Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

..........................

Allucinante

Ma che stai a dì? Sei interista per davvero? NON esistono intercettazioni delle sim estere, lo sanno anche i muri. E il denti marci intercettava le operazioni di mercato, anche questo strasaputo.

Hai capito meno di zero del mio messaggio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Casoria era per l'assoluzione, le motivazioni non avranno la sua firma, no?

Si, invece, come presidente deve firmare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, in attesa dell' appello, che una cosa sia chiara a tutti, specialmente ai tifosi della fogna del calcio :

La Juventus ha vinto regolarmente gli scudetti. Punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corriere e Gazzetta riassumo a loro piacimento la sentenza, nessuna accenno al fatto che il campionato fosse regolare e che quindi lo scudetto vada restituito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbe...nell'ordinamento anche il tentativo di un reato è condannato.

se tenti un omicidio che poi non avviene non è che non commetti reato.

comunque sono motivazioni ribaltabili in appello facilmente.

E' vero che i reati dolosi sono puniti anche a titolo di tentativo...

Ma vi è differenza fra il reato ed il tentativo di commetterlo...

E si risponde ai sensi dell'art. 56 c.p...

Esempio: l'art. 575 punisce il delitto di omicidio...

Il tentato omicidio invece è punito ai sensi del combinato disposto dell'art. 56 e dell'art. 575 c.p....

La condanna di Moggi e gli altri non è stata per il tentativo ma per reato consumato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corriere e Gazzetta riassumo a loro piacimento la sentenza, nessuna accenno al fatto che il campionato fosse regolare e che quindi lo scudetto vada restituito.

eh ma loro non sono faziosi, no no.

Io mi domando come si possa essere così schifosi fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo giochino: cercare con google la frase della mia firma.

oltre ai siti juventini, vengono fuori panorama, affari italiani, yahoo, msn, lavalledelleco (...)....

Negli articoli di corriere e gazzetta non viene riportata.

In quello di repubblica si, ma, stranamente, il NON finisce fuori dal virgolettato...

se ancora c'era bisogna di una prova di come si vuole manipolare l'opinione pubblica su questa storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, mi sembra di ricordare che tu sei un avvocato, non posso certo competere con te dal punto di vista giuridico visto che io sono ignorante nella materia, io dico solo che secondo me nella giustizia come in tutti i settori della nostra Italia, intercedono poteri extra che determinano le sentenze, le motivazioni vengono costruite a posteriori per rendere credibile e dare una impalcatura a ciò che in realtà è fazioso.

Ma le motivazioni sono quelle in base alle quali si impugnano le sentenze...

Ecco perchè oggi a me interessano quelle in senso tecnico giuridico e non le motivazioni di carattere esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basi legali e ricorsi da tenere a mente :

La sentenza penale viene emessa senza considerare il codice di giustizia sportivo,si basa su quello penale.

I giudici applicano la legge non fabbricano norme,ad esempio nel famoso caso del carcere per gli stupri di gruppo la cassazione ha DOVUTO dire che non è obbligatorio la custodia in quanto il codice non prevede ciò,è una mancanza normativa e i giudici sono obbligati ad applicare la legge,anni di menzogne hanno reso ignorante la gente,sono i legislatori che devono correre ai ripari e legiferare per chiudere il buco del codice penale se gli stupratori sono liberi dovete ringraziere PD e PDL non la cassazione.

Il ricorso Juve è volto a chiedere parità,la linea legale non è quella per riavere gli scudetti.

Scusami, allora io viaggio per una strada con la mia auto e guardo una strada dove c'è un divieto d'accesso, il vigile non può multarmi, perchè secondo lui quello sguardo "nascondeva" la mia intenzione di andare in quella strada, questo è precesso alle intenzioni, non può essere una cosa legale (anche se in farsopoli di legale c'è ben poco), nel caso da me descritto, il vigile deve certificare che io sono passato su quella strada, non può presumerlo.

non sono io a dirlo,è la legge italiana,ne io,ne io i giudici,è la legge,tentare di commettere reato è reato per la legge italiana,poi possiamo discutere sul fatto che sia vero o no

per me non lo sostiene la casoria, ma gli altri due.

cmq sono cose che non si possono dimostrare.

però io dico:

palamara oggi è presidente dell'ANM

auricchio e narducci sono assessori a napoli.

i giudici che hanno continuato il loro lavoro potevano mai andare contro quei 3?

