Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mimmoj85

Juventus Stadium Tour + Museo Juventus

Post in rilievo

IMG_20240326_171646.jpg

9 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Mi dicono che sul sito è tutto completo. Però a me risulta che sul sito si prenoti stadio+tour e che solo museo sia praticamente sempre possibile accedervi, al limite facendo le dovute code. Mi confermate?

come diceva anche utente nel precedente messaggio per Aprile giorno partita ci sono ancora disponibiltà biglietti solo Museum seppur limitate 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

non c'erano disponibilità e per quello mi informavo...

se poi non ci fossero disponibilità on line è difficile prevedere affluenza nel giorno partita

dipende secondo me anche dall' orario in cui arrivano al Museum, se sono li in largo anticipo dovrebbero comunque riuscire ad accedere 

io sono alcuni anni che non ci vado se qualche utente ha esperienza diretta recente potrebbe scrivere la propria esperienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 aprile 2024

juventus.com 

JUVENTUS MUSEUM AL 49°POSTO TRA I MUSEI PIÙ VISITATI IN ITALIA

Avanguardia e qualità. È una notizia importante quella che riguarda lo Juventus Museum, inserito al 49° posto nella classifica dei musei più visitati in Italia. La graduatoria è stata stilata dal periodico mensile Il Giornale dell’Arte, confermando così l’ascesa del museo bianconero, che migliora la posizione 61 ottenuta nel 2023.

A voler analizzare più nel dettaglio i dati registrati, lo Juventus Museum si colloca quinto tra i complessi della Città di Torino (sesto, considerando la provincia e tenendo conto della Reggia di Venaria); prima e unica struttura presente in classifica tra i musei sportivi attivi in tutta la nazione, un risultato notevole per la società bianconera.

Passi in avanti concreti che confermano quanto di buono mostrato già nell’anno passato: nel 2023 i visitatori erano stati 147.330, con un incremento del 16% rispetto al 2022.

Sono tante le iniziative portate alla luce nell’ultimo periodo, idee innovative che hanno avvicinato sempre più tifosi a questa meravigliosa realtà. Una su tutte l’inaugurazione del nuovo Tempio dei Trofei, avvenuta il 9 ottobre 2023, dove viene celebrata la raccolta delle coppe conquistate, con effetti speciali e atmosfera coinvolgente a 360 gradi.

Per il 2024 è già stata consegnata la Supercoppa Italiana femminile vinta dalle Juventus Women, il 7 gennaio. La coppa si può ammirare nel Trophies Temple insieme a tutte le altre, in attesa di ricevere nuovi gioielli da esporre in questa sala molto speciale.

Juventus Museum cresce e attende il popolo juventino.

Diamante prezioso per tutti i tifosi bianconeri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 maggio 2024

juventus.com 

LA COPPA ITALIA ARRIVA ALLO JUVENTUS MUSEUM!

Un nuovo, splendido arrivo nel "Tempio dei Trofei" dello Juventus Museum: la Coppa Italia 2023-24, conquistata dai bianconeri in finale contro l’Atalanta grazie al gol di Dusan Vlahovic, è stata consegnata al museo che custodisce tutti i trofei che raccontano la memoria dei successi e dei trionfi bianconeri.

A partire da sabato 25 maggio, per chi avrà il piacere di visitare il museo bianconero sarà attivata una sala dedicata ai tre trofei vinti dalla squadre bianconere in questa stagione – Coppa Italia maschile, Supercoppa Italiana femminile e Trofeo delle finali nazionali Terzo Livello Divisione Calcio paralimpica e sperimentale – e i tifosi avranno la possibilità di scattare delle foto insieme alle coppe. 

Una sala che resterà aperta al pubblico per tutta l’estate a disposizione degli appassionati che visiteranno lo Juventus Museum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 giugno 2024

juventus.com 

MUSEUM & STADIUM TOUR, SARÀ UN LUGLIO A FORTI TINTE BIANCONERE!

A luglio non ci saranno gare ufficiali in programma per la Juventus, ma sarà ugualmente un mese a forti tinte bianconere.

Vi spieghiamo perchè: per tutti i mercoledì del mese di luglio, lo Juventus Museum resterà eccezionalmente aperto anche in orario serale, fino alle ore 22:30.

