Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

SI', SORTEGGIO NON TAROCCO

Tutto quanto ruota attorno alle schede svizzere "non e' inutilizzabile pur avendo il meno malizioso dichiarato al dibattimento" il viaggio oltre confine in Svizzera. Smontato il teorema relativo al sorteggio: "Che il sorteggio no sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, e' emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pubblico ministero si e' ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfer scolorite e di altri particolari, se il meccanismo del sorteggio per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio era tale da porre i due designatori, Bergamo e Pairetto nell'impossibilita di realizzare la frode"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi viene detto che era una cosa generalizzata nel calcio dell'epoca , ma allora l'unicità dei rapporti che aveva moggi con i designatori viene a cadere .... per cosa l'hanno condannato ?

Che poi è ciò di cui veniva accusato Moggi,ovvero la famosa cupola.L'accusa di questo lo condannava.Nella sentenza,almeno per queste prime cose che escono fuori,in attesa di altre,si parla di un modo diffuso di intrattenere questi rapporti ed è proprio quello che invece ha dimostrato la difesa con le tante telefonate che ha portato lì in tribunale.

Qui,almeno per ora,mi sembra un compito dove tutto è fatto bene come giudizio e sotto il quale però ti ritrovi un 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005"

:o

è agghiacciante.

l'hanno pure scritto nero su bianco.

juve distrutta, moggi in galera PER COSA?

non c'è limite alla vergogna in italia.

io veramente sono sconcertato, non faccio altro che usare questo termine da diversi anni, ma sono sempre più sconcertato..

è una vergogna assurda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma ma di cosa è colpevole? di non avere una bella faccia?

Esatto: è colpevole di avere la faccia di uno che potrebbe fare frodi sportive, per questo ad Alvaro Vitali daranno l'ergastolo perchè ha la faccia dello stupratore seriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' palese che chi ha scritto le motivazioni non condivide neanche un po' la sentenza.

ma il "bello" è che chi scrive le motivazioni è lo stesso soggetto giuridico che ha sentenziato...

non sono due persone diverse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motivazioni assolutamente suicide.

Su queste basi in appello si ribalta di sicuro il verdetto.

Se non si opta per una nuova fase dibattimentale anche meno...

E' troppo troppo tempo .doh ma perchè non ci siamo difesi nell'ambito della giustizia sportiva??!! quella penale ha dei tempi tra un grado e l'altro che sono indecenti .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente ci si capisce sempre meno.

Da quel poco che ho letto capisco solo che probabilmente è una sentenza suicida..

Non si capirebbe infatti il limite fra la frode realizzata ed il tentativo..

Il pericolo di frode è una minkiata che non reggerà...

Vediamo perchè la Juve non è stata ritenuta responsabile civilmente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delitto perfetto.

Condannano Moggi in primo grado scoraggiandolo al proseguimento (andra' in prescrizione?).

Si salvano le culatte agli investigatori che hanno evidentemente fatto una marea di porcate. Pensate a cosa sarebbe successo se ci fosse stata assoluzione, e' chiaro che le indagini erano pilotate, cosi' invece danno loro una mano dicendo: "Non avevano tutti i torti (gli investigatori), visto che li abbiamo condannati (Moggi & C.)"

Si mettono i presupposti affinche' nessuno tiri fuori un euro di risarcimento.

All'appello, si ci va', Moggi gli fa' il mazzo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Casoria ci è o ci fa? Queste sono le motivazioni di un'assoluzione non di una condanna

non ha senso questa sentenza!

e infatti eravamo tutti perplessi dopo la condanna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condannato per non aver alterato il campionato 2004/2005 e hanno avuto pure il coraggio di scriverlo.

Gli venisse un attacco di diarrea cronica,a 'sti *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi hanno distrutto perché eravate la squadra più forte del mondo, tutto qui. .ok

L'invidia é una brutta bestia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il "bello" è che chi scrive le motivazioni è lo stesso soggetto giuridico che ha sentenziato...

non sono due persone diverse...

