Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Sentenza processo di Napoli: il comunicato ufficiale di Vecchiasignora.com

Post in rilievo

Dopo la sentenza ho ascoltato le varie interviste agli attori del processo, tra cui quella al pm Narducci. Mi sono sempre definito un semplice ragioniere perché è tale il mio livello di istruzione; ebbene dopo aver ascoltato le dichiarazioni del dr. Narducci mi si è accapponata la pelle ed immediatamente mi è venuta spontanea la seguente riflessione: “Ma quest’uomo in che mondo vive? Siamo sicuri che egli è in piena scienza e coscienza? Non aggiungo altro! Un dato è certo! Il sig. Moggi è stato stritolato dal succedersi di eventi molto al di sopra della Sua portata, ed è altrettanto certo che il susseguirsi dei litigi tra pm e la d.ssa Casoria non hanno di certo rasserenato gli animi dei componenti il pool giudicante”. Buona serata. :sad:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta sono totalmente daccordo con lo staff di VS!!!

Questo comunicato è ben fatto. Complimenti. .ok

Lettera aperta ai fratelli di fede di Vecchia Signora

Lettera di scuse.

si devono vergognare loro non tu, prima di tutto si deve vergognare un presidente ed una proprietà che hanno abbandonato moggi invece di difenderlo e difendersi!!!

nn sempre la verità detta ai propri figli è quella riconosciuta dal resto del mondo. e nn serve una sentenza per dare forza ad una verità, anzi spesso le sentenza servono solo a rendere verosimile una bugia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena sentito a Sport Italia:

"l'avvocato della Juventus ha esultato alla lettura della sentenza!!!"

perfino la romanista Ballarini è rimasta soropresa chiedendo "ma ho capito bene?!?"

.stomale

L'avvocato della JUVENTUS ha esultato ed ha fatto bene ad esultare. Intendiamoci.. IO STARO' SEMPRE e TUTTA LA VITA col DIRETTORE e MI DISSOCIO da una PSEUDO società che scarica per BEN 2 volte il suo più grande dirigente degli ultimi 20 anni e sta trattando come una PEZZA DA PIEDI il suo più forte giocatore di SEMPRE.

Ma COME HA BEN spiegato in diretta l'altra sera alla trasmissione LA JUVE IN GOL del grande ZULIANI l'avvoca PACO D'ONOFRIO che oltre ad essere uno dei legali di MOGGI con PRIORESCHI e TROFINO è anche l'esperto di DIRITTO SPORTIVO... la sentenza ha dichiarato la JUVENTUS FC ESTRANEA AI FATTI e non RESPONSABILE oggettivamente. In pratica hanno considerato MOGGI come MEANI: uno che agiva per INTERESSI PROPRI. QUesta sentenza consentirà una volta di più alla SOCIETA' di continuare le PROPRIE SACROSANTE BATTAGLIE!!!

Ecco perchè esultavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che saro' sempre riconoscente a quanto fatto dalla triade in questi anni,pero' decidere se unirmi al direttore oppure alla Juve..mi pare molto ridicolo!..l'amore verso quei colori restera' sempre immutato .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta di fatto che almeno in primo grado la società è stata dichiarata ESTRANEA ai fatti.

Forse perchè è stato evidente che tutti gli intrallazzi non hanno portato a risultati modificati.

DOMANDA: se la Juve è stata assolta, cosa hanno da esultare gli antijuventini?

secondo: se Moggi intrallazzava, ma la Juve non ne ha avuto vantaggio, che intrallazzava a fare visto che nel processo non si parla di mazzette o tangenti?

Io PENSO che esultanza o sconforto dopo questa sentenza siano del tutto fuori luogo.

E' SOLO UN PRIMO GRADO DI GIUDIZIO, CHE MI LASCIA PARZIALMENTE SODDISFATTO (DA LEGGERE LE MOTIVAZIONI PERCHE' COMUNQUE FORSE L'ACCUSA NON REGGE) E MODERATAMENTE OTTIMISTA.

ovvio, in ogni caso, che se assolvono poi Moggi, non potremo dire ad altri "siete colpevoli anche voi, dovete finire in B".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta di fatto che almeno in primo grado la società è stata dichiarata ESTRANEA ai fatti.

