Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cekoamore

La Juventus fa ricorso contro il TNAS

Post in rilievo

La Juve ha presentato alla Corte d'Appello il ricorso contro Figc, Inter e Coni - La Juventus chiede alla Corte d'Appello di Roma di revocare lo scudetto assegnato all'Inter, chiede dunque alla giustizia civile di esprimersi sullo scudetto del 2006 dopo che il Tnas si era dichiarato incompetente a decidere sulla questione (come la Figc prima). L'avvocato Michele Briamonte, che coordina l'offensiva giuridica della Juve, in questo ricorso ha inserito, stando alle indiscrezioni raccolte, una novità: oltre alla Figc e all'Inter viene citato anche il Coni; il motivo dovrebbe essere, per quel che si sa, che il Coni non sarebbe in questo caso un organo indipendente in quanto rispetto agli arbitri chiamati a decidere su una questione il Coni nomina i giudici che fanno parte della lista da cui poi vengono scelti i componenti del Tnas e questa situazione, secondo i legali bianconeri, viola di fatto il principio di lealtà della Corte davanti alle parti perché si sottolinea il legame tra Coni e una delle parti, la Figc (che fa parte di fatto del Coni). Al ricorso la Juventus ha allegato la documentazione relativa alla sentenza del processo di Napoli da cui emerge la disparità di trattamento (con altri soggetti, in particolare l'Inter) in riferimento agli eventi del periodo di Calciopoli, fatto sempre affermato dalla Juventus (a partire dall'esposto alla Figc del maggio 2010) e ora confermato da un tribunale della Repubblica.

Quindi la Juventus sta percorrendo una duplice via: da un lato prosegue con l'esposto al Tar in cui chiede alla Figc un risarcimento di 444 milioni di euro, d'altro canto con questo ricorso chiede alla Corte d'Appello di Roma di revocare all'Inter lo scudetto 2006; rivolgendosi alla giustizia ordinaria per ottenere quello che dalla giustizia sportiva non ha ottenuto, chiede in pratica alla Corte d'Appello stessa di sostituirsi al Tnas e revocare lo scudetto. E la Corte d'Appello o toglie lo scudetto all'Inter o respinge il ricorso: nella seconda ipotesi, la Juve avrebbe già pronto il ricorso in Cassazione.

Bene.

Buongiorno carissimo! .salve

Forum nuovo, vecchie battaglie! .juve dici che se ci costituiamo parte civile per danni esistenziali qualche migliaio di euro li becchiamo anche noi? :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno carissimo! .salve

Forum nuovo, vecchie battaglie! .juve dici che se ci costituiamo parte civile per danni esistenziali qualche migliaio di euro li becchiamo anche noi? :d

Io ho perso mesi davanti a sta roba, sono diventato vecchio, stanco, nervoso,burbero.

2 lire me le daranno, che dici?

P.S. Buongiorno a te carissimo, è sempre piacevole vederti in prima linea .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho perso mesi davanti a sta roba, sono diventato vecchio, stanco, nervoso,burbero.

2 lire me le daranno, che dici?

P.S. Buongiorno a te carissimo, è sempre piacevole vederti in prima linea .ok

È un piacere anche per me lottare al tuo e al vostro fianco...piano piano ci riprendiamo tutto .ok

E comunque un tentativo lo farei, t'immagini che goduria riuscire a spillare qualcosa dalla FIGC o meglio ancora da moratti? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un piacere anche per me lottare al tuo e al vostro fianco...piano piano ci riprendiamo tutto .ok

E comunque un tentativo lo farei, t'immagini che goduria riuscire a spillare qualcosa dalla FIGC o meglio ancora da moratti? .ghgh

Sarebbe una cosa che Moratti definirebbe ANTIPATTTTICA... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe una cosa che Moratti definirebbe ANTIPATTTTICA... .ghgh

haha haha haha sarebbe un sogno: contribuire al fallimento dell'FC internazionale milano .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha haha haha sarebbe un sogno: contribuire al fallimento dell'FC internazionale milano .piangi

Ma perchè infierire?

Lo stanno facendo egregiamente solo con le loro forze....perchè gravare ulteriormente??

ULLLLIO, LUSSSSSIO, CUCHU, CACHAAAAAA...........NON VA. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, alla luce di ciò se venisse effettivamente confermata quest'indiscrezione, vorrei ora vedere qualcuno che voglia ancora una volta affermare che AA non si muove.

Che lo faccia per i soldi, per il nome o per gli scudi poco importa, sta di fatto che ha deciso di prendere l' "osso" e non mollarlo.

AA il mio presidente. .bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, stesso partito diversa corrente.Non 2 partiti diversi. Giraudo non è ben visto e penso sia lampante.

Richiedere parità di trattamento ma dimostrare di essere indipendenti da giraudo non è mica in contraddizione. Tu invece metti le due cose in correlazione, non capisco perchè. Sono delle questioni separate.

Non si tratta di non volere giustizia, ma di allinearsi alle direttive del cugino. Che pensa che la parità di trattamento vada bene come strategia.

Vedi ognuno può dire quello che vuole, tanto anche si presentasse andrea a dire che lui ha mollato giraudo perchè glielo ha imposto il cugino ci sarebbe sempre gente pronta a giurare che andrea lo ha detto solo perchè in pubblico deve dire così ma in privato invece è tutto pappa e ciccia con Giraudo.

Qua però abbiamo il dato di fatto del "raffreddamento" per dirlo delicatamente, dei rapporti tra andrea e giraudo (confermato da tutti, Andrea in primis). E visto che parliamo di un sodalizio risalente agli anni 70-80, visto che parliamo di un bel rapporto padre -figlio che era sempre andato più che bene finchè lui non è diventato presidente della juve in accordo col cugino... come dire, fatti una domanda e datti una risposta.

Non è che ci siano molte risposte possibili,no?

Vabbè corrente, partito la sostanza non cambia, se hanno concordato gli elogi a moggi non vedo perchè non avrebbero potuto concordare eventuali elogi pure a giraudo.

E cmq sei tu quello che, nonostante Andrea si presenti in pubblico a dire che lui rivuole gli scudetti, sei pronto a giurare che andrea lo ha detto solo perchè in pubblico deve dire così ma in privato invece è tutto pappa e ciccia con il cugino.

Quì non abbiamo nessun dato, abbiamo delle parole interpretabili. Non dice assolutamente che il rapporto si è raffreddato, dice che è stato (anche 10-20 anni fa) un rapporto simile a quello paterno, compresi conflitti (che ha sempre avuto, anche 10 anni fa, mica solo da ora). Così ha detto, non dice che il rapporto è peggiorato adesso.

Dici che il raffreddamento dei rapporti è confermato da tutti, chi altri lo avrebbe confermato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breve considerazione a margