Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Cronaca processo da Napoli del 25/10 Giudice Casoria: «Sentenza 8 o 15 novembre»

Post in rilievo

Ti ringrazio per cio' che dici...ma io di materia giuridica non ne capisco nulla...in tutta franchezza!

Dovresti domandarlo a Toto'....è lui il vero esperto in materia!

Io piu' che altro porto in dote la mia quota di incazzatura totale verso questo sistema marcio fino al midollo!

 

Quello che posso dirti è che da tempo ho detto che la difesa di Moggi e quella di Bergamo...secondo me..su tante cose sono incompatibili...perchè da un lato c'è chi si difende mettendo in mezzo..gioco forza..anche chi è imputato insieme a lui scaricandogli addosso responsabilita' che erano invece state attribuite a lui!

Dall'altra parte...quindi..mi pare naturale che non ci possa essere totale condivisione della linea difensiva...proprio perchè in alcuni punti viene messo in mezzo uno dei suoi assistiti!

 

Almeno a me pare così! ;)

 

Non è proprio così...Qui si sta discutendo di un'eventuale (molto eventuale) associazione a delinquere di cui facevano parte tra gli altri Moggi, Bergamo e la Fazi. Il processo è per questo reato.

La difesa di Moggi vuole dimostrare che Bergamo faceva i suoi interessi ed aveva a cuore anche le altre squadre, il che lo svincolerebbe automaticamente dall'assurda associazione ipotizzata da Narducci. E se non c'è associazione a delinquere con Bergamo (e la Fazi) e crolla (non vedo come possa essere considerata ancora in piedi) quella con gli arbitri il processo è finito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggrego a te Giorgino.

Il vero esperto è il grande TOTO, noi dei semplici appassionati biggrin.gifbiggrin.gif

Eh...chiamala passione! .doh

 

Tra chi mangia poco...chi dorme male..chi non studia quanto dovrebbe(:d)..chi va quasi a 'nfrocià(:d :d)...chi trascura la ragazza rischiando che diventi interista(:d :d :d)...chi ha perso la fiducia...chi si è fatto un sangue talmente amaro che in confronto un Montenegro provocherebbe il diabete...insomma....va bene che per passione si fa tutto e il contrario di tutto...pero'...... uhuh

 

Non è proprio così...Qui si sta discutendo di un'eventuale (molto eventuale) associazione a delinquere di cui facevano parte tra gli altri Moggi, Bergamo e la Fazi. Il processo è per questo reato.

La difesa di Moggi vuole dimostrare che Bergamo faceva i suoi interessi ed aveva a cuore anche le altre squadre, il che lo svincolerebbe automaticamente dall'assurda associazione ipotizzata da Narducci. E se non c'è associazione a delinquere con Bergamo (e la Fazi) e crolla (non vedo come possa essere considerata ancora in piedi) quella con gli arbitri il processo è finito...

Ma io son d'accordo con te...assolutamente!

 

Pero' dico solo che posso capire che in alcune intercettazioni Bergamo non ci faccia proprio una gran bella figura....almeno vedendo un po' le reazioni alle ultime che sono uscite...per cui immagino che la Morescanti si lamenti per il fatto che ce ne potrebbero essere altre non emerse(perchè non funzionali alla difesa di Moggi)nelle quali Bergamo apparirebbe ancora piu' estraneo alla vicenda e in totale buonafede(alla quale tra l'altro io credo assolutamente).

 

Ecco perchè credo che la Morescanti dica che non puo' essere l'altra difesa a giudicare quali telefonate servano a lei e quali no! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle frodi sportive. L’interesse tutelato è quello della correttezza. Ebbene, noi non abbiamo mai sentito una telefonata in cui si chieda ad un arbitro di tenere un comportamento specifico per ottenere un determinato risultato, quindi la prova potete cercarla quanto volete ma non c’è! Sono stati sentiti arbitri, guardalinee, osservatori e tutti abbiamo chiesto: dateci almeno una idea di come funziona una gara dal punto di vista dell’arbitro, dateci almeno il dubbio. Ebbene nessuno ci ha risposto: tutti, compresi i dirigenti di società, hanno detto che non hanno alcuna prova. Qui si è invertito l’onere della prova. Non c’è una promessa fatta ad un protagonista della gara, non c’è nulla. Il Fabiani viene nominato da Moggi solo in una telefonata in cui tra l’altro dice che non gli piace e che gli avrebbe già dato un calcio nel *. Questa è l’unica occasione nella quale Moggi parla di Fabiani!

