Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Lo avrebbe capito anche un bambino, ma lui, se lo lasci nel centro di Bologna crede di essere a Berlino...

Ma anche se lo lasci al centro di Bari, Brindisi, Bergamo o Barletta.

E' convinto di stare a Berlino, legge la prima lettera della città e li si ferma perchè il suo pensiero è dimostrato a sufficienza.

Non ha fatto così per il processo ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passiamo al capo E..Lecce - Juventus 0-1....

Qui la formulazione dell'imputazione da parte di Narducci & C. ( alterazione della parita mediante alterazione del sorteggio e, di conseguenza, della designazione)impone l'assoluzione..

Il sorteggio non era truccato, l'unico che non lo ha capito era proprio Narducci.

Lo avrebbe capito anche un bambino, ma lui, se lo lasci nel centro di Bologna crede di essere a Berlino...

A Berlino c'era anche lui.

Former-Juventus-left-back-Dario-Bonetti.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono fermo al punto B.

Concorso per delinquere tra moggi, Giraudo e Dattilo...

Dove hai letto la presunta conversazione tra Moggi e Dattilo prima della partita?

Dal primo periodo di pagina 111 in poi...

E' la prova determinante, che supera la prova contraria emersa nel dibattimento di aver fatto il proprio dovere e su segnalazione del guardialinee durante la partita..

Poi però non è determinante per gli altri..

Non c'è che dire, coerenza allo stato puro...

Ripeto: Dattilo è sfigato...ghgh

E anche qui ho letto qualcosa di diverso...

La sentenza dice che il sorteggio non era manipolato perchè non c'era la manipolazione delle palline...

Ma era truccato in quanto la cupola decideva quali partite inserire nelle tre griglie che andavano poi abbinate a determinati arbitri...

Mi confermi?

in questa partita no..

Tanto è vero che hanno assolto tutti perchè il fatto non sussiste...

Diciamo che le prove funzionano ad intermittenza...

In senso generale è quello che hanno scritto, ma come vedi, non sempre applicato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne posso più di sentire tutte queste parole, ma ci sarà mai il giorno in cui sento

Risarcita la Juventus di 444milioni di euro la Figc fallisce e l'inter in B....SUBITO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal primo periodo di pagina 111 in poi...

E' la prova determinante, che supera la prova contraria emersa nel dibattimento di aver fatto il proprio dovere e su segnalazione del guardialinee durante la partita..

Poi però non è determinante per gli altri..

Non c'è che dire, coerenza allo stato puro...

Ripeto: Dattilo è sfigato...ghgh

in questa partita no..

Tanto è vero che hanno assolto tutti perchè il fatto non sussiste...

Diciamo che le prove funzionano ad intermittenza...

In senso generale è quello che hanno scritto, ma come vedi, non sempre applicato..

Si ma l'intercettazione su sim straniera non è riportata...

Cioè hanno desunto il testo della conversazione...

Credo che questo sia facilmente smontabile in sede di appello...

O erro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su skyinter 24 manco una parola sulle motivazioni leit motive la squalifica di ibra e Moratti che porta il sole al viareggio mmmmmmmmmmmmmmmchemmmmmmmmerdeeeeeeeeee

come non detto ne hanno appena parlato ed era meglio se ne stassero zitti peggio della cacchetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciopoli: campionato 2004-2005 non alterato

Lasciando da parte i commenti, almeno per il momento, vi invito a leggere parte del dispositivo che ha condannato Moggi e gli imputati di calciopoli.

Campionato 2004-2005 non alterato

Il processo non "ha in verità dato conferma del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004-2005 a beneficio di questo o quel contendente".

Difesa ostacolata

"Almeno in fatto molto ostacolata dall'abnorme numero di telefonate intercettate, oltre 170 mila, e dal metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato a un modo di avvio e sviluppo delle indagini per congettura". Le ulteriori trascrizioni dimostrano l' "esistenza di un quadro sociale delle condotte indicativo di una generalizzata tendenza a conquistare il rapporto amichevole, in funzione del suggerimento, con designatori e arbitri, che però non è di per sé idoneo, ad avviso del collegio, a precludere il giudizio sui reati".

Inutili esagerazioni

Secondo i giudici va ''sgomberato il campo da inutili esagerazioni'' come le ''vane parole'' di alcuni testi come Manfredi Martino e l'ex arbitro Nucini

Sorteggio non truccato

"Che il sorteggio non sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, e' emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pubblico ministero si e' ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfere scolorite e di altri particolari, se il meccanismo del sorteggio per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio era tale da porre i due designatori, Bergamo e Pairetto nell'impossibilita di realizzare la frode".

Chiacchiere

"il continuo e prolungato chiacchierare...che effettivamente può configurare la trasmissione del messaggio potenzialmente idoneo a spingere i designatori, e talora anche gli arbitri, a muoversi in determinale direzioni piuttosto che in altre".

Reato di tentativo

"Ciò nonostante, il tribunale ritiene "sufficienti le parole pronunciate nelle conversazioni intercettate, nel cumulo con il contatto telefonico ammantato di clandestinità rappresentato dall'uso di schede straniere, per integrare gli estremi del reato" di frode sportiva.

