Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Io ho letto fino a pag 180 circa...

Ma di cose assurde ce ne sono...

Ad esempio la cupola che fa espellere Jankuloski per evitare la succesiva partita con la Juve...

Peccato che il giocatore di cui sopra stee un avversario con un pugno...

Ma tant'è...

.disorientato

In verità dice che l'esplusione giusta di jankulvski non giustifica il reato che per i giudici si consuma con le sim svizzere.....ahinoi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità dice che l'esplusione giusta di jankulvski non giustifica il reato che per i giudici si consuma con le sim svizzere.....ahinoi

e della telefonata a giraudo?

che provolone cambia l'orario per far vedere che avviene prima delle decisioni del giudice sportivo, e invece arrivano dopo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella settimana in cui la cassazione dichiara il "palpeggio" come non-reato e mette delle pene più tenui per lo stupro di gruppo uno che si prende 6 anni per delle telefonate che NON cambiano i risultati dei campionati, bhè siamo all'antitesi della parola giustizia.

fantastico :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella settimana in cui la cassazione dichiara il "palpeggio" come non-reato e mette delle pene più tenui per lo stupro di gruppo uno che si prende 6 anni per delle telefonate che NON cambiano i risultati dei campionati, bhè siamo all'antitesi della parola giustizia.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e della telefonata a giraudo?

che provolone cambia l'orario per far vedere che avviene prima delle decisioni del giudice sportivo, e invece arrivano dopo?

giraudo viene solo riporata quella telefonata....sec ME questa sentenza pone fuori giraudo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che non ho mai capito è l'utilità delle schede svizzere consegnate ad arbitri e designatori.

Ed è la cosa che mi fa pensare ad una cosa "costruita" ad arte per dare alla vicenda di calciopoli un alone di mistero buono per giustificare le sentenze preconfezionate.

Non so e non voglio sapere se ci sia stato qualcosa di artefatto nella creazione dei contatti (tipo quello ai parenti degli arbitri per dimostrare la veridicità delle assegnazioni) e non mi interessa.

Quello che non mi torna è il motivo per cui la presunta associazione avrebbe dovuto REGGERSI su questi contatti segreti.

Cosa avrebbero dovuto dirsi Moggi e gli arbitri nell'immediatezza della partita? Se prendiamo per buono che un arbitro faccia parte dell'associazione a delinquere finalizzata a favorire la Juve, che senso aveva telefonargli in continuazione?

Io credo che associarsi avrebbe presupposto alcune linee di condotta generali, anche perchè era impossibile prevedere un comportamento specifico per ogni singola partita.

Non dico un "regolamento" ma almeno alcuni punti cardine, tipo: nel caso di dubbio favorire la Juve, ammonizione di giocatori diffidati prima delle partite con la Juve. Stop. Non c'era altro di cui mettersi d'accordo o di cui parlare in continuazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza se non hai ragione...

Pensa come dovrebbe sentirsi una vittima di uno stupro.

Qua non c'entra la fede sportiva. È proprio OGGETTIVAMENTE assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che non ho mai capito è l'utilità delle schede svizzere consegnate ad arbitri e designatori.

Ed è la cosa che mi fa pensare ad una cosa "costruita" ad arte per dare alla vicenda di calciopoli un alone di mistero buono per giustificare le sentenze preconfezionate.

Non so e non voglio sapere se ci sia stato qualcosa di artefatto nella creazione dei contatti (tipo quello ai parenti degli arbitri per dimostrare la veridicità delle assegnazioni) e non mi interessa.

Quello che non mi torna è il motivo per cui la presunta associazione avrebbe dovuto REGGERSI su questi contatti segreti.

Cosa avrebbero dovuto dirsi Moggi e gli arbitri nell'immediatezza della partita? Se prendiamo per buono che un arbitro faccia parte dell'associazione a delinquere finalizzata a favorire la Juve, che senso aveva telefonargli in continuazione?

Io credo che associarsi avrebbe presupposto alcune linee di condotta generali, anche perchè era impossibile prevedere un comportamento specifico per ogni singola partita.

Non dico un "regolamento" ma almeno alcuni punti cardine, tipo: nel caso di dubbio favorire la Juve, ammonizione di giocatori diffidati prima delle partite con la Juve. Stop. Non c'era altro di cui mettersi d'accordo o di cui parlare in continuazione.

questo.

"ricordati che devi morire" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e lo dice senza aver letto le motivazioni.

che odio che provo, che odio..

Non solo non le ha lette,ma ha detto che nemmeno lo farà.Roba da far bestemmiare persino Legrottaglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che i reati dolosi sono puniti anche a titolo di tentativo...

