Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Domandona:

si parla tanto di sim, ma come mai non c'è una sola intercettazione telefonica dove Moggi parla di calciomercato?Dove sono?

Usava forse i piccioni viaggiatori, il telegrafo o i corrieri per fare calciomercato?

Oppure usava le sim perché intercettato?

Che fosse intercettato è un dato di fatto, che fosse la prescritta, anche, che si sia mossa la telekom, pure.

E allora?

anche questa è una acuta osservazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER I GIUDICI LE SIM SONO UNA PROVA!!!....MA è POSSIBILE CHE LORO SAPPIAMO QUALCOSA CHE A NOI NON è STATO DETTO?..TIPO INTERCETTAZIONI DELLE SIM STESSE??? :o :o :o :o

Impossibile, perchè non sapevano nemmeno che si potessero intercettare.

Non hanno nulla in mano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla sentenza della giustizia ordinaria.

Che ha condannato Moggi e Giraudo, dirigenti della Juve e Giraudo legale rappresentante...

dove sta scritto che moggi ha operato per se e non per la juventus fc.

ha operato per ampliare il suo potere.

Le schede sim estere sono state acquistate con soldi della Juve, Moggi ha sempre informato la proprietà. E Giraudo era legale rappresentante

infatti nel processo di napoli la juventus fc è stata assolta.

E' stata respinta una richiesta di risarcimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché scusa? Io posso usare quella scheda per qualsiasi motivo...se il PM dimostra che io quella scheda l'ho usata per tentare di corromperti allora sbattetemi dentro e buttate la chiave, ma se non ci sono intercettazioni come fa a dire che quella scheda non l'ho usata per chiederti come stanno i tuoi figli? Se non hai prove, è la mia parola contro la tua...e non credo che questo possa giustificare la galera...

Stai facendo ipotesi prive di fondamento. Perchè non posso chiederti come stanno i tuoi figli al tuo numero di cellulare abituale?

Se ti dò una schede vuol dire che voglio che nessuno senta. E allora se dico che parlo di mercato con il papà di Paparesta la considero una motivazione accettabile, se le schede private le ho date a Bergamo, Pairetto e qualche altro arbitro non vedo come giustificare tale fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre noi ci chiediamo del ''perché'' di una condanna senza reato

altri dicono che hanno fatto bene a condannare perché si e capito

che era il capo dei capi

Purtroppo devo inzozzare questo scrive la merdaccia rosea...

l'ex procuratoere capo lepore — "In base agli elementi che avevamo in primo grado e che sono emersi nelle indagini, la serietà dei sostituti mi rende più che sicuro che non ci possa essere un ribaltamento della sentenza di primo grado". Lo ha detto a Radio Radio Tv l'ex capo della Procura di Napoli, Giandomenico Lepore, nel giorno in cui sono state depositate le motivazioni della sentenza di condanna dell'ex d.g. della Juve, Luciano Moggi, nell'ambito del processo penale a Calciopoli. "Si commenta qualcosa che non si conosce bene - sottolinea Lepore - però posso dire che gli elementi in mano all'accusa erano fondati, sia per il rinvio a giudizio, sia per la successiva condanna". Lepore, poi, paragona il primo procedimento su Calciopoli al nuovo caso di calcioscommesse: "La differenza è che il primo caso nasce da qualcosa all'interno della federazione, è un fatto sportivo con riflessi economici; il secondo viene dall'esterno e colpisce il calcio dal di dentro, con lo sfruttamento delle partite da parte di terzi che scommettevano, truccando gli incontri. Spero che tutto venga chiarito e che la federazione ponga dei rimedi alle truffe, aprendo gli occhi e facendo controlli continui. Dopo il primo calciopoli si è fatto poco, solo qualche modifica all'ordinamento, spero ora si intervenga per porre un freno alle possibili truffe. Serve un regolamento sportivo più incisivo che permetta di resistere a tentativi dall'esterno che spingano la gente a tradire il calcio per pochi soldi".

Gazzetta dello Sporc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, siamo effettivamente al confine....

Magari sbagliando ma io ritengo che, in un periodo storico in cui non è vietato parlare ai designatori, se un dirigente procura SIM a designatori e arbitri debba essere punito perchè non riesco a trovare un singolo motivo "pulito" per cui lo debba fare. E di conseguenza associo a queste sue manovre la volontà di favorire la squadra per cui lavora.

