Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Se permetti, non esiste nessuna risposta logica che permette di dare 5 anni di reclusione ad un uomo solo per aver consegnato delle schede ad un altro soggetto...dove sono le prove dell'illecito, dove sono le prove della cupola, dove sono le prove del reato? È slealtà sportiva? Potrebbe anche starmi bene (potrebbe) ma allora dai 6 mesi di squalifica a Moggi, punto. Secondo te aver consegnato quelle schede può essere, sempre usando la logica, il solo presupposto per dare 5 anni di reclusione a Moggi, più tutto quello che ha comportato calciopoli?

Assolutamente no. Evidentemente non hai letto tutti i miei messaggi.

Moggi a mio avviso è colpevole sportivamente e penalmente ma è stato punito in maniera spropositata. Per intenderci io avrei dato un anno a lui e 8 punti alla Juve l'anno dopo. Nel penale qualcosa come 1 anno e mezzo...giusto per far capire l'entità della pena

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solamente che moggi ha sbagliato a dare le sim e parlare cn designatori...come hanno sbagliato altri che non hanno pagato...la legge è scritta ed è scritto che per condannare una persona di tentativo di frode non serve che ci siano prove che la frode sia andata in porto.

Avere rapporti coi disegnatori non solo non era reato, ma era addirittura CONSGLIATO!!! Ci rendiamo conto? E da quando regalare schede telefoniche può essere considerato come un reato penale punibile con 5 anni di reclusione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regà però non deliriamo in modo da far passare Moggi come un agnellino bagnato e indifeso..passiamo per ridicoli poi..

la condanna in primo grado è pesantissima e le motivazioni a mio modesto parere sono da fiction ... io non mi sento ridicolo per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza...questa non me la ricordo, mi aiuti?

E' stato ampiamente dimostrato che le schede erano ad uso personale e non

strettamente degli arbitri o designatori, ma anche dei familiari.

L'avv. Prioreschi su questo ci ha parlato un'ora e più.

In due parole è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in toto, pena eccessiva. Così come fu totalmente eccessiva quella sportiva, che avrebbe però dovuto esserci.

no scusa quella sportiva non ci doveva essere per nulla perchè nessunoha dimostrato che il campionato sia stato taroccato quindi penalizzazioni per noi non potevano e dovevano esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi per piacere a questa domanda: per quale motivo un dirigente di una squadra di calcio fornisce ad arbitri e designatori delle schede telefoniche immacolate di cui nessuno è a conoscenza?

Non esiste alcuna risposta logica che impedisca di giudicare questo come un atto di slealtà sportiva.

hai prove tu che i giudici ti aspettano a braccia aperte, sai loro le stanno ancora cercando.

scusa, tu sicuramente lo sai perchè io non trovo nulla

hai un elenco di soggetti che hanno ricevuto schede svizzere da moggi in persona?

non trovo nulla in giro.

non esiste nessun elenco, i giudici ancora stanno cercando le prove .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere rapporti coi disegnatori non solo non era reato, ma era addirittura CONSGLIATO!!! Ci rendiamo conto? E da quando regalare schede telefoniche può essere considerato come un reato penale punibile con 5 anni di reclusione?

ma infatti, era consigliato avere rapporti con i designatori.

moggi chiama, e vuole tentare la truffa.

facchetti chiama? Eh vi attaccate a un povero santo morto vergognatevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, tu sicuramente lo sai perchè io non trovo nulla

hai un elenco di soggetti che hanno ricevuto schede svizzere da moggi in persona?

non trovo nulla in giro.

Domanda per tutti: Moggi ha dato o no delle SIm (svizzere, austriache, italiane, congolesi...) ad alcuni arbitri e ai designatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vietato dal regolamento sportivo e non è un reato penale dare le sim, può averle date per 1000 motivi.

