Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[Video] Conferenza integrale Antonio Conte pre Atalanta Juventus

Post in rilievo

Marotta ha parlato di 3 top player.

Blanc ha detto 5 anni fa che in 5 anni avremmo riavuto lo squadrone del 2006.

Dovresti incaxxarti con loro, non con chi come me evidenzia l'inconguenza.

 

Allora:

 

-) Marotta ha sbagliato a fare quella dichiarazione sui top player, non voglio stare manco a pensare perché l'abbia fatta, forse si era illuso che il nome Juventus avesse ancora un certo fascino in modo da compensare una situazione difficile come quella che stiamo passando.

Il blasone è blasone, la Juve è sempre la Juve ma se non fai la Champions League i top player forse non vengono. Li ha sbagliato così come in altre occasioni.

-) Blanc lo detesto. Punto.

 

Detto questo, se i fatti parlano di una squadra in testa alla classifica, che ha espresso un buon calcio e può pensare a raggiungere traguardi importanti (finalmente), dico che forse è il caso di essere un tantino ottimisti e, soprattutto, è il caso di fidarsi anche perché, se ci guardiamo indietro, anche solo alla scorsa estate:

-) Dovevamo prendere Inler, mica Vidal!

-) Lichsteiner??? Si buono, ma non li vale mica tutti quei soldi!

-) Marchisio? Se c'è un'offerta buona diamolo via!

-) Pepe alla Juve? Che schifo!

-) Ancora con Barzagli in difesa? Ma dove vogliamo andare?

-) Conte allenatore? Piuttosto prendiamo Van Gaal!

Questi erano alcuni dei discorsi dei tifosi MAI CONTENTI A PRESCINDERE!

Sempre e solo lamenti, manco lottassimo per la retrocessione!

E che cavolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo di COnte no, ma se le cose PER ORA venno bene conte ha + meriti di Marotta

quoto assolutamente sono sicuro che un altro allenatore tipo del neri avrebbe fatto un disastro con questa rosa.. meno male che conte ha carisma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma forlan non è un bidone....è un campione che ha problemi fisici...in estate aveva vinto insieme a suarez quasi da solo la coppa america...come fai a dire che è un pacco... .disorientato ..qui non si discute il VALORE del giocatore...se marotta mi prendeva DROGBA e poi s'infortunia non lo discutevo...può succedere....se pirlo s'infortunia è un pacco???. .boh

è un pacco inteso al tutto, i problemi fisici lo sapevano anche i sassi, solo chi non ha visto come ha giocato l'anno scorso con l'Atletico può cadere in un simile tranello... la Copa America ha fatto bene la finale e basta, il mazzo se l'è fatto Suarez lui ha segnato due gol con Villar in porta che era pure rotto se ricordi.... non cerchiamo di giustificare le cose era un campione, dopo il mondiale era chiaro come il sole che quello fosse il suo canto del cigno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corvino? ma lascialo li dov'è per l'amor del cielo, guarda che lavoro sta combinando a Firenze.... finito dirigente finito lo definirei

corvino sono anni che sta lavorando con un badget di 5-6 milioni ad estate....e nonostante tutto ha scoperto e portato a casa giocatori come NASTASIC...senza contare quelli scoperti in carriera come JOVETIC...VUCINIC....marotta e paratico se li sognano in cartolina....lascia sta corvino,io ho avuto pure l'oppurtunità di parlarci di persona...quello nella EX JUGOSLAVIA è il dominatore assoluto sui talenti,ha gente che lavora per lui in tutte le zone del mondo...e non è cosa da niente.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

 

-) Marotta ha sbagliato a fare quella dichiarazione sui top player, non voglio stare manco a pensare perché l'abbia fatta, forse si era illuso che il nome Juventus avesse ancora un certo fascino in modo da compensare una situazione difficile come quella che stiamo passando.

Il blasone è blasone, la Juve è sempre la Juve ma se non fai la Champions League i top player forse non vengono. Li ha sbagliato così come in altre occasioni.

-) Blanc lo detesto. Punto.

 

Detto questo, se i fatti parlano di una squadra in testa alla classifica, che ha espresso un buon calcio e può pensare a raggiungere traguardi importanti (finalmente), dico che forse è il caso di essere un tantino ottimisti e, soprattutto, è il caso di fidarsi anche perché, se ci guardiamo indietro, anche solo alla scorsa estate:

-) Dovevamo prendere Inler, mica Vidal!