Capisco chi contesta questo secondo passaggio senza prova, non capisco chi contesta il primo passaggio

PRESUNZIONE DI INNOCENZA, uno dei principi cardine del diritto penale: si è innocenti fino a prova contraria, sono i magistrati a dover dimostrare la tua colpevolezza, non tu a dover dimostrare la tua innocenza

anche perchè è il pm che deve provare la tua colpevolezza, e non tu la tua innocenza.

Moggi poteva dire che amava fare le chat erotiche la sera con gli arbitri ululando in jodle svizzero ad ogni orgasmo spiegando così il perchè della nazionalità della scheda.

Non è una cosa che regge, ma è compito di altri trovare le prove reali.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se le schede private le ho date a Bergamo, Pairetto e qualche altro arbitro non vedo come giustificare tale fatto

1) Devi dimostrare questo trasferimento di sim

2) Dal punto di vista penale devi conoscere il contenuto delle chiamate

3) Parlare con Bergamo e Pairetto non era reato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, siamo effettivamente al confine....

Magari sbagliando ma io ritengo che, in un periodo storico in cui non è vietato parlare ai designatori, se un dirigente procura SIM a designatori e arbitri debba essere punito perchè non riesco a trovare un singolo motivo "pulito" per cui lo debba fare. E di conseguenza associo a queste sue manovre la volontà di favorire la squadra per cui lavora.

Capisco chi contesta questo secondo passaggio senza prova, non capisco chi contesta il primo passaggio

ancora?

le sim non potevano essere intercettate da TELECOM.

è più chiaro così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste perchè al massimo Moggi le ha date ai designatori e ripeto fino alla nausea

con i designatori si poteva parlare

io lo so questo, dico solo che si parla sempre di sim svizzere tra moggi e arbitri, e io non trovo elenchi di arbitri con le schede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa non è provata

sono andati anche in svizzera, tra l'altro senza rogatoria .doh , e non sono riusciti a provarla, Moggi in un intercettazione consiglia ai designatori di fare come lui e comprarsi sim svizzere, se poi gliele ha comprate lui o no è irrilevante, lo volete capire che parlare con un designatore non era vietato???????????

Moggi non ha mai parlato con un arbitro, dall'intreccio delle telefonate tra i numeri di Moggi e quelli degli arbitri, con schede svizzere e non, i periti sia dei PM che della difesa non sono riusciti a trovare nessun collegamento tra Moggi e arbitri, mi dite di che stiamo parlando allora????????????

Ci vuole serietà e conoscenza del processo per discutere di farsopoli e vedo che molti utenti non hanno ne l'uno e ne l'altro.

Io ho un enorme competenza sul processo, e probabilmente molti degli articoli su farsopoli su cui ti basi per le tue affermazioni li ho scritti io, quindi hai sbagliato persona. Attacca chi vuoi ma ricordati che sul processo sono assolutamente preparatissimo.

Chiarito questo, comprendo la tua ira e, ma ti faccio notare che io ti ho solo riportato un passo delle motivazioni, che non è ne una richiesta dell'accusa, ne una teoria dei carabinieri, ma una parte della sentenza.

E ho infatti detto che lo snodo è capire con quali prove sono arrivati a questa affermazione. Resta che i giudici hanno stabilito quello che ti ho scritto io, leggiti le motivazioni come sto facendo io e lo trovi.Non è l'opinione di nessuno, è la condanna del giudice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai facendo ipotesi prive di fondamento. Perchè non posso chiederti come stanno i tuoi figli al tuo numero di cellulare abituale?

Se ti dò una schede vuol dire che voglio che nessuno senta. E allora se dico che parlo di mercato con il papà di Paparesta la considero una motivazione accettabile, se le schede private le ho date a Bergamo, Pairetto e qualche altro arbitro non vedo come giustificare tale fatto

Regalare sim ai designatori è sospetto? Giustissimo

Regalare SIM ai disegnatori configura un reato? No! (anche se pure io aspetto la "lista" di chi ha ricevuto le SIM, perché su questo non sono informato)

Se tu vuoi incolparmi di tentata frode perché ti ho regalato le sim, mi devi dimostrare che nelle chiamate io provo a corromperti, altrimenti si parla di aria fritta...e poi, altro aspetto da considerare, le SIM svizzere potevano essere intercettate, allora perché non c'è una sola misera intercettazione che riguarda quelle sim?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandona:

si parla tanto di sim, ma come mai non c'è una sola intercettazione telefonica dove Moggi parla di calciomercato?Dove sono?

