Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Ragazzi,

La storia è molto semplice, già da almeno un anno e mezzo, ma nessuno sembra averlo capito in pieno, comprese le persone che più di tutti si sono prodigate in difesa del direttore, come ju29ro,ACB e compagnia bella, che sotto sotto i rapporti li hanno sempre avuti con Moggi ( lo so per esperienza diretta) e ben poco con la Juventus. E che si sbagliano oramai da anni, se pur in buona fede.

Moggi e la Juventus hanno due posizioni diverse, e la Juventus “salverà” se stessa solo quando smetterà di legare il suo destino alle traversie legali di Moggi, il quale verrà condannato anche in appello. Per la legge italiana Luciano Moggi è colpevole, e probabilmente ha anche sbagliato l’approccio difensivo nel voler fare un processo all’indagine invece di difendersi veramente.Ma questa è un’altra storia e sinceramente sono affari suoi e gli auguro di uscirne in qualche modo.

Io però tifo Juventus, non tifo FC Moggi, e se la Juventus vuole indietro gli scudetti non può che procedere a buttare a mare Moggi, distaccarsi nettamente dalle posizioni dei suoi ex dirigenti ( esatto incluso Giraudo che AA sta già procedendo discretamente ad allontanare) e passare al ricatto economico nei confronti della FIGC, forte di una sentenza che dice a chiare lettere che il campionato non è falsato, o meglio che non ci sono prove. Non ci sono altre vie.

Aldilà dell’affetto per Moggi, prima capiamo che non ci si salva entrambi, meglio è. Anzi, la Juve doveva partire prima, senza aspettare alcuna sentenza.

alleluja, finalmente qualcuno ha il coraggio di dirlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

La storia è molto semplice, già da almeno un anno e mezzo, ma nessuno sembra averlo capito in pieno, comprese le persone che più di tutti si sono prodigate in difesa del direttore, come ju29ro,ACB e compagnia bella, che sotto sotto i rapporti li hanno sempre avuti con Moggi ( lo so per esperienza diretta) e ben poco con la Juventus. E che si sbagliano oramai da anni, se pur in buona fede.

Moggi e la Juventus hanno due posizioni diverse, e la Juventus “salverà” se stessa solo quando smetterà di legare il suo destino alle traversie legali di Moggi, il quale verrà condannato anche in appello. Per la legge italiana Luciano Moggi è colpevole, e probabilmente ha anche sbagliato l’approccio difensivo nel voler fare un processo all’indagine invece di difendersi veramente.Ma questa è un’altra storia e sinceramente sono affari suoi e gli auguro di uscirne in qualche modo.

Io però tifo Juventus, non tifo FC Moggi, e se la Juventus vuole indietro gli scudetti non può che procedere a buttare a mare Moggi, distaccarsi nettamente dalle posizioni dei suoi ex dirigenti ( esatto incluso Giraudo che AA sta già procedendo discretamente ad allontanare) e passare al ricatto economico nei confronti della FIGC, forte di una sentenza che dice a chiare lettere che il campionato non è falsato, o meglio che non ci sono prove. Non ci sono altre vie.

Aldilà dell’affetto per Moggi, prima capiamo che non ci si salva entrambi, meglio è. Anzi, la Juve doveva partire prima, senza aspettare alcuna sentenza.

esatto...non fa una grinza daccordissimo con te da anni...mi sono sempre dissociato da moggi in questi anni....è uno dei tanti squali nel mondo marcio del calcio...lui deve pagare anche se è eccessiva la condanna che in appello verrà minimizzata sicuramente ma devono pagare anche gli altri usciti dalle intercettazzioni,facchetti,moratti e quindi l'fc inter che a differenza nostra sta difendendo i propri dirigenti e quindi ha responsabilità diretta delle azioni dei propri "lavoratori".....a noi devono ridare sia scudetti che risarcimento danni e questa sentenza rafforza ancora di piu la nostra posizione che esce inattaccabbile e inopinabile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma dal punto di vista sportivo è determinante il fatto che non ci siano prove dell'irregolare svolgimento del campionato 2004-2005 no?

 

Purtroppo no!

Il solo tentativo è un illecito sportivo.