-) Lichsteiner??? Si buono, ma non li vale mica tutti quei soldi!

-) Marchisio? Se c'è un'offerta buona diamolo via!

-) Pepe alla Juve? Che schifo!

-) Ancora con Barzagli in difesa? Ma dove vogliamo andare?

-) Conte allenatore? Piuttosto prendiamo Van Gaal!

Questi erano alcuni dei discorsi dei tifosi MAI CONTENTI A PRESCINDERE!

Sempre e solo lamenti, manco lottassimo per la retrocessione!

E che cavolo!

Marotta non ha sbagliato nel dire ma ha sbagliato nel fare... è arrivato col progetto di ricostruzione ma nel suo primo mercato ha solo buttato soldi e non ha costruito niente, anzi ha deteriorato una situazione gia critica. E lui, annunciato come l'uomo dei conti, ci ha portato ancora più in rosso di quando c'era Blanc...per prendere chi? Mediocri per lo più. Ora, nell'11 titolare, di quelli presi da lui al suo arrivo (1 anno e mezzo fa, non 5) ce ne sono due: Bonucci che è in campo per mancanza di alternative ma è una sciagura, e Pepe che fortunatamente è stato trasformato da Conte. Il resto è arrivato per rattoppare ad una programmazione pessima ed è arrivato a prezzi superiori al reale valore (Matri 18.5 milioni per esempio)... svalutando la serie di giocatori presi prima. Se stiamo dove stiamo ringraziamo Conte che si è dovuto inventare un modulo per riparare all'ennesime cavolate del dg che gli ha preso dei giocatori senza chiedere e fuori dall'idea tattica del 424.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un pacco inteso al tutto, i problemi fisici lo sapevano anche i sassi, solo chi non ha visto come ha giocato l'anno scorso con l'Atletico può cadere in un simile tranello... la Copa America ha fatto bene la finale e basta, il mazzo se l'è fatto Suarez lui ha segnato due gol con Villar in porta che era pure rotto se ricordi.... non cerchiamo di giustificare le cose era un campione, dopo il mondiale era chiaro come il sole che quello fosse il suo canto del cigno

 

se è per questo pure con pirlo dicevano che era finito....per me i campioni non si devono mai sottovalutare...forlan aveva giocato la coppa america senza problemi fisici,e secondo me sta pagando proprio questo,ha saltato tutta la preparazione,lui è un giocatore orgoglioso vedrai che ritornerà quello di 2 anni fa....spero non alle fogne.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corvino sono anni che sta lavorando con un badget di 5-6 milioni ad estate....e nonostante tutto ha scoperto e portato a casa giocatori come NASTASIC...senza contare quelli scoperti in carriera come JOVETIC...VUCINIC....marotta e paratico se li sognano in cartolina....lascia sta corvino,io ho avuto pure l'oppurtunità di parlarci di persona...quello nella EX JUGOSLAVIA è il dominatore assoluto sui talenti,ha gente che lavora per lui in tutte le zone del mondo...e non è cosa da niente.. ;)

si si voglio vedere se può fare un lavoro del genere alla Juve di attendere che i talenti esplodano .ghgh voglio vedere se la piazza glielo concederebbe sono proprio curioso visto che qui già avviene il macello per un pareggio mi immagino che si direbbe per una sequenza di partite in cui questi non rendono perchè ovviamente necessitano di tempo per integrarsi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me dispiace soprattutto per quei tifosi esaltati che non riescono a capirlo...

mi stavo domandando se fossi fra quelli!realmente sono a metà tra il fiducioso e l'ottimista o meglio l'attendista nel senso qualcuno arriverà!

A disposizione da oggi abbiamo comunque il Fantasy Manager dove tutto il nostro expertise inteso come competenza può trovare grande spazio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sue parole lasciano intuire un pensiero abbastanza duro e negativo: "Qui non c'è una lira ma io invece ho bisogno di innesti di spessore per poter tenere la Juve dov'è, gia ho subito le scelte di mercato della società, ho cambiato modulo per far giocare chi ha voluto la società, stiamo ottenendo più di quanto possiamo ma non lo faremo a lungo senza innesti importanti".

Per me questo è quello che pensa Conte ed è anche per questo che continua a mettere le mani avanti ricordando i risultati osceni delle passate stagioni e quelli strapositivi ottenuti fin'ora... per me ha ragione ma ancora una volta dimostra che in dirigenza c'è poca volontà/possibilità d'investire.

