Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Cronaca processo da Napoli del 25/10 Giudice Casoria: «Sentenza 8 o 15 novembre»

Post in rilievo

Il 2004-2005, già l’anno prima ero stanco e avevo chiesto a Collina di prendere il mio posto, ma mi aveva detto di no. Lo andai a trovare a Viareggio per convincerlo ma non ci riuscii. La passione per l’arbitraggio era troppo forte. Fu un anno molto duro perché la stampa non ci aiutò. Si diceva che si vinceva solo perché un arbitro sbagliava, ma in quegli anni c’era anche il problema dei debiti del Milan e dell’Inter, quando la Saras andò in borsa e il titolo viene sopravvalutato per ripianare i debiti del calcio; la Lazio fu abbandonata da Cragnotti che non era in grado di far fronte agli impegni; per la Roma la famiglia Sensi si è dissanguata; la Fiorentina era fallita; il Parma con Tanzi si salvò per caso, il Napoli, il Bologna e il Perugia erano falliti; i problemi del calcio erano altri, non i nostri, ma alla stampa faceva comodo sottolineare solo i nostri errori. I giornali devono sostenere determinate politiche. Io alla fine di quell’anno rinunciai all’incarico, volevo dedicarmi alla Fifa.

E allora perché scoppia questo pandemonio? Ho letto il libro 'I lupi e gli Agnelli' di Moncalvo, il quale parla di quello che avviene in casa Fiat nel 2004 alla morte di Agnelli. Giraudo intende continuare l’impegno in casa Juve con l’attuale presidente Andrea Agnelli, che era l’ultimo rampollo che poteva avere posizioni di rilievo. Avviene che il gruppo che fa capo ad Elkann, Grande Stevens e Montezemolo, costruisce le condizioni per cui Giraudo, che è il vero obiettivo, viene disintegrato. A Torino parte un'indagine. Per 26 giornate siamo stati vivisezionati e poi i pm decidono di archiviare la questione. Intanto la strategia del sospetto aveva già avuto un suo effetto. Tavaroli è già a sentenza ed il processo Telecom ha detto chiaramente che le fatture dell’Inter sono state pagate perché Moratti e Facchetti avevano commissionato di fare indagini riservate su un gruppo di persone delle quali anche io facevo parte. Io il 3 novembre sono convocato a Firenze in tribunale e andrò a discutere il danno che ho subito per questi controlli. Anche dall'indagine di Tavaroli non emerse niente. Ma a Napoli il pm delega i militari di Auricchio, a Roma, di svolgere un'indagine sui nostri comportamenti. Interviene Baldini che dà le dimissioni dalla Roma perché incapace di gestire una situazione così importante, dopo che la Juve gli aveva portato via l’ossatura della squadra. Cosa accade a Roma? Dopo che sono state acquisite 170 mila telefonate, ci saranno state delle raccomandazioni, non so, ma un fatto non possiamo negarlo: si costruisce un avvenimento devastante che è un processo mediatico che ci ha distrutto. Io ero un assicuratore ed ho perso tutto in una settimana.

Io parlavo con tutti. Avevo la maturità per farlo a livello internazionale, è procedura che un arbitro abbia un meeting con i dirigenti delle società. Io dovevo stemperare le divergenze. Oltretutto la Federazione voleva che si intrattenessero rapporti con le società perché non voleva polemiche sulla stampa, non voleva ambienti ostili, c’era un indirizzo, non glielo leggo, ma c’è un elenco di 22 incontri che noi abbiamo negli anni nei vari alberghi con dirigenti, capitani e giornalisti. La Federazione ci manda a scuola da Maurizio Costanzo perché dovevo imparare la mimica e le posture per andare in tv a spiegare gli errori, ci imponeva di tenere una rubrica sulla Gazzetta per spiegare gli errori. Tutto alla luce del sole! Quello che Carraro diceva per noi era una missione, lui faceva la politica federale e, sapendo il valore dell’uomo, non ci sono mai stati dubbi. Auricchio ha risposto che le mie telefonate le ha sentite tutte e non mai sentito nulla di sconveniente che io abbia potuto dire ad un arbitro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo personaggio è un vero bandito psicopatico.per questo la famiglia gli gira i dividendi e non lo vuole vedere seduto al CdA.non capisco quale sia la precedenza tra il curarsi i denti o il cervello.

data la grandezza del cervello i denti sicuramente gli costerebbero di più.

però scemo com'è penserebbe che i denti si vedono mentre il cervello no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci imponeva di tenere una rubrica sulla giornalaccio rosa per spiegare gli errori.