Usava forse i piccioni viaggiatori, il telegrafo o i corrieri per fare calciomercato?

Oppure usava le sim perché intercettato?

Che fosse intercettato è un dato di fatto, che fosse la prescritta, anche, che si sia mossa la telekom, pure.

E allora?

ecco questo ti deve far capire che chi intercettava ha tenuto quella del figlio di Moggi che si voleva scopare la D'amico giusto per denigrare ma ha tagliato altro.

mi dici tu se è mai possibile che Moggi non parli mai al telefono con un suo collaboratore???????????

quelle del mercato non devono mai comparire se non si avvalora la tesi di Moggi che lo spiavano e quindi si compra le sim svizzere

sai se non si sente mai parlare di mercato nelle intercettazioni per il "popolino" (gli ignoranti che vogliono discutere di farsopoli) significa che questo strano coso "il mercato" non esiste, è una frase inventata da Moggi per difendersi.

questa è l'italia e questi sono gli italiani, un popolo di santi poeti navigatori e io aggiungo accapezzati, cioè si fanno guidare come pecore al pascolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora?

le sim non potevano essere intercettate da TELECOM.

è più chiaro così?

Purtroppo alcuni utenti non riescono..o non voglio riuscire....a non tenere separati il processo di Farospoli con quello Telecom...non capendo che non sono due cose distinte e separate ma profondamente unite!

Anche troppo direi..ma visto il silenzio che è sceso su quella vicenda...ecco che la storia delle schede di Moggi assume contorni che aprono a chissa' quali scenari complottistico-arbitrali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un penalista, ma mi occupo di diritto. Ho letto le motivazioni e mi paiono in molti punti lacunose e contraddittorie. In particolare pare davvero strano che una così importante organizzazione con una così grande mole di "lavoro" non abbia prodotto un solo reato accertabile. In sostanza tutti i condannati si sarebbero associati per un così lungo lasso temporale per modificare i risultati delle partite di calcio senza riuscirci; non solo, in tutta la loro attività non avrebbero compiuto UN SOLO atto costituente reato di per sè, solo attività prodromiche e strumentali che decontestualizzate sarebbero irrilevanti. Davvero si rasenta la fantascienza. Peraltro per quanto concerne le SIM, l'unica di cui si ha uno straccio di prova è quella di Paparesta. Aggiungo che tutti i richiami ai principi di lealtà sportiva in sede penale sono inutili: una condotta sleale dal punto di vista sportivi può benissimo essere penalmente irrilevante. Si sente il rumore delle unghie sul vetro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ti giuro, sono anni che sento sempre quel "le schede svizzere di moggi agli arbitri..." seguito da ghigno malefico...

ma non ho ancora trovato un elenco di arbitri con queste fantomatiche schede svizzere.

Idem!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ame='Ludwig9' date='06 febbraio 2012 - 15:54' timestamp='1328541603' post='7402269']

dalla sentenza della giustizia ordinaria.

E' stata respinta una richiesta di risarcimento

Guarda, finché fai finta bene, me ne frego, peró quando dici caxxate lo dovresti fare con il logo della tua squadra e non della ns......la juve é stata dichiarata con sentenza estranea ai fatti....nessuna responsabilità, nessuna colpevolezza per responsabilità oggettiva.

Ovvio che puó essere assolto solo chi é imputato e la juve non lo era, ma la risposta come la tua é da distortore della realtà...cosa in cui siete bravissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo so questo, dico solo che si parla sempre di sim svizzere tra moggi e arbitri, e io non trovo elenchi di arbitri con le schede.

Difatti quello che stupisce è proprio questo.

Hanno appurato che Moggi ha consegnato le schede, altrimenti non sarebbe nella sentenza, ma non ho capito come e quando.

