Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Juventus: Conferenza Conte pre Juve-Cagliari

Post in rilievo

http://www.metacafe.com/watch/7973283/conte_pre_juve_cagliari_partita_difficile_e_complessa/

derby?

"Era una domanda ovvia, scontata. Sei partito da lontano...(ride, ndr)".

Va bene, questa era la domanda cretina. Ora quella intelligente: ti senti addosso più responsabilità addosso rispetto a quando sei arrivato o non è cambiato nulla?

"Iniziamo col dire che comunque sia io che i miei calciatori non ci consideriamo l'anti-Milan, o comunque la sola squadra che contenderà lo scudetto al Milan. C'è una certezza, che comunque c'è una squadra che porta lo scudetto sulla maglia ed è sicuramente la favorita anche per quest'anno, poi ci sono un gruppo di squadre dietro, tra cui la Juventus, che sta cercando di fare un campionato sui livelli che le competono, quindi tornare competitiva, tornare a lottare per obiettivi importanti, traguardi prestigiosi e questa penso sia la nostre missione. Quindi considerare una sfida Juve-Milan... è inevitabile che a livello giornalistico comunque bisogna creare qualcosa, ma io penso che dobbiamo ancora svoltare, dobbiamo ancora girare la boa d'andata; secondo me è troppo presto dare dei giudizi, è molto affrettato. E' inevitabile che quello che noi ci aspettiamo di consolidare quello che stiamo facendo. E' lo step che ci siamo prefissi, che mi sono prefisso, consolidare quello che di buono stiamo facendo. Sappiamo di non essere più una sorpresa adesso e ce ne accorgiamo da come scendono in campo contro di noi le squadre, perchè iniziano a fare comunque la partita della vita. E questo da una parte è molto bello perchè significa aver ritrovato credibilità e dall'altra significa avere molte molte più difficoltà perchè chi ti affronta ti affronta con grandissime motivazioni".

Volevo chiederti se Borriello ha recuperato dal piccolo fastidio che aveva e se quindi è convocabile domani. Poi se con il modulo che stai utilizzando, Matri e Borriello possono giocare assieme, oppure se li consideri uno l'alternativa all'altro.

"Marco è la prima settimana che si è allenato con noi. E' inevitabile che debba lavorare, perchè la condizione fisica sicuramente non è alla pari degli altri, quindi bisogna essere bravi a cercare di portarlo sulla stessa condizione del resto della squadra e quindi ci vorrà del tempo. Ancora non ho deciso se convocare Borriello per la partita di domani. Detto questo, tutti possono giocare con tutti, l'importante è che siano funzionali alla mia idea".

Da qualche settimana stai provando Estigarribia terzino. Ti sta dando le risposte che aspetti? E' già un progetto che si può realizzare nell'immediato oppure è ancora indietro in fase difensiva?

"Partiamo dal presupposto che noi abbiamo già una certezza come terzino sinistro, che si chiama Paolo de Ceglie, che, tra virgolette, nel nuovo sistema di gioco, per alcuni equilibri, si è ritrovato in panchina. Però è un giocatore che mi dà grandissime certezze, un giocatore su cui conto, quindi noi il terzino sinistro ce l'abbiamo. E' inevitabile che si provino delle soluzioni alternative con Marcelo Estigarribia, che rispetto a Paolo ha sicuramente meno attitudini a livello difensivo e ha più attitudini a livello offensivo. Nel corso della partita, durante alcune partite, quando si trovano delle squadre chiuse, si potrebbero anche sperimentare delle soluzioni nuove per cercare di allargare ancora di più le difese avversarie e quindi con Marcelo optare per questa soluzione. Però io una certezza come terzino sinistro ce l'ho già".

Dopo la partita di Catania, hai detto a caldo: "Non sono arrivati Nani e Tevez". Tevez sembrava un giocatore del Milan ed ora è tornato sul mercato. Ti piacerebbe se la dirigenza ti sorprendesse magari provando a inserirsi in un affare che sembrava già definito e non lo è più?

"(ride, ndr). Ma io penso che per quello che riguarda il reparto offensivo, è stato già fatto quello che dovevamo fare, quindi non ci sarà nessuna sorpresa, nè mi aspetto sorprese. Sappiamo anche che Tevez è un giocatore con dei costi enormi. Noi abbiamo già fatto quello che dovevamo fare, per quello che possiamo fare"

Hai dovuto parlare un po' con Matri per la scelta di Borriello o non ce n'è stato bisogno?

"No, assolutamente. Non commento mai....Parlo tanto con i calciatori, ma parlo solo di questioni tecniche, tattiche, a volte anche di risvolti umani se ne sento la necessità. Ma su arrivi o su cessioni non parlo mai con i calciatori, perchè il calciatore deve fare il calciatore".

Poi una risposta sincera rispetto al derby di domani sera e rispetto al percorso che sta facendo la Juve: speri più in un Inter definitivamente fuori dalla corsa alla Champions League o magari pensi ad un Milan dietro di te in classifica in prospettiva scudetto?