 

In questo caso i legali di Moggi dovranno dimostrare che non c'è stato alcun tentativo di frode .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e la Juventus “salverà” se stessa solo quando smetterà di legare il suo destino alle traversie legali di Moggi, il quale verrà condannato anche in appello. Per la legge italiana Luciano Moggi è colpevole, e probabilmente ha anche sbagliato l’approccio difensivo nel voler fare un processo all’indagine invece di difendersi veramente.Ma questa è un’altra storia e sinceramente sono affari suoi e gli auguro di uscirne in qualche modo.

Io però tifo Juventus, non tifo FC Moggi, e se la Juventus vuole indietro gli scudetti non può che procedere a buttare a mare Moggi, distaccarsi nettamente dalle posizioni dei suoi ex dirigenti ( esatto incluso Giraudo che AA sta già procedendo discretamente ad allontanare)

Agnelli ha già scaricato entrambi, e se per moggi non mi stupisco mi stupisco per Giraudo ma vabbè, non divaghiamo.

Io non credo che sia una strategia legale vincente. Ma vedremo alla fine, se i due scudetti torneranno alla base o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi preoccupo perlagente davvero.

 

I giudici dicono che il tentativo di reato c'è stato,il tentativo di reato è reato,non incaponitevi sulle prime parole,anche se la frode non si è concretizzata il solo tentativo è reato,è inutile che riempiate di meno quelli che scrivono le motivazioni della Casoria,non sono loro che emettono la sentenza ci arrivate?

 

Ma devono avere le prove del tentativo di reato, non possono dire che hai tentato di sparare a qualcuno senza colpirlo solo perchè hai una pistola in casa con tanto di porto d'armi, devono anche verificare se i proiettili sono quelli partiti dalla tua pistola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi preoccupo perlagente davvero.

 

I giudici dicono che il tentativo di reato c'è stato,il tentativo di reato è reato,non incaponitevi sulle prime parole,anche se la frode non si è concretizzata il solo tentativo è reato,è inutile che riempiate di meno quelli che scrivono le motivazioni della Casoria,non sono loro che emettono la sentenza ci arrivate?

 

momento momento momento.

 

qui abbiamo dei tabulati dove ci sono delle chiamate.

non si sa il contenuto delle chiamate.

 

quale sarebbe il reato che si è tentato di fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi e la Juventus hanno due posizioni diverse, e la Juventus "salverà" se stessa solo quando smetterà di legare il suo destino alle traversie legali di Moggi

 

E' stato l'errore più grave commesso dalla Juve fin dal 2006. Moggi e Giraudo erano due alti dirigenti della Juve, non due estranei. Giraudo era anche legale rappresentante. Non si può slegare il destino di Moggi e Giraudo da quello della Juve. Slegandosi da Moggi e Giraudo la Juve ha ottenuto una condanna alla retrocessione, che ancora oggi paga dal punto di vista sportivo, e la revoca di due scudetti. Non vedo l'utilità di questa mossa.

Invece le altre società che non si sono mai slegate dai loro dirigenti hanno avuto sorti diverse e più favorevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh?? Ma che ce l'hai con me??? Io? Ma se io sono 5- 6 anni che faccio una battaglia strenua su calciopoli :d :d :d ... hai sbagliato persona .ok

se è così scusa, avrò frainteso... .ok

 

fermate bocia che fa solo confusione

 

sta scrivendo un sacco di minchiate confondendo accuse con motivazioni e -quel che e' peggio- non ha capito un'acca del dispositivo di sentenza

ahia Bocia....non sono da solo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no!

Il solo tentativo è un illecito sportivo.

 

In questo caso i legali di Moggi dovranno dimostrare che non c'è stato alcun tentativo di frode .ok

no scusa taroccare un campionato o tentare di farlo e non riuscirci non può portare alle stesse penalizzazioni...è assurdo quello che dici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi preoccupo perlagente davvero.

 

I giudici dicono che il tentativo di reato c'è stato,il tentativo di reato è reato,non incaponitevi sulle prime parole,anche se la frode non si è concretizzata il solo tentativo è reato,è inutile che riempiate di meno quelli che scrivono le motivazioni della Casoria,non sono loro che emettono la sentenza ci arrivate?