Sì, ma (dicono) il fatto che le abbia date fa parte delle condotte "potenzialmente idonee" alla frode

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per tutti: Moggi ha dato o no delle SIm (svizzere, austriache, italiane, congolesi...) ad alcuni arbitri e ai designatori?

ripeto che non lo so, io sento sempre dire che moggi usava le schede sim, ma non ho mai letto un elenco di persone che hanno preso schede da lui.

sto dicendo seriamente eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma (dicono) il fatto che le abbia date fa parte delle condotte "potenzialmente idonee" alla frode

Dal punto di vista sportivo costituisce un reato.

Dal punto di vista penale devi dimostrare che l'uso che ne è stato fatto costituisca un reato.

Io credo e ho sempre creduto a Moggi, quindi le schede servivano per il mercato e agli arbitri non le ha mai date. Se lo ha fatto è stato solo perchè agli arbitri servivano solo per fatti loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o :o :o :o

ha ragione...non è reato vatti a leggere le norme di diritto penale e sportivo...le sim non dovevano nemmeno essere citate nelle motivazioni della condanna...che poi si è dimostrato che potessero essere intercettate quindi cade il motivo per cui le avrebbe date!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+è chiaro che noi come utenti non possiamo pensare che moggi facesse chat line erotiche la sera con questi soggetti, però un tribunale ha quantomeno il dovere di trovare prove a carico di moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sotto con gli scudetti e anche un bel risarcimento. Dispiace per Moggi, in base a questa sentenza non capisco da dove provenga il massimo della pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Evidentemente non hai letto tutti i miei messaggi.

Moggi a mio avviso è colpevole sportivamente e penalmente ma è stato punito in maniera spropositata. Per intenderci io avrei dato un anno a lui e 8 punti alla Juve l'anno dopo. Nel penale qualcosa come 1 anno e mezzo...giusto per far capire l'entità della pena

Perdonami eh, voglio capire una cosa: se ti regalo una scheda, sto commettendo un reato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista penale devi dimostrare che l'uso che ne è stato fatto costituisca un reato.

Io credo e ho sempre creduto a Moggi, quindi le schede servivano per il mercato e agli arbitri non le ha mai date. Se lo ha fatto è stato solo perchè agli arbitri servivano solo per fatti loro

scusate, ma nel codice di giustizia sportiva c'è proprio una legge che vieta espressamente uno scambio di schede telefoniche tra addetti ai lavori?

Come fa a costituire reato il fatto di dare schede telefoniche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o :o :o :o

per favore buttate fuori sto troll

se ignora cose cosi importanti, come il fatto che l'uso di sim svizzere si è saputo dopo, non può che essere un troll

anche gli juventini nati dopo il 2006 sanno questo particolare, come sanno che parlare con un designatore allora non era reato, anche se gli parlavi con una sim ostrogota, quindi di cosa cappo stiamo parlando.

un minimo di serietà quando si parla della dignità delle persone ci deve essere e tu mi sembra che ne sei sprovvisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per piacere dai, un arbitro internazionale gira il mondo e una sim straniera gliela deve dare Moggi????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato ampiamente dimostrato che le schede erano ad uso personale e non

strettamente degli arbitri o designatori, ma anche dei familiari.

L'avv. Prioreschi su questo ci ha parlato un'ora e più.

In due parole è così.

mi ripeto:

"Non sono un giurista per cui ho dato una veloce scorsa alle motivazioni e ho tratto le stesse vostre conclusioni; una domanda, però mi perseguita dal lontano 2006 a proposito proprio di queste * di schede svizzere: Premetto che come tutti i sani di mente ritengo non punibile una persona per "possesso uso o spaccio" di scede telefoniche; premetto anche che l'onere della prova è, è stato, e sarà sempre del soggetto che accusa, Ma pure tu Moggi, fai i nomi dei tuoi collaboratori di mercato a cui dici di aver dato le sim e facciamola finita una volta per tutte. Tu risparmi soldi e tempo e s*****i la quasi totalità dei giornalai e commentatori sportivi che ti hanno sbranato negli ultimi 5/6 anni. Se fossi in lui, questa è una soddisfazione che mi leverei, tanto la rete di confidenti ed esperti di mercato che avevi allora, oggi non ti serve più a nulla per cui......"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.