Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

alla fine sarà assolto.. tanto il loro scopo lo hanno raggiunto

far fuori moggi dal calcio

Bravo.. e intanto prescrizione per tutti, ora per il calcio scommesse danno -6 alla società più coinvolta, ad essere onesti bisogna dire che lo stesso sistema doppiopesista mandò il milan la lazio e non ricordo chi altri in b... strano che non protestino ora.

Alla fine hanno tutti avuto quello che volevano, o meglio l'avranno.

Moggi la dimostrazione che è innocente.

L'inter i titoli rubati.

La Juve il risarcimento...

e noi tifosi il moccolo di una b, con 2 scudetti in meno e 6 anni se tutto va bene per arrivare a rivincere qualcosa che servirà solo a tornare a -1, solo la coppa Italia sarebbe un trofeo con il segno positivo e dico tutto... maledetti:

e guai a chi dirà però dovranno darci dei rimborsi, dobbiamo riprenderci gli scudi o rovesciare il mondo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed ecco a voi la storia di moggi:

"Recentemente in una paesino è stata introdotta la nuova legge di divieto assoluto di pesca presso un laghetto non distante dal centro. Una donna, avida lettrice di libri, ha voglia di passare una bellissima giornata di relax lontano dal chiasso cittadino e quindi decide di prendere la barchetta del marito, abile pescatore, e andarsi a rifugiare in un angolo ameno del laghetto.

Poche ore dopo, una pattuglia di polizia si avvicina all'imbarcazione, intimando alla signora di seguire il poliziotto in caserma perchè doveva sequestrare il mezzo, multare la donna e farle un interrogatorio perchè la signora è pur vero che non stava pescando...ma potenzialmente aveva tutta l'attrezzatura per farlo.

La signora...decisamente irritata da questa presa di posizione del poliziotto, rispose con fermezza che lei sarebbe andata col poliziotto, ma che una volta arrivati in caserma lei lo avrebbe denunciato per violenza carnale in quanto il militare "aveva tutta l'attrezzatura per poter compiere eventualmente il reato"."

ma è una barzelletta o è successo sul serio?

no perchè se così fosse quella donna è un genio, altro che zaccone. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi rompo di leggere le motivazioni.................

è un processo che conosco a memoria, per sfortuna o fortuna ero in C.I.G. e ho seguito tutte le udienze, so quanti peli ha sulla ---- la Casoria, so che tra i giudici che hanno condannato Giraudo c'è il marito della Casoria stessa, so che Moggi sarebbe stato condannato nonostante la montagna di prove a discolpa ora aspetto solo l'appello.

Da queste motivazioni, e gli avvocati della Juve ne avevano sentito l'odore, c'è tanta carne da usare contro la F.G.I.C.

pur di condannare Moggi si sono appellati al "tentativo di manipolazione" è si un reato ma difficile da mantenere in piedi in appello, Moggi sarà assolto e la Juve avrà in dietro i due scudi, per i risarcimenti troveranno un accordo perchè non conviene nemmeno alla Juve far fallire un'associazione dove gioca, altrimenti si dovrà pensare di giocare in altri campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche nella sentenza viene escluso che il campionato 2004-2005 non è stato falsato allora è veramente giunto il momento del risarcimento multimilionario richiesto dalla Juve alla FIGC.

E stavolta speriamo che vada tutto per il verso giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti ho detto che la penso così, ma il codice sportivo prevede questo.

Ma se fosse certo che Moggi ha consegnato le schede agli arbitri non lo ha fatto per parlare di donne.

Quelle schede non le ha date agli arbitri, se dimostra questo cambia tutto .ok

mi dispiace ma per me non è così...fino a quando non dimostri che hai taroccato una partita non c'è illecito sportivo... aver consegnato delle sim (cosa che peraltro non hanno dimostrato) da un punto di vista sportivo può rientrare nella slealtà sportiva ma non vedo serie B e revoca di due scudetti...e comunque ti ricordo che la Juve fu condannata prima che uscisse la storia delle sim svizzere e questo ti dice tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi per piacere a questa domanda: per quale motivo un dirigente di una squadra di calcio fornisce ad arbitri e designatori delle schede telefoniche immacolate di cui nessuno è a conoscenza?

