Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

In teoria il tuo discorso non fa una piega, nella pratica, in serie A tutti parlavano con tutti, c'era gente che regalava rolex d'oro agli arbitri, passaporti falsi, fidejussioni false (Roma, ti ricordi?); per 4 cellulari mi devi dare pure la medaglia.

 

Infatti, ritengo che dovessero essere tutti puniti, e anche pesantemente.

Però non posso fare il finto tonto: le SIm sono un regalo "pesante" perchè implica che non vuoi che nessuno ti senta mentre parli. Non mi piace, non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, nella (il)logica del reato di tentativo mica tanto, in fondo anche per il resto il ragionamento è "era un pezzo grosso del calcio, aveva rapporti stretti con designatori & c., anche se non ha alterato poteva farlo". Le mere telefonate (e il mero possesso delle schede, che si dà per provato) sono sufficienti a integrare il reato di pericolo.

Non sto dicendo che concordo, ma questo c'è scritto. Come già in molti avete rilevato, quello che non torna non sono tanto le motivazioni, quanto le pene inflitte.

E' tutto qui: è provato che poteva farlo, non che ha provato a farlo, è molto diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato è regolare, i sorteggi pure, e la Juventus invece di urlare tutto il suo sdegno davanti alle telecamere, dorme. bah

è fondamentale leggerle BENE e poi attaccare.

 

Gli do qualche ora.

 

aspettiamo il ricorso......bah

Pensavo la stessa cosa......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato è regolare, i sorteggi pure, e la Juventus invece di urlare tutto il suo sdegno davanti alle telecamere, dorme. bah

 

frasi fatte, scusa eh...

 

ma secondo te briamonte e soci non stanno attentamente leggendo le motivazioni per capire dove potersi inserire?

 

O devono sparare a reti unificate prima di leggere le carte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te sul fatto che dal punto di vista penale l'accusa sia molto debole. Però non essendo un avvocato non vado oltre.

Rimaniamo in disaccordo sulla questione sportiva: io, da tifoso, non voglio che nessun dirigente fornisca niente di niente a un designatore o a un arbitro. Niente rolex, niente SIM, niente caramelle, niente maglie...niente.

 

Hai fornito SIM e ti ho beccato a taroccare le partite: benissimo, sei radiato e la tua squadra finisce in B con 30 punti sul groppone.

 

Hai fornito SIM ma non ti ho beccato: benissimo, ti prendi un annetto di squalifica così ti passa la voglia di fare regalucci e la tua squadra parte da -8 il prossimo anno.

 

Io la vedo così

 

in linea puramente teorica generale, e soprattutto nel mondo "ideale", il discorso può anche filare, anche se al limite puoi punire solo il dirigente per slealtà sportiva, un paio di mesi di squalifica e si chiude lì...la società non deve subire penalizzazioni, a meno che tu poi riesca successivamente a dimostrare che con quelle schede si sia effettivamente commesso un reato per avvantaggiare la squadra...ma nel caso specifico non regge, primo perchè all'epoca (2006) non si sapeva delle sim svizzere, ma anche perchè in realtà parlare coi designatori era consentito e addirittura consigliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, ritengo che dovessero essere tutti puniti, e anche pesantemente.

Però non posso fare il finto tonto: le SIm sono un regalo "pesante" perchè implica che non vuoi che nessuno ti senta mentre parli. Non mi piace, non va bene

Neanche questo è vero: implica che non vuoi che nessuno che non sia un giuduce (che può benissimo fare una rogatoria) possa ascoltarti. E nel caso di specie ascoltava quello con i denti color fango.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa è ovvio che lui ha la volonta di favorire la sua società anche perchè poi questo favorisce di riflesso anche lui ma non per questo la stessa società puo essere responsabile e a conoscenza di queste manovre fatte da moggi...è chiaro e limpido spiegato dalla sentenza.

 

Quindi, per esempio, Oriali potrebbe avere fatto il passaporto falso di Recoba ma se non provo che Moratti o qualcun altro sapeva, paga solo Oriali?

