Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Quindi non essendo alterato il campionato perchè l'Inter ha lo scudetto?

Quella è stata elemosina.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dicono loro, che hanno direttamente collaborato a questo processo dall'inizio, bisogna dargli credito..

Ma allora niente cupola?Anche perchè senza avere i tabulati di quelle sim,nulla si può dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"SIM CREDIBILI La giudice scrive che il «metodo pacificamente artigianale» del maresciallo Di Laroni sovrastima i contatti tra le schede, ma ritiene credibile che i contatti ci fossero e l’attribuzione - anche visto che «taluni hanno confessato il possesso della scheda» - sia «convincente» per quanto riguarda l’identificazione col singolo imputato."

Ditemi che è un sogno :8

Viene condannato perchè si ritiene credibile.

Ma l'irragionevole dubbio dove sta?

P.S: Ad ogni post mi sto autocensurando di brutto :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho letto capisco solo che probabilmente è una sentenza suicida..

Non si capirebbe infatti il limite fra la frode realizzata ed il tentativo..

Il pericolo di frode è una minkiata che non reggerà...

Vediamo perchè la Juve non è stata ritenuta responsabile civilmente..

Cioè una sentenza di condanna emessa ben sapendo che l'imputato è innocente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra evidente che la Casoria era contraria alla condanna, ma era in inferiorità numerica. Infatti, se le cose stanno così, le sue motivazioni danno più di un appiglio per l'appello, e sembra quasi fatto apposta.

Evidentemente certe indiscrezioni sulle urla che provenivano dall'aula erano fondate.

Se la Casoria non era d'accordo, le motivazioni non saranno a firma sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come fatto dalla giustizia sportiva anche quella ordinaria condanna moggi per aver alterato il campionato senza aver alterato nessuna partita.

io allora mi chiedo:

i media devono essere condannati tutti?

chi ha il potere di influenzare le persone oggi più dei media?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento a caldo di Furio Focolari:"Una cosa mai avvenuta non significa che non sia successa".

:d:d:d

questa frase è da ricovero coatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telefonate e cene non erano vietate nè dalla giustizia ordinaria nè da quella sportiva...

Comunque aspettiamo di leggere la sentenza...

Anche se prevedo ci sarà da ridere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi che è un sogno :8

Viene condannato perchè si ritiene credibile.

Ma l'irragionevole dubbio dove sta?

P.S: Ad ogni post mi sto autocensurando di brutto :8

E' assurdo,questa è malafede.Se ognuno pensasse che un giorno perchè deve salvare un altro viene condannato in base ad intuizioni dei giudici,allora capirebbe sul serio in che paese(scritto appositamente in minuscolo) siamo e come sia colpevoli tutti a prescindere sin dalla nascita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz credibile un metodo che dice che X ha chiamato 50 volte Y ma Y ha soltanto 3 chiamate in entrata di X, mecojoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo i peana di molti utenti a favore della casoria ahaaahhaha

Se ora in appello ci sono tutte queste possibilità di assoluzione, lo si deve anche a queste motivazioni suicida, che dimostrano la totale contrarietà della Casoria alla pena.....quindi quegli utenti non sbagliavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si può?? In pratica è come condannare all'ergastolo me perchè ho una pistola e potrei uccidere qualcuno!

Cioè ma ci rendiamo conto? SONO SENZA PAROLE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come fatto dalla giustizia sportiva anche quella ordinaria condanna moggi per aver alterato il campionato senza aver alterato nessuna partita.

io allora mi chiedo:

i media devono essere condannati tutti?

chi ha il potere di influenzare le persone oggi più dei media?

In pratica è fare complimenti ad una ragazza per ogni particolare ma poi dire che tutto sommato,non si può vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla luce di queste motivazioni i due scudetti indietro, ma tanto cambia nulla in quanto son sempre stati nella nostra bacheca e risarcimento plurimilionario in appello... .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ora in appello ci sono tutte queste possibilità di assoluzione, lo si deve anche a queste motivazioni suicida, che dimostrano la totale contrarietà della Casoria alla pena.....quindi quegli utenti non sbagliavano

ma che ne sapete?siete stati in camera di consiglio?

io vedo soltanto una magistratura che deve per forza di cosa fare da sponda ai pm....e non smentire il loro operato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dicono loro, che hanno direttamente collaborato a questo processo dall'inizio, bisogna dargli credito..

Per chi non mi avesse letto sopra faccio un breve riepilogo..

Frode sportiva: reato di pericolo a consumazione anticipata, per cui basta il semplice contatto, pur in assenza di riscontri oggettivi sull'alterazione dei sorteggi o su arbitraggi in mala fede..

Come avvocato tale configurazione mi sembra orripilante perchè sarebbe troppo anche per configurare il semplice tentativo e non la frode consumata..

2. Associazione a delinquere...non ho visto su cosa la basano, ma non mi stupirei su prove meramente indiziarie quali il circolo di schede svizzere..

3. Juventus non responsabile perchè non emerge dal dibattimento che il campionato è stato truccato a suo vantaggio?

Responsabilità civile dei magistrati: la debbbono smettere di fare quello che gli pare senza rischiare nulla..

Se sbagliano debbono pagare di tAasca loro, come qualsiasi altro cittadino italiano..

Poi vediamo se scrivono quello che gli pare, violentando il diritto ogni giorno..

E adesso chi paga? direi che federcalcio può andare sotto i ponti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel processo sportivo il bersaglio era la Juventus che era troppo potente e doveva essere ridimensionata in favore di chi non vinceva mai per riequilibrare le forse, nel processo penale invece il bersaglio è Moggi, condannare la Juventus non faceva parte dei patti.

Questa è dietrologia..

io parlo di motivazione di una sentenza, sia in fatto che in diritto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile, è come dire non ci sono prove ma ti condanno lo stesso...ma che senso ha????????????? confido almeno nel secondo o terzo grado per ribaltare la sentenza, e vedrete sarà ribaltata....su questo sono fiducioso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che discorso è questo?

"Sappiamo che siete innocenti ma vi condanniamo lo stesso!"

In Italia le cose stanno sempre peggio e si rischia di ritornare agli anni bui 70 del terrorismo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.