Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Gò de Turone

[Audio] Radio Radio: IL BIANCO E IL NERO

Post in rilievo

letto, quindi se lo condanno la juve e lui dovranno pagare un mucchio di soldi. Sta a vedere che lo assolvono. Ma se lo assolvono io mi incavolo ancora di più.

Non c'è un modo per il quale lui possa essere punito e la juve no, giusto??

No non credo proprio fermo restando che siamo in itaglia e ora e' cosi'..

perche' come dicevo prima al momento risulta condannato giraudo e la juve no.

ma e' una contraddizione palese visto che giraudo aveva il potere di firma.

 

Ragazzi visto che vi sarete fatti molte domande da ieri sera alle 20... leggete questo thread:

 

http://www.vecchiasignora.com/topic/211877-e-il-giudice-si-tolse-la-toga/

 

E' un ex giudice che parla! E' lungo come post ma ne vale la pena!

 

Qualche risposta la troverete! .doh

questo passo dell'articolo e' da mettere in firma.

 

Quanti sono i giudici italiani dai quali si lascerebbe processare serenamente?

«Non più del 20 per cento. Il che collima con le leggi sociologiche secondo cui gli incapaci rappresentano almeno l’80 per cento dell’umanità, come documenta Gianfranco Livraghi nel suo saggio Il potere della stupidità».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti .. ecco perche' dico che al momento da festeggiare non so cosa ci sia.. il punto ora e' giraudo.. perche' se viene condannato.. lui aveva potere di firma.. e la juve e' fottuta.

Gia' ora con la condanna di giraudo in primo grado e "l'assoluzione" della juve in sede civile.. per la responsabilita' oggettiva e' una contraddizione palese.

Ma d'altronde siamo in itaglia.

Ma infatti....E Giraudo e' stato condannato pure per Udinese-Brescia, Juve-Lazio e juve-Udinese, stesse partite che qui in primo grado hanno dato frode a Moggi.

Quindi la vedo nera, a meno che non riescano a smarcarsi anche da Giraudo; ma era l'ad, la vedo impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti....E Giraudo e' stato condannato pure per Udinese-Brescia, Juve-Lazio e juve-Udinese, stesse partite che qui in primo grado hanno dato frode a Moggi.

Quindi la vedo nera, a meno che non riescano a smarcarsi anche da Giraudo; ma era l'ad, la vedo impossibile.

ecco perche' dico che se ci scappasse un'assoluzione... allora mi si accenderebbe una candelina in testa.. e l'idea che mi frulla da ieri sera.. inizierebbe ad avere molto piu' senso e sarebbe sostenuta da fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non credo proprio fermo restando che siamo in itaglia e ora e' cosi'..

perche' come dicevo prima al momento risulta condannato giraudo e la juve no.

ma e' una contraddizione palese visto che giraudo aveva il potere di firma.

 

[/i]

una situazione disastrosa che potrebbe appianarsi solo con una assoluzione di giraudo, sulla quale mi sono già espresso. Meno male che l'appello di giraudo dura poco, entro novembre sentenza? Potrebbe essere il novembre più nero della storia della juve, e ci siamo pure beccati l'avvocato che festeggia.

 

Ora ci si trasferisce tutti a seguire il processo di giraudo? Faremo le dirette da lì, anche se per poche settimane?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una situazione disastrosa che potrebbe appianarsi solo con una assoluzione di giraudo, sulla quale mi sono già espresso. Meno male che l'appello di giraudo dura poco, entro novembre sentenza? Potrebbe essere il novembre più nero della storia della juve, e ci siamo pure beccati l'avvocato che festeggia.

 

Ora ci si trasferisce tutti a seguire il processo di giraudo? Faremo le dirette da lì, anche se per poche settimane?

Dopo l'assoluzione della Juve in sede civile e dopo che ci è stata tolta la frode per Chievo-Juve arbitrata di Pieri (per la quale Giraudo mi pare fu condannato) sarebbe scandaloso se non venisse assolto. Oddio, siamo in Italia, dunque non dovremmo scandalizzarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco perche' dico che se ci scappasse un'assoluzione... allora mi si accenderebbe una candelina in testa.. e l'idea che mi frulla da ieri sera.. inizierebbe ad avere molto piu' senso e sarebbe sostenuta da fatti.

ok diciamocela tutta, leggete qua, commento di giraudo dopo la sua condanna:

 

Intanto, l’ex dirigente si lascia andare a un ragionamento con chi l’ha assistito: ma se io non ho promosso l’associazione a delinquere, ma vi ho solo partecipato, allora vuol dire che ero subalterno a un mio dipendente qualora venisse accertato che il promotore era lui? Un rompicapo semplice, ma efficace. Il nome del dipendente? Luciano Moggi, a processo con rito ordinario con l’accusa di associazione a delinquere.

