Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Vedi, se dal punto di vista etico può essere discutibile, dal punto di vista penale no...

Cioè tu puoi regalarle a chi vuoi... Non è reato...

Rimane il fatto che Mr Bluff che, a differenza del sottoscritto, ha letto tutta la sentenza, ieri ha detto che in taluni casi, anche in assenza di trascrizioni, il solo possesso è stato considerato reato, in altri no...

Io te lo confermero quando finirò di leggere le altre 400 pagine... :d

Non è considerato reato il possesso di schede svizzere, attenzione...

E' considerato indizio dell'esistenza del reato...

Indizio insufficente in alcuni casi...

Sufficenti in altri casi, allorquando il Tribunale desume un tentativo di reato commesso tramite le schede svizzere da conversazioni intercettate posteriormente o anteriormente al presunto colloquio avvenuto sulle sim straniere..

Queste sono congetture.....

Presunzioni sulle quali non puoi basare una condanna...

Per quanto riguarda l'associazione a delinquere è indizio della sua esistenza unitamente alla commissioni delle frodi..

Se tu hai commesso frode sportiva con moggi e c'hai la scheda svizzera allora sei associato..

In sintesi questa è la sentenza...

Il tentativo di reato, rectius il reato di tentativo( mi riferisco alle frodi dove sono implicati moggi e la juve) si risolve o in un tentativo di condizionare l'arbitro sulla scheda svizzera, che il tribunale deduce da conversazioni fatte prima e dopo la partita, o dalla presunzione che un arbitro sia stato inserito in griglia da bergamo e pairetto per volere di moggi...

Volere mai espresso nelle conversazioni intercettate, ma magari, forse, probabilmente, a cena o sulle sim straniere...

Magari azzeccano pure un bel terno con questo modus procedendi..... :d

E' una sentenza basata su deduzioni, impressioni, pareri, congetture....

Secondo me è una sentenza che presta il fianco a numerosi motivi di gravame..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è considerato reato il possesso di schede svizzere, attenzione...

E' considerato indizio dell'esistenza del reato...

Indizio insufficente in alcuni casi...

Sufficenti in altri casi, allorquando il Tribunale desume un tentativo di reato commesso tramite le schede svizzere da conversazioni intercettate posteriormente o anteriormente al presunto colloquio avvenuto sulle sim straniere..

Ti rispondo adesso ma leggerò stasera al rientro...

Tu sapevi che proprio in riferimento al capo B (udinese brescia) a proposito della sim associata a Dattilo, nel dibattimento del rito abbreviato di Giraudo fu detto che tale sim fu attiva ben due mesi dopo lo svolgimento di tale gara?

Dal blog di Antonio: "per De Gregorio (ma anche per Di Laroni: cfr deposizione 10.11.2009 e specchietti dei Carabinieri), si sarebbe attivata “solo” nel novembre 2004, quindi due mesi dopo la partita"...

Mi sembra alquanto anomalo che in un processo venga detto che tale sim era inattiva e nell'altro che sia attiva nel periodo antecedente la gara...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sapevi che proprio in riferimento al capo B (udinese brescia) a proposito della sim associata a Dattilo, nel dibattimento del rito abbreviato di Giraudo fu detto che tale sim fu attiva ben due mesi dopo lo svolgimento di tale gara?

Dal blog di Antonio: "per De Gregorio (ma anche per Di Laroni: cfr deposizione 10.11.2009 e specchietti dei Carabinieri), si sarebbe attivata “solo” nel novembre 2004, quindi due mesi dopo la partita"...

Mi sembra alquanto anomalo che in un processo venga detto che tale sim era inattiva e nell'altro che sia attiva nel periodo antecedente la gara...

Questo è un punto da chiarire perchè mi sa che è un bel assist per la difesa del povero dattilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguro a tutti coloro i quali pensano, ancora oggi dopo le motivazioni di Napoli, che le indagini e il processo che hanno subito la Juventus Moggi & c. siano stati svolti "a regola d'arte", di subire almeno una volta nella vita (a livello giudiziario) pari trattamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh qua parliamo di gabetti e stevens... non so se ci rendiamo conto...tra l'altro lui, Grande, viene proprio da napoli...