Ma vi è differenza fra il reato ed il tentativo di commetterlo...

E si risponde ai sensi dell'art. 56 c.p...

Esempio: l'art. 575 punisce il delitto di omicidio...

Il tentato omicidio invece è punito ai sensi del combinato disposto dell'art. 56 e dell'art. 575 c.p....

La condanna di Moggi e gli altri non è stata per il tentativo ma per reato consumato...

ciao totò. domanda da inesperto.

sarebbe legittimo pensare a una contraddizione tra la condanna e le motivazioni su questo punto, cioè che un delitto al quale è stata applicata la pena corrispondente alla sua consumazione venga poi, in sede di motivazioni, configurato come tentativo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...

Se tu leggi bene la pagina 7 della sentenza si parla di DOLOSA espulsione di jankuloski che portava alla successiva squalifica dello stesso...

Atti che sia pur finalizzati ad influire sulla gara successiva (con la Juve) comunque alteravano l'andamento tra la squadra friuliana e quella lombarda....

Concorso per delinquere tra Moggi, Giraudo e Dattilo...

Le schede qui non c'entrano nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le motivazioni sembrano contraddire il verdetto...

sarebbero da leggere per intero....ma 558 pagine....certo ce ne vogliono di caxxate per creare una falsa realtà così nonostrante le prove dimostrassero il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo non le ha lette,ma ha detto che nemmeno lo farà.Roba da far bestemmiare persino Legrottaglie.

ah bhè, un procuratore della repubblica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...

Se tu leggi bene la pagina 7 della sentenza si parla di DOLOSA espulsione di jankuloski che portava alla successiva squalifica dello stesso...

Atti che sia pur finalizzati ad influire sulla gara successiva (con la Juve) comunque alteravano l'andamento tra la squadra friuliana e quella lombarda....

Concorso per delinquere tra Moggi, Giraudo e Dattilo...

Le schede qui non c'entrano nulla...

a pagina 7 non ci sono le motivazioni, ma ci sono le accuse.

devi leggere da dopo pagina 70.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao totò. domanda da inesperto.

sarebbe legittimo pensare a una contraddizione tra la condanna e le motivazioni su questo punto, cioè che un delitto al quale è stata applicata la pena corrispondente alla sua consumazione venga poi, in sede di motivazioni, configurato come tentativo?

è proprio per questo che bisogna aspettare le motivazioni, che devono motivare la decisione....qui ci sta un Appello grosso come Vesuvio

a pagina 7 non ci sono le motivazioni, ma ci sono le accuse.

devi leggere da dopo pagina 70.

ma dove le leggete per intero di grazia??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che i reati dolosi sono puniti anche a titolo di tentativo...

Ma vi è differenza fra il reato ed il tentativo di commetterlo...

E si risponde ai sensi dell'art. 56 c.p...

Esempio: l'art. 575 punisce il delitto di omicidio...

Il tentato omicidio invece è punito ai sensi del combinato disposto dell'art. 56 e dell'art. 575 c.p....

La condanna di Moggi e gli altri non è stata per il tentativo ma per reato consumato...

Certo, e questa incongruenza, insieme allo stupro del diritto, come dicevi te, del " il dibattimento non è riuscito a demolire l'accusa", cioè adesso è la difesa che deve provare l'innocenza dell'imputato oltre ogni ragionevole dubbio....sta a significare solo una cosa:

SENTENZA SUICIDA

la teresina, sapendo che lepore sarebbe da lì a poco uscito di scena, ci ha fatto l'ultimo regalino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che è uscita la sentenza, potrà iniziare il secondo grado di giudizio. Si sanno per caso le date...?

finchè non depositano l'Appello e il presidente della Corte di Appello non incarica i Giudici no....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finchè non depositano l'Appello e il presidente della Corte di Appello non incarica i Giudici no....

Grazie. Tutto chiaro. Indicativamente, quanto ci vorrà secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente la giustizia sportiva ha condannato Moggi per reati che la giustizia penale ha dichiarato mai avvenuti mentre la giustizia penale ha condannato Moggi per fatti non considerati dalla giustizia sportiva .

Tutti i giornali adesso fanno leva sulla condanna penale per condannare sportivamente Moggi e la Juventus, scusate ma mi gira la testa, la mia abituale razionalità va in crisi davanti a questo mondo di matti.

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere

di gente infame, che non sa cos'è il pudore,

si credono potenti e gli va bene quello che fanno;

e tutto gli appartiene., povera Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.