Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[Video] inter Juventus 1-2: intervista Antonio Conte

Post in rilievo

http://www.metacafe.com/watch/7628557/antonio_conte_intervista_post_inter_juventus_1_2_29_10/

 

Vi aggiungo altre due interviste di Conte e Vucinic, tenetevi stretti però o voi che entrate, ci sono un paio di brutti grugni che commentano, però le interviste sono anche divertenti .smoke

 

http://img403.imageshack.us/img403/908/vag.mp4

 

 

..Dovevamo essere più cinici



Le vittorie come quella contro il Milan o quella di questa sera con l'Inter "sono tappe importanti che ci devono aiutare a crescere. Questa squadra sta facendo passi avanti". Antonio Conte, ospite di Sky Sport, commenta così il successo della Juventus in casa dei nerazzurri. "Stasera sono arrivati tre punti importanti per restare in testa alla classifica. È in grande premio per il lavoro ed i sacrifici dei miei ragazzi - prosegue l'allenatore -. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Sono contento perchè non è facile venire a San Siro e battere una squadra come l'Inter".



 

IL MATCH COL NAPOLI - Secondo Conte "è stata una partita intensa, con grande pressing e verso la fine c'era un pò di stanchezza da entrambe le parti essendo la terza partita in otto giorni. A noi manca ancora un pò di cinismo, questa partita andava chiusa prima. Dobbiamo migliorare in continuità, essere più presenti e saper 'riposare' tenendo palla". Conte già pensa alla trasferta in casa del Napoli: "Sarà durissima, loro hanno un organico che li pone tra le favorite per vincere lo scudetto".

 

corrieredellosport.it

 

CONTE, conferenza integrale: "Vittoria sull'Inter ci ripaga di tanti sacrifici, ma stiamo bassi bassi. Chiellini è un soldato, contento della sua grande prova"

30.10.2011 01:25 di Redazione TuttoJuve

 

Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa tenutasi allo stadio San Siro dopo il derby d'Italia. TuttoJuve.com l'ha seguita e trascritta integralmente:

 

 

Avete mantenuto il primato in classifica e l'imbattibilità. E' più importante questo, oppure, aver tagliato fuori definitivamente l'Inter dalla corsa scudetto?

"Penso non sia importante nè una cosa, nè l'altra. L'importante per noi è aver vinto, aver fatto tre punti. Questa è la cosa più importante che ci deve interessare. Le altre cose non devono assolutamente interessarci, anche perchè il campionato è talmente all'inizio ed è talmente lungo che nessuno è tagliato fuori, nessuno può sentirsi in lotta per lo scudetto".

 

Lei cercherà di far rimanere i giocatori e tutto l'ambiente con i piedi per terra, però ormai siamo alla decima giornata, la Juve è in testa e sembra una squadra molto solida, compatta. Anche i tifosi si aspettano una Juve che lotti per lo scudetto fino alla fine...

"Quello che si devono aspettare i tifosi è che i giocatori giochino sempre per dare loro grandi soddisfazioni, giochino per l'attaccamento alla maglia, questo si devono aspettare i tifosi, non si devono aspettare altre situazioni. Il resto verrà da sé. Quello che a me preme, quello che io posso promettere ai nostri tifosi è assolutamente il massimo impegno, la massima voglia, il massimo entusiasmo, il massimo sacrificio, mio e dei ragazzi, per cercare di riportare la Juventus dove merita. Non mi stancherò mai di ripetere che veniamo da due settimi posto, veniamo da tante illusioni, tanti proclami fatti ai tifosi e poi non mantenuti. Io proclami non ne faccio. L'unico proclama che posso fare è quello di promettere grande impegno e tutto quello che possiamo fare il bene di questa Juventus. Poi quello che arriverà, arriverà, però i tifosi sappiano che arriverà il massimo da parte nostra. Poi non so cosa può rappresentare il massimo per questa squadra".

 

