Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Gò de Turone

[Audio] Radio Radio: IL BIANCO E IL NERO

Post in rilievo

la storia del daspo e' la coas piu' ridicola della sentenza .. se non ci fossero condanne penali sarebbe da ammazzarsi dalle risate..

ora vedremo cosa poter fare.. non ho ancora parlato con chi di dovere.. non lo so siamo ancora tutti sotto shock davvero..

Lo striscione ONORE AI DIFFIDATI.. ora vale anche per moggi.. se me lo avessero detto una settimana fa.. mi sarei messa a ridere come uan matta..

ora invece rimango esterefatta..

Guarda Miss, io e mio padre siamo rimasti impietriti.

Poi come dici giustamente tu il Daspo da un certo punto di vista è da ammazzarsi dalle risate.

Tralasciando Moggi per un attimo, ho appreso che il Daspo è stato esteso a tutti....ergo Della Valle e Lotito non potranno piu mettere piede allo stadio....bah

io ci provo :) lo porto gia in firma .ok magari da 1 si diventa 10 e da 10 si diventa 100. Luciano merita un riconoscimento da noi tifosi. Piu che abbandonarlo a se stesso come sentivo da alcune parti bisogna sostenerlo ancora di piu per l'appello.

Parliamo pur sempre di condanne penali...per di piu smontate in una maniera imbarazzante in fase dibattimentale.

Poi come detto poco fa per ciò che ha fatto dagli anni 90 ad oggi forse una stella sarebbe pure poco .ok

se l'assolvono inizio a dare peso ad una cosa che ho in testa da ieri quando la juve e' stata salvata dal processo..

Se invece come credo verra' condannato, di comunicati sul sito non se ne potranno piu' fare se non con due sole parole :E' FINITA.

Prima di festeggiare ce ne passa ancora e se finira' con la condanna di Moggi poi vorro' incontrare sto famoso avvocato vitiello per chiedergli che * c'era da festeggiare.

Forse la parcella?

quoto anche gli spazi .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ero presente non so se Vitiello abbia sparato un petardo in aula alla Balotelli. Dico che assolvere dal risarcire per centinaia di milioni di € il proprio Cliente sia un gran risultato. Non ho la sfera per sapere cosa accadrà con Giraudo ma di sicuro sono sollevato per questa assoluzione della Juventus e non mi balena alcun dubbio di non esserlo come invece percepisco tra molti tifosi.

Non so, se dopo tutto quello che abbiamo pagato per solidarietà volete pagare ancora. L'ennesima beffa delle beffe. No. io mi chiamo fuori e spero di non pagare più perchè si è già pagato veramente uno sproposito all'inverosimile.

la tua battuta sul petardo e balotelli.. mi fa passare la voglia di risponderti.

Non vuoi discutere seriamente.. ergo festeggia pure.. pero' ti avviso di una cosa: se giraudo viene condannato.. la JUVE paga in prima persona.. e paga per tutto. Io fossi in te aspetterei a chiamarmi fuori.. perche' non e' ancora finita.Ma te ne accorgerai piu' avanti.. spero per te che ne starai fuori anche in quel caso.. altrimenti avrai tanto da piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'assolvono inizio a dare peso ad una cosa che ho in testa da ieri quando la juve e' stata salvata dal processo..

Se invece come credo verra' condannato, di comunicati sul sito non se ne potranno piu' fare se non con due sole parole :E' FINITA.

Prima di festeggiare ce ne passa ancora e se finira' con la condanna di Moggi poi vorro' incontrare sto famoso avvocato vitiello per chiedergli che * c'era da festeggiare.

Forse la parcella?

qui stiamo pensando tutti la stessa cosa sull'appello giraudo, anche se non lo diciamo. E non va in effetti detto. Furbamente giraudo s'è smarcato, e ora come casca casca in piedi. La condanna è già leggera di suo in primo grado ( 3 anni), andrà incontro ad una condanna leggera, non eseguibile, magari va pure in prescrizione. Continuerà a fare la sua solita vita e stop. Calciopoli non l'avrà distrutto. Se invece l'assolvono, bè, è assolto.

E io che gli davo pure del cretino per aver scelto l'abbreviato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha vinto perché gente come Trofino e come Proreschi hanno sostenuto che la Juve fosse la squadra più forte, con 3 palloni d’oro in 10 anni. Hanno lavorato per anni giorno e notte e meritano un riconoscimento”.

