Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

ecco, quindi secondo loro pure il sorteggio è alterato, o meglio influenzato...

 

che non è neanche vero, perchè moggi giocava ad indovinare alle designazioni e commentava.

 

Le telefonate sono sempre DOPO le designazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acb dice che adesso per la figc e moratti si fa nera...

 

io ci spero.

scudetti e risarcimento danni, almeno 500mln.

e se la figc non li ha sti *, blocchiamo il campionato, pignoriamo Palazzi.

 

io credo che la Juventus potrebbe fare un discorso di questo tipo "o mi ridate i 2 scudetti e fate in modo che si sappia che non c'entriamo nulla, o continuiamo chiedendo i soldi di risarcimento, 444 milioni"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non si sa cosa Moggi dica con quelle schede??

 

Quindi si evince che viene condannato per il solo fatto di possederle..che pero' per legge non dovrebbe costituire reato!

 

Mah.....

viene considerato come un tentativo di frode il fatto di averle consegnate e quindi penalmente punibile...poi se sono state utilizzate o meno al tribunale non è interessato perchè come dici tu il contenuto delle telefonate non si saprà mai... il problema è che se non si sa con certezza l'uso che si è fatto delle sim non si ha prova del campionato alterato e quindi da un punto di vista sportivo ci sono gli etremi per la riassegnazione degli scudetti...le eventuali colpe (presunto tentativo di frode) sarebbe già stato scontato con la serie B e le penalizzazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scaricato pdf stasera me lo leggo :)

 

 

nel frattempo, se riusciste a trovarmi nel guazzabuglio se parlano di "nucini"

 

 

dai che vojo ride!

 

Se avete il pdf "in mano", attivate la funzione di ricerca testo (non so come si fa su PC. Su Mac è cmd+f) e cercate le parole che più vi interessano.

 

Nel tuo caso "nucini", oppure "colpevole", "sorteggi", "moggi", ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi pare esista, magari ti riferisci a Fabiani... lui è stato assolto, e quindi...

ricordavo una sentenza esterna che sbugiardava martino sul fatto delle palline. Forse ricordo male io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagina 91

 

Il teste Cellino Massimo ha sentenziato: quando non c'è la buona fede, non credo neanche nel sorteggio (...), parole peraltro pronunciate, con la massima incoerenza, dopo che poco prima in risposta al controesame dell'avv...., così si era espresso sui designatori Bergamo e Pairetto: li stimavo tantissimo e mi permettevo anche a volte di chiamarli per rimostranze ... li consideravo due persone meravigliose ed infatti ho difeso Bergamo fino alla fine ... pensavo che fosse un po' super partes Bergamo.

lol.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che leggo per me le cose secondo i giudici stanno così detto in maniera molto semplice e senza troppi giri di parole:

 

 

Moggi con il suo modus operandi ha fatto cose che non si potevano fare, ha avuto colloqui che non si potevano avere, ha chiamato chi non poteva chiamare

 

La Juventus non ha usufruito in maniera diretta di queste malefatte e quindi il campionato non è falsato ma solo sporco e poco pulito al suo interno visto che anche gli altri più o meno facevano la stessa cosa

 

Le indagini sono state fatte a pene di segugio e hanno quindi influenzato anche questo processo..ma io devo giudicare Moggi e quindi Moggi è colpevole

 

Quindi è inutile sperare nell'appello perchè Moggi sarà condannato anche in appello con una pena sicuramente minore ma condannato...punto..stop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi vorrei capire, in quegli anni era lecito o illecito parlare con i designatori ???? Moggi è incolpato di aver rapporti con i designatori (che al tempo erano leciti) quindi dove sta il reato?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe già stato scontato con la serie B e le penalizzazioni...

il punto è che la punizione per frode comprenderebbe la revoca degli scudetti...cioè se tu hai fatto frode io ti levo lo scudo. Magari non ti retrocedo, ma lo scudo sicuramente lo levo. QUindi alla fine i risarcimenti sì, ma gli scudetti indietro... non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che la Juventus potrebbe fare un discorso di questo tipo "o mi ridate i 2 scudetti e fate in modo che si sappia che non c'entriamo nulla, o continuiamo chiedendo i soldi di risarcimento, 444 milioni"

penso che da queste motivazioni esca rafforzata la posizione della Juve per la richiesta degli scudetti, mentre la posizione di Moggi si distacca sempre di più da quella della Juve... in pratica secondo il tribunale Moggi dava sim agli arbitri ed era a capo di una cupola che non si sa bene cosa cercasse di organizzare visto che non si hanno prove di taroccamenti di partite, campionati e sorteggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ascoltando Lepore a RadoRadio..e giuro che sarebbe da mettergli le mani addosso!