Infatti cosa ho scritto una decina di pagine indietro?

fanno il processo a Napoli, dove Franzo è praticamente Dio, e lui cosa ti fa?

manda avanti il genero sbarbatello....

eddaiiii (detto alla Mughini)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, lo sapevo...

Ed infatti ti ho detto che è una sentenza che motiva il reato di tentativo con congetture e presunzioni..

In più, poi, vorrei proprio sapere chi ha coniato il reato di tentativo....

Perchè i giudici di appello avranno un bel da fare a distinguere questa fattispecie dal tentativo di reato, che, stante la consumazione stabilita dal Tribunale di Napoli, dovrebbe compiersi in un momento precedente...

Quale? Il pensiero personale dell'agente?

Da quando ho letto questa definizione, che è palesemente un contro senso, mi sto sforzando di capire chi possa essere stato il genio che l'ha coniata...ghgh

Tra l'altro un tentativo di indagine non poteva portare che ad un reato di tentativo... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico da tempo immemore.......o è idiota o è pagata, o, in alternativa è dissociata.......in barba a chi dice che dobbiamo rispettare le sentenze.....

se almeno le sentenze fossero tali, invece di essere delle farse manco buone per babbuini incidentati..........

Io darei cento euro per sapere chi ha coniato il termine reato di tentativo...

E' un contro senso, che imbarazzerà, e non di poco, i giudici dei probabili gravami...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister Bluff ti chiedi chi sia stato il genio che ha coniato quella espressione? lo stesso che ha sostenuto che in appello la sentenza non subira' stravolgimenti. Avvertimenti tipo: io sono il dio in terra e nessuno puo' essere al di sopra di me. Il nome e' semplice da trovare e sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciopoli: le colpe di Juve e Inter

Le motivazioni del tribunale di Napoli, per quel che ho potuto leggere, sembrano uscite direttamente dal tribunale sportivo. Non c’è sicurezza di partite falsate, ma c’è stato un continuo tentativo di falsarle. Anche la prima sentenza sportiva stabilì questo. Non era dimostrabile una sola partita falsata, ma c’erano stati tra Moggi e i dirigenti arbitrali una lunga serie di rapporti tesi a favorire dei risultati. Nella frode sportiva, anche in tribunale, “il reato di tentativo non ha la necessità della conferma”. Ma, anche il tribunale penale è convinto “in modo evidente” che Moggi sia stato il capo dell’organizzazioni. Questo nuovo capitolo non riapre niente nel bene o nel male. Sono semplicemente le motivazioni di una sentenza di forte condanna per Moggi e gli altri imputati. Nè ci sono grandi novità rispetto all’inizio. Anche il processo sportivo non riuscì a dimostrare nessun illecito, tanto che Saverio Borrelli, allora procuratore federale, s’inventò un capo d’accusa nuovo di zecca, l’illecito strutturale. Mi sembra che il tribunale di Napoli abbia esattamente confermato questo. E’ giusto? Non è giusto? Ci sono dei fatti e molte opinioni. I fatti dicono che tutti i gradi di giudizio della disciplina sportiva hanno condannato Moggi e gli altri imputati. La giustiza ordinaria anche, almeno per il primo grado. E non attraverso condanne leggere. Moggi senza l’appello, dovrebbe già scontare cinque anni e quattro mesi. Le opinioni capisco che siano infinite, l’argomento si presta. La mia è la seguente:

1) Credo che la sostanze delle cose sia quella portata avanti da giustizia sportiva e giustizia ordinaria.

2) Non credo nell”associazione a delinquere, mi sembra una strada troppo in salita, ma non ho la competenza giuridica per dare giudizi seri in questo angolo di materia.

3) La punizione della Juventus è stata eccessiva. Doveva riguardare la retrocessione in B, penalizzazione in B e perdita dello scudetto del 2004-2005, uno solo.

4) Il danno subito dalla Juve è stato molto più grande di quanto forse voluto dalla stessa giustizia sportiva. La squadra che aveva vinto per due anni consecutivi è stata venduta ai migliori offerenti cambiando in modo evidente il corso della cronaca per molti anni. In sostanza, non solo la Juve è stata punita nel passato e nel presente, ma anche per il futuro, dopo cioè che aveva scontato la pena. Infatti ancora adesso deve tornare a vincere e solo quest’anno è tornata a essere competitiva.