Questa, però, non è l'unica grande novità: nei cinque mercoledì di luglio, infatti, sarà possibile partecipare anche ai Night Stadium Tour – in programma alle ore 19:30, alle ore 20:30 e alle ore 21:30 – con la possibilità di vedere l'Allianz Stadium in tutta la sua bellezza anche in notturna. Tutto ciò, dunque, sarà possibile, il 3, il 10, il 17, il 24 e il 31 luglio prossimi.

Le novità, però, non sono finite qui: sempre per tutto il mese di luglio gli Under 14 entreranno gratis allo Juventus Museum, anche in occasione dei tour serali all'Allianz Stadium.

Museo e stadio bianconeri vi aspettano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, io ho preso i biglietti della partita e del tour museum + stadio alle 16.10 ma da dove si deve entrare? C'è un ingresso dedicato? È la seconda volta che vado allo stadium e non vorrei fare tardi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho comprato i biglietti per Juventus Lazio , volevo andare nel pomeriggio al museo e fare anche il Tour Delo stadio.

Vedo che i biglietti sono molto più costosi il giorno della partita. C'è qualche cosa in più nell'offerta del Matchday? Oppure mi conviene tornare il lunedì con calma? 

Da un lato sarebbe comodo arrivare in zona 4 ore prima della partita, visitare museo e stadio, parcheggiare.. e rimanere fino all'inizio della partita. Ma se il Tour è identico mi risparmio 20€ a biglietto sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2024 Alle 12:52, AleLeo ha scritto:

Ciao a tutti, ho comprato i biglietti per Juventus Lazio , volevo andare nel pomeriggio al museo e fare anche il Tour Delo stadio.

Vedo che i biglietti sono molto più costosi il giorno della partita. C'è qualche cosa in più nell'offerta del Matchday? Oppure mi conviene tornare il lunedì con calma? 

Da un lato sarebbe comodo arrivare in zona 4 ore prima della partita, visitare museo e stadio, parcheggiare.. e rimanere fino all'inizio della partita. Ma se il Tour è identico mi risparmio 20€ a biglietto sinceramente

Io il tour l’ho fatto quando non c’erano partite. Non vorrei sbagliare quindi premetto che la mia è solo una ipotesi e spero qualcuno la possa chiarire: forse la visita il giorno della partita incroci i giocatori che arrivano ma non puoi entrare negli spogliatoi? 

che poi dipenderà anche dal turno.

se qualcuno risponde sono curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete quando tempo prima è possibile lasciare la macchina al P5? Vorrei aggiungere museo e Tour dello stadio prima di Juventus Lazio. Se visitassi il museo alle 4 del pomeriggio, potrei a quel punto rimanere la direttamente per la partita serale Juventus Lazio. Ma non so quando aprono il parcheggio o se la posso lasciare in quanto visitatore museo e poi andare dopo la visita a mostrare il biglietto del parcheggio per la gara.

Male che vada domani telefono prima di acquistare il parcheggio

Modificato da AleLeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AleLeo ha scritto:

Sapete quando tempo prima è possibile lasciare la macchina al P5? Vorrei aggiungere museo e Tour dello stadio prima di Juventus Lazio. Se visitassi il museo alle 4 del pomeriggio, potrei a quel punto rimanere la direttamente per la partita serale Juventus Lazio. Ma non so quando aprono il parcheggio o se la posso lasciare in quanto visitatore museo e poi andare dopo la visita a mostrare il biglietto del parcheggio per la gara.

Male che vada domani telefono prima di acquistare il parcheggio

prova a chiamare 

perché in teoria:

Le prestazioni previste in forza del contratto saranno fornite 
in occasione delle sole partite casalinghe individuate nella richiesta d’acquisto. In tali occasioni l’Area Parcheggio sarà funzionante a 
partire da tre (3) ore prima dell’orario di inizio della partita e sino a una (1) ora dopo.

(Condizioni generali di abbonamento e di vendita di un posto auto temporaneo per le singole gare all’interno 
delle aree parcheggio juventus)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve mi collego alla richiesta fatta qualche messaggio fa.. io ci sarò per Juve Stoccarda martedi 22, vorrei fare museum + stadium tour e vedo l'ultima disponibilità è alle 16.20.
Ma essendo un giorno con la partita serale fanno visitare lo stesso gli spogliatoi e il campo? o è già tutto chiuso?

Modificato da MarioJuve82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 ottobre 2024

juventus.com 

Il Museo del Rugby sbarca allo Juventus Museum con “The Heart of Rugby”

Il prossimo 23 novembre il grande rugby illuminerà l'Allianz Stadium.