Non esiste alcuna risposta logica che impedisca di giudicare questo come un atto di slealtà sportiva.

Hai seguito il processo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto questo passaggio dice a chiare lettere che il risultato sportivo in dibattimento non è riuscito a dimostrare l'alterazione del risultato e quindi non si può in nessun caso stabilire nemmeno il tentativo di frode messo in atto dal dirigente luciano moggi :8

per me queste motivazioni sono ineccepibili...stride soltanto ilfatto che sia stata data a moggi la condanna piena! se non c'è stata associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva...ma soltanto tentativo di frode la condanna non puo essere di pari entità ed è l'unica cosa che quindi mi lascia interdetto e basito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che state parlando? al di là della considerazione della rilevanza penale o meno, qui hanno dato CINQUE ANNI di galera a un tizio perchè ha regalato delle sim svizzere (che non sono non intercettabili, sono solo estere) ad altre persone. Questo basta e avanza a definire la serietà del processo, il resto è fuffa. In Italia la condanna media per omicidio è 12 anni.

aggiungo che le schede svizzere non possono essere intercettate da telecom italia...

e non da un magistrato che predispone le intercettazioni per il numero svizzero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pavel 31

aggiungo che le schede svizzere non possono essere intercettate da telecom italia...

e non da un magistrato che predispone le intercettazioni per il numero svizzero.

Ma infatti perché non le hanno intercettate i geni della procura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ma per me non è così...fino a quando non dimostri che hai taroccato una partita non c'è illecito sportivo... aver consegnato delle sim (cosa che peraltro non hanno dimostrato) da un punto di vista sportivo può rientrare nella slealtà sportiva ma non vedo serie B e revoca di due scudetti...e comunque ti ricordo che la Juve fu condannata prima che uscisse la storia delle sim svizzere e questo ti dice tutto...

Credo che la consegna delle SIM sia stata ampiamente dimostrata. Come può altrimenti essere citata in una sentenza?

Togliti i vestiti di tifoso della Juventus, metti quelli di un'altra squadra e rifletti su cosa penseresti del fatto che Moggi abbia comprato e poi consegnato delle schede di telefonino ad arbitri e designatori.

Non mi rispondere che altri hanno fatto altre porcherie perchè lo so già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi per piacere a questa domanda: per quale motivo un dirigente di una squadra di calcio fornisce ad arbitri e designatori delle schede telefoniche immacolate di cui nessuno è a conoscenza?

Non esiste alcuna risposta logica che impedisca di giudicare questo come un atto di slealtà sportiva.

Qualche anno fa sono stato fermato dai carabinieri, e dopo una perquisizione hanno trovato 2 bastoni da montagna nel bagagliaio..

Mi hanno detto che quei bastoni si chiamano: "Bastoni Animati" e sono pericolosi. Vengono considerati armi e io potrei colpire qualcuno con la punta di metallo del bastone e ferirlo in modo grave.. lo ha detto il capo della pattuglia.. E ha aggiunto che se mi ritrovano con quelle armi in auto mi dovranno denunciare... :o :o :o

Quindi io ritengo che anche se non sei un delinquente loro te lo fanno diventare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' per questo che mi sono davvero infuriato!

Dal punto di vista penale quello che dici è verissimo. Loro lo scrivono nella sentenza, quando in realtà non è una prova di nulla. Non hanno la certezza dell'uso di quelle schede.

Dal punto di vista sportivo può rientrare insieme ad altri eventi nell'illecito sportivo che comporta sanzioni importanti. Nella sentenza del 2006 le schede svizzere non c'erano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me queste motivazioni sono ineccepibili...stride soltanto ilfatto che sia stata data a moggi la condanna piena! se non c'è stata associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva...ma soltanto tentativo di frode la condanna non puo essere di pari entità ed è l'unica cosa che quindi mi lascia interdetto e basito.