C'è pure il vicedivettove della Gazza.Immagino già i contenuti di questa brillante discussione :d:d:d

 

 

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Moggi con il suo modus operandi ha fatto cose che non si potevano fare, ha avuto colloqui che non si potevano avere, ha chiamato chi non poteva chiamare

 

 

 

 

Scusa ma io ancora non ho capito cosa ha fatto che non poteva fare!!! parlare con Bergamo e Pairetto era consentito!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NAPOLI. Condannati per le telefonate, anche "il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005". A pagina 84 e 85 la giudice Teresa Casoria ci spiega che non esistono prove che dimostrino la giustezza del teorema sportivo che ha distrutto la Juventus nel 2006. Moggi e gli altri - si scrive nelle 558 pagine delle motivazioni depositate venerdì sera dalla giudice presso la Cancelleria della nona sezione del Tribunale di Napoli - sono colpevoli del reato di pericolo di frode: telefonarsi, cenare, svolgere tutte le attività emerse e definite dalla lCasoria come "esistenza di un quadro sociale (nel mondo del calcio italiano dell'epoca, ndr) delle condotte indicativo di una generalizzata tendenza a conquistare il rapporto amichevole, in funzione del suggerimento, con designatori e arbitri, che pero' non e' di per se idoneo, ad avviso del collegio, a precludere il giudizio sui reati". Insomma Moggi per la sua "indiscussa competenza" nella materia del calcio ha posto in essere una "invasione di campo della discrezionalità tecnica di designatori e arbitri, nonostante i risultato delle partite in oggetto potesse avere risultati positivo per la Juve, la corte poi riconosce che "la posizione rispetto ala contestazione esce fortemente ridimensionata dal dibattimento" anche se resta penalmente valutabile per il pericolo alla competizione messo in atto dal telefonare dei protagonisti.

 

E un passaggio chiave che fa capire come sia stata una vicenda processuale parziale, monca, ad ostacoli per taluno e in discesa per chi si e' giovato delle scelte deglì inquirenti:

 

Pagina 85: "la difesa e' stata in fatto molto ostacolata nel suo compito dalla mole delle telefonate, lire 171 mila, e dal metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato a un modo di avvio e sviluppo delle indagini per congettura, emerso dal dibattimento"e questo dimostrano le ulteriori trascrizioni. Un "quadro sociale" che riguardava tutti: esattamente quello che ha evidenziato Palazzi nella sua relazione di luglio!

 

Schede

SI', SORTEGGIO NON TAROCCO

Tutto quanto ruota attorno alle schede svizzere "non e' inutilizzabile pur avendo il meno malizioso dichiarato al dibattimento" il viaggio oltre confine in Svizzera. Smontato il teorema relativo al sorteggio: "Che il sorteggio no sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, e' emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pubblico ministero si e' ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfer scolorite e di altri particolari, se il meccanismo del sorteggio per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio era tale da porre i due designatori, Bergamo e Pairetto nell'impossibilita di realizzare la frode

 

 

"SIM CREDIBILI La giudice scrive che il «metodo pacificamente artigianale» del maresciallo Di Laroni sovrastima i contatti tra le schede, ma ritiene credibile che i contatti ci fossero e l’attribuzione - anche visto che «taluni hanno confessato il possesso della scheda» - sia «convincente» per quanto riguarda l’identificazione col singolo imputato.

 

NON C'E' RECIDIVA Le tre giudici non ritengono sussistere le ipotesi per la recidiva dei reati di frode.

 

E' TUTTO NELLE SIM Dalla lettura delle singoke frodi appaiono le prime discrepanze tra la sentenza dell'abbreviato che ha condannato Giraudo e questa dell'ordinario. E appare evidente come tutto si giochi sui contatti non intercettati (quando si poteva) sulle schede straniere. Ma i tempi di telefonate intercettate e assegnazione delle sim agli imputati corrispondono davvero? I dubbi cominciano ad esserci. A partire da Udinese-Brescia... 

 

 

Seguono aggiornamenti-TUTTOSPORT

 

 

Ed eccolo il punto cardine di questa pagliacciata...indagini per congetture!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete per favore mettere il link da dove scaricare il pdf nel primo post del topic?

 

Non si possono leggere 35 pagine e rotti per trovarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei chiedere una cosa:

 

se anche un MOGGI possa essere condannato per una STUPIDAGGINE simile...perchè dovrebbe avere IL MASSIMO DELLA PENA??

 

e poi se questo costituisce REATO,perchè è qualcosa di PENALE,perchè a sto punto non indagare altre persone,visto che il quadro era GENERALIZZATO???

ma infatti

 

non è che hanno motivato dicendo che hanno le prove di cupola, di campionati falsati, di arbitri corrotti.

 

hanno semplicemente detto che avendo le sim e siccome parlava con abete, allora stava tentando di fare qualcosa.

 

E nel diritto, una pena per un fatto compiuto e uno per un fatto non compiuto ma pensato... è molto diverso.

 

eppure gli hanno fato il massimo della pena...

 

qua a da fargli il ciulo nero, nerissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viene considerato come un tentativo di frode il fatto di averle consegnate e quindi penalmente punibile...poi se sono state utilizzate o meno al tribunale non è interessato perchè come dici tu il contenuto delle telefonate non si saprà mai... il problema è che se non si sa con certezza l'uso che si è fatto delle sim non si ha prova del campionato alterato e quindi da un punto di vista sportivo ci sono gli etremi per la riassegnazione degli scudetti...le eventuali colpe (presunto tentativo di frode) sarebbe già stato scontato con la serie B e le penalizzazioni...

 

Ma di certo e provato o ammesso ci sono solo quelle di Bergamo e quella di Paparesta padre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo l'esimio dott. Lepore l'appello non ribaltera' assolutamente l'esito del processo di primo grado..perchè vista la comprovata rettitudine dei suoi sostituti è chiaro che le indagini sono state condotte col massimo dell'imparzialita'!

 

E il fatto che anche il processo sportivo abbia inflitto certe pene non fa altro che suffragare il fatto che il giudizio penale sia stato corretto!

 

Il tutto in un italiano quantomeno penoso..e senza che abbia letto le motivazioni(e ha detto che manco le leggera')!

 

SONO SENZA PAROLE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.