 

INdovinate su che giornale??? Eh sì, La stampa, il giornale di famiglia.

 

Dopo l'assoluzione della Juve in sede civile e dopo che ci è stata tolta la frode per Chievo-Juve arbitrata di Pieri (per la quale Giraudo mi pare fu condannato) sarebbe scandaloso se non venisse assolto. Oddio, siamo in Italia, dunque non dovremmo scandalizzarci.

è rimasta udinese brescia però.

 

Ma infatti....E Giraudo e' stato condannato pure per Udinese-Brescia, Juve-Lazio e juve-Udinese, stesse partite che qui in primo grado hanno dato frode a Moggi.

Quindi la vedo nera, a meno che non riescano a smarcarsi anche da Giraudo; ma era l'ad, la vedo impossibile.

non credo vogliamo smarcarsi dall'ad, l'ad vogliono salvarlo. Sull'affetto di andrea per giraudo ci possiamo mettere la mano sul fuoco.

Vabbè, poi in effetti smarcarsi dall'ad non credo sia giuridicamente possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quanti sono i giudici italiani dai quali si lascerebbe processare serenamente?

«Non più del 20 per cento. Il che collima con le leggi sociologiche secondo cui gli incapaci rappresentano almeno l’80 per cento dell’umanità, come documenta Gianfranco Livraghi nel suo saggio Il potere della stupidità».

Altro passo interessante:

«Il sistema di polizia, il trattamento dell’imputato e il rapporto fra pubblici ministeri e giudice sono ancora fermi al 1930. Le forze dell’ordine considerano delinquenti tutti gli indagati, i cittadini sono trattati alla stregua di pezze da piedi, spesso gli interrogatori degenerano in violenza. Il Pm gioca a fare il commissario e non si preoccupa di garantire i diritti dell’inquisito. E il Gip pensa che sia suo dovere sostenere l’azione del Pm».

Da tutto l'articolo si evince comunque che sia prassi di tutti i processi portati da PM l'esistenza di indagini mirate per far condannare l'imputato.

Ed io che pensavo di scandalizzarmi per questo di Moggi....ingenuo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro passo interessante:

«Il sistema di polizia, il trattamento dell’imputato e il rapporto fra pubblici ministeri e giudice sono ancora fermi al 1930. Le forze dell’ordine considerano delinquenti tutti gli indagati, i cittadini sono trattati alla stregua di pezze da piedi, spesso gli interrogatori degenerano in violenza. Il Pm gioca a fare il commissario e non si preoccupa di garantire i diritti dell’inquisito. E il Gip pensa che sia suo dovere sostenere l’azione del Pm».

Da tutto l'articolo si evince comunque che sia prassi di tutti i processi portati da PM l'esistenza di indagini mirate per far condannare l'imputato.

Ed io che pensavo di scandalizzarmi per questo di Moggi....ingenuo io.

 

Io ho trovato molto interessante questo passo:

 

«Di norma ai giudici non viene neppure comunicato se le loro sentenze sono state confermate o meno. Un giudice può sbagliare per tutta la vita e nessuno gli dice nulla. La corporazione è stata di un’abilità diabolica nel suddividere le eventuali colpe in tre gradi di giudizio. Risultato: deresponsabilizzazione totale. Il giudice di primo grado non si sente sicuro? Fa niente, condanna lo stesso, tanto - ragiona - provvederà semmai il collega in secondo grado a metterci una pezza. In effetti i giudici d’appello un tempo erano eccellenti per prudenza e preparazione, proprio perché dovevano porre rimedio alle bischerate commesse in primo grado dai magistrati inesperti. Ma oggi basta aver compiuto 40 anni per essere assegnati alla Corte d’appello. Non parliamo della Cassazione: leggo sentenze scritte da analfabeti».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok diciamocela tutta, leggete qua, commento di giraudo dopo la sua condanna:

 

Intanto, l’ex dirigente si lascia andare a un ragionamento con chi l’ha assistito: ma se io non ho promosso l’associazione a delinquere, ma vi ho solo partecipato, allora vuol dire che ero subalterno a un mio dipendente qualora venisse accertato che il promotore era lui? Un rompicapo semplice, ma efficace. Il nome del dipendente? Luciano Moggi, a processo con rito ordinario con l’accusa di associazione a delinquere.