La nostra casa, infatti, per la prima volta aprirà i battenti per un evento non calcistico: la palla sarà ovale e sul terreno di gioco delle imprese bianconere scenderanno in campo gli Azzurri del rugby, impegnati in una super sfida contro gli All Blacks.

In occasione di questo grande evento anche lo Juventus Museum apre le sue porte per ospitare “The Heart of Rugby”, una mostra imperdibile dedicata alla storia e alla cultura del rugby. Mostra che è stata inaugurata oggi, mercoledì 23 ottobre 2024, nella sala delle mostre temporanee del museo bianconero. 

Un’esposizione unica nel suo genere dedicata alla storia, ai valori e ai protagonisti di questo affascinante sport in vista, come detto, del test match che opporrà gli Azzurri dell’Italia ai mitici All Blacks della Nuova Zelanda.

La mostra, realizzata in collaborazione tra la Juventus, la Federazione Italiana Rugby e il Museo del Rugby, sarà aperta al pubblico a partire da giovedì 24 ottobre – fino a domenica 24 novembre – e rappresenterà un'occasione straordinaria per gli appassionati di sport e cultura di scoprire il mondo del rugby attraverso una collezione di cimeli – maglie, palloni, coppe e altri oggetti che hanno segnato le epoche più importanti del rugby, con pezzi unici appartenuti alle Nazionali più blasonate e ai grandi club – provenienti dalla sede permanente della Fondazione "Il Museo del Rugby, Fango e Sudore" di Artena (in provincia di Roma).

“The Hearth of Rugby”, ospitata negli spazi espositivi dello Juventus Museum, punto di riferimento per i tifosi bianconeri e gli amanti dello sport, che ha già aperto le sue sale ad altri sport come il tennis e la pallacanestro, offre un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini del rugby, delle sue leggende e delle emozioni che la pallovale continua a suscitare in tutto il mondo.

Anche la Federazione Neozelandese ha partecipato attivamente al progetto, inviando alcuni cimeli che saranno esposti per tutta la durata della mostra.

Il taglio del nastro è avvenuto questo pomeriggio, proprio a un mese esatto dal test match Italia - All Blacks in programma, appunto, il prossimo 23 novembre (calcio d’inizio alle ore 21:00).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 ottobre 2024

jnetwork24.com

Juventus Museum, oltre 1,5 Milioni di visitatori in dieci anni: il dato

Lo Juventus Museum è tra i 10 musei più visitati di Torino nel 2023, confermando come il calcio sia parte integrante della cultura e dell’identità cittadina.

L’interesse per il calcio va ben oltre le partite giocate sul campo, come dimostra la classifica dei musei più visitati a Torino nel 2023. Tra i musei più apprezzati dai visitatori, spicca infatti lo Juventus Museum, uno spazio dedicato alla storia della squadra bianconera che, nei suoi primi dieci anni di apertura, ha già attirato oltre 1,5 milioni di visitatori. Un dato significativo, che riflette il forte legame tra la squadra e la sua tifoseria, nonché l’importanza del calcio come fenomeno culturale.

L'interesse per il museo juventino emerge dalla “Relazione Annuale 2023-2024: La cultura in Piemonte”, un rapporto pubblicato dall’Osservatorio Culturale del Piemonte, che ogni anno analizza e presenta i principali dati e trend nei settori culturali della regione.

Classifica dei Musei più Visitati a Torino – 2023

Come prevedibile, il Museo Egizio conferma il suo primato con oltre un milione di visitatori, seguito dal Museo Nazionale del Cinema e dai Musei Reali. Questi luoghi rappresentano il cuore dell’offerta culturale torinese, attrattivi sia per i residenti sia per i turisti. 

Lo Juventus Museum si piazza al nono posto, una posizione di rilievo considerando la concorrenza di musei storici e artistici di fama internazionale.

Ecco la classifica completa dei dieci musei più visitati a Torino nel 2023:

1. Museo Egizio – 1.061.157 spettatori

2. Museo Nazionale del Cinema – 754.999 spettatori

3. Musei Reali – 626.321 spettatori

4. Venaria Reale – 429.892 spettatori

5. Museo Nazionale dell’Automobile – 305.391 spettatori

6. Palazzo Madama – 262.496 spettatori

7. GAM (Galleria d’Arte Moderna) – 180.229 spettatori

8. Museo della Radio e della Televisione – 166.508 spettatori

9. Juventus Museum – 148.703 spettatori

10. Reali Tombe e Basilica di Superga – 128.295 spettatori