 

voglio capire bene, ho solo letto quanto scritto in questo post, e mi sembra di capire che Moggi ha creato un clima che facilitava il reato, ma perchè ci sia tentativo di reato, devono beccarlo mentre chiede favori, che poi siano o no stati elargiti ok, è ininfluente, sempre di reato si tratta, ma deve esserci il tentativo, non basta creare un clima di informalità con i diretti interessati,altrimenti sono solo opinioni soggettive dove sta il reato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

momento momento momento.

 

qui abbiamo dei tabulati dove ci sono delle chiamate.

non si sa il contenuto delle chiamate.

 

quale sarebbe il reato che si è tentato di fare?

e ma su questo siamo tutti d'accordo, non sono d'accordo al tribunale di napoli, dove hanno condannato moggi. Pure quell'accenno alla Gea, ma moggi ha avuto un procedimento a pare sulla gea, ed era stato assolto, e questi lo citano... bo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pag. 91:

 

"Per il teste Martino Manfredi, presentato come colui che doveva fare luce sulle irregolarità, il cui esame ha prodotto un coacervo di risposte da presa in giro, tipo il colpo di tosse del designatore Bergamo"

 

praticamente stanno prendendo per il deretano l'accusa e i teste chiamati dall'accusa.

 

e i giornali che scrivono? "moggi è il capo, le sim!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scopriamo che ci sono state VERAMENTE gare "aggiustate" con il CALCIOSCOMMESSE e per le quali le squadre implicate (se tutto va bene )non subiranno alcuna penalita'e NOI CHE NON ABBIAMO ALTERATO IN ALCUN MODO (non esistono prove ne PENTITI CHE PARLANO) :siamo andati in b, villipesi ,abbiamo subito danni di immagine ecc ecc ecc.

VERGOGNA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che sia una strategia legale vincente. Ma vedremo alla fine, se i due scudetti torneranno alla base o meno.

 

Sono curioso di vedere come potranno tornare indietro due scudetti con i due massimi dirigenti, di cui uno anche legale rappresentante, condannati per frode sportiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio capire bene, ho solo letto quanto scritto in questo post, e mi sembra di capire che Moggi ha creato un clima che facilitava il reato, ma perchè ci sia tentativo di reato, devono beccarlo mentre chiede favori, che poi siano o no stati elargiti ok, è ininfluente, sempre di reato si tratta, ma deve esserci il tentativo, non basta creare un clima di informalità con i diretti interessati,altrimenti sono solo opinioni soggettive dove sta il reato ?

per i giudici aver consegnato delle schede agli arbitri è già un tentativo...il problema è un altro: il tentativo si è concretizzato? no, allora ridammi gli scudetti perchè li ho vinti sul campo... il discorso penale e sportivo sono separati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se potessi pisciare sulla redazione della gazzetta non ci penserei un istante. *, ignoranti e malefici. Ah ma arriverà il giorno in cui godrò come un riccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no scusa taroccare un campionato o tentare di farlo e non riuscirci non può portare alle stesse penalizzazioni...è assurdo quello che dici...

 

Per una persona che non conosce il codice sportivo immagino di si, ma ti posso assicurare che il tentativo di frode sportivo è un illecito sportivo.

 

Il punto è che Moggi non ha MAI tentato di taroccare il campionato, e sono convinto che saprà provarlo in appello .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è così scusa, avrò frainteso... .ok

 

 

ahia Bocia....non sono da solo....

invece di mettere faccine leggetevi il documento, pagina 86, è stato postato da tutti, che vi devo dire, uno fa pure la fatica di leggere e riportare e vi incavolate pure, la prossima volta lo leggo e me lo tengo per me .ok .ok .ok .ok pare che sia colpa mia che c'abbiano scritto così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto...non fa una grinza daccordissimo con te da anni...mi sono sempre dissociato da moggi in questi anni....è uno dei tanti squali nel mondo marcio del calcio...lui deve pagare anche se è eccessiva la condanna che in appello verrà minimizzata sicuramente ma devono pagare anche gli altri usciti dalle intercettazzioni,facchetti,moratti e quindi l'fc inter che a differenza nostra sta difendendo i propri dirigenti e quindi ha responsabilità diretta delle azioni dei propri "lavoratori".....a noi devono ridare sia scudetti che risarcimento danni e questa sentenza rafforza ancora di piu la nostra posizione che esce inattaccabbile e inopinabile!

