provinciale ma sono come sono. :d

comunque oggi non è importante questo.

.uhuh

Prendila easy, su... .uhuh

forse tu 're right.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed è solo il primo...

...di una lunga, lunghissima serie.

Voglio vedere Narducci chiedere l'elemosina fuori al tribunale di Napoli tra qualche mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e lo dicessero gli avvocati inglesi che sicuramente non parlano né di "ricerca" né di "scoperta". sarò provinciale ma sono come sono. :d

indica un processo di ricerca terminato positivamente.

forse tu 're right.

lol :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ma vi è di più, e qui ringrazio la difesa di Moggi che ha evidenziato una cosa gravissima: ha selezionato una serie di telefonate ed ha occultato tutte quelle che non servivano alla sua causa, come se fosse stato un avvocato di parte, ma il PM non può permettersi ciò, egli è un pubblico ufficiale e non può permettersi una discovery parziale, ma deve indagare in una prospettiva di verità e non è vincolato in chiave accusatoria. Egli ha violato un preciso precetto del codice! (art. 358 CPP, che recita "Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell'articolo 326 e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini", ndr)."

MALEDETTI ! pagherete per questo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passargli davanti e dirgli "ma va a lavura' barbun"

...e buttargli 5 cent sporchi vecchi e arrugginiti nel cappello per terra davanti a sè.

Maledetto

"Ma se vogliamo dare questa soggezione, una veste di reato, siamo fuori strada. Se voi che siete giudici e non tifosi dovete restituire una veste giuridica a questa verità dovrete partire da questo dato. Ma al di là dell'associazione.

Passando alla figura di Mazzini, se dovesse esistere questa associazione, egli dovrebbe esserne capo e promotore. Una cosa ridicola! Ricordo che il criterio che il tribunale dovrà adottare è quello della Cassazione per cui l'organizzatore è colui che svolge attività essenziali per la vita dell'associazione e deve essere valutato in relazione al suo contenuto concreto ed in situazione di preminenza rispetto alle attività degli altri associati. Ma non potete valutare il grado di responsabilità sula base della quantità delle telefonate, altrimento non vi sarebbe pena congrua per Mazzini! Vi deve essere un altro valore. Dovrete valutare la condotta del promotore o dell'inventore della organizzazione. E dovrete valutare le posizioni di Carraro e Ghirelli, che sono usciti dal processo senza nemmeno l'onta del rinvio a giudizio! È opportuno tenere presente che Mazzini poteva essere eletto solo con il contributo dal calcio dilettantistico, essendo espressioni di quel calcio. Addirittura Auricchio non ha potuto fare a meno di ricostruire, nel discutere delle vicende che portarono all'elezione, il fatto che Mazzini era espressione del calcio dilettantistico. Il medesimo Abete ha dovuto ammettere che Mazzini si occupava di antidoping e di dilettanti e che la gestione era collegiale. Ma letelefonate dimostrano che non c'era una gestione univoca. Verificate se nelle telefonatedi Carraro o di Abete in ordine al salvataggio della Fiorentina ci sono parole diverse da quelle utilizzate da Mazzini! O la telefonata di Lotito con Carraro nella quale Lotito si lamenta dal trattamento riservato alla sua squadra. Carraro che cosa avrebbe dovuto fare secondo la Procura? Avrebbe dovuto dire: 'caro Lotito, il problema non è mio, mi occupo di altro'. Ma andate a rileggerle queste telefonate. Carraro è addirittura irritato con Bergamo, evidentemente perché il suo intervento precedente non è andato a buon fine. E Bergamo si difende: 'Ho parlato, ho parlato'; e Carraro: 'Vuol dire che anche a Lei La ascoltano al contrario'. Ma il discorso è: questo atteggiamento ha rilievo penale? Certamente no! E allora perché Mazzini che ha gli stessi atteggiamenti si trova con una richiesta di anni di carcere? Tra l'altro, mentre Lotito si riferisce al capo della Federazione, Mazzini ha la necessità di ritagliarsi uno spazio in questa vicenda, in una relazione che, come capita puntualmente, passa sulla sua testa. È Lotito che chiama Carraro e Mazzini interviene in questa vicenda applicando la sua miglior dote: la millanteria. Egli non ha assolutamente i poteri di cui si vanta! E veniamo ad Abete, chissà perché nemmeno indagato: andatevi a rileggere le telefonata tra lui e Mazzini e o tra lui e e Ghirelli. Che cosa significa lamentarsi verso i vertici istiutuzionali? Mi sembra di tutta evidenza che l'indirizzo di una Federazione sia quello di salvaguardare anche quello che c'è dietro talune società di calcio; se è vero quello che è emerso da questo processo, ritengo doveroso e legittimo che, se il presidente della Federazione verifica che realtà imprenditoriali importanti con un buon bacino di utenza lamentano torti arbitrali ripetuti a loro danno, ha l'obbligo di intervenire!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.