Infatti siamo in un paese dove la magistratura è una casta,ma ricorda anche che il clima di intimidazione alla stessa causa tutto ciò,non facciamo di tutta l'erba un fascio,un conto sono i giudici di questo processo un altro sono i giudici antimafia che sono eroi veri.

Infatti, sono d'accordo con te.

Moggi ha commesso sicuramente un atto in contrasto con il concetto di lealtà sportiva che è quello di fornire ad arbitri e designatori delle SIM.

Io non ho mai detto questo,Moggi non ha fatto niente di poco leale,i vertici della federazione invitavano i dirigenti a telefonare ai disegnatori,Moggi al massimo ha difeso gliinteressi della Juve,perchè quando c'era lui ci fischiavano meno rigori delle altre,ma qualcuno fischiava,oggi uno in mezza stagione,altro che leale,per combattere contro delinquenti come Facchetti è stato fin troppo leale

che penalmente anche il tentativo di frode sportiva è un reato lo abbiamo capito tutti...il problema è che il tentativo non significa taroccamento effettivo dei campionati...i campionati potrebbero essere stati regolarissimi (come lascia intendere la sentenza) quindi i 2 scudetti dovrebbero tornare indietro... da un punto di vista sportivo il tentativo giustificherebbe la penalizzazione ma non la revoca degli scudetti...

se la Juve avesse intrapreso davvero una linea legale volta alla restituzione quello che dici avrebbe senso,ma la Juve non ha fatto niente di ciò,chiede parità e risarcimenti nel concreto e la giustizia sportiva ci ha già detto picche,abbiamo bypassato la giustizia sportiva per ottenere qualcosa

momento momento momento.

qui abbiamo dei tabulati dove ci sono delle chiamate.

non si sa il contenuto delle chiamate.

quale sarebbe il reato che si è tentato di fare?

è a Napoli che non la pensano così no io

qua e là secondo me si vede qualche segno delle casoria, più che altro contro i pm o i loro testimoni. Certo ci facciamo poco se intanto danno il massimo della pena.

appunto

Hai seguito il processo?

Non ha seguito un bel niente,è evidente

Non è vietato dal regolamento sportivo e non è un reato penale dare le sim, può averle date per 1000 motivi.

è vero,ma non c'entra nulla perchè la sentenza si basa sul codice penale non sportivo,l'ho dico solo per chiarezza perchè in linea di massima la pensiamo uguale .ok

:o :o :o :o

le sim non hanno a che fare con il processo sportivo troll e inoltre questa è la dimostrazione di quanto tu sia informato su farsopoli

Qualcuno ha visto se sono stati condannati gli imputati per episodi che vedono Giraudo coivolto ?

Al momento ho trovato solo assoluzioni, ma nella mole "qualcosa può essere

sfuggito" (cit)!

Se fosse così questo potrebbe favorirlo molto nell'appello.

Punto chiave bravo! stasera sul tardi controllo,ma pensa che il buo Bocia risponderà ancor prima di me :d

non è reato

è un processo farsa

Siamo daccordo con la Farsa,ma la sentenza non ha a che fare con il codice sportivo non confondiamoci,la sentenza si base esclusivamete sul codice penalemche valuta il coportamento del sggetto imputato come fraudolento (anche se per me è ridicolo) l'ho dico solo perchè se ti trovi a discutere con qualcuno che ha rudimenti legali ti schianta subito,parlo per esperienza,un bravo avvocato di Torino mi ha spiegato bene la cosa .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tentato omicidio invece è punito ai sensi del combinato disposto dell'art. 56 e dell'art. 575 c.p....

La condanna di Moggi e gli altri non è stata per il tentativo ma per reato consumato...

concordo ... ma è fantascienza stiamo parlando di partite di calcio su cui alla fine non c'è riscontro ... ma ogni sistema competitivo non è luogo da educande ... le squadre di calcio sono aziende.. quella di farsi amici Della Valle ... per acquisire potere ? è incredibile... dai il max della pena .. in maniera preventiva per inficiare ogni tentativo in appello ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sa in tutto e per tutto di motivazione da smontare in due passaggi in appello...

purtroppo è più complesso di così,anche questo processo doveva finire con un'assoluzione,il problema è che i giudici hanno ritenuto probanti dei comportameti che perla giustizia sportiva nonerano illeciti.