Qui comunque non sono d'accordo con Penta. L'assoluzione della Juve non c'entra nulla con le telefonate scoperte.

L'ha spiegato benissimo Prioreschi che è stata un'assoluzione del tutto normale dal punto di vista civilistico, visto che Moggi non era nostro rappresentante legale e la Juve non poteva rispondere civilisticamente delle sue (presunte ovviamente) malefatte.

Poi è chiaro, dal punto di vista della giustizia sportiva, le cose cambiano, perchè la responsabilità oggettiva pesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornaci per favore

Purtroppo ho visto la parte finale, in cui ha detto (su domanda di uno che gli chiedeva come vedeva il calcio italiano nel futuro) che è curioso di vedere come farà la nazionale italiana a vincere i mondiali di calcio, senza i giocatori che lui portava in azzurro tramite la Juve. Poi ha anche detto di leggere il libro di Ibra per capire cosa i giocatori pensano di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho visto la parte finale, in cui ha detto (su domanda di uno che gli chiedeva come vedeva il calcio italiano nel futuro) che è curioso di vedere come farà la nazionale italiana a vincere i mondiali di calcio, senza i giocatori che lui portava in azzurro tramite la Juve. Poi ha anche detto di leggere il libro di Ibra per capire cosa i giocatori pensano di lui.

grazie

diciamo che a criscitiello ha risposto in maniera seccata.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui comunque non sono d'accordo con Penta. L'assoluzione della Juve non c'entra nulla con le telefonate scoperte.

L'ha spiegato benissimo Prioreschi che è stata un'assoluzione del tutto normale dal punto di vista civilistico, visto che Moggi non era nostro rappresentante legale e la Juve non poteva rispondere civilisticamente delle sue (presunte ovviamente) malefatte.

Poi è chiaro, dal punto di vista della giustizia sportiva, le cose cambiano, perchè la responsabilità oggettiva pesa.

Ma la cosa è poco chiara perchè leggi cosa hanno scritto oggi su La Stampa:

"La dichiarazione di guerra è in un verbo, «stride», e in quella «giustizia sportiva sommaria», che non va giù. Si dirà: ma nell’ordinamento sportivo c’è la responsabilità oggettiva, sbagliano i dirigenti paga il club. Anche nelle aule di tribunale, sostengono i legali bianconeri: l’articolo 2049 del codice civile, sbaglia un dipendente paga il datore di lavoro. Detto che bisognerà leggere bene le motivazioni, il corrispondente della retrocessione in serie B (in sede sportiva) sarebbe stata la condanna come responsabile civile (in sede penale). Così non è stato."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq penso per correttezza che bisognerebbe aspettare i tre gradi di giudizio anche per Giraudo, non solo l'appello: in caso negativo (probabile) in questo, si aspettera' anche la Cassazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui stiamo pensando tutti la stessa cosa sull'appello giraudo, anche se non lo diciamo. E non va in effetti detto. Furbamente giraudo s'è smarcato, e ora come casca casca in piedi. La condanna è già leggera di suo in primo grado ( 3 anni), andrà incontro ad una condanna leggera, non eseguibile, magari va pure in prescrizione. Continuerà a fare la sua solita vita e stop. Calciopoli non l'avrà distrutto. Se invece l'assolvono, bè, è assolto.

E io che gli davo pure del cretino per aver scelto l'abbreviato.

se l'assolvono.. la juve ne esce davvero.. puo' in teoria.. continuare le sue battaglie per il pari trattamento.. rifacendosi a Meani galliani.. ovvero se solo moggi rimanesse condannato.. non avendo potere di firma, sarebbe equiparabile al meani della situazione. ergo la juve avrebbe pagato troppo. E puo' richiedere i danni alla figc. Sugli scudetti.. che ne dicano a torino.. ormai la vedo una partita persa.. a meno di attendere l'appello.

ma secondo me e' chiusa.

Oltretutto se l'assolvono.. non mi stupirei di rivederlo da noi.

cosi' tutti vissero felici e contenti.. tranne Moggi.

E allora inizierei a pensare ad una chiusura di calciopoli concordata da tutte le parti.

Se invece viene ribadita la condanna .. il teorema cade.. e la juve paga.

e noi abbiamo finito.

Cmq penso per correttezza che bisognerebbe aspettare i tre gradi di giudizio anche per Giraudo, non solo l'appello: in caso negativo (probabile) in questo, si aspettera' anche la Cassazione.

si ma intanto la juve e giraudo pagano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la cassazione non decide solo sui vizi di forma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa , allora non avrebbero dovuto pagare anche dopo il primo grado per Giraudo?