5) E’ stata la Juve a prendere subito e per prima le distanze da Moggi e Giraudo costringemndoli alle dimissioni.

6) E’ stata la Juve a patteggiare nell’aula sportiva la propria sentenza.

7) E’ ormai chiaro che se nel 2006 avessimo avuto le intercettazioni che si hanno adesso, anche l’Inter avrebbe subito danni importanti.

8) Penso che l’Inter avrebbe fatto meglio a non prendere lo scudetto tolto alla Juve.

9) Sarebbe stato non obbligatorio ma elegante avesse chiesto di essere processata senza tenere conto dei termini di prescrizione.

10) E’ molto sbagliato fare di Calciopoli una storia fra Juve e Inter. Se anche l’Inter fosse colpevole, non sarebbe mai stata innocente la Juve.

11) Entrambe hanno danneggiato tutte le altre squadre che in questa storia si sono comportate correttamente.

Mario Sconcerti

Corriere.it

E' incredibile come sto giornalista prima cerca di placare i toni, poi ci esalta e poi fa un decalogo... peggio della gazzetta... il problema è che in questo modo l'opinione pubblica degli ignoranti non la cambi, la gente si sente autorizzata a pensare male perchè gli organi di informazione dicono cosi...

Io un sacco di volte ho lasciato perdere con gente pro calciopoli... quando la gente non vuole capire è inutile perderci tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Avevo un dubbio, magari TOTO' o chiunque abbia voglia, potrebbe rispondere:

Perchè nelle motivazioni della sentenza si fa riferimento all GEA e allo strapotere di Moggi, quando nel rispettivo processo è stata dimostrata l'inesistenza dell'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE ai due MOGGI (rei di aver fatto esclusivamente VIOLENZA PRIVATA)??

Cioè si può andare così in barba a sentenze ufficiali di altri processi????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia è la seguente:

1) Credo che la sostanze delle cose sia quella portata avanti da giustizia sportiva e giustizia ordinaria.

SBAGLI CARO SCONCERTI. La sentenza sportiva è frutto di un processo medioevale, moncato nei gradi e nei tempi e TRASFORMATO ad arte da GUIDO ROSSI. La sentenza ordinaria è una trasposizione, in campo civile, della sentenza sportiva. L'illecito struttutale (inventato di sana pianta), cambia nome e viene chiamato REATO DI TENTATIVO, un concetto discutibile e forzato.

2) Non credo nell"associazione a delinquere, mi sembra una strada troppo in salita, ma non ho la competenza giuridica per dare giudizi seri in questo angolo di materia.

QUINDI TACI...

3) La punizione della Juventus è stata eccessiva. Doveva riguardare la retrocessione in B, penalizzazione in B e perdita dello scudetto del 2004-2005, uno solo.

L'Illecito strutturale è una somma di art. 1 che NON POSSONO PORTARE AD UN ART. 6

La juve retrocesse per AVER TRUCCATO SORTEGGI, ALTERATO GRIGLIE, CORROTTO ARBITRI, DETTATO AMMONIZIONI PREVENTIVE, GODERE DI RAPPORTI ESCLUSIVI.

Tutto smentito ufficialmente.

4) Il danno subito dalla Juve è stato molto più grande di quanto forse voluto dalla stessa giustizia sportiva. La squadra che aveva vinto per due anni consecutivi è stata venduta ai migliori offerenti cambiando in modo evidente il corso della cronaca per molti anni. In sostanza, non solo la Juve è stata punita nel passato e nel presente, ma anche per il futuro, dopo cioè che aveva scontato la pena. Infatti ancora adesso deve tornare a vincere e solo quest'anno è tornata a essere competitiva.

Vedi che tanto stupido non sei?

5) E' stata la Juve a prendere subito e per prima le distanze da Moggi e Giraudo costringemndoli alle dimissioni.

VERO.

6) E' stata la Juve a patteggiare nell'aula sportiva la propria sentenza.

