Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Cronaca processo da Napoli del 25/10 Giudice Casoria: «Sentenza 8 o 15 novembre»

Post in rilievo

Oggi con l'intervento di Trofino siamo all'epilogo

di questa farsa poi mancheranno solo i titoli di coda

e finalmente la parola FINE :8

Non vedo l'ora. Sto seduto su una poltrona sistemata in riva al fiume con una marmitta di popcorn e un frigoriferino pieno di birra fresca.

Me la voglio proprio godere sta ultima scena!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazione spontanea di Paolo Bergamo:

Mi accingo a dire alcune cose con molta umiltà. Ho ascoltato avvocati molto preparati ma io mi limiterò a ricordare alcuni avvenimenti. Narducci ha parlato in quest’aula dicendo che nel calcio sono iniziate a trasparire situazioni negative già dal 1980. Non posso dire niente ma mi fa piacere che sia stata ricordata questa cosa anche perché in quel caso gli arbitri non furono coinvolti in alcun modo. Sono nato da una famiglia umile che mi ha insegnato principi basilari della vita che ho salvaguardato negli anni. Ho giocato a calcio da giovane e un incidente mi ha obbligato a cambiare. Ho iniziato ad arbitrare e in sei anni sono arrivato in A, cosa mia successa. Sono stato 15 anni in serie A e, mi creda, è molto difficile, perché in 15 anni con le tue decisioni sei arbitro di scudetti e retrocessioni. Mi piace ricordare che nel 1985 ci fu un tentativo di illecito nei confronti della Roma, quando Viola fu contattato da due personaggi e gli furono estrorti 100 milioni per una partita internazionale con il Dundee. Venni a conoscenza di quel fatto e non lesinai niente nella ricerca di questo imbroglio. Io, benché giovane, convocai i due signori a Bologna, e con un registratore nella giacca registrai tutto e li denunciai. Nell’enciclopedia del calcio internazionale è ricordato tutto, e questa cosa mi costò il mondiale! Dopo aver ottenuto consensi unanimi in giro per il mondo, nel '99 finalmente arrivò la nomina a designatore. Dico finalmente perché ogni arbitro sogna di diventare designatore. Eravamo in due perché era un momento difficile, c'erano critiche furibonde e noi ci accingemmo a questa esperienza con molto impegno e molta preoccupazione. Gli ultimi 8 campionati precedemti erano stati vinti 5 dal Milan e 3 dalla Juve. Narducci dice che io arrivo lì e divento un imbroglione, per favorire la Juventus. Vorrei ricordare un particolare: faccia conto che a 8 giornate dalla fine la Juve batte il Toro e la Lazio perde a Verona e ha 9 punti di vamtaggio. La lazio dopo 2 giornate deve andare a Torino. Guarda caso la Lazio vince e si arriva all'ultima giornata con la famosa partita di Perugia. Io credo che eravamo un gruppo di imbroglioni sgangherato. Se non riuscimmo a far vincere quello scudetto alla Juve, che poteva vincerlo in carrozza. Intanto dopo anni una romana vince il campionato. Dopo di che io vengo nominato dall’Uefa membro della commissione arbitrale, sono designatore delle coppe europee. Nel 2000-2001, il campoonato lo vince la Roma e per due anni consecutivi lo scudetto si ferma a Roma. Questo tentativo di falsificare le cose non si concretizza, anzi crescono le gelosie e a Natale qualcuno ci prepara un tranello. Su una rivista chiamata “Rigore”, l’attuale addetto stampa della Fiorentina, dichiara che avremmo truccato un sorteggio per fare arbitrare Roma-Juve ad un determinato arbitro. Abbiamo querelato ed è stato condannato. Il terzo anno, il campionato se lo giocano la Lazio e l’Inter. All’ultima giornata, in una partita tranquilla, l’Inter giocò una partita pessima e perse il campionato. La Juve vince perché lo scudetto lo perde l’Inter. Io, in questa situazione, presi anche atto di una telefonata di Moratti che, disperato al telefono, mi disse che d’estate avrebbe avuto piacere ad incontrami. In luglio io e mia moglie siamo andati a cena da Moratti a Forte dei Marmi e credetti di averlo convinto della nostra buona fede. Evidentemente non era così, perché poi è accertato che proprio quell’anno Moratti incaricò la security Telecom di svolgere indagini e controllo bancari che sono stati fatti per me, le figlie, la moglie e mio fratello. Il quarto campionato se lo giocano Milan e Juve, che sono le più forti, ma in maniera così evidente che entrambe vanno in finale in Coppa Campioni, per la prima volta nella storia. Quell’anno vengo promosso alla Fifa, il massimo dello sport nel calcio. Forse ero un imbroglione che riesce a farla franca, se riesco ad ottenere ancora promozioni. L’anno successivo fu un anno particolare, venivamo da incontri sfortunati con la Roma e io credevo che fosse colpa di Capello che in panchina aveva un carattere molto forte, sempre polemico. Io chiamai Capello e gli dissi: "Se tu hai fiducia nel nostro lavoro devi dare fiducia anche a me. Facciamo un patto: io e te ci sentiamo dopo tutte le partite e tu mi parli dell’arbitro che ti ha arbitrato e di quelle che sono le cose che non sono andate. In cambio tu mi prometti che ti calmi e non vai in escandescenza". Bene, quello fu un campionato bellissimo per noi nei confronti della Roma che arrivò seconda e io con Capello ho ancora un ottimo rapporto. Posso dirlo con orgoglio. In questi anni ci siamo distinti anche per il sociale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con questo post hai risposto ad un post di "fisherel" che porta l'ora delle 16.39 ................... :o :o :o