Il rapporto diffusamente amichevole con gli arbitri

"il rapporto diffusamente amichevole degli arbitri con Moggi, che non perde valore indiziante solo perché dagli atti emerge il rapporto di altri arbitri non imputati e addirittura di taluno degli arbitri imputati, come De Santis, altrettanto amichevole con dirigenti sportivi curanti interessi diversi da quelli di Moggi, ad esempio Meani (ex dirigente del Milan addetto al settore arbitri, ndr), ben potendo configurarsi l'esistenza dell'associazione".

Intercettazioni che non hanno annullato la portata probatoria

Il tribunale però ritiene che il processo, "confezionato con il ricorso a dosi massiccie di intercettazioni, non abbia patito totale disfatta nell'urto con il dibattimento" da cui non sono emersi, "contrariamente a quanto sostenuto dal coro delle difese, fatti di totale annullamento della portata probatoria del discorso telefonico".

Paparesta e Reggio Calabria

“Pur se è risultato non vero quello che lo spavaldo Moggi andava dichiarando in giro, e per telefono, cioè di aver chiuso l'arbitro Paparesta nello spogliatoio...nondimeno va valutata la reazione di Paparesta a quella che era pur sempre stata una protesta fuori misura di Moggi per gli errori dell'arbitro, di non inserimento cioè del comportamento furioso nel referto arbitrale, reazione che va interpretata come un effetto del timore reverenziale nei confronti della persona"

Rapporto disinibito con la Figc

A tal proposito una telefonata con l'ex presidente Franco Carraro da cui emerge "l'alto livello dell'invadenza nelle soluzioni tecniche" (Nazionali e Lippi)

Teorema Sim Svizzere credibile

«Metodo pacificamente artigianale» del maresciallo Di Laroni sovrastima i contatti tra le schede, credibile che i contatti ci fossero e la loro attribuzione visto che «taluni hanno confessato il possesso della scheda» - sia «convincente» per quanto riguarda l’identificazione col singolo imputato.

"Non e' inutilizzabile pur avendo il meno malizioso dichiarato al dibattimento" il viaggio oltre confine in Svizzera.

Designatori trattati male

“Con riferimento alla durezza del trattamento ricevuto, non si configura un comportamento consono alla dignità dei designatori. Si ipotizza la turbativa dell’incontro con il risultato 2-1 tra Juventus e Udinese, svoltosi a Torino il 13 febbraio del 2005 per il quale si ritiene acclarata la responsabilità di Moggi, Pairetto e Bergamo, poichè una incidenza sull’andamento della partita potè in effetti derivare da quella che appare una smodata collaborazione tra Bergano e Moggi per la formazione della griglia, nella quale collocare la partita, che accresceva la possibilità che fosse sorteggiato un arbitro gradito”.

giulemanidallajuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi noi siamo andati in B per delle sim che si presume servino a chiamare arbitri(non so quando l'hanno dimostrato ) e designatori (non era neanche illecito parlarci e le schede svizzere non credo siano illegali)

Mentre altre squadre con identici "reati" parlare con designatori ,parlare dei sorteggi, chiamare in sede per regalini con telefonate provate e riprovate con arbitri in attività il santo con Nuncini ,cene milan Collina , 444 , De santics che dichiara che parlava anche con loro ( ricordatevi anche che ha dovuto chiedere scusa a moratti e famigliaSanto) intercettazioni telefoniche illegali , slittamenti di partite , pedinamento di tesserati ,in dibattimento è stato dichiarato che anche un altro dirigente di una squadra di milano acquistava sim svizzere(cella che si accende a Sarroch) hanno vinto Champions e campionati e si fanno chiamare i Meravigliosi e Gli onesti!

FATE SCHIFO!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono veramente stanco...verrebbe da non interessarsi piu a nulla visto che è tutto marcio...verrebbe da andare a londra e tifare arsenal...li si che il calcio è sport....passione,rivalità,correttezza,disciplina e bel calcio...vorrei che la juve diventasse una squadra inglese e a * l'italia,i suoi padroni,i suoi padrini e i giochi di potere...per non parlare della gente ottusa...sopratutto nel calcio sembra che la loro fede calcistica oscuri tutto il resto...ma io da tifoso di un'altra squadra sarei curioso almeno di sapere se veramente la juve ha sempre rubato se moggi davvero fosse il mostro cui è stato etichettato invece loro no,non gli importa...basta dire rubentus,moggi ladro...non capisco davvero non capisco...che paese ignorante e ottuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sta storia è diventata talmente grottesca che definirla assurda è un'eresia. Aò, continuano a menarla sempre sulle stesse cose, ma nessuno che dica mai quello che invece sarebbe giusto. Non esiste nessun tipo di alterazione ma si continua a dire sempre le stesse cose, cavolo sono dei fenomeni. E non sono nemmeno a conoscenza del tutto, fantastici. .disorientato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passiamo al capo F Juventus -Lazio 2-1 del 5.12.2004..