Beh gli esterni li ha voluti lui ad onor del vero....il cambio modulo è stata una sua scelta, perchè tenere fuori uno come Vidal è praticamente impossibile per qualsiasi squadra, forse tranne il Barcellona, ma temo giocherebbe titolare pure li.....questa dietrologia è frutto della vostra/nostra delusione per i mancati acquisti.....se avessimo preso Tevez, sarebbe stato bravo Conte a chiedere/ottenere ciò che vuole dalla società....non l'abbiamo preso, colpa di Marotta....

 

Conte ha SOLO detto che servono giocatori in alcuni reparti, mi sembra inutile fare della dietrologia, quando all'atto pratico non c'è niente di rilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma per quello che ho capito sia elia che pazienza si sono autoesclusi perché hanno chiesto di essere venduti...........

 

in questa juve giocano sempre gli stessi... quanto a lungo reggeremo? Pirlo e Vidal su tutti in netto calo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita intervista pre partita di routine con molte parole vacue e qualche dichiarazione importante come questa :

 

Per quello che riguarda il discorso di mercato, noi ci confrontiamo quotidianamente con la società; è inevitabile che io dico la mia: a volte posso essere accontentato, altre volte posso essere non accontentato, questo è fuori dubbio. E' inevitabile che non vengo certo a dire a voi quello che dico alla società, perchè sono cose che è giusto che rimangano inter nos. La società conosce benissimo il mio pensiero, perchè ho un confronto quotidiano. So anche che a volte vengo accontentato e altre volte non mi si può accontentare. Pace, si va avanti sempre.

 

Traduzione : Io mi faccio un mazzo tanto con i ragazzi per cercare di vincere qualcosa nonostante la dirigenza stia facendo di tutto per complicarci la vita.

 

a mio avviso i tradurrei così: guardate un po' con che materiale messomi a disposizione dalla società e da marotta io sto lavorando e vedete dove ho portato la juve e poi ditemi se non sono un GRANDE!!!!!biggrin.gif

 

 

continuo a dire che con qualsiasi altro allenatore questa rosa sarebbe non più su del 3 posto, a voler essere buoni.........

 

:omercato ottimo? santrino mi meraviglio di te...

 

fin ora questo mercato invernale non ha spostato minimamente gli equilibri che si sono creati a settembre, per NESSUNO, nemmeno per noi.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emblematico quando dice:la società sa cosa voglio!!! A volte vengo accontentato(quasi mai)a volte no (quasi sempre)....Antò,immagino non sia facile guidare la Juve ed avere a che fare con un dg da metà classifica :o :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa juve giocano sempre gli stessi... quanto a lungo reggeremo? Pirlo e Vidal su tutti in netto calo.

forse hai ragione drugo, ma a me pare di aver capito che le scelte di autoescludersi l'abbiano fatta pazienza ed elia chiedendo di essere ceduti, almeno sentendo conte che dice "le scelte non dipendono solo da me, e che qualcuno pensa di andare altrove per giocare.......

 

poi forse ho inteso male, ma a me pareva abbastanza chiara la frase.........

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti fai le canne con le pagine dei libri di filosofia? :d

 

Cosa non mi piace di questo mercato...allora: l'acquisto di borriello e' superfluo (amauri a mio avviso non ha nulla da invidiare al tronista) quando abbiamo matri che e' stato riscattato per 18 milioni oltre ad un certo quagliarella (15 milioni) praticamente mai sceso in campo...

Oltre questo prestito di un panchinaro nn vedo altro... seper voi prendere scarti di altre squadre e' ottimo allora sono io che devo adeguarmi alla nuova mentalità juventina.

 

 

Borriello non è un acquisto, ma praticamente un prestito (500mila euro), Amaurì chi è? un uomo o un mocho??? Quagliarella gioca in un ruolo diverso da Borriello e ha caratteristiche diverse. Il mercato fatto con i giovani vogliamo parlarne? un lavoro egregio! A gennaio chi vorresti prendere Robben e Bale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh gli esterni li ha voluti lui ad onor del vero....il cambio modulo è stata una sua scelta, perchè tenere fuori uno come Vidal è praticamente impossibile per qualsiasi squadra, forse tranne il Barcellona, ma temo giocherebbe titolare pure li.....questa dietrologia è frutto della vostra/nostra delusione per i mancati acquisti.....se avessimo preso Tevez, sarebbe stato bravo Conte a chiedere/ottenere ciò che vuole dalla società....non l'abbiamo preso, colpa di Marotta....