Non sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga, non so se l'ha già postato qualcuno, ma questo è il link della gazzetta in cui "spiegano" le motivazioni

 

http://www.gazzetta.it/Calcio/06-02-2012/calciopoli-motivazioni-decisivo-uso-sim-81258609994.shtml

 

fate un po' voi....

si ma bisogna tutelarci adesso basta...questo è quello che leggerano gli antijuventini ed è schifosa questo loro articolo....fanno passare ancora che moggi è stato condannato per associazione a delinquere!!! bisogna fermarli...mi rivolgo al forum ed alla società...dobbiamo essere tutelati!!!!gazzetta di *!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria il tuo discorso non fa una piega, nella pratica, in serie A tutti parlavano con tutti, c'era gente che regalava rolex d'oro agli arbitri, passaporti falsi, fidejussioni false (Roma, ti ricordi?); per 4 cellulari mi devi dare pure la medaglia.

 

C'erano anche Presidenti con prova provata che andavano negli spogliatoi degli arbitri esponendo il 4-4-4. Avete visto QUALCHE CONDANNA PER LA SQUADRA IN QUESTIONE?

 

C'erano Presidenti beccati con la valigetta piena di soldi, che invece di essere condannati e radiati, fanno ancora i Presidenti in squadre di serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche questo è vero: implica che non vuoi che nessuno che non sia un giuduce (che può benissimo fare una rogatoria) possa ascoltarti. E nel caso di specie ascoltava quello con i denti color fango.

 

Sto parlando con arbitri e designatori. Cosa non deve sentire Moratti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha visto se sono stati condannati gli imputati per episodi che vedono Giraudo coivolto ?

Al momento ho trovato solo assoluzioni, ma nella mole "qualcosa può essere sfuggito" (cit)!

 

Se fosse così questo potrebbe favorirlo molto nell'appello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in linea puramente teorica generale, e soprattutto nel mondo "ideale", il discorso può anche filare, anche se al limite puoi punire solo il dirigente per slealtà sportiva, un paio di mesi di squalifica e si chiude lì...la società non deve subire penalizzazioni, a meno che tu poi riesca successivamente a dimostrare che con quelle schede si sia effettivamente commesso un reato per avvantaggiare la squadra...ma nel caso specifico non regge, primo perchè all'epoca (2006) non si sapeva delle sim svizzere, ma anche perchè in realtà parlare coi designatori era consentito e addirittura consigliato...

 

Non ci capiamo...non contesto il parlare...contesto il farlo attraverso un mezzo che penso nessuno possa associare a me e a il designatore.

Se non ho niente da nascondere parlo con Bergamo al suo numero normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma bisogna tutelarci adesso basta...questo è quello che leggerano gli antijuventini ed è schifosa questo loro articolo....fanno passare ancora che moggi è stato condannato per associazione a delinquere!!! bisogna fermarli...mi rivolgo al forum ed alla società...dobbiamo essere tutelati!!!!gazzetta di *!!!!!!!!!!!

 

Si va beh ma oltre agli avventori da bar perdazzurri, riommani e nabuletani, ormai a questa specie di giornale non crede più nessuno. Senza i banconi dei bar sarebbero già falliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La linea logica che hanno seguito le giudici pare essere:

1) ci sono contatti su SIM secondo metodo Di Laroni

2) Ci sono intercettazioni telefoniche di contorno

3) Moggi prova a difendere l'arbitro da Biscardi

 

Ok, allora reato.

Manca uno dei 3 punti sopra, allora inputati assolti.

 

Per quanto riguarda cosa poi effettivamente abbia fatto l'arbitro in campo, se ne sono sbattute.

Il reato non è quindi aver falsato il campionato (risultato REGOLARE, ergo indietro gli scudetti), ma aver fatto qualcosa che abbia potuto far pensare di far pressione sugli arbitri (che poi hanno arbitrato bene.....)

 

Che tutto chiamassero e che tutti facessero un qualche tipo di pressione (stampa, tv, etc) è ininfluente... andrebbero condannati tutti gli operatori presenti nel calcio...

 

Ho letto velocemente il pdf, mi sembra esattamanet come dici tu.

 

In pratica moggi, per le partite per cui è stato condannato, lo è perchè ci sono stati contatti telefonici con arbitri e designatori nelle vicinanze della partita (anche solo dedotti dalle celle non intercettate!!!) che prefigurano un comportamento scorretto perchè condizionante (anche senza sapere che si dicono).

Praticamente sempre si sostiene che poi il comportamento dell'arbitro non ha ravvisato irregolarità (da cui nessuna prova di campionato falsato!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono curioso di sentire briamonte per la Juventus e prioreschi per moggi, e moggi stesso.

 

 

ma tanto se qualcuno non prende per le orecchie gazzette e associati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'erano anche Presidenti con prova provata che andavano negli spogliatoi degli arbitri esponendo il 4-4-4. Avete visto QUALCHE CONDANNA PER LA SQUADRA IN QUESTIONE?