Forse perchè è stato evidente che tutti gli intrallazzi non hanno portato a risultati modificati.

DOMANDA: se la Juve è stata assolta, cosa hanno da esultare gli antijuventini?

secondo: se Moggi intrallazzava, ma la Juve non ne ha avuto vantaggio, che intrallazzava a fare visto che nel processo non si parla di mazzette o tangenti?

Io PENSO che esultanza o sconforto dopo questa sentenza siano del tutto fuori luogo.

E' SOLO UN PRIMO GRADO DI GIUDIZIO, CHE MI LASCIA PARZIALMENTE SODDISFATTO (DA LEGGERE LE MOTIVAZIONI PERCHE' COMUNQUE FORSE L'ACCUSA NON REGGE) E MODERATAMENTE OTTIMISTA.

ovvio, in ogni caso, che se assolvono poi Moggi, non potremo dire ad altri "siete colpevoli anche voi, dovete finire in B".....

c'è un po' di confusione. la juve è stata assolta in sede civile dal dover pagare i danni, perché si è detto che nn fosse a conoscenza di quanto facesse moggi.

non c'è alcuna possibilità di assunzione sportiva, visto che la juve ha preso le distanze, in quanto moggi è stato definito colpevole e quindi colpevole di indirizzare le partite, e ricordo che ci sono partite anche della juve, ammesso che si vuole credere alla panzana che facesse intrighi per aiutare la fiorentina!!!

quindi gli antijuventini fanno bene ad esultare perché diranno che la jveu di quegli anni truccava e barava, che lo sapessero gianni ed umberto agnelli conta poca. a parte che credere alla panzana che la proprietà nn sa nulla di quello che fa al sua dirigenza è follia.

in soldoni: o si combatteva al fianco di moggi o ci si trovava in qusta situazione. ricordoc he se condannano di nuovo giraudo la juve molto probabilmente pagherà anche i danni.

P.S. anche sull'ultima frase c'è confusione: il reato di cui ha è accuato facchetti è diverso da quello di moggi, non è illceito strutturale, ma sportivo, quindi anche se avessero assolto moggi, noi avremmo potuto dire a facchetti e all'inter "sei colpevole"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un po' di confusione. la juve è stata assolta in sede civile dal dover pagare i danni, perché si è detto che nn fosse a conoscenza di quanto facesse moggi.

non c'è alcuna possibilità di assunzione sportiva, visto che la juve ha preso le distanze, in quanto moggi è stato definito colpevole e quindi colpevole di indirizzare le partite, e ricordo che ci sono partite anche della juve, ammesso che si vuole credere alla panzana che facesse intrighi per aiutare la fiorentina!!!

quindi gli antijuventini fanno bene ad esultare perché diranno che la jveu di quegli anni truccava e barava, che lo sapessero gianni ed umberto agnelli conta poca. a parte che credere alla panzana che la proprietà nn sa nulla di quello che fa al sua dirigenza è follia.

in soldoni: o si combatteva al fianco di moggi o ci si trovava in qusta situazione. ricordoc he se condannano di nuovo giraudo la juve molto probabilmente pagherà anche i danni.

P.S. anche sull'ultima frase c'è confusione: il reato di cui ha è accuato facchetti è diverso da quello di moggi, non è illceito strutturale, ma sportivo, quindi anche se avessero assolto moggi, noi avremmo potuto dire a facchetti e all'inter "sei colpevole"

esatto... praticamente possiamo cominciare a metterci la pietra sopra. Non vedo come possono ridarti indietro qualcosa con un tribunale penale che ha accertato che tu hai rubato 3-4 partite (tante sono quelle che riguardano la juve nella condanna di moggi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto... praticamente possiamo cominciare a metterci la pietra sopra. Non vedo come possono ridarti indietro qualcosa con un tribunale penale che ha accertato che tu hai rubato 3-4 partite (tante sono quelle che riguardano la juve nella condanna di moggi).

c'è chi spera in una modifica delle pene perché equipara moggi a meani. ma nn è così. il peso di moggi in questo presunto calcio-moggiano marcio è diverso rispetto a quello di meani, ed anche se la juve dice di nn sapere (confermato dalla sentenza) è in dubbio che sarebbe anche solo x opportunità impensabile che ci ridiano gli scudetti.