VERO

7) E' ormai chiaro che se nel 2006 avessimo avuto le intercettazioni che si hanno adesso, anche l'Inter avrebbe subito danni importanti.

ART. 6 PIENO PIENO. La serie C sarebbe stata un lusso.

8) Penso che l'Inter avrebbe fatto meglio a non prendere lo scudetto tolto alla Juve.

Militando in C non avrebbe potuto accettare nè lo scudo, nè prendere IBRA E VIERA A 2 LIRE.

9) Sarebbe stato non obbligatorio ma elegante avesse chiesto di essere processata senza tenere conto dei termini di prescrizione.

INTER ED ELEGANZA a casa mia si chiama OSSIMORO.

10) E' molto sbagliato fare di Calciopoli una storia fra Juve e Inter. Se anche l'Inter fosse è colpevole, non sarebbe mai stata innocente la Juve.

VEDI SOPRA.

11) Entrambe hanno danneggiato tutte le altre squadre che in questa storia si sono comportate correttamente.

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

CI SONO MIGLIAIA DI INTERCETTAZIONI ANCORA INASCOLTATE, E IN QUELLE ASCOLTATE (A SPESE DI MOGGI) CO SONO CHIAMATE DI MOLTI DIRIGENTI DI SERIE A (E NON SOLO).

In conclusione... da FARSOPOLI ci hanno guadagnato tutti.

INTER (scudi falsi come le monete da 3 euro

MILAN, COPPA CAMPIONI

ROMA, NAPOLI, UDINESE, LAZIO, che hanno avuto accesso, nel post 2006 agevolmente alla champion's, beneficiando dei milioni di euro per la qualificazione al torneo stesso.

Mario Sconcerti

Corriere.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come diavolo si fa alla luce delle motivazioni della casoria ancora parlare di Juventus che meritava la b ma non due scudetti tolti, però ha fatto un danno alle altre "oneste"...

ma di cosa stiamo parlando???

Le motivazioni dicono chiaramente che non ci fu alterazione di nessun campionato, che moggi in caso operava per conto suo e non per conto della Juventus, che le griglie non erano preconfezionate, che i sorteggi non erano truccai...

Ma quanta malafede devo vedere ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come diavolo si fa alla luce delle motivazioni della casoria ancora parlare di Juventus che meritava la b ma non due scudetti tolti, però ha fatto un danno alle altre "oneste"...

Le motivazioni dicono chiaramente che non ci fu alterazione di nessun campionato, che moggi in caso operava per conto suo e non per conto della Juventus, che le griglie non erano preconfezionate, che i sorteggi non erano truccai...

...non toglierti le mutande di stagno.

Teniamole ancora sù perchè ne leggeremo e sentiremo ancora delle belle...per anni. good.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta questa storia gli unici a non essere mai stati in malafede siamo noi tifosi della Juve. E Agnelli Andrea fu Umberto.......

...non toglierti le mutande di stagno.

Teniamole ancora sù perchè ne leggeremo e sentiremo ancora delle belle...per anni. good.gif

.quoto Non riescono a capacitarsi del fatto che hanno affossato gratuitamente l'essenza stessa del calcio in Italia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia è la seguente:

SBAGLI CARO SCONCERTI. La sentenza sportiva è frutto di un processo medioevale, moncato nei gradi e nei tempi e TRASFORMATO ad arte da GUIDO ROSSI. La sentenza ordinaria è una trasposizione, in campo civile, della sentenza sportiva. L'illecito struttutale (inventato di sana pianta), cambia nome e viene chiamato REATO DI TENTATIVO, un concetto discutibile e forzato.

2) Non credo nell"associazione a delinquere, mi sembra una strada troppo in salita, ma non ho la competenza giuridica per dare giudizi seri in questo angolo di materia.

QUINDI TACI...

L'Illecito strutturale è una somma di art. 1 che NON POSSONO PORTARE AD UN ART. 6

La juve retrocesse per AVER TRUCCATO SORTEGGI, ALTERATO GRIGLIE, CORROTTO ARBITRI, DETTATO AMMONIZIONI PREVENTIVE, GODERE DI RAPPORTI ESCLUSIVI.

Tutto smentito ufficialmente.