Nel discorso famoso delle tappe, questa

"Sì, poi il rigore....se c'è il rigore, c'è anche l'espulsione, tra virgolette, perchè non vorrei minimizzare l'accaduto. No, ma...giusto così. Anche quelle sono situazioni che è giusto valutiate voi, perchè ci sono dei mezzi televisivi adatti per dare delle giuste valutazioni. Quello che pensano gli allenatori secondo me è superfluo. Potreste anche non chiedercelo, perchè non è compito nostro, visto che noi dobbiamo stare in campo, dobbiamo vedere tante situazioni tecnico-tattiche, quindi è giusto non entrare in queste situazioni. Invece è giusto che voi lo facciate in maniera molto onesta, molto disinteressata, dicendo le cose come stanno, sia in positivo che in negativo. Per quanto riguarda la tappa di oggi, dobbiamo crescere, ma è importante che sia stata una tappa positiva. Mi auguro che siano tutte tappe positive, che vengano risultati positivi e che ci aiutino, nel positivo, a trovare qualcosa in cui crescere. Dobbiamo mettere anche preventivo che ci saranno delle tappe negative, dove comunque dovremo crescere lo stesso. E' un percorso che stiamo facendo, siamo partiti da zero e proprio per questo c'è grande soddisfazione da parte mia, da parte dei ragazzi per quello che stiamo facendo. Sappiamo che non ci regala niente nessuno. Sappiamo che quello che ci prenderemo sarà sicuramente dovuto al sacrificio e al lavoro settimanale. E' inevitabile che vincere a Milano con l'Inter ti ripaga di tanti sacrifici, aumenta l'autostima, aumenta la consapevolezza, rafforza anche la posizione dell'allenatore, che magari non dice sempre scemenze. Quindi queste sono le cose positive. Sicuramente per noi è una gioia importante: venire in casa di una delle squadre che parte con i favori del pronostico e vincere, ci deve riempire di soddisfazione e farci capire che la strada è quella giusta. Però stiamo bassi bassi perchè domenica ci aspetta un impegno durissimo a Napoli contro il Napoli".

 

Ieri ti sei sforzato di dire che la partita contro l'Inter non era la partita della vita, perchè bisogna pensare in grande. Però quella corsa che hai fatto con i tuoi ragazzi sotto la curva, al fischio finale, cosa significa? Che hai detto una piccola bugia?

"No, se va nel mio passato vede che anche a Bari e a Siena, in alcune partite, sono andato sotto la curva con i giocatori. Non è che sto facendo qualcosa di diverso perchè sono alla Juventus. Mi sto comportanto come mi sono sempre comportato negli passati. Se andate indietro, vedere che col Bari, spesso e volentieri, andavo con i ragazzi sotto la curva, anche col Siena. Quindi rimane una partita normale, una partita però vinta, questa è la cosa più importante".

 

Rispetto alla Juve dell'anno scorso, dov'è la mano di Conte?

"Ma non devo dirlo certo io dov'è la mano di Conte. Io so dove sono le mie mani, questo sicuramente, però non devo certo dire io dov'è la mano di Conte sulla squadra, altrimenti...qualcuno dovrà pure giustificare il vostro lavoro o quello di chi sta in televisione (ride, ndr). Se vi devo dare la formazione, l'aspetto tattico e la mano mia...(ride, ndr).

 

 

Dopo una partita come questa si riesce a trovare qualche difetto, qualcosa da migliorare? Poi mi dici della partita di Chiellini, che era stato tanto criticato e mi sembra che oggi abbia fatto una grande partita....

"C'è sempre da migliorare tanto. Io mi auguro di migliorare e di trovare sempre da migliorare su - tra virgolette - partite positive, come questa. C'è da migliorare, anche perchè nel secondo tempo abbiamo migliorato tanto. Quando sono entrato nello spogliatoio c'è stato un accorgimento tattico: con i centrocampisti nel primo tempo eravamo molto stretti, sulle fasce si creava sempre superiorità numerica con Obi e Zanetti, quindi due centrocampisti dovevano essere un po' più larghi e cercare di dare un aiuto ai terzini. E' un percorso dove dobbiamo continuare a migliorare: dobbiamo migliorare nel possesso palla, dobbiamo migliorare nella gestione, nel riposo con la palla, bisogna migliorare nel fare gol, perchè anche oggi siamo mancati a livello di cinismo. Ci sono state delle situazioni che potevamo veramente sfruttare e stare piu tranquilli in partita. Qualcuno mi ha detto: 'Mister, stia calmo, altrimenti non arriva ad allenare a 60 anni'. E io ho risposto: 'Guardi, dopo quest'anno smetto'. Per quanto riguarda Chiellini, penso di aver detto, quando si è trovato in difficoltà in un paio di partite, di avere grandissima fiducia in lui e si stimarlo, quindi io ho grandissima fiducia e grandissima stima, soprattutto nell'uomo e quindi nel calciatore. Per me lui è un elemento importante, per come si allena, per l'esempio che dà, per tutto quello che fa, è un soldato, dove lo metti gioca e non dice niente. Il fatto che lui abbia fatto una grande prestazione credo, così come contro la Fiorentina, mi riempie sicuramente di gioia e di soddisfazione. Al di là di Chiellini, sono contento per tutti i calciatori che hanno fatto tutto quello che chiedevo di fare".