 

INdovinate su che giornale??? Eh sì, La stampa, il giornale di famiglia.

 

sto pensando da oggi pomeriggio che questa potrebbe essere più o meno la strategia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una situazione disastrosa che potrebbe appianarsi solo con una assoluzione di giraudo, sulla quale mi sono già espresso. Meno male che l'appello di giraudo dura poco, entro novembre sentenza? Potrebbe essere il novembre più nero della storia della juve, e ci siamo pure beccati l'avvocato che festeggia.

 

Ora ci si trasferisce tutti a seguire il processo di giraudo? Faremo le dirette da lì, anche se per poche settimane?

certo.. da come ho sentito stasera per fortuna Massimo e Antonello.. sono gia' di nuovo pronti per una nuova battaglia.. e questo per noi e' un bene..

Noi nel nostro piccolo come Radio cercheremo gia' di ripartire venerdi.. per quanto io, ad esempio, oggi sono ancora a pezzi.. e anche Antonio Corsa ed Enzo Ricchiuti, come gli altri della radio non sono messi meglio.. ma bisogna ricominciare.. e Massimo e Antonello stasera hanno dimostrato che si puo'.

Fermo restando che e' dura.. a dirla in tutta sincerita'.

 

Quanto darei per farmi una chiacchierata con la casoria....

io pagherei di piu' per le altre due....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo.. da come ho sentito stasera per fortuna Massimo e Antonello.. sono gia' di nuovo pronti per una nuova battaglia.. e questo per noi e' un bene..

Noi nel nostro piccolo come Radio cercheremo gia' di ripartire venerdi.. per quanto io, ad esempio, oggi sono ancora a pezzi.. e anche Antonio Corsa ed Enzo Ricchiuti, come gli altri della radio non sono messi meglio.. ma bisogna ricominciare.. e Massimo e Antonello stasera hanno dimostrato che si puo'.

Fermo restando che e' dura.. a dirla in tutta sincerita'.

 

bene. Meno male che ci siete voi. Faremo anche st'appello di giraudo. E dopo che faremo? Perchè finisce subito, novembre abbiamo detto. E poi? Io vedo un grosso buco nero sul futuro della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi spiegarti meglio ?

eh bo, in realtà dovresti chiederlo a giraudo o alla juventus...

 

in parole povere, moggi l'unico colpevole, giraudo e la juventus innocenti perchè l'unico colpevole era moggi, il cattivo era lui, il boss era lui... allora giraudo sul giornale di famiglia diceva:

Intanto, l’ex dirigente si lascia andare a un ragionamento con chi l’ha assistito: ma se io non ho promosso l’associazione a delinquere, ma vi ho solo partecipato, allora vuol dire che ero subalterno a un mio dipendente qualora venisse accertato che il promotore era lui? Un rompicapo semplice, ma efficace. Il nome del dipendente? Luciano Moggi, a processo con rito ordinario con l’accusa di associazione a delinquere.

 

bo, io l'avevo preso ai tempi come un commento negativo alla sentenza di cui era stato oggetto. Ma forse non era così. Mi sa che non era così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh bo, in realtà dovresti chiederlo a giraudo o alla juventus...

 

in parole povere, moggi l'unico colpevole, giraudo e la juventus innocenti perchè l'unico colpevole era moggi, il cattivo era lui, il boss era lui... allora giraudo sul giornale di famiglia diceva:

Intanto, l’ex dirigente si lascia andare a un ragionamento con chi l’ha assistito: ma se io non ho promosso l’associazione a delinquere, ma vi ho solo partecipato, allora vuol dire che ero subalterno a un mio dipendente qualora venisse accertato che il promotore era lui? Un rompicapo semplice, ma efficace. Il nome del dipendente? Luciano Moggi, a processo con rito ordinario con l’accusa di associazione a delinquere.