senza contare che anche solo applicando le pene date al milan gli scudetti ce li sogniamo lo stesso........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte: glmdj

Sostanzialmente accolte tutte le richieste dell'accusa. Questo racconta il dispositivo della sentenza calciopoli. Potremmo dire che il collegio giudicante così ha deciso e l'udienza è tolta. Già, il collegio giudicante, composto da Maria Pia Gualtieri, Francesca Pandolfi e presieduto da Teresa Casoria. Un collegio che durante il procedimento disciplinare davanti al CSM a carico della presidente Casoria s'è rivelato tutt'altro che unito e forse anche litigioso. Le due giudici a latere lamentavano i toni poco ortodossi e il fare prevaricatorio della presidente. Presidente che di rimando ha descritto le due colleghe come "furbette", in cerca di facili punteggi per la carriera e per giunta anche poco capaci di stendere le motivazioni di una sentenza, soprattutto se impegnativa.

In quel procedimento disciplinare davanti al CSM apprendemmo anche delle enormi pressioni che gravitavano su Teresa Casoria e delle invidie di altri giudici desiderosi di celebrare il processo a Moggi. "La vispa Teresa" appariva come una persona dal carattere forte e invisa a più d'uno nel tribunale di Napoli. Di sicuro per la sua dialettica e il proprio modo di fare è da annoverare tra i protagonisti del processo, forse anche più di Moggi. A tal punto protagonista che potrebbe aver suscitato le invidie delle due colleghe del collegio.

Un presidente indesiderato anche dai pm che l'hanno ricusata per ben due volte, la prima perché avrebbe anticipato un verdetto che Narducci e Capuano ritenevano sfavorevole, la seconda perché a causa del procedimento disciplinare non avrebbe avuto la serenità di giudicare nel processo. Da notare che la ricusazione dei pm è stata proposta solo verso il presidente e non contro l'intero terzetto delle giudici.

Questo collegio giudicante pare essersi diviso fino all'ultimo, raccontano infatti che le urla della camera di consiglio si sentivano chiaramente a distanza. Si vocifera anche che la decisione non sia stata unanime. Voci di corridoio (che valgono quel che valgono) danno la presidente schierata per l'assoluzione e le altre due giudici "convinte" della colpevolezza degli imputati.

Non saprei dire se questa divisione sia veritiera e rispondente alla realtà della camera di consiglio. Volendo però prendere per buono il risultato di due giudici a una per le condanne, non posso non chiedermi chi delle tre sia la colomba. E allora mi chiedo se una giudice ricusata più volte perché temuta per un verdetto di assoluzione sia poi uno dei due falchi. Non posso non chiedermi se una giudice che esprime premura per la condizione di detenzione a cui sono assoggettati degli imputati possa infliggere in modo così inverosimile cinque anni e quattro mesi in un processo che ritiene "meno serio". Mi chiedo se quel giudice che evidenzia l'auto-squalificazione dei testi portati dall'accusa sia incline alla pena.

Mi appare allora plausibile che i falchi fossero seduti a latere in questo collegio dei veleni, in cui due componenti si sono volute mettere di traverso forse solo per spirito di contrapposizione al presidente. Un ultimo sfregio ad una collega mai amata, un modo per macchiare una carriera che vanta processi di ben altra portata. Processi più seri, tanto per capirci, come quello in cui ha rappresentato la pubblica accusa contro Raffaele Cutolo. Magari Maria Pia e Francesca se la sono presa molto per essere state additate come incapaci di redigere le motivazioni di una sentenza, a differenza di chi non ha mai visto ribaltato in appello una decisione tanto le motivazioni erano convincenti. Per la serie: "questo è il verdetto, adesso scrivi la motivazione", ben sapendo che dovrà per forza di cose essere illogica e del tutto avulsa dal dibattimento. In fondo questa passerà come la sentenza di Teresa Casoria, che "obtorto collo" prima delle altre se ne dovrà prendere la maternità.