 

Conte ha SOLO detto che servono giocatori in alcuni reparti, mi sembra inutile fare della dietrologia, quando all'atto pratico non c'è niente di rilevante.

certo, non è che te lo dichiara pubblicamente in tv ma mi pare chiaro il suo disappunto. non per il budget ma per le scelte di marotta che da quando è arrivato cerca d'imporre la sua idea trascurando il parere dell'allenatore, cosa assurda visto che è l'allenatore a sapere chi gli serve.

il cambio del modulo è stato necessario per ovviare ad un mercato fatto al 50% da marotta e al 50% da conte. ovvio che non poteva lasciare vidal in panca ma questo perchè conte non ha mai chiesto pirlo, anzi se l'è trovato li e quando conte gli ha chiesto esterni gli ha portato altri mediocri, elia in primis. ovvio che il 424 nonera più applicabile... bravo il mister a ovviare a questo disastro di pianificazione. ed ora si ripete con marotta che vuole prendere tizio e conte vuole caio... così non si va da nessuna parte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emblematico quando dice:la società sa cosa voglio!!! A volte vengo accontentato(quasi mai)a volte no (quasi sempre)....Antò,immagino non sia facile guidare la Juve ed avere a che fare con un dg da metà classifica :o :o

 

Marotta probabilmente non è il miglior DS d'Italia, ma non è che la Juventus dispone fondi di "da sceicco". Abbiamo speso male negli anni e stiamo ancora pagando quelle spese errate. Alla Juventus finalmente c'è un Allenatore con i maroni, ma il problema è che nei 2 anni precedenti sono stati spesi un mare di soldi inutili con operazioni sicuramente coordinate anche da chi ci allenava. Partendo da Iaquinta andando avanti fino al riscatto di Motta. Ora finalmente Conte riesce a capire le necessità di una rosa, ma purtroppo molti soldi sono stati sborsati prima del suo arrivo. Ora le risorse sono 30 e non più 100, e bisogna ottimizzarle.

 

In conclusione, se vado a fare la spesa con 100 euro organizzo un bel pranzetto, ma se esco con 30 euro posso essere anche il più grande economista, posso comprare o al discount oppure mangiare pane e provolone. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emblematico quando dice:la società sa cosa voglio!!! A volte vengo accontentato(quasi mai)a volte no (quasi sempre)....Antò,immagino non sia facile guidare la Juve ed avere a che fare con un dg da metà classifica :o :o

proprio vero! marotta sa fare due cose: gestire le finanze (ma poi le usa male), prendere dei giocatori in calo e rigenerarli... ci vuole ben altro per fare il mercato della juve. Marotta è un amministratore delegato prestato al calcio, non è un uomo mercato, per questo ha sempre dietro la vedova paratici. lo dico da sempre che è inadeguato... però non lo caccerei perchè la sua parte la può fare ma c'è bisogno di un uomo mercato vero ad implementare l'organigramma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la priorità di Conte sia il difensore non il centrocamopista. Io speravo in Caceres, perchè sa coprire 3 ruoli di difesa e perchè è veloce, dote necessaria ad una difesa composta principalmente de difensori lenti. Invece pare si dirotti sul centrocampista.

 

Marotta da che parte stai? Lascia perdere quello che ti dice il tuo amico Galliani, il milan non può sempre vincere lo scudetto da contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In conclusione, se vado a fare la spesa con 100 euro organizzo un bel pranzetto, ma se esco con 30 euro posso essere anche il più grande economista, posso comprare o al discount oppure mangiare pane e provolone. :d

ma chi ha speso quei 70 è stato marotta con il suo zoccolo duro, non sono mica caduti nel tombino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che i soldi da spendere a Marotta li da la società eh,lui deve comprare con quello che gli danno

finora i risultati gli stanno dando ragione,quindi non vedo come Agnelli possa trovargli da dire

Se con 15 milioni nello stesso anno c'è una società che mi prende Quagliarella per carità ottimo calciatore ma non un big e un altra Cavani allora oltre i soldi si può fare anche un discorso di competenza

Se a zero il Milan mi prende Mexes e Nocerino e noi Ziegler e Pazienza un discorso di competenza e ambizione puoi farlo

Se a 15 milioni mi prendi Matri e altri a meno addirittura un Lamela (che sta smentendo anche Moggi che lo definiva un calciatore circense) allora puoi fare anche qui un discorso di competenza

