Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Ehi Mr. Bluff, solo tu ci puoi aiutare a capire le motivazioni di questa assurda sentenza.

Ti andrebbe di spiegarci o quantomeno di darci una tua interpetrazione di che * significa ciò.

A me pare che più di una condanna, questa motivazione appena uscita, dovrebbe significare

che non c'era uno straccio di prova che poteva inchiodare Moggi.

Sai che ti dico?

Io di legge non capisco nulla...ma basta capire l'italiano e il senso delle parole per comprendere che farsa è stata!

Le parole hanno un significato ben preciso..e quanto riportato da Tuttosport ha ben poche interpretazioni!

Moggi è stato truffato...e le motivazioni lo attestano...PUNTO! ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente c'è materiale per le difese per ottenere l'assoluzione in appello!

.quoto

Si abbatte l'illecito strutturato e cadela responsabilità diretta della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evito di proseguire nella lettura per non dover essere costretto a consumare tutta la scorta di maalox plus che ho in casa...

schifosi che non sono altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motivazioni che peseranno in appello.

Senza dubbio, ma io non capisco: visto che non ci sono motivazioni che possano portare ad una condanna (soprattutto di quell'entità) di cosa dovranno difendersi gli imputati? Sono stati già scagionati praticamente da ogni accusa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma per noi non cambia nulla, per la giustizia sportiva già un tentativo è punibile e questa sentenza avalla le condanne sportive.

Ma se lo facevano tutti?Mi sbaglio o Moggi è stato condannato e la Juve retrocessa(ma la Juve ne è uscita pulita a Napoli) per un illecito strutturato a seguito della famosa cupola che faceva il bello ed il cattivo tempo nel campionato italiano?Dopo anche i fatti successivi e la relazione di Palazzi contro i prescritti,come regge più tutto questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho letto capisco solo che probabilmente è una sentenza suicida..

Non si capirebbe infatti il limite fra la frode realizzata ed il tentativo..

Il pericolo di frode è una minkiata che non reggerà...

Vediamo perchè la Juve non è stata ritenuta responsabile civilmente..

Nel processo sportivo il bersaglio era la Juventus che era troppo potente e doveva essere ridimensionata in favore di chi non vinceva mai per riequilibrare le forse, nel processo penale invece il bersaglio è Moggi, condannare la Juventus non faceva parte dei patti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"SIM CREDIBILI La giudice scrive che il «metodo pacificamente artigianale» del maresciallo Di Laroni sovrastima i contatti tra le schede, ma ritiene credibile che i contatti ci fossero e l’attribuzione - anche visto che «taluni hanno confessato il possesso della scheda» - sia «convincente» per quanto riguarda l’identificazione col singolo imputato."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere di come i "Media" tratteranno l'argomento, sempre

se lo tratteranno, e di come interpetreranno tale motivazione.

Attendo paginoni sulla cacchetta rosa, loro si che se ne intendono di frodi e mistificazioni. Porci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, adesso scandalizziamoci quando si dice che la "giustizia" in italia va rifatta da 0 .ok

Si scandalizza solo chi non ha avuto a che fare in prima persona con questa (in)giustizia.Chi ci ha rimesso le penne per salvare il potente di turno,ha decisamente il sangue amaro per poterla pensare molto ma molto diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la gazzetta di *:

"CALCIOPOLI, MOTIVAZIONE SENTENZA: "PER CONDANNA MOGGI DECISIVO USO SIM"

Se lo dicono loro, che hanno direttamente collaborato a questo processo dall'inizio, bisogna dargli credito..

Per chi non mi avesse letto sopra faccio un breve riepilogo..

Frode sportiva: reato di pericolo a consumazione anticipata, per cui basta il semplice contatto, pur in assenza di riscontri oggettivi sull'alterazione dei sorteggi o su arbitraggi in mala fede..

Come avvocato tale configurazione mi sembra orripilante perchè sarebbe troppo anche per configurare il semplice tentativo e non la frode consumata..

2. Associazione a delinquere...non ho visto su cosa la basano, ma non mi stupirei su prove meramente indiziarie quali il circolo di schede svizzere..

3. Juventus non responsabile perchè non emerge dal dibattimento che il campionato è stato truccato a suo vantaggio?

Responsabilità civile dei magistrati: la debbbono smettere di fare quello che gli pare senza rischiare nulla..

Se sbagliano debbono pagare di tAasca loro, come qualsiasi altro cittadino italiano..

Poi vediamo se scrivono quello che gli pare, violentando il diritto ogni giorno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere di come i "Media" tratteranno l'argomento, sempre

se lo tratteranno, e di come interpetreranno tale motivazione.

Attendo paginoni sulla cacchetta rosa, loro si che se ne intendono di frodi e mistificazioni. Porci

Non lo tratteranno, molto semplicemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le motivazioni sono queste, e comunque bisogna aspettare che siano accessibili tutte le pagine, in Appello si potrà fare molto. Altrimenti c'è qualcosa di veramente grosso sotto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello...ora come ora ci sarebbe veramente bisogno di uno dei tuoi magici anatemi...

sto per esplodere.

voglio solo cercare di capirci qualcosa perchè da queste prime anticipazioni mi sembr auna follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se lo facevano tutti?Mi sbaglio o Moggi è stato condannato e la Juve retrocessa(ma la Juve ne è uscita pulita a Napoli) per un illecito strutturato a seguito della famosa cupola che faceva il bello ed il cattivo tempo nel campionato italiano?Dopo anche i fatti successivi e la relazione di Palazzi contro i prescritti,come regge più tutto questo?

Ma nel processo penale l'imputato è Moggi non gli altri.

Nel processo sportivo invece l'inter non è stata condannata per prescrizione, come la metti noi la prendiamo sempre in cuxo, quando si commette un delitto si pensa a tutto prima di perpetrarlo e calciopoli è stato un delitto perfetto perchè è stato preparato con cura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"SIM CREDIBILI La giudice scrive che il «metodo pacificamente artigianale» del maresciallo Di Laroni sovrastima i contatti tra le schede, ma ritiene credibile che i contatti ci fossero e l’attribuzione - anche visto che «taluni hanno confessato il possesso della scheda» - sia «convincente» per quanto riguarda l’identificazione col singolo imputato."

questa cosa è assurda, ma non ci voleva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè,non capisco,non c'è traccia di telefonata compromettente ma grazie al metodo artigianale e poichè alcuni l'avevano,è evidente l'illecito?Cioè qui c'è gente che ha taroccato i passaporti e si è preso una condanna minima mentre per associazioni di idee diamo l'evidenza del reato e condanniamo Moggi al massimo o quasi della pena?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra evidente che la Casoria era contraria alla condanna, ma era in inferiorità numerica. Infatti, se le cose stanno così, le sue motivazioni danno più di un appiglio per l'appello, e sembra quasi fatto apposta.

Evidentemente certe indiscrezioni sulle urla che provenivano dall'aula erano fondate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già le condanne non avevano un senso logico, avendo ricevuto Moggi il massimo della pena nonostante sia stato assolto per 8 capi d'imputazione. Ciò che leggo ora non è altro che il classico "cornuti e mazziati".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.