 

Dal punto di vista tattico, che cosa ha determinato la vittoria? Avete spinto molto nella fascia destra. Pensavate che il punto debole dell'Inter fosse in quella fascia?

"Noi prima di ogni partita studiamo l'avversario, studiamo dove concedere e dove poter far male. Sapevamo benissimo che oggi sulla fascia sinistra avremo potuto soffrire un po' di più all'inizio, ma abbiamo accettato lo scontro, il confronto Vucinic-Maicon, che è finito in parità perchè hanno fatto gol sia Vucinic che Maicon. E' inevitabile poi che uno utilizzi le situazioni tattiche per cercare di far male all'avversario, per cercare anche di farsi meno male. Penso sia molto importante per noi e per un allenatore leggere la partita in corso e magari, a volte apportare dei correttivi durante la partita".

 

Può essere questa la partita della svolta per la Juventus?

"Guarda, questa non è la partita della svolta. Domenica andremo ad affrontare una partitaccia, molto tosta, a Napoli. Molto, molto dura. Ho detto sempre che alla fine del girone d'andata faremo un po' di conti, capiremo un po' chi siamo, dove possiamo andare, dove possiamo arrivare, questo è fuori dubbio".

 

Poi ritieni che l'Inter sia fuori dal giro scudetto?

"Siamo talmente all'inizio, l'organico dell'Inter è talmente competitivo e pieno di campioni che rientrerà sicuramente nel giro scudetto, questo è sicuro

 

tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente ha letto benissimo la partita spostando Pepe a sinistra quando eravamo troppo vulnerabili,

nelgli spoglaitoi ha corretto le posizioni di Vidal e Marchisio annullando di fatto le offensive dell'inter.

Ha retto quando la squadra era palesemente stanca, inserendo un magico Alex all'80' per prendere punitzioni e tenerli lontano dalla porta. Ha dimostrato (a dispetto di alcuni di Voi) che non e' un talebano del modulo, anzi si sa adattare a qualsiasi situazione e riesce a far interpretare ai suoi giocatori ogni tipologia di modulo: 424, 442, 4231, 433, 4141, 541.

Ottimo anceh a livello di comunicazione con i media, sa sempre cosa dire e sa difendersi e dare del ben servito a chi lo attacca.

Ovviamente e' alla prima esperienza con una grande da alleantore dovra anche lui correggersi su alcune cose, ma tutto sommato dimostra di essere un predestinato, uno che sa cosa vuole dei suoi giocatori.

Oggi siamo a 1/4 di campionato, e gia mi sento di dire che:

Quest'anno il valore aggiunto e propio Antonio Conte.

 

Io sono CON-TE

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai lavorando benissimo Antonio .ok

Non ti faccio ancora tutti i complimenti che meriti perchè so che sei così uomo da volerli ricevere solo a fine stagione,quindi attenderò,sapendo che ci farai sognare .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque e' un allenatore che parla di calcio, spiega le situazioni tattiche nei dettagli ....

 

Cosa che fanno in pochissimi...

 

Del neri e Ranieri non valgono nemmeno 1 calzino di Conte.

 

 

grande mister sa di calcio molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli, purtroppo, si soffrirà :(

 

Dici? Io li vedo già scoppiatelli i napoletani, mercoledì giocano di nuovo e domenica mi auguro siano belli spompati. In campionato ne hanno già perse diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici? Io li vedo già scoppiatelli i napoletani, mercoledì giocano di nuovo e domenica mi auguro siano belli spompati. In campionato ne hanno già perse diverse.

 

 

Speriamo...... se perdiamo mi tocca staccare la linea telefonica. Essere di Napoli, ha i suoi contro... a volte... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte fa bene a volare basso, e a ricordare sempre i settimi posti, è vero che ora la classifica è bella da guardare (ma comunque ancora molto corta) ma non siamo ancora una squadra sicura dei propri mezzi, può bastare un passo falso per far tornare quel maledetto timor panico che ci prendeva gli anni scorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi perfetto. Concordo su tutto, analisi molto accurata da parte di Conte. La sua mentalità mi piace moltissimo!

Peccato che come al solito il mercato è stato incompleto/sbagliato... e come al solito ci troviamo ad inventare moduli, giocatori, ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amici, io posto poco sia per ragioni di tempo dovute al lavoro, sia perché aspetto l'esito del processo di Napoli, per me molto più importante del calcio giocato in questo momento

In ogni caso, felicissimo di godere insieme a voi di questa bella vittoria sventola1-.gifmorat.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.