Quoto in toto, pena eccessiva. Così come fu totalmente eccessiva quella sportiva, che avrebbe però dovuto esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi anni mi sono fatto un opinione ben precisa ed è questa : in queste 600 pagine ci potrebbe essere scritto a caratteri cubitali MOGGI E LA JUVENTUS NON HANNO COMMESSO NIENTE DI ILLEGALE O DI ANTISPORTIVO ma lo sapremo solo noi tifosi in quanto sui giornali e su tutti i media mazionali raccontano sempre la solita "verita" che fà comodo a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se permetti, non esiste nessuna risposta logica che permette di dare 5 anni di reclusione ad un uomo solo per aver consegnato delle schede ad un altro soggetto...dove sono le prove dell'illecito, dove sono le prove della cupola, dove sono le prove del reato? È slealtà sportiva? Potrebbe anche starmi bene (potrebbe) ma allora dai 6 mesi di squalifica a Moggi, punto. Secondo te aver consegnato quelle schede può essere, sempre usando la logica, il solo presupposto per dare 5 anni di reclusione a Moggi, più tutto quello che ha comportato calciopoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, ...ho capito bene? Ufficializzata la condanna per "sentimento popolare".

Non è stato provato un emerito cacchio, sono rimasti in piedi semplici sospetti, la posizione degli imputati è stata appurata come "fortemente ridimensionata"... e Moggi s'è preso il massimo della condanna richiesta??

E' meglio che mi autocensuri a questo punto. Molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la consegna delle SIM sia stata ampiamente dimostrata. Come può altrimenti essere citata in una sentenza?

Togliti i vestiti di tifoso della Juventus, metti quelli di un'altra squadra e rifletti su cosa penseresti del fatto che Moggi abbia comprato e poi consegnato delle schede di telefonino ad arbitri e designatori.

Non mi rispondere che altri hanno fatto altre porcherie perchè lo so già.

scusa, tu sicuramente lo sai perchè io non trovo nulla

hai un elenco di soggetti che hanno ricevuto schede svizzere da moggi in persona?

non trovo nulla in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci ho capito nulla, qualcuno mi spiega perché le motivazioni dicono innocenza e su queste motivazioni è stato detto colpevolezza?

Non dicono innocenza. Dicono che c'è stato un tentativo di frode, il che configura un reato. E dicono che non si è alterato il campionato. Poi vanno lette nel dettaglio, ma il succo è che non gli è servita un alterazione provata per configurare un reato di frode da parte di Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io ti sto accusando di un omicidio tu non mi puoi venire a dire che Hitler ha fatto fuori 6 milioni e mezzo di ebrei.

Come sono stati gestiti altri reati commessi nel mondo del calcio è vergognoso. Punto. Non c'è altro da aggiungere

Ma qui stiamo parlando di Moggi. E io sto solo dicendo che a mio avviso ha sbagliato e doveva pagare. Che con le SIM non ci siano le prove che abbia fatto reati è importante ma non è tutto. Le SIM non le doveva dare.

Non è vietato dal regolamento sportivo e non è un reato penale dare le sim, può averle date per 1000 motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa sono stato fermato dai carabinieri, e dopo una perquisizione hanno trovato 2 bastoni da montagna nel bagagliaio..

Mi hanno detto che quei bastoni si chiamano: "Bastoni Animati" e sono pericolosi. Vengono considerati armi e io potrei colpire qualcuno con la punta di metallo del bastone e ferirlo in modo grave.. lo ha detto il capo della pattuglia.. E ha aggiunto che se mi ritrovano con quelle armi in auto mi dovranno denunciare... :o :o :o

Quindi io ritengo che anche se non sei un delinquente loro te lo fanno diventare..

a mio fratello hanno fatto un processo civile perchè gli hanno trovato una mazza da softball nei sedili della macchina e una parrucca (che io avevo usato per un film e li avevo lasciati lì per stanchezza e lui ha usato la macchina mia sul presto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere come potranno tornare indietro due scudetti con i due massimi dirigenti, di cui uno anche legale rappresentante, condannati per frode sportiva...

In primo grado, ancora non sono passate in giudicato le sentenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.