Da ignorante in materia eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giraudo non credo pagherà nulla, ad oggi ha solo 3 anni, senza pena pecunaria, leggevo che al di sotto dei 3 anni non si va in galera, non ci sarebbe andato lo stesso in realtà, ma solo in quel caso avrebbe potuto cacciare dei soldi, perchè avrebbe potuto convertire la pena in un una multa, tanto i soldi non gli mancano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Miss, io e mio padre siamo rimasti impietriti.

Poi come dici giustamente tu il Daspo da un certo punto di vista è da ammazzarsi dalle risate.

Tralasciando Moggi per un attimo, ho appreso che il Daspo è stato esteso a tutti....ergo Della Valle e Lotito non potranno piu mettere piede allo stadio....bah

io ci provo :) lo porto gia in firma .ok magari da 1 si diventa 10 e da 10 si diventa 100. Luciano merita un riconoscimento da noi tifosi. Piu che abbandonarlo a se stesso come sentivo da alcune parti bisogna sostenerlo ancora di piu per l'appello.

Parliamo pur sempre di condanne penali...per di piu smontate in una maniera imbarazzante in fase dibattimentale.

Poi come detto poco fa per ciò che ha fatto dagli anni 90 ad oggi forse una stella sarebbe pure poco .ok

quoto anche gli spazi .ok

sul fatto che bisogna sostenere Moggi e' un dato di fatto da non discutere nemmeno.. pero' dubito che la juve, con questa proprieta' dara' mai un riconoscimento a moggi. Oramai il distacco e' totale.. lo era gia' prima.. ma ora lo e' ancora di piu'.

Anche se comunque Moggi per la JUVE sara' sempre una spina nel fianco. E secondo me questa guerra totale contro di lui e'sbagliatissima.

Ma purtroppo e' iniziata ancora prima di calciopoli.. anche con la faccenda di Lapo.. che ormai non si torna indietro. Le due parti non si riavvicineranno piu'. E purtroppo mi e ci tocchera' assistere ad una guerra tra le due parti che spacchera' e dividera' la tifoseria. Cosa che in questo momento non ci voleva. Per me la juve sbaglia con qeusto atteggiamento.

Puo' tenere le distanze giuridicamente parlando per cinismo.. ma c'e' modo e modo di farlo. E la juve lo fa nel modo peggiore.

giraudo non credo pagherà nulla, ad oggi ha solo 3 anni, senza pena pecunaria, leggevo che al di sotto dei 3 anni non si va in galera, non ci sarebbe andato lo stesso in realtà, ma solo in quel caso avrebbe potuto cacciare dei soldi, perchè avrebbe potuto convertire la pena in un una multa, tanto i soldi non gli mancano.

forse non sai che ha gia' 12 milioni di euro.. che sono sotto sequestro (su richiesta del brescia se non ricordo male) proprio per pagare gli eventuali danni.. un conto e' non andare in galera.. e un conto e' pagare i danni.. sono due cose ben diverse. E se lui viene condannato ne risponde in pieno la juve e paga pure lei.

Ma scusa , allora non avrebbero dovuto pagare anche dopo il primo grado per Giraudo?

Da ignorante in materia eh....

Dovrebbe scattare dopo l'appello.

in cassazione difficilmente cambiano la sentenza. ma non sono un avvocato e vado a memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non sai che ha gia' 12 milioni di euro.. che sono sotto sequestro (su richiesta del brescia se non ricordo male) proprio per pagare gli eventuali danni.. un conto e' non andare in galera.. e un conto e' pagare i danni.. sono due cose ben diverse. E se lui viene condannato ne risponde in pieno la juve e paga pure lei.

no non sapevo del sequestro ( ma in ogni caso quello i soldi ce li ha per davvero, non si spaventerà di 12 milioni di euro, leggevo oggi pomeriggio che ai tempi si è comprato e poi rivenduto delle azioni della juve intascando 11 milioni di euro. E questa è solo una operazione, buttata lì). Io quel filone non l'ho seguito, banalmente perchè ritenevo che giraudo fosse semplicemente stato stupido ad andare con l'abbreviato. Invece s'è salvato il sedere con sta scelta.