Ditemi che ha detto davvero così. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri al lavoro cercavo di far capire ad un napoletano che Moggi è il meno colpevole di farsopoli e cercavo di dirgli delle telefonate uscite ultimamente e gli chiedevo di andare su internet e cercare la Bergamo-Fazi, lui sapete cosa mi ha risposto:" non voglio cercare nulla, voglio restare con le mie convinzioni" allora gli ho detto che erano sbagliate e lui mi ha risposto: " si ma certificano che Moggi rubava"

bene è questa l'informazione che circola, stiamo messi male, la famiglia Agnelli con il suo potere deve divulgare la verità, altrimenti si associano ai carnefici.

Scusa eh, ma questo certifica solo una scarsa densità cerebrale!!!

Buongiorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi che ha detto davvero così. .asd

nono...ho riportato da un altro forum nel quale se digita la parola GAZZETTA DELLO SPORC esce scritto giornalaccio rosa good.gif

Sarebbe stato fantastico se l'avesse detto biggrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono...ho riportato da un altro forum nel quale se digita la parola GAZZETTA DELLO SPORC esce scritto giornalaccio rosa good.gif

Sarebbe stato fantastico se l'avesse detto biggrin.gif

un uso saggio del filtro censura .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be dice cose che tutti sappiamo, solo il punto che la roma va male perchè la juve gli portò via l'ossatura della squadra mi sembra un po strana...

ricordo che franco sensi in quell'anno parlava male di capello un giorno si ed uno no, che lo aveva fregato sul contratto etc... quindi in pratica lo aveva fatto fuori, poi emerson e zebina per quanto il primo buon giocatore non è che ci cambiavano la vita, la juve di allora 2 giocatori così li trovava comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...pensa quando toccherà a Trofino...altro che piccone.

La dinamite proprio...

Secondo me dice quello che deve (ovviamente gridando) e alla fine manda tutti a fanncullo e se ne va a casa. E tutti a guardarlo con questa faccia: :o ...mentre i PM: .svengo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan si è salvato solo perché Galliani è stato più furbo.Le telefonate le faceva fare ad altri.

Diciamo che le sue, nel momento "buono", non sono saltate fuori ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una frase del genere, detta in un'aula di tribunale, non sarebbe sufficente per far scattare provvedimenti verso quel signore dai denti gialli? In un paese normale perlomeno.

Questi passavano da tentativi di corruzione a spionaggi e pedinamenti vari.Le barzellette raccontate da Nucini,Narducci ed altri,gli avvocati di Moggi,le hanno smontate in un attimo ridicolizzandole davanti a tutti con conseguente denuncia di determinati soggetti per falsa testimonianza.

Moratti invece,nonostante si faccia esplicitamente il suo nome per cose gravissime,lui che fino a 2-3 anni fa negava l'esistenza di ogni contatto con arbitri e designatori( e già questo basterebbe),non va al processo per smentire tutto e tutti e,non solo,non li denuncia neppure perchè sa bene che poi lo fanno male ad un nuovo eventuale processo.

Moratti,proprietario dell'Inter che fa spionare diversa gente per trarne vantaggi,tra cui anche il designatore arbitrale e famiglia(!!!),è una cosa gravissima ma non solo per il discorso sportivo ma proprio di legalità ordinaria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è parlato anche delle sim svizzere e io non mi sono mai sottratto. Ho subito detto che avevo una scheda che però per noi aveva un significato diverso. Ma mi permetta anche di fare riferimento a dei falsi. Nucini ha detto che nel 2003 è andato da Moggi a Torino e da quel momento sarebbe dovuto diventare sodale. Nucini un anno prima del 2003 lo proviamo, il 14 gennaio arbitra la Juve e la Juve vince. A febbraio arbitra l’Inter e vince, poi fa altre tre o quattro gare. Per noi non è all’altezza, ma lui dice di essere andato da Moggi. bene, questa è la relazione che io e Pairetto facemmo a fine campionato. L’anno successivo Nucini fa 0 gare di serie A, quindi io non credo che un arbitri che si è così distinto l’anno successivo faccia 0 gare. Poi c’è Tombolini. Bene, è vero che io faccio a Tombolini una lavata di testa dopo Lazio-Brescia, ma è anche vero che l’osservatore gli dà un voto ottimo, quindi continua ad arbitrare. Dopo un mese viene sorteggiato per Siena-Lazio. Il Siena vince, lui fa ancora un’ottima gara e continua ad arbitrare, a fine campionato viene sorteggiato per Lazio-Udinese. La Lazio perde in casa, l’arbitro continua a prendere ottimi voti e continua ad arbitrare in serie a: quindi la teoria della lavata di capo non regge. Su Copelli e Di Mauro che piange al telefono, io forse sono un po’ duro, ma devo salvaguardare un campionato. Lo mando a fare una gara internazionale a Tunisi, quindi non viene punito, anzi a fine anno mi batto perché abbia un anno in deroga. Copelli l’ho portato io ai Mondiali, quindi non mi dilungo.