Chiedo quindi il proscioglimento per i capi di imputazione perché il fatto non sussiste.

Per Bergamo: dopo aver dimostrato che il sorteggio non era truccato, che vi era una linearità nella scelta delle griglie, vorrei ricordare dei fatti fondamentali: due telefonate tra Carraro e Bergamo. E ricordo che Carraro è stato assolto, bontà sua… La prima, all’indomani di Lazio-Brescia, arbitro Tombolini. Carraro parla come se prima della gara ci fosse stata un’altra chiamata o un incontro della quale non sappiamo niente. Poi prosegue dicendo che la domenica dopo bisognerà dare una mano alla Lazio. E Bergamo al suo datore di lavoro che deve dire? Va bene, non si preoccupi; poi la Lazio che fa? Pareggia, Bergamo fa andare la cose come doveva… Altra telefonata prima di Inter-Juventus, in cui Carraro chiede chi è stato sorteggiato e Bergamo risponde 'Rodomonti'. E Carraro: 'Che non aiuti la Juve, per carità'. Se poi andiamo a leggere la Bergamo-Rodomonti, Bergamo dice di andare lì e fare la sua gara. Queste telefonate sono niente rispetto a quelle che riceveva da Carraro e che non è stato possibile portare alla Vostra conoscenza perché non ce le ho nemmeno io. Queste le ho riportate per farvi capire qual era il ruolo del designatore: gestire nel miglior modo gli equilibri all’interno della Federazione. Non ce n’è nemmeno una in cui si dice: 'Va' e fa' vincere quella squadra o fa' perdere quell’altra'. E poi, signori, il mondo del calcio era pieno di miliardari, petrolieri, ignoranti, gente con la quinta elementare che poteva provocare guai seri a livello di pressioni di tifosi. Bergamo voleva abbandonare la Figc sia per le tante pressioni ma anche perché aveva un contratto con la Fifa fino al 2008; quindi, quali potevano essere i suoi interessi nel parlare in un certo modo con Moggi o Facchetti? Il telefono che è stato intercettato non era di Bergamo, ma della Federazione che conosceva bene le persone con cui parlava il designatore. E oggi la Federazione si è costituita parte civile e ha il coraggio di chiedere il risarcimento!

Tutto ciò non può che far venire meno il presupposto dell’associazione a delinquere e delle frodi sportive. Questa difesa ricorda, come chiesi ad Auricchio, quale sorteggio era stato truccato e lui non seppe rispondere.

Chiedo quindi il proscioglimento per tutti i capi di imputazione riferiti a Bergamo perché il fatto non sussite. Sulla Fazi: in questo processo nessuno ha mai nominato la Fazi, tranne lei nell’appello all’inizio dell’udienza, quindi non saprei proprio cosa dire in proposito se non ripostarmi quanto detto precedentemente sulla mancanza assoluta di prove per cui chiedo l'assoluzione.

 

La parola passa all'avvocato Paolo Trofino che inizia la sua arringa in difesa di Luciano Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè,questi complottavano per far vincere le 2 ladre milanesi e hanno mandato noi in B?Sono indignato.Aveva ragione Prioreschi a definirli imbroglioni,somari e pagliacci.

 

prego aggiungere: delinquenti, banditi,... "imperatori" della DISONESTA'! .diablo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola passa all'avvocato Paolo Trofino che inizia la sua arringa in difesa di Luciano Moggi.

Un momento di pausa, alle 13.15 inizierà a parlare Trofino.

Il Collegio è sembrato spiazzato dal fatto che Capuano ha annunciato una sua replica.