4) Il danno subito dalla Juve è stato molto più grande di quanto forse voluto dalla stessa giustizia sportiva. La squadra che aveva vinto per due anni consecutivi è stata venduta ai migliori offerenti cambiando in modo evidente il corso della cronaca per molti anni. In sostanza, non solo la Juve è stata punita nel passato e nel presente, ma anche per il futuro, dopo cioè che aveva scontato la pena. Infatti ancora adesso deve tornare a vincere e solo quest'anno è tornata a essere competitiva.

Vedi che tanto stupido non sei?

5) E' stata la Juve a prendere subito e per prima le distanze da Moggi e Giraudo costringemndoli alle dimissioni.

VERO.

6) E' stata la Juve a patteggiare nell'aula sportiva la propria sentenza.

VERO

7) E' ormai chiaro che se nel 2006 avessimo avuto le intercettazioni che si hanno adesso, anche l'Inter avrebbe subito danni importanti.

ART. 6 PIENO PIENO. La serie C sarebbe stata un lusso.

8) Penso che l'Inter avrebbe fatto meglio a non prendere lo scudetto tolto alla Juve.

Militando in C non avrebbe potuto accettare nè lo scudo, nè prendere IBRA E VIERA A 2 LIRE.

INTER ED ELEGANZA a casa mia si chiama OSSIMORO.

10) E' molto sbagliato fare di Calciopoli una storia fra Juve e Inter. Se anche l'Inter fosse è colpevole, non sarebbe mai stata innocente la Juve.

VEDI SOPRA.

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

CI SONO MIGLIAIA DI INTERCETTAZIONI ANCORA INASCOLTATE, E IN QUELLE ASCOLTATE (A SPESE DI MOGGI) CO SONO CHIAMATE DI MOLTI DIRIGENTI DI SERIE A (E NON SOLO).

In conclusione... da FARSOPOLI ci hanno guadagnato tutti.

INTER (scudi falsi come le monete da 3 euro

MILAN, COPPA CAMPIONI

ROMA, NAPOLI, UDINESE, LAZIO, che hanno avuto accesso, nel post 2006 agevolmente alla champion's, beneficiando dei milioni di euro per la qualificazione al torneo stesso.

Mario Sconcerti

Corriere.it

Tutto giusto, anche se va detta una cosa: l'articolo 6 pieno venne ravvisato da Palazzi anche per la Juventus, poi trasformato in somma di articoli 1 dai giudici, così come venne ravvisato anche per il Milan la Lazio e la Fiorentina, poi cancellato.

L'articolo 6 dell'Inter bisogna vedere se sarebbe rimasto in piedi al momento della sentenza, penso che avrebbero subito penalizzazioni simili a quelle di Milan Lazio e Fiorentina.

Ma resta il fatto che con le nuove intercettazioni, se fossero emerse all'epoca dei fatti, cadeva il "vincolo di esclusività" dei rapporti, che è stato alla base della nostra retrocessione, e ciò sarebbe bastato per evitarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto, anche se va detta una cosa: l'articolo 6 pieno venne ravvisato da Palazzi anche per la Juventus, poi trasformato in somma di articoli 1 dai giudici, così come venne ravvisato anche per il Milan la Lazio e la Fiorentina, poi cancellato.

L'articolo 6 dell'Inter bisogna vedere se sarebbe rimasto in piedi al momento della sentenza, penso che avrebbero subito penalizzazioni simili a quelle di Milan Lazio e Fiorentina.

Ma resta il fatto che con le nuove intercettazioni, se fossero emerse all'epoca dei fatti, cadeva il "vincolo di esclusività" dei rapporti, che è stato alla base della nostra retrocessione, e ciò sarebbe bastato per evitarla.

Grazie per la puntualizzazione. good.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mayday mayday.. Non ci sto capendo più niente.. mayday, mayday!! Oltre al dito, ci hanno infilato anche la mano nel c*lo!! Mayday mayday..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matto hai già letto questa risposta da oscar della Gazzetta?

424097_378140978868532_171341366215162_1652632_180939135_n.jpg

ma con che coraggio si guardano la mattina allo specchio sti soggettoni?

che vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.