 

C'erano Presidenti beccati con la valigetta piena di soldi, che invece di eesere condannati e radiati, fanno ancora i Presidenti in squadre di serie A.

 

facchetti andava punito.

 

Il Genoa è finito in C invece che in A. Preziosi avrebbe dovuto chiudere con il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, per esempio, Oriali potrebbe avere fatto il passaporto falso di Recoba ma se non provo che Moratti o qualcun altro sapeva, paga solo Oriali?

Non sono d'accordo

non sarai daccordo ma è cosi!!! non devi fare il paragone col calcio ma con qualsiasi altra cosa...se io persona fisica faccio un illecito che agevola sia me che la società per cui lavoro sono io il diretto responsabile e quindi sono io che devo pagare....in senso inverso se il presidente di una società fa un atto illecito paga solo lui...non posso pagare io che faccio parte della società ma che non è detto che sono coinvolto con l'illecito...

 

Quindi, per esempio, Oriali potrebbe avere fatto il passaporto falso di Recoba ma se non provo che Moratti o qualcun altro sapeva, paga solo Oriali?

Non sono d'accordo

non sarai daccordo ma è cosi!!! non devi fare il paragone col calcio ma con qualsiasi altra cosa...se io persona fisica faccio un illecito che agevola sia me che la società per cui lavoro sono io il diretto responsabile e quindi sono io che devo pagare....in senso inverso se il presidente di una società fa un atto illecito paga solo lui...non posso pagare io che faccio parte della società ma che non è detto che sono coinvolto con l'illecito...

 

Quindi, per esempio, Oriali potrebbe avere fatto il passaporto falso di Recoba ma se non provo che Moratti o qualcun altro sapeva, paga solo Oriali?

Non sono d'accordo

non sarai daccordo ma è cosi!!! non devi fare il paragone col calcio ma con qualsiasi altra cosa...se io persona fisica faccio un illecito che agevola sia me che la società per cui lavoro sono io il diretto responsabile e quindi sono io che devo pagare....in senso inverso se il presidente di una società fa un atto illecito paga solo lui...non posso pagare io che faccio parte della società ma che non è detto che sono coinvolto con l'illecito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va beh ma oltre agli avventori da bar perdazzurri, riommani e nabuletani, ormai a questa specie di giornale non crede più nessuno. Senza i banconi dei bar sarebbero già falliti.

 

veramente si tengono su grazie ai contributi dello stato.

 

la gazzetta è il giornale che prende più soldi in contributi statali, "sappiatelo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, per esempio, Oriali potrebbe avere fatto il passaporto falso di Recoba ma se non provo che Moratti o qualcun altro sapeva, paga solo Oriali?

Non sono d'accordo

 

Per la giustizia sportiva non hanno manco pagato ne Oriali ne Recoba, quando con la giustizia penale hanno patteggiato una condanna a 6 mesi. Pensa te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frasi fatte, scusa eh...

 

ma secondo te briamonte e soci non stanno attentamente leggendo le motivazioni per capire dove potersi inserire?

 

O devono sparare a reti unificate prima di leggere le carte?

Non proprio.

 

Domani i giornali faranno i soliti titoli faziosi e una dichiarazione del presidente sul campionato regolare sarebbe molto utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la giustizia sportiva non hanno manco pagato ne Oriali ne Recoba, quando con la giustizia penale hanno patteggiato una condanna a 4 anni. Pensa te.

 

Una delle pagine più vergognose della giustizia sportiva degli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va beh ma oltre agli avventori da bar perdazzurri, riommani e nabuletani, ormai a questa specie di giornale non crede più nessuno. Senza i banconi dei bar sarebbero già falliti.

ci credono ci credono...almeno ci credono tutti quei tifosi che ti dicono da anni che sei un ladro e che moggi il male supremo del calcio...cosi hannocreato falsopoli e cosi la stanno giustificando...e ora vorresti farti * di nuovo???io no grazie voglio solo sia fatta chiarezza sulle motivazioni e che la gazzetta cambi il suo articolo...altrimenti devono partite denuncie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh, questo va letto bene...

bene!!! quindi:

tentata frode 5 anni e 4 mesi

omicidio volontario 15 anni di cui -3 anni per indulto, - 3 anni per buona condotta, - tre anni ai domiciliari= 6 anni

quindi Moggia faceva prima a sparare agli arbitri ed ai disegnatori!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.