Il problema secondo me è che questo processo si è svolto senza la presunzione di innocenza,anzi era la difesa che doveva provare tutto non l'accusache ha provato lecolpe,ilproblema è che è difficile provare una cosa simile

è questo che stona davvero tu come lo spieghi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che le ammonizioni dei giocatori del Bologna fossero giuste non ha nessuna importanza, fanno fede le intercettazioni e la "dottrina Meani"...

Pagina 140

Si ipotizza la turbativa dell'incontro tra Fiorentina e Bologna, svoltosi a Firenze il 5/12/2004, e nel quale il Bologna avrebbe patito tre ammonizioni artificiose di giocatori, per minarne la capacità offensiva in successiva partita, indicata come quindicesima di andata, a disputarsi con la Juventus.

Il tribunale deve ripetere che la particolare configurazione del reato, di tentativo, fa apparire non decisiva la considerazione che, così com'è emerso al dibattimento, le ammonizioni siano state la giusta dovuta risposta a comportamenti fallosi dei giocatori, e che questa delle ammonizioni mirate sia stata l'assillo, fatto spendere nell'ambiente del calcio, di per sé sospettoso, dalla dottrina Meani a cui sopra si è già accennato, se dal contenuto delle intercettazioni telefoniche, che, tra l'altro, additano che Meani il rapporto telefonico con De Santis non lo disdegnava, si può effettivamente ricavare la prova che alla determinazione di ammonire giocatori, che già conosceva come inclini al fallo, De Santis poté essere mosso anche da suggestione di altri.

E, dunque, le contrarie indicazioni emerse al dibattimento, ad avviso del tribunale, non riescono a scomporre il quadro probatorio offerto dal contenuto delle conversazioni telefoniche intercettate, pur tenuto in conto i limiti di affidabilità dei parlanti, e dello stesso frasario calcistico, mostrante indubbia predilezione per i termini polizieschi, in particolare il termine killer.

...

Nulla di distruttivo, utile ad annientare il quadro della prova di quello che - non basterà mai sottolinearlo - è un reato di tentativo può ricavarsi dalle risultanze del dibattimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo giochino: cercare con google la frase della mia firma.

oltre ai siti juventini, vengono fuori panorama, affari italiani, yahoo, msn, lavalledelleco (...)....

Negli articoli di corriere e gazzetta non viene riportata.

In quello di repubblica si, ma, stranamente, il NON finisce fuori dal virgolettato...

se ancora c'era bisogna di una prova di come si vuole manipolare l'opinione pubblica su questa storia...

su sportmediaset hanno fatto un bell'articolo invece...stranamente...hanno riportato tutto...http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calciopoli/articoli/76499/calciopolimoggi-condannato-per-sim.shtml e anche sul corriere viene riportato...solo la gazzetta ha fatto un articolo vergognoso....sono sempre loro sti zozzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente i giudici hanno punito Moggi per il suo atteggiamento anche se questo atteggiamento non ha provocato danni

Per fortuna ci sono tre gradi di giustizia in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E, dunque, le contrarie indicazioni emerse al dibattimento, ad avviso del tribunale, non riescono a scomporre il quadro probatorio offerto dal contenuto delle conversazioni telefoniche intercettate.

è questo il punto che non capisco,perchè non era l'accusa che doveva provare la colpevolezza ?

Sembra il contrario da queste righe,qualche avvocato sa perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non vi è prova che l'esito del campionato 2004-05 sia stato falsato ma lo scudetto non ci sarà restituito. Sempre più farsopoli ormai.

il delitto perfetto ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUesto è un clamoroso scandalo...Ma comi si fa a dare quelle pene..è pazzesco....

In ogni caso per l'appello c'è la strada spianata

ho ascoltato a radio radio il procuratore lepore che affermava che in secondo grado non si può che confermare la sentenza, speriamo bene ma ricordati che il pesce puzza dalla testa e che tra cani randaggi non si mozzicano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è più complesso di così,anche questo processo doveva finire con un'assoluzione,il problema è che i giudici hanno ritenuto probanti dei comportameti che perla giustizia sportiva nonerano illeciti.

Il problema secondo me è che questo processo si è svolto senza la presunzione di innocenza,anzi era la difesa che doveva provare tutto non l'accusache ha provato lecolpe,ilproblema è che è difficile provare una cosa simile

.ok .ok .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.