Qui la frode c'è...

E sta nell'alterazione delle griglie, perchè Moggi a cena oltra ai panettoni ha dato ai designatori l'assenso affinchè questo arbitro venisse inserito nella griglia...

Questo almeno è quello che si può forse desumere da alcune intercettazioni telefoniche...

Oltre ovviamente al fatto che Moggi non voleva dare i panettoni... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi noi siamo andati in B per delle sim che si presume servino a chiamare arbitri(non so quando l'hanno dimostrato ) e designatori (non era neanche illecito parlarci e le schede svizzere non credo siano illegali)

Mentre altre squadre con identici "reati" parlare con designatori ,parlare dei sorteggi, chiamare in sede per regalini con telefonate provate e riprovate con arbitri in attività il santo con Nuncini ,cene milan Collina , 444 , De santics che dichiara che parlava anche con loro ( ricordatevi anche che ha dovuto chiedere scusa a moratti e famigliaSanto) intercettazioni telefoniche illegali , slittamenti di partite , pedinamento di tesserati ,in dibattimento è stato dichiarato che anche un altro dirigente di una squadra di milano acquistava sim svizzere(cella che si accende a Sarroch) hanno vinto Champions e campionati e si fanno chiamare i Meravigliosi e Gli onesti!

FATE SCHIFO!!!!!

occhio che è anche peggio: le sim svizzere escono DOPO la condanna definitiva di serie b...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi nella mia immane ignorantità ho capito che:

A) la juve non rubava

B) poteva rubare ma sostanzialmente non sappiamo se sia successo

C) siccome poteva rubare attraverso un'associazione a delinquere messa su da Moggi e co. che poteva rubare ma non sappiamo se sia riuscita a rubare condanniamo moggi a 5 anni

E' come finire in carcere per stupro perchè si era in ascensore con una donna :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FATE SCHIFO!!!!!

No, siamo andati in B per niente dato che nel processo sportivo manco c'erano le sim (sono spuntate nel 2007)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A) la juve non rubava

C) siccome poteva rubare attraverso un'associazione a delinquere messa su da Moggi e co. che poteva rubare ma non sappiamo se sia riuscita a rubare condanniamo moggi a 5 anni

E' come finire in carcere per stupro perchè si era in ascensore con una donna :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma l'intercettazione su sim straniera non è riportata...

Cioè hanno desunto il testo della conversazione...

Credo che questo sia facilmente smontabile in sede di appello...

O erro?

E' una questione di logicità e coerenza del giudice, quindi della sentenza che lui ha emesso..

non è che una volta dici una cosa e un'altra volta ne dici un'altra..

O i contatti sulle sim svizzere sono probatori o non lo sono..

mica li puoi utilizzare a piacere o per supportare altri indizi di per se monchi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma hanno scritto cmq un pastrocchio... senza nè capo nè coda, ci sono delle cose incomprensibili a livello logico e giuridico, contraddizioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A) la juve non rubava

si ma te ne sei vantato con un amico...

che schifoooooo quando avremo giustizia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per riassumere ho letto sino alla motivazione del capo f ed ho notato vizi di logicità ed incoerenza della stessa in ogni pagina letta..

Tralascio poi la codificazione del reato di tentativo......

io sapevo della figura giuridica del tentativo di reato, questa del reato di tentativo mi è nuova...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che questa sia una buona notizia per andre agnelli ... si capisce che lo scudetto 2006 è della juve anche se riguardo moggi non ho capito ancora perchè l'hanno condannato con queste motivazioni ... condannato a 5 anni senza sapere se ha usato le sim svizzere per gestire la cupola che ovviamente non esiste o per altro... ovviamente queste cose le sappiamo solo noi juventini ... rimarrà tutto in forum come questo la gente non verrà aa conoscenza di queste cose e continueranno a chiamarci ladri ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una questione di logicità e coerenza del giudice, quindi della sentenza che lui ha emesso..

non è che una volta dici una cosa e un'altra volta ne dici un'altra..

O i contatti sulle sim svizzere sono probatori o non lo sono..

mica li puoi utilizzare a piacere o per supportare altri indizi di per se monchi....

Logicità?

Ma se non è riportata nessuna intercettazione su sim svizzera di cosa parliamo?

Io mi riferisco alla presunta conversazione tra Dattilo e moggi per udinese brescia...

Su quali basi afferma che è inutile la difesa del moggi che fa presente che i diffidati dell'udinese giocarono lo stesso e che Jankuloski fu espulso giustamente per aver preso a pugni un avversario?

Se non hai l'intercettazione condanni per cosa?

Mi sembra strano...

Posso capire una intercettazione riportata, proveniente da scheda svizzera o italiana...

Allora qui hai una base per giudicare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A) la juve non rubava

Síntesi perfetta...

Io pensavo che in uno stato di diritto ci volessero le prove per essere condannati e non solo degli indizi discutibilissimi....allora vuol dire che l´italia forse non é uno stato di diritto, ma una repubblica delle banane .the....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.