Per carità Marotta non è incapace come alcuni del forum vogliono far apparire ma sicuramente per me ancora non si è calato perfettamente nella parte assegnata ancora non ha capito cosa significa la JUVE

Sicuramente ci vogliono i soldi ma ancora di più le intuizioni e il tempismo cosa che come vedo manca a Marotta

Ovvio che non sostituirei Marotta con il primo arrivato per adesso solo 2 mi garantiscono una qualità migliore come DS cioè Marino e Corvino e in parte anche Perinetti che ha gia lavorato con Conte (quindi sa bene la tipologia di calciatori che chiede Conte) se non si può arrivare a loro mi tengo Marotta ovvio ma si può migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta probabilmente non è il miglior DS d'Italia, ma non è che la Juventus dispone fondi di "da sceicco". Abbiamo speso male negli anni e stiamo ancora pagando quelle spese errate. Alla Juventus finalmente c'è un Allenatore con i maroni, ma il problema è che nei 2 anni precedenti sono stati spesi un mare di soldi inutili con operazioni sicuramente coordinate anche da chi ci allenava. Partendo da Iaquinta andando avanti fino al riscatto di Motta. Ora finalmente Conte riesce a capire le necessità di una rosa, ma purtroppo molti soldi sono stati sborsati prima del suo arrivo. Ora le risorse sono 30 e non più 100, e bisogna ottimizzarle.

 

In conclusione, se vado a fare la spesa con 100 euro organizzo un bel pranzetto, ma se esco con 30 euro posso essere anche il più grande economista, posso comprare o al discount oppure mangiare pane e provolone. :d

Ahahahah...ancora la storia dei pochi soldi????Oggi anche Moggi ha dichiarato che il budget sperperato da Marotta lui se lo sognava...eppure il mercato di quella Juve era diverso o no??? Fin quando continuerete a pensare che Marotta poverino ha 2 lire per fare il mercato vi meritate i settimi posti...svegliateviiii!!!!!!!!

 

proprio vero! marotta sa fare due cose: gestire le finanze (ma poi le usa male), prendere dei giocatori in calo e rigenerarli... ci vuole ben altro per fare il mercato della juve. Marotta è un amministratore delegato prestato al calcio, non è un uomo mercato, per questo ha sempre dietro la vedova paratici. lo dico da sempre che è inadeguato... però non lo caccerei perchè la sua parte la può fare ma c'è bisogno di un uomo mercato vero ad implementare l'organigramma.

.bravo .bravo Non sai che rabbia vedere la Juve in mano a sti 2 miracolati!!! .grr .grr .grr .grr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu pensi che un presidente PRIMO in classifica valuti la rimozione di un dirigente o un allenatore ? Lo ricoverebbero alla neuro la mattina dopo...

Togli l'allenatore se ci sono sulla piazza DS migliori (Marino Corvino) perchè no?

Ovvio per me Marotta può anche rimanere non vedo altri DS migliori a parte quei 2 che ho nominato

Però bisogna vedere ALLA LUNGA se l'ambizione di Conte cammina di pari passo con l'oculatezza di Marotta il primo anno bene o male sono riusciti a camminare di pari passo ma non sottovalutare le ambizioni di Conte si può accontentare un anno ma gia da quest'anno vorrà nomi idonei alla società JUVE quella prefarsopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah...ancora la storia dei pochi soldi????Oggi anche Moggi ha dichiarato che il budget sperperato da Marotta lui se lo sognava...eppure il mercato di quella Juve era diverso o no??? Fin quando continuerete a pensare che Marotta poverino ha 2 lire per fare il mercato vi meritate i settimi posti...svegliateviiii!!!!!!!!

 

anche io ti ho scritto che lui ha speso male i soldi e ti ho anche evidenziato un lasso di tempo che va da Iaquinta al riscatto di motta, ma io parlo della situazione attuale, ora è ben affiancato e ben consigliato, cosa che prima non aveva la fortuna di capitargli. Di Moggi CE N’E’ UNO, tutti gli altri son nessuno. Conte ha una idea chiara di squadra, e ancora più chiara un idea di CALCIO. Secco e Marotta coadiuvati da Ferrara, Del neri, Ranieri... era lo sfascio.

 

In sostanza: marotta può far bene, deve essere ben affiancato, in gestione finanze e in riutilizzo delle stesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.