Se così stessero realmente le cose dovremmo solo sperare che le nostre sorti giudiziarie non dipenderanno mai da giudici che calpestano il diritto per mere dispute interne. Nel caso di specie mi piacerebbe sapere, visto lo svolgimento del processo e le risultanze processuali, cosa ne pensa Alemi, il presidente del tribunale di Napoli, dei suoi giudici. Ritiene che sia questa una sentenza corretta e rispettosa dei fatti e del diritto?

XXX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è chi spera in una modifica delle pene perché equipara moggi a meani. ma nn è così. il peso di moggi in questo presunto calcio-moggiano marcio è diverso rispetto a quello di meani, ed anche se la juve dice di nn sapere (confermato dalla sentenza) è in dubbio che sarebbe anche solo x opportunità impensabile che ci ridiano gli scudetti.

senza contare che anche solo applicando le pene date al milan gli scudetti ce li sogniamo lo stesso........

appunto, non c'è da dimenticare che il milan per la faccenda meani (che poi rispetto a moggi aveva ovviamente un peso diverso nella società, faceva il consulente esterno, mica il dg) è stato punito e penalizzato. Già solo se applichiamo lo stesso criterio voglio vedere come ce li ridanno gli scudetti. COme diceva qualcuno ieri ti ridono in faccia in federazione. E stavolta c'hanno pure ragione. Lasciando stare la fiorentina, nella condanna di moggi ci stanno almeno 3 partite della juve. Vuol dire ragazzi miei che quelle partite sono truccate. La juve non deve risarcimenti perchè Moggi non aveva potere di firma, ma quelle partite sono truccate secondo un tribunale penale... ma che ti ridanno????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, non c'è da dimenticare che il milan per la faccenda meani (che poi rispetto a moggi aveva ovviamente un peso diverso nella società, faceva il consulente esterno, mica il dg) è stato punito e penalizzato. Già solo se applichiamo lo stesso criterio voglio vedere come ce li ridanno gli scudetti. COme diceva qualcuno ieri ti ridono in faccia in federazione. E stavolta c'hanno pure ragione. Lasciando stare la fiorentina, nella condanna di moggi ci stanno almeno 3 partite della juve. Vuol dire ragazzi miei che quelle partite sono truccate. La juve non deve risarcimenti perchè Moggi non aveva potere di firma, ma quelle partite sono truccate secondo un tribunale penale... ma che ti ridanno????

questa panzana degli scudetti ridati sulla base della sentenza di napoli è per far passare il tempo e mettere un antitesi tra juve e moggi, così da dividerci e lasciare che i tifosi abbandonino moggi definitivamente.

andrea parla del passato ripudiando il passato, dice che gli scudetti sono 29 e nn invita moggi allo stadio che gliene ha fatto vincere 7!!

è tutta una farsa, mi chiedo come nn la si capisca. basta avere un'intelligenza nella media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di leggere le motivazioni di questa famigerata sentenza. Per puro diletto buttero' giu' i motivi di appello. Ho il sospetto che sarebbe in grado di farlo anche un praticante alle prime armi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di leggere le motivazioni di questa famigerata sentenza. Per puro diletto buttero' giu' i motivi di appello. Ho il sospetto che sarebbe in grado di farlo anche un praticante alle prime armi!

ho il sospetto che saprebbe farlo un idraulico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ma ad occhio e croce si può fare pure così, senza manco impegnarsi troppo. Il punto è che pure dal dibattimento emergeva una totale innocenza di moggi tale che la difesa ad un certo punto voleva solo la sentenza. Addirittura abbiamo rinunciato a portare testimoni a nostro favore perchè non ce n'era più bisogno... per farti capire la dimensione... i pm manco più in aula venivano... eppure poi esce sta sentenza così. Evidentemente moggi non poteva essere assolto. E a parer mio non sarà assolto più. Perchè diciamo che tra circa un anno comincia l'appello, che durerà altri 2 anni. Diciamo che tra 3 anni si potrebbe arrivare ad una nuova sentenza. Secondo voi lo assolvono?? Secondo me manco per sbaglio. Poi che fanno, devono rimettere in mezzo tutto?? Di nuovo scudetti che vanno e vengono, risarcimenti che vanno e vengono?? Non ci credo proprio. Poi intanto, prima dell'appello di moggi, c'è pure la sentenza di giraudo, lì appare scontata una condanna, voglio proprio vedere quindi come potrebbero assolvere moggi o ridare qualcosa alla juve. Già non lo vogliono fare, se il quadro è questo poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero in viaggio, chiamai un amico per avere notizie, appena mi disse i risultati della sentenza mi si gelò il sangue nelle vene. La prima cosa che ho pensato? Ingiustizia è fatta!