E' sensazione del nostro inviato che, senza questa replica, "si sarebbe potuto chiudere anche oggi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh...chiamala passione! .doh

 

Tra chi mangia poco...chi dorme male..chi non studia quanto dovrebbe(:d)..chi va quasi a 'nfrocià(:d :d)...chi trascura la ragazza rischiando che diventi interista(:d :d :d)...chi ha perso la fiducia...chi si è fatto un sangue talmente amaro che in confronto un Montenegro provocherebbe il diabete...insomma....va bene che per passione si fa tutto e il contrario di tutto...pero'...... uhuh

 

diciamo che quattro punti su sei li abbiamo centrati nel mio caso .ghgh sull'interista vabbè avevo puntato sul cavallo sbagliato sin dall'inizio ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che emerge non fa altro che dimostrare che la Juventus è stata la vittima di una clamorosa FARSA... pagateci i danni e ridateci il maltolto almeno!!! Altrimenti il baraccone del calcio italiano perderà totalmente la credibilità da parte della sua più imponente tifoseria!

 

P.S. Vogliamo anche la testa di chi ha messo su questa BUFFONATA adesso basta aspettare... sono passati più di 5 anni! VERGOGNA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuole dire il PM Capuano??? "Scusate sono stato tirato in mezzo da Narducci che ora riposa le chiappe sulla poltrona del Comune di Napoli" :d :d :d ahahah sarebbe bellissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che quattro punti su sei li abbiamo centrati nel mio caso .ghgh sull'interista vabbè avevo puntato sul cavallo sbagliato sin dall'inizio ahah

 

Io li centro tutti e 6.

Faccio il pieno proprio.

Però la mia ragazza è simpatizzante riommanista, anche se piano piano la sto convergendo sulla retta via della beatitudine, non senza difficoltà e buona volontà eh....

 

La parola passa all'avvocato Paolo Trofino che inizia la sua arringa in difesa di Luciano Moggi.

Un momento di pausa, alle 13.15 inizierà a parlare Trofino.

Il Collegio è sembrato spiazzato dal fatto che Capuano ha annunciato una sua replica.

E' sensazione del nostro inviato che, senza questa replica, "si sarebbe potuto chiudere anche oggi".

 

Voglio sentire TOTO' a riguardo.

Che ne pensi?

Buon segno.....o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli bastano le figure di palta fin qui fatte

c'hanno pure voglia di replicare...

Capuano quello col cerino in mano...

 

dalla serie mondo virtuale dei mutanti

 

infatti da pm ad assessori

 

e mi fermo qua per non sfociare nella volgarità più assoluta.

 

ma mi rifaccio sul blog eh eh

checchè ne dica il gobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li centro tutti e 6.

Faccio il pieno proprio.

Però la mia ragazza è simpatizzante riommanista, anche se piano piano la sto convergendo sulla retta via della beatitudine, non senza difficoltà e buona volontà eh....

 

 

 

Voglio sentire TOTO' a riguardo.

Che ne pensi?

Buon segno.....o no?

 

La mia è tifosa del Napoli :( per me è una mission impossible riportarla sulla retta via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio davvero vedere come si possa condannare Moggi. Ogni udienza ha confermato che nel 2006 si è consumata una vergogna assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuole dire il PM Capuano??? "Scusate sono stato tirato in mezzo da Narducci che ora riposa le chiappe sulla poltrona del Comune di Napoli" :d :d :d ahahah sarebbe bellissimo

farebbe anche una gran figura secondo me .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farebbe anche una gran figura secondo me .sisi

 

Si si diciamo che si smarcherebbe dalla cupola Narducci-Auricchio :d

 

Beh la mia è interista...

 

ahi :d speriamo ritrovi la retta via :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola passa all'avvocato Paolo Trofino che inizia la sua arringa in difesa di Luciano Moggi.

Un momento di pausa, alle 13.15 inizierà a parlare Trofino.

Il Collegio è sembrato spiazzato dal fatto che Capuano ha annunciato una sua replica.

E' sensazione del nostro inviato che, senza questa replica, "si sarebbe potuto chiudere anche oggi".

già....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.