"Il primo pensiero che mi viene è di vincere noi domani con il Cagliari, questa è la prima cosa che mi viene, ti dico la verità: incamerare i tre punti, perchè sicuramente non sarà una partita facile, perchè il Cagliari è in un ottimo momento di forma, viene da una partita vinta 3-0 contro il Genoa; noi contro il Genoa abbiamo pareggiato 1-1 in casa. Il primo pensiero che mi viene per domani è fare i tre punti con il Cagliari, visto che si sta parlando pochissimo della nostra partita e si sta dando per scontato il fatto che noi si vinca. Di scontato non c'è niente. Intanto portiamoci avanti con il lavoro, intanto alle cinque cerchiamo di essere primi in classifica da soli, con i tre punti, e non con un punto. Poi vediamo che cosa succede. Però siamo talmente....non è passata nemmeno la metà del campionato che fare dei conti mi sembra riduttivo. E' importante per noi pensare a casa nostra e cercare di ottenere questi benedetti tre punti, perchè ci consentirebbero di staccarci momentaneamente da tutti quanti e rimanere soprattutto in testa alla classifica e aver fatto il nostro dovere. Questa è la cosa che mi preme e so benissimo che non sarà facile domani".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Di scontato non c'è niente. Intanto portiamoci avanti con il lavoro, intanto alle cinque cerchiamo di essere primi in classifica da soli, con i tre punti, e non con un punto. Poi vediamo che cosa succede."

La partita di domenica non sarà una passeggiata. Poichè come sempre ci ritroveremo difronte una squadra pronta a fare la partita della vita contro di noi. Quindi l'unica cosa che dobbiamo fare è scendere in campo col solito nostro atteggiamento. Determinati, aggressivi e affamati di vittoria.

Dai ragazzi...!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Di scontato non c'è niente. Intanto portiamoci avanti con il lavoro, intanto alle cinque cerchiamo di essere primi in classifica da soli, con i tre punti, e non con un punto. Poi vediamo che cosa succede."

La partita di domenica non sarà una passeggiata. Poichè come sempre ci ritroveremo difronte una squadra pronta a fare la partita della vita contro di noi. Quindi l'unica cosa che dobbiamo fare è scendere in campo col solito nostro atteggiamento. Determinati, aggressivi e affamati di vittoria.

Dai ragazzi...!!!

parole sante

grazie Paolo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima risposta su Borriello e i tifosi. Spero che i tifosi allo stadio aiutino la squadra e che quello di Lecce sia stato un episodio a caldo di una parte dei tifosi. Contestando un nostro giocatore che sta giocando non porta a nessuna parte.Non capisco perchè non si contesti Amauri o Iaquinta..

Ripeto,grande Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parole sante

Ormai ogni squadra farà la partita della vita. Quindi noi non dobbiamo scendere in campo impreparati, ma con lo spirito, la grinta e la voglia di vittoria mostrate fino ad ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa bene il mister a tenere alta l'attenzione sul Cagliari. Ogni volta che per i media era una partita semplice la Juve ha penato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima risposta su Borriello e i tifosi. Spero che i tifosi allo stadio aiutino la squadra e che quello di Lecce sia stato un episodio a caldo di una parte dei tifosi. Contestando un nostro giocatore che sta giocando non porta a nessuna parte. Non capisco perchè non si contesti Amauri o Iaquinta..

Ripeto,grande Conte.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte chiede la bolgia e coesione DENTRO E FUORI.

domani nessuno si azzardi a contestare....

quest'uomo merita solo rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo da pensare al Cagliari.

Battiamolo e poi speriamo che da sotto S.Siro spunti un vulcano e decida di eruttare in stile Krakatoa proprio durante la partita, magari con l'Inter in vantaggio.... :d :d :d :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non reputo questa partita facile,anzi,temo i loro contropiedisti. Però,ragazzi,vorrei tanto che la Juve domenica fosse prima in classifica DA SOLA...a prescindere dall'esito del derby. Quindi la partita col Cagliari peserà molto. Forza CONTE! Forza JUVE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"abbiamo fatto il massimo per quello che potevamo fare" riferito al mercato...

se il massimo sono i 500000 euro per borriello stiamo freschi..dove sono finiti i soldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mister!! Questo è l'atteggiamento giusto, il segnale d'allerta e d'attenzione verso la partita che dobbiamo ancora giocare... i ragazzi in campo sono avvisati!

I giornali, un pò per portare sfiga un pò per abitudine, danno per scontati certi risultati quando non lo sono.

Lo ripeto, domani col Cagliari sarà dura proprio come dice Conte... ci vorrà una prestazione di alto livello. Non possiamo permetterci passi falsi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione su tutto!

Ha chiesto coesione anche da parte dei tifosi e domani vuole la bolgia allo juventus stadium!

Non deludiamolo ragazzi!

FORZA JUVENTUS .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"abbiamo fatto il massimo per quello che potevamo fare" riferito al mercato...

se il massimo sono i 500000 euro per borriello stiamo freschi..dove sono finiti i soldi?

Semplice...non vogliono andare a toccare nulla...del budget di giugno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister! Mentalità giusta!

Piccolo inciso.. È incredibile come le conferenze di Conte su SkySport vengono dette in modo scritto, mentre le altre squadre hanno 34 inviati.. Inter Milan Roma Lazio Napoli tutte con inviati sempre in diretta! È incredibile come non siamo considerati! Pensate che pure le conferenze di mourinho vengono trasmesse in video! Diamo fastidio..se continuiamo su questa strada saranno obbligati a considerarci;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.