Per quanto riguarda sti soldi, io ho letto la sentenza che ho trovato oggi e non l'avevo letto sta cosa del sequestro. Certo se riguarda la partita udinese brescia non siamo messi bene, perchè per quella partita moggi è stato condannato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro che avete fatto e la passione che ci avete messo rimangono comunque notevoli.Grazie di tutto ragazzi.E da oggi uniti più che mai per Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la cosa è poco chiara perchè leggi cosa hanno scritto oggi su La Stampa:

"La dichiarazione di guerra è in un verbo, «stride», e in quella «giustizia sportiva sommaria», che non va giù. Si dirà: ma nell’ordinamento sportivo c’è la responsabilità oggettiva, sbagliano i dirigenti paga il club. Anche nelle aule di tribunale, sostengono i legali bianconeri: l’articolo 2049 del codice civile, sbaglia un dipendente paga il datore di lavoro. Detto che bisognerà leggere bene le motivazioni, il corrispondente della retrocessione in serie B (in sede sportiva) sarebbe stata la condanna come responsabile civile (in sede penale). Così non è stato."

esatto tutti qui si gioca..

ma non so dirvi se effettivamente e' cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa e' certa.

Orami le cose andranno secondo un disegno precostituito, come fino ad ora accaduto.

Perche' due anni di dibattimento completamente ignorati (se non da Palazzi per fare una relazione ormai inutile perche' in prescrizione, e per questo ritenuto dai grandi burattinai solo un "incidente di percorso") a questa conclusione portano.

Questo e' pacifico. La giustizia qui non c'entra nulla. Ne' tantomeno le interpretazioni giudiziarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non sapevo del sequestro ( ma in ogni caso quello i soldi ce li ha per davvero, non si spaventerà di 12 milioni di euro, leggevo oggi pomeriggio che ai tempi si è comprato e poi rivenduto delle azioni della juve intascando 11 milioni di euro. E questa è solo una operazione, buttata lì). Io quel filone non l'ho seguito, banalmente perchè ritenevo che giraudo fosse semplicemente stato stupido ad andare con l'abbreviato. Invece s'è salvato il sedere con sta scelta.

Per quanto riguarda sti soldi, io ho letto la sentenza che ho trovato oggi e non l'avevo letto sta cosa del sequestro. Certo se riguarda la partita udinese brescia non siamo messi bene, perchè per quella partita moggi è stato condannato...

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2010/09/22-85414/Legali+Brescia%3A+%C2%ABDisposto+sequestro+beni+Giraudo%C2%BB

Una cosa e' certa.

Orami le cose andranno secondo un disegno precostituito, come fino ad ora accaduto.

Perche' due anni di dibattimento completamente ignorati (se non da Palazzi per fare una relazione ormai inutile perche' in prescrizione, e per questo ritenuto dai grandi burattinai solo un "incidente di percorso") a questa conclusione portano.

Questo e' pacifico. La giustizia qui non c'entra nulla. Ne' tantomeno le interpretazioni giudiziarie.

ho paura che sia cosi'.

non a caso lo ha scritto la stampa, il quotidiano di famiglia.

guarda caso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto tutti qui si gioca..

ma non so dirvi se effettivamente e' cosi'.

Prioreschi ha detto infatti nell'intervento il contrario.

Ha detto cioe' che evidentemente se si e' intepretato il ruolo di Moggi come determinante in sede sportiva per il club (responsabilita' primaria dello stesso), in sede penale invece questo non ha avuto valenza (societa' estranea, cioe' per intenderci il ruolo che ha avuto Meani per il Milan in sede sportiva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letto, quindi se lo condannano la juve e lui dovranno pagare un mucchio di soldi. Sta a vedere che lo assolvono. Ma se lo assolvono io mi incavolo ancora di più.

Non c'è un modo per il quale lui possa essere punito e la juve no, giusto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prioreschi ha detto infatti nell'intervento il contrario.

Ha detto cioe' che evidentemente se si e' intepretato il ruolo di Moggi come determinante in sede sportiva per il club (responsabilita' primaria dello stesso), in sede penale invece questo non ha avuto valenza (societa' estranea, cioe' per intenderci il ruolo che ha avuto Meani per il Milan in sede sportiva).

ma infatti .. ecco perche' dico che al momento da festeggiare non so cosa ci sia.. il punto ora e' giraudo.. perche' se viene condannato.. lui aveva potere di firma.. e la juve e' fottuta.

Gia' ora con la condanna di giraudo in primo grado e "l'assoluzione" della juve in sede civile.. per la responsabilita' oggettiva e' una contraddizione palese.

Ma d'altronde siamo in itaglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.