Racalbuto fa quella partita Roma-Juve e non sbaglia lui ma l’assistente; ma le polemiche sono furibonde, quindi devo tenerlo fuori 8 settimane. La favola del telefono del quarto uomo è significativa. Gabriele lo tiene a bordo campo e io gli mando un sms in cui gli dico di fare attenzione perché avevano dato un favore alla Juventus.

Quando Paparesta arbitra alla decima giornata Reggina-Juventus, tre giorni dopo si gioca un turno infrasettimanale. Non esiste che chi arbitra la domenica arbitri anche il mercoledì, quindi lui è a riposo per questo, ma la domenica dopo va subito in griglia, non in prima ma in una dove ci sono le più importanti di B; lui va a Torino-Venezia e fa un’ottima gara. Successivamente c’è la sosta per la Nazionale e in B non lo mandiamo; e poi va di nuovo in A a Messina-Fiorentina. Quindi non solo non è stato punito, ma addirittura premiato! C’era stato qualcosa nello spogliatoio, non voglio nemmeno parlare della chiusura dello spogliatoio, ma Paparesta non lo scrive per un motivo semplice, perché se lo avesse scritto lo avremmo dovuto levare dalla prima fascia, è la sua ambizione che lo fa decidere di non scrivere niente. È sempre stato così, io per il gol di Turone non ho arbitrato la Roma per un anno.

Le cene: posso ricordare che sono stato a parlare con Sensi, con Governato della Lazio, con Spinelli, con Aliberti della Salernitana, con Corsi dell’Empoli, con Spalletti dell’Udinese, con Cinquini del Parma, con Tanzi, con Sacchi, con Lucchesi. Ma nella parte finale del campionato indagato, mi accorgo che Inter, Milan e Juve vengono a giocare a Livorno nel girone di ritorno. Ci tenevo che venssero a trovarmi, dato che era il mio ultimo anno. Ma lo stravagante è altro: quando chiamo Facchetti e lo vado a prendere all’aeroporto, poi lui chiama Moratti da casa mia, chiamiamo l’addetto stampa dell’Inter; in altre occasioni chiamo Galliani, lui mi richiama e queste telefonate sono sparite! Poi l’ultima di campionato, già vinto dalla Juventus, io invito anche i dirigenti bianconeri, anzi chiamo anche Mazzini; bene, quando vengono Moggi e Giraudo, guarda caso ho la casa circondata dai carabinieri. Il campionato è finito, dopo una settimana do le dimissioni e c’è questa attenzione? Io ho scritto un libro, 'Sono morto una notte di luglio', ed ho scritto esattamente queste cose. Per questo che ho scritto non ho ricevuto nessuna denuncia perché sono tutte verità.

Questo sistema ha prodotto danni irreparabili per tutti, tranne che per Auricchio, Narducci e Beatrice! Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Ma lo stravagante è altro: quando chiamo Facchetti e lo vado a prendere all'aeroporto, poi lui chiama Moratti da casa mia, chiamiamo l'addetto stampa dell'Inter; in altre occasioni chiamo Galliani, lui mi richiama e queste telefonate sono sparite! Poi l'ultima di campionato, già vinto dalla Juventus, io invito anche i dirigenti bianconeri, anzi chiamo anche Mazzini; bene, quando vengono Moggi e Giraudo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che le sue, nel momento "buono", non sono saltate fuori ...

Giusto per completezza Bergamo ha appena detto al processo "..in altre occasioni chiamo Galliani, lui mi richiama e queste telefonate sono sparite!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per completezza Bergamo ha appena detto al processo "..in altre occasioni chiamo Galliani, lui mi richiama e queste telefonate sono sparite!"

Soprattutto sono sparite quelle dei Prescritti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Ma lo stravagante è altro: quando chiamo Facchetti e lo vado a prendere all’aeroporto, poi lui chiama Moratti da casa mia, chiamiamo l’addetto stampa dell’Inter; in altre occasioni chiamo Galliani, lui mi richiama e queste telefonate sono sparite! ...

... Questo sistema ha prodotto danni irreparabili per tutti, tranne che per Auricchio, Narducci e Beatrice! Grazie."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.