No...occhio alle due giudici a latere...che avevano ricusato la Casoria...che era stata messa in minoranza... :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando???

Condannati con quasi il massimo della pena per un TENTATIVO di frode ?

Cosa * c'è dietro ?

Campionato NON alterato ( ma noi juventini lo sapevamo già ) detto da un giudice: mi aspetto immediatamente indietro 2 scudetti, altro che Tnas e compagnia bella.

Avanti con l'appello e lotta su tutti i fronti, la Juve e Moggi devono avere indietro tutto con gli interessi.

Che schifo di paese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho letto capisco solo che probabilmente è una sentenza suicida..

La JUVE è politicamente molto più potente di Moggi.

Non ci sono altre spiegazioni logiche, purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi hanno distrutto perché eravate la squadra più forte del mondo, tutto qui. .ok

L'invidia é una brutta bestia!

bhè più forte del mondo no, però in italia era effettivamente un rullo compressore... avrebbe vinto la terza stella l'anno successivo e avrebbe fatto suicidare moratti e galliani negli anni a venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motivazioni assolutamente suicide.

Su queste basi in appello si ribalta di sicuro il verdetto.

E se ai giudici fosse arrivata la soffiata di condannare Moggi nonostante fossero di idea completamente opposta?Magari,così motivando,lasciano il problema agli altri...

Inoltre non vorrei dire ma proprio in questi giorni AA ha elogiato Moggi,non è che gli erano arrivate queste ridicole motivazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tentativo di condizionare le partite viene condannato anche se poi non si concretizza..ci hanno condannato per i tentativi..secondo questi pseudo giudici

Attenzione che non vi è stata condanna per tentativo....

Ma per frode sportiva...

Nessun richiamo all'art. 56 c.p. è stato infatti effettuato durante la lettura del dispositivo..

E l'associazione a delinquere su cosa la basano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra magistratura ha tempi di espletamento di un processo civile superiore a Gabon e Guinea.Questo ci attesta come livello giudiziario da terzo mondo. leggere link sottostante (corriere della sera)

http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_31/giustizia_terzo_mondo_gian_antonio_stella_57b30e7e-ef67-11dd-b57d-00144f02aabc.shtml

se avessero preso in considerazione anche il modus operandi della nostra giustizia probabilmente sciviloremmo ancora più in basso in questa classifica.

Da quanto emerso dalla sentenza della Casoria non mi stupirei se un gionro leggessi sul giornale "Condannato il signor x per aver ucciso il singor y. Il signor y non è morto. Il signor x è condannato all'ergastolo per essere andato in giro con una pistola e un regolare porto d'armi tanto da far credere all'opinione pubblica che abbia ucciso il signor y"

Questo è quanto successo a Moggi.

"Moggi ha truccato il campionato. Il campionato però non è stato alterato. Moggi però telefonava a tutti quando era possibile farlo e tutti lo facevano proprio come moggi. Questo però ha fatto credere a l'opinione pubblica che alterasse il campionato".

Non ho mai creduto a questa giustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Totò

come ho scritto la pagina indietro.

Qualcuno l'aveva ventilato al momento della sentenza per le divergenze tra le giudici...

vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se ai giudici fosse arrivata la soffiata di condannare Moggi nonostante fossero di idea completamente opposta?Magari,così motivando,lasciano il problema agli altri...

Inoltre non vorrei dire ma proprio in questi giorni AA ha elogiato Moggi,non è che gli erano arrivate queste ridicole motivazioni?

è quello che ho pensato pure io, non so come funzioni di preciso, ma mi sembra una palese "lavata di mani" da parte della casoria e gli altri.

Per la serie: intanto ti condanno, poi scrivo motivazioni suicide che anche l'avvocato di paperino scagiona moggi, e poi il prossimo che viene in appello avrà la gatta da pelare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.