 

bo, io l'avevo preso ai tempi come un commento negativo alla sentenza di cui era stato oggetto. Ma forse non era così. Mi sa che non era così.

Mah. Io sono convinto che John Elkann, se un minimo di potere ce l'ha, gliela eviterà ad ogni costo la condanna.

 

Tra l'altro, i due non devono essere in rapporti pessimi. So che Giraudo, a differenza di Moggi, è stato invitato all'inaugurazione dello stadio (ma non ci è andato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho appena letto un articolo di tuttojuve.

Fermo restando che come diceva Miss trovo di cattivissimo gusto "l'esultanza" forse questo articolo da una teoria ben precisa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Io sono convinto che John Elkann, se un minimo di potere ce l'ha, gliela eviterà ad ogni costo la condanna.

 

Tra l'altro, i due non devono essere in rapporti pessimi. So che Giraudo, a differenza di Moggi, è stato invitato all'inaugurazione dello stadio (ma non ci è andato).

no no, i 2 sono in rapporti pessimi, ma giraudo è un secondo padre per andrea agnelli, lo ha cresciuto. è stato andrea a invitarlo allo stadio, e giraudo c'è andato, ma prima dell'inaugurazione, l'invito non era per l'inaugurazione, ma solo per visitare lo stadio. Una cosa privata, tra andrea e giraudo. Hanno visitato lo stadio in anteprima.

 

ragazzi ho appena letto un articolo di tuttojuve.

Fermo restando che come diceva Miss trovo di cattivissimo gusto "l'esultanza" forse questo articolo da una teoria ben precisa .ok

l'ho letto, non si capisce molto, forse abbozza questa teoria di cui stiamo parlando ora noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, i 2 sono in rapporti pessimi, ma giraudo è un secondo padre per andrea agnelli, lo ha cresciuto. è stato andrea a invitarlo allo stadio, e giraudo c'è andato, ma prima dell'inaugurazione, l'invito non era per l'inaugurazione, ma solo per visitare lo stadio. Una cosa privata, tra andrea e giraudo. Hanno visitato lo stadio in anteprima.

Ah, capito. Beh comunque, Elkann ha tutto l'interesse all'assoluzione di Giraudo.

 

Visto che a quanto pare assistiamo a sentenze quasi esclusivamente politiche, mi auguro che John faccia la prima cosa buona e faccia valere il suo potere (se ce l'ha) per evitare una condanna che sarebbe una catastrofe per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, i 2 sono in rapporti pessimi, ma giraudo è un secondo padre per andrea agnelli, lo ha cresciuto. è stato andrea a invitarlo allo stadio, e giraudo c'è andato, ma prima dell'inaugurazione, l'invito non era per l'inaugurazione, ma solo per visitare lo stadio. Una cosa privata, tra andrea e giraudo. Hanno visitato lo stadio in anteprima.

 

 

l'ho letto, non si capisce molto, forse abbozza questa teoria di cui stiamo parlando ora noi...

parlavo proprio di questo oggi in famiglia.

Non mi va di fare pronostici sono ancora molto incavolato e deluso dalla "giustizia" cui ho assistito ieri, però ho delle sensazioni in testa.

Quando sarà l'appello di Giraudo?? giorno 16 Novembre??? .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, capito. Beh comunque, Elkann ha tutto l'interesse all'assoluzione di Giraudo.

 

Visto che a quanto pare assistiamo a sentenze quasi esclusivamente politiche, mi auguro che John faccia la prima cosa buona e faccia valere il suo potere (se ce l'ha) per evitare una condanna che sarebbe una catastrofe per noi.

però bo, l'interesse della juve e di elkann poteva essere anche l'assoluzione di moggi ieri. Invece no. Certo se l'assolvevano poi crollava tutto a cascata. Forse sarebbe stato troppo per tutti...

 

parlavo proprio di questo oggi in famiglia.

Non mi va di fare pronostici sono ancora molto incavolato e deluso dalla "giustizia" cui ho assistito ieri, però ho delle sensazioni in testa.