ma voi viaggiate nel tempo?????????????????????

Vivo ad Hong Kong, anche se viaggiare nel tempo non sarebe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matto carissimo..mi raccomando che di sti tempi correre non conviene..

Comunqueoggi giornata calda tra aule e campi da gioco! Te come la vedi???Sta alta corte quando si sveglia dal letargo??

Ma si svegliasse al più presto...io sto in confusione totale...negli ultimi tempi leggo di tutto...siti, blog e cose varie...sto in confusione totale...c'ho la mente appannata.

Sarà la vicinanza della sentenza, boh biggrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per un attimo ho letto il tuo nik ....................... ruby :d :d :d

Chiudo l'OT con l'ultima battutina ... anche se fosse Ruby,

non andrei bene, sono del 77 ... estremamente fuori quota ! :d:d:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivo ad Hong Kong, anche se viaggiare nel tempo non sarebe male

si ma il tuo orario è giusto

è quello di "fisherel" che è delle 16.39, il post che tu hai citato :d :d :d è lui che viaggia nel tempo, tu sei in orario perfetto con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il terzo anno, il campionato se lo giocano la Lazio e l'Inter. All'ultima giornata, in una partita tranquilla, l'Inter giocò una partita pessima e perse il campionato. La Juve vince perché lo scudetto lo perde l'Inter. Io, in questa situazione, presi anche atto di una telefonata di Moratti che, disperato al telefono, mi disse che d'estate avrebbe avuto piacere ad incontrami. In luglio io e mia moglie siamo andati a cena da Moratti a Forte dei Marmi e credetti di averlo convinto della nostra buona fede. Evidentemente non era così, perché poi è accertato che proprio quell'anno Moratti incaricò la security Telecom di svolgere indagini e controllo bancari che sono stati fatti per me, le figlie, la moglie e mio fratello."

......

.uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello di "fisherel" che è delle 16.39, il post che tu hai citato :d :d :d è lui che viaggia nel tempo, tu sei in orario perfetto con noi.

Ti rispondo e chiudo l'OT.Quando io scrivo a te appare il mio messaggio con l'orario giusto italiano. Ma se quoto il messaggio di qualcuno questo viene riportato come lo vedevo io, cioe' con l'orario di HK.

Comunque a qualsiasi ora, sono ansioso di di sentire notizie dall'aula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottolineo questa frase... è accertato che proprio quell’anno Moratti incaricò la security Telecom di svolgere indagini e controlli bancari che sono stati fatti per me, le figlie, la moglie e mio fratello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si! hai ragione!!Cresce l'ansia manco fossimo a maggio a 10 giorni da una finale di champions della Juve!

intanto per vomitare un pò vi posto la lettera di tale avvocato Nittoli!Paladina del forum fogne e portatrice di sana malafede!

un

li seppellirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che la Casoria si alzasse e dicesse:"signori ma di cosa stiamo parlando,cosa dobbiamo giudicare.Mi sembra ovvio che questo di processo lo chiudiamo e invito la FIGC ad aprirne un altro".Da cittadino pretendo di sapere quanto ci è costata questa farsa indecente e scandalosa.Se non fosse che si è giocato sulla pelle della gente,sui loro ricordi,sentimenti,passioni e soldi,bisognerebbe metterci a ridere fino a morirne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok .ok

E' giusto ogni tanto per avere idea della gente contro cui abbiamo a che fare....

ancora non si sono resi conto di essere prescritti

detto questo detto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottolineo questa frase... è accertato che proprio quell’anno Moratti incaricò la security Telecom di svolgere indagini e controlli bancari che sono stati fatti per me, le figlie, la moglie e mio fratello.

questo personaggio è un vero bandito psicopatico.per questo la famiglia gli gira i dividendi e non lo vuole vedere seduto al CdA.non capisco quale sia la precedenza tra il curarsi i denti o il cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà cosa avranno fatto per il figlio di rodomonti? strano che penta e il pool di moggi non abbia già indagato per smascherare anche questa!