 

Io non è che mi dissocio, e ti posso anche dire che per me è innocente. Ma bisogna essere obiettivi e ammettere che di Moggi alla Juventus non gliene deve fregare niente.Umanamente spero non vada dentro, ma da tifoso io rivoglio indietro il maltolto, e lui non è un mezzo per arrivarci, come mi raccontano da anni, in buona fede, molti commentatori, ma un ostacolo.

Si proceda diritti verso ogni grado di giustizia, financo la corte dei diritti dell'uomo se fosse necessario, però basta Moggi.

Siamo un SPA danneggiata e di proprietà di una delle maggiori ditte al mondo, perdio.

Procediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi preoccupo perlagente davvero.

 

I giudici dicono che il tentativo di reato c'è stato,il tentativo di reato è reato,non incaponitevi sulle prime parole,anche se la frode non si è concretizzata il solo tentativo è reato,è inutile che riempiate di meno quelli che scrivono le motivazioni della Casoria,non sono loro che emettono la sentenza ci arrivate?

Infatti, sono d'accordo con te.

 

Moggi ha commesso sicuramente un atto in contrasto con il concetto di lealtà sportiva che è quello di fornire ad arbitri e designatori delle SIM. Se qualsiasi dirigente di un'altra squadra avesse fatto una cosa del genere lo staremmo massacrando ridendo a crepapelle della sua tesi a discolpa "mi servivano per il mercato".

Se poi questo fatto (dare a SIM ad arbitri e designatori) sia reato a prescindere dalla presenza o meno di intercettazioni ce lo devono dire i giudici. E per adesso pare di si.

 

Quello che è spropositato è la pena: se non hai le prove che le partite siano poi effettivamente state falsate non puoi mandare in B + 30 punti una squadra, non puoi obbligarla a rifondare. 8-10 punti nella stagione successiva + una lunga squalifica a Moggi era la pena corretta.

Il problema è che la giustizia sportiva si è basata su un processo talmente breve da sfociare in farsa, per di più con il devastante condizionamento dei media.

Sul processo penale franxcamente ho poco da eccepire, se non che anche in questo caso la pena mi sembri un pochino eccessiva (+ di 5 anni di carcere per aver dato qualche SIM mi sembra troppo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere come potranno tornare indietro due scudetti con i due massimi dirigenti, di cui uno anche legale rappresentante, condannati per frode sportiva...

 

dalla sentenza della giustizia ordinaria.

dove sta scritto che moggi ha operato per se e non per la juventus fc.

ha operato per ampliare il suo potere.

 

infatti nel processo di napoli la juventus fc è stata assolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non ci capisco molto, però ho letto che l'atto fraudolento esiste se c'è prova di partite truccate o sorteggi (detto in parole povere, scusate se sbaglio)

 

quindi, visto che il campionato non è truccato, visto che i sorteggi non sono stati truccati, perchè siamo andati in B??????? perchè ci hanno levato gli scudetti???? ci hanno rovinato senza prove e adesso dovrebbe continuare tutto tranquillamente e allegramente con moggi in carcere e la juve con 27 scudetti???

 

come minimo spero che ci ritornino i NOSTRI scudetti, dopodichè voglio un risarcimento perchè la B non si può cancellare quindi l'unico modo per appagarci in maniera misera, e ripeto misera, di quello che abbiamo dovuto sopportare è proprio un risarcimento, oltre ovviamente ad una cosa meno vistosa, ma molto più importante per me... le scuse da parte della FIGC e di tutti i cialtroni che ci hanno buttato m-erda addosso per anni (escludendo le m-erde prescritte che ci tengono alla loro faccia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, non capisco... .disorientato

Dal processo di napoli è uscito che lo scudetto 2005 è regolare e che Moggi è stato condannato per avere delle schede sim con le quali avrebbe potuto commettere reato, ma che in realtà non ha commesso o comunque se lo ha commesso non è dimostrabile?

 

Poi, se lo scudetto è regolare, devono ridarcelo!

 

...E devono risarcirci per l'anno in B e tutta la melma che ci han buttato addosso per anni ed anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.