Quando sarà l'appello di Giraudo?? giorno 16 Novembre??? .ok

sì ma dice che si arriva a sentenza entro questo mese. Insomma ci siamo. Anche il fatto che abbiano aspettato di sentire prima napoli...come dire, diamo in pasto moggi, salviamo l'ad così salviamo la juve e non cacciamo i soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però bo, l'interesse della juve e di elkann poteva essere anche l'assoluzione di moggi ieri. Invece no. Certo se l'assolvevano poi crollava tutto a cascata. Forse sarebbe stato troppo per tutti...

Eh, che ne sappiamo...magari sotto c'è una sorta di ricatto alla Figc..."noi vi evitiamo di fallire, ma poi..."

 

Perchè più ci penso e più non quadra l'assoluzione della Juve. In sede civile effettivamente la responsabilità oggettiva vale, come aveva postato l'utente di prima con quel pezzo de "La Stampa".

 

Da Torino devono essere intervenuti per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però bo, l'interesse della juve e di elkann poteva essere anche l'assoluzione di moggi ieri. Invece no. Certo se l'assolvevano poi crollava tutto a cascata. Forse sarebbe stato troppo per tutti...

 

 

sì ma dice che si arriva a sentenza entro questo mese. Insomma ci siamo. Anche il fatto che abbiano aspettato di sentire prima napoli...come dire, diamo in pasto moggi, salviamo l'ad così salviamo la juve e non cacciamo i soldi...

quoto entrambe le risposte.. .ok

 

eh bo, in realtà dovresti chiederlo a giraudo o alla juventus...

 

in parole povere, moggi l'unico colpevole, giraudo e la juventus innocenti perchè l'unico colpevole era moggi, il cattivo era lui, il boss era lui... allora giraudo sul giornale di famiglia diceva:

Intanto, l’ex dirigente si lascia andare a un ragionamento con chi l’ha assistito: ma se io non ho promosso l’associazione a delinquere, ma vi ho solo partecipato, allora vuol dire che ero subalterno a un mio dipendente qualora venisse accertato che il promotore era lui? Un rompicapo semplice, ma efficace. Il nome del dipendente? Luciano Moggi, a processo con rito ordinario con l’accusa di associazione a delinquere.

 

bo, io l'avevo preso ai tempi come un commento negativo alla sentenza di cui era stato oggetto. Ma forse non era così. Mi sa che non era così.

questa e' la cosa che ho pensato ieri alle 20.30 dopo la condanna e avendo saputo in diretta dell'esultanza da stadio san paolo di napoli..

 

no no, i 2 sono in rapporti pessimi, ma giraudo è un secondo padre per andrea agnelli, lo ha cresciuto. è stato andrea a invitarlo allo stadio, e giraudo c'è andato, ma prima dell'inaugurazione, l'invito non era per l'inaugurazione, ma solo per visitare lo stadio. Una cosa privata, tra andrea e giraudo. Hanno visitato lo stadio in anteprima.

esatto..

 

ragazzi ho appena letto un articolo di tuttojuve.

Fermo restando che come diceva Miss trovo di cattivissimo gusto "l'esultanza" forse questo articolo da una teoria ben precisa .ok

qual'e' l'articolo? grazie .ok

 

Ah, capito. Beh comunque, Elkann ha tutto l'interesse all'assoluzione di Giraudo.

 

Visto che a quanto pare assistiamo a sentenze quasi esclusivamente politiche, mi auguro che John faccia la prima cosa buona e faccia valere il suo potere (se ce l'ha) per evitare una condanna che sarebbe una catastrofe per noi.

esatto.....

 

nel frattempo inizio ad augurarvi la buona notte. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto entrambe le risposte.. .ok

 

 

questa e' la cosa che ho pensato ieri alle 20.30 dopo la condanna e avendo saputo in diretta dell'esultanza da stadio san paolo di napoli..

 

 

esatto..

 

 

qual'e' l'articolo? grazie .ok

 

 

esatto.....

 

nel frattempo inizio ad augurarvi la buona notte. ;)

edit, buonanotte miss!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto entrambe le risposte.. .ok

 

 

questa e' la cosa che ho pensato ieri alle 20.30 dopo la condanna e avendo saputo in diretta dell'esultanza da stadio san paolo di napoli..

 

 

esatto..

 

 

qual'e' l'articolo? grazie .ok

 

 

esatto.....

 

nel frattempo inizio ad augurarvi la buona notte. ;)

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=69741

 

Buonanotte Miss .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.