Il Milan si è salvato solo perché Galliani è stato più furbo.Le telefonate le faceva fare ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2004-2005, già l’anno prima ero stanco e avevo chiesto a Collina di prendere il mio posto, ma mi aveva detto di no. Lo andai a trovare a Viareggio per convincerlo ma non ci riuscii. La passione per l’arbitraggio era troppo forte. Fu un anno molto duro perché lastampa non ci aiutò. Si diceva che si vinceva solo perché un arbitro sbagliava, ma in quegli anni c’era anche il problema dei debiti del Milan e dell’Inter quando la Saras andò in borsa e il titolo viene sopravvalutato per ripianare i debiti del calcio; la Lazio fu abbandonata da Cragnotti che non era in grado di far fronte agli impegni; per la Roma la famiglia Sensi si è dissanguata; la Fiorentina era fallita; il Parma con Tanzi si salvò per caso, il Napoli, il Bologna e il Perugia erano falliti; i problemi del calcio erano altri, non i nostri, ma alla stampa faceva comodo sottolineare solo i nostri errori. I giornali devono sostenere determinate politiche. Io Alla fine di quell’anno rinunciai all’incarico, volevo dedicarmi alla Fifa.

E allora perché scoppia questo pandemonio? Ho letto il libro 'I lupi e gli agnelli' di Moncalvo, il quale parla di quello che avviene in casa Fiat nel 2004 alla morte di Agnelli. Giraudo intende continuare l’impegno in casa Juve con l’attuale presidente Andrea Agnelli che era l’ultimo rampollo che poteva avere posizioni di rilievo. Avviene che il gruppo che fa capo ad Elkann, Grande Stevens e Montezemolo costruisce le condizioni per cui Giraudo, che è il vero obiettivo, viene disintegrato. A Torino parte un'indagine. Per 26 giornate siamo stati vivisezionati e poi i pm decindono di archiviare la questione. Intanto la strategia del sospetto aveva già avuto un suo effetto. Tavaroli è già a sentenza e ha detto chiaramente che le fatture dell’Inter sono state pagate perché Moratti e Facchetti gli avevno commissionato di fare indagini riservate su un gruppo di persone delle quali anche io facevo parte. Io il 3 novembre sono convocato a Firenze in tribunale e andrò a discutere il danno che ho subito per questi controlli. Anche dall'indagine di Tavaroli non emerse niente. Ma a Napoli il pm delega i militari di Roma di Auricchio di svolgere un'indagine sui nostri comportamenti. Interviene Baldini che dà le dimissioni dalla Roma perché incapace di gestire una situazione così importante, dopo che la Juve gli aveva portato via l’ossatura della squadra. Cosa accade a Roma? Dopo che sono state acquisute 170mila telefonate, ci saranno state delle raccomandazioni, non so, ma un fatto non possiamo negarlo. Si costruisce un avvenimento devastante che è un processo mediatico che ci ha distrutto. Io ero un assicuratore ed ho perso tutto in una settimana.

Io parlavo con tutti. Avevo la maturità per farlo a livello internazionale, è procedura che un arbitro abbia un meeting con i dirigenti delle società. Io dovevo stemperare le divergenze. Oltretutto la Federazione voleva che si intrattenessero rapporti con le società perché non voleva polemiche sulla stampa, non voleva ambienti ostili, c’era un indirizzo, non glielo leggo, ma c’è un elenco di 22 incontri che noi abbiamo negli anni nei vari alberghi con dirigenti, capitani e giornalisti. La Federazione ci manda a scuola da Maurizio Costanzo perché dovevo imparare la mimica e le posture per andare in tv a spiegare gli errori, ci imponeva di tenere una rubrica sulla giornalaccio rosa per spiegare gli errori. Tutto alla luce del sole! Quello che Carraro diceva per noi era una missione, lui faceva la politica federale e, sapendo il valore dell’uomo, non ci sono mai stati dubbi. Auricchio ha risposto che le mie telefonate le ha sentite tutte e non mai sentito nulla di sconveniente che io abbia potuto dire ad un arbitro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no. E' lui il colpevole :d

Io sono dalla Slovenia e quindi non c'e' nessuna differenza tra noi e voi. Se lui cita un post dove c'e' scritto "16:39", significa che questa ora e' quella che la vede lui.

Ecco come rovinare la vita delle persone. Maledetti *!

Comunque belle e precise parole di Bergamo, ma poi lui me e' sempre sembrato un po romanticone :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una frase del genere, detta in un'aula di tribunale, non sarebbe sufficente per far scattare provvedimenti verso quel signore dai denti gialli? In un paese normale perlomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ha denunciati ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.