Ma dove viviamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi non mollare!! Ingiustizia è stata fatta, che schifo!

Decisione ridicola, come ridicolo è stato tutto il processo.. tutto a favore della difesa e viene confermata tutta l'accusa.. questa è l'italia, questa è la giustizia italiana.. che per l'ennesima volta si è dimostrata quello che veramente è, una mer..a!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa panzana degli scudetti ridati sulla base della sentenza di napoli è per far passare il tempo e mettere un antitesi tra juve e moggi, così da dividerci e lasciare che i tifosi abbandonino moggi definitivamente.

andrea parla del passato ripudiando il passato, dice che gli scudetti sono 29 e nn invita moggi allo stadio che gliene ha fatto vincere 7!!

è tutta una farsa, mi chiedo come nn la si capisca. basta avere un'intelligenza nella media.

Bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda: secondo il GUP De Gregorio sono le stesse delle sue....

Se vuoi cominciare ad esercitarti.... :d

Bravo.

Mi associo...

Anzi forse è meglio che scriva condivido, perchè non si sa mai...ghgh

P.S. a me dispiacerebbe ( e dispiace) infinitamente molto di più per il dramma umano di persone che sarebbero dichiarate colpevoli allorquando fossero inocenti, con annessa rovina delle loro vite e delle loro carriere, piuttosto che per due scudetti revocati allorquando fossero stati vinti legittimamente sul campo e non con artifizi e raggiri coì come sostenuto...

Mi rendo conto che per molti non è così....Beh, pazienza: io non sono nè moralista, nè moralizzatore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diceva Leonardo Sciascia che era grottesco continuare a definire retoricamente l’Italia la culla del diritto quando ne era, con ogni evidenza, la bara. L’ennesima, non gradita conferma arriva dalla sentenza di primo grado del processo contro Luciano Moggi. Una condanna che sfida, prima ancora di ogni evidenza dibattimentale, il buon senso: è dunque possibile, in Italia, che esista un’associazione a delinquere che trama contro se stessa, che congiura per combinare risultati di partite che vanno poi in senso opposto, che favorisca coloro contro i quali l’associazione si sarebbe costituita. In Italia è dunque consentito agli organi di polizia giudiziaria selezionare le prove di un procedimento, escludendo o manipolando quelle potenzialmente a favore dell’imputato, occultando quelle a carico di potenziali altri imputati; e dopo ciò è consentito emettere sentenze di colpevolezza forse ispirate al “sentimento popolare”. Gioiscono avvoltoi e sciacalli, che hanno costruito su questa menzogna carriere di vario tipo (anche politiche com’è noto). Gioisce l’Italia anti-juventina, che del resto non si fermò davanti a 39 morti – e continua a non fermarsi, valutandoli meno di un Balotelli qualsiasi – figuriamoci davanti a un uomo solo. Che però è ancora vivo, e forse, con un’energia sovrumana, continuerà a combattere, rinunciando alla prescrizione per condurre in porto un appello cui è affidato il tenue lumicino della fiducia nello stato di diritto. Lo staff di Vecchiasignora.com manifesta la solidarietà a Luciano Moggi (e agli altri condannati), e ringrazia lui e il suo collegio di difesa per quanto fatto, certo prima di tutto nell’interesse del cliente, ma di fatto anche nell’interesse dei tifosi della Juventus, e dell’onore della Juventus stessa. Perlomeno loro ci hanno provato, a difendere quell’onore. Vecchiasignora, nel suo piccolo, continuerà a provarci. Chissà se altri, più titolati, vorranno fare qualcosa.

Lo staff di Vecchiasignora.com

bel comunicato complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che saro' sempre riconoscente a quanto fatto dalla triade in questi anni,pero' decidere se unirmi al direttore oppure alla Juve..mi pare molto ridicolo!..l'amore verso quei colori restera' sempre immutato .juve

qualcuno ti impone questa scelta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.