La chiave per l'appello è tutta li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per tutti: Moggi ha dato o no delle SIm (svizzere, austriache, italiane, congolesi...) ad alcuni arbitri e ai designatori?

a quanto pare ai soli designatori e al papà di paparesta.

questo non implica un coinvolgimento sportivo. perchè al momento del processo sportivo, vuoi per velocità, vuoi per quello che ti pare, di quelle schede nemmeno l'ombra.

Se ci fossero state ci avrebbero condannato maggiormente? pace...però almeno si sarebbe saputo il perchè...invece secondo quanto scritto nelle motivazioni sportive...adesso c'è una discrepanza totale.

O rifanno il processo o lo annullano...decidano loro...ma qualche cosa dovrebbero fare (in un paese civile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un enorme competenza sul processo, e probabilmente molti degli articoli su farsopoli su cui ti basi per le tue affermazioni li ho scritti io, quindi hai sbagliato persona. Attacca chi vuoi ma ricordati che sul processo sono assolutamente preparatissimo.

Chiarito questo, comprendo la tua ira e, ma ti faccio notare che io ti ho solo riportato un passo delle motivazioni, che non è ne una richiesta dell'accusa, ne una teoria dei carabinieri, ma una parte della sentenza.

E ho infatti detto che lo snodo è capire con quali prove sono arrivati a questa affermazione. Resta che i giudici hanno stabilito quello che ti ho scritto io, leggiti le motivazioni come sto facendo io e lo trovi.Non è l'opinione di nessuno, è la condanna del giudice.

ho già detto che non le avrei lette, non per restare più ignorante di quanto non sono ma semplicemente per non correre il rischio di andare a napoli e prendere a calci chi le ha scritte.

scusa se sono irascibile ma sono 6 anni che mi frantumo le palle nella speranza di trovare un giudice imparziale e oggi leggo indiscrezioni che la sentenza penale come quella sportiva si basa sul nulla cosmico.

scusa ancora ma al posto delle palle ho uno sbattiuova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un penalista, ma mi occupo di diritto. Ho letto le motivazioni e mi paiono in molti punti lacunose e contraddittorie. In particolare pare davvero strano che una così importante organizzazione con una così grande mole di "lavoro" non abbia prodotto un solo reato accertabile. In sostanza tutti i condannati si sarebbero associati per un così lungo lasso temporale per modificare i risultati delle partite di calcio senza riuscirci; non solo, in tutta la loro attività non avrebbero compiuto UN SOLO atto costituente reato di per sè, solo attività prodromiche e strumentali che decontestualizzate sarebbero irrilevanti. Davvero si rasenta la fantascienza. Peraltro per quanto concerne le SIM, l'unica di cui si ha uno straccio di prova è quella di Paparesta. Aggiungo che tutti i richiami ai principi di lealtà sportiva in sede penale sono inutili: una condotta sleale dal punto di vista sportivi può benissimo essere penalmente irrilevante. Si sente il rumore delle unghie sul vetro...

io ritengo dall'alto della mia ignoranza, che questo sia un bel "laviamoci le mani" da parte di casoria&Co per dare la patata bollente ai prossimi giudici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regalare sim ai designatori è sospetto? Giustissimo

Regalare SIM ai disegnatori configura un reato? No! (anche se pure io aspetto la "lista" di chi ha ricevuto le SIM, perché su questo non sono informato)

Se tu vuoi incolparmi di tentata frode perché ti ho regalato le sim, mi devi dimostrare che nelle chiamate io provo a corromperti, altrimenti si parla di aria fritta...e poi, altro aspetto da considerare, le SIM svizzere potevano essere intercettate, allora perché non c'è una sola misera intercettazione che riguarda quelle sim?

Sono d'accordo con te sul fatto che dal punto di vista penale l'accusa sia molto debole. Però non essendo un avvocato non vado oltre.

Rimaniamo in disaccordo sulla questione sportiva: io, da tifoso, non voglio che nessun dirigente fornisca niente di niente a un designatore o a un arbitro. Niente rolex, niente SIM, niente caramelle, niente maglie...niente.

Hai fornito SIM e ti ho beccato a taroccare le partite: benissimo, sei radiato e la tua squadra finisce in B con 30 punti sul groppone.

Hai fornito SIM ma non ti ho beccato: benissimo, ti prendi un annetto di squalifica così ti passa la voglia di fare regalucci e la tua squadra parte da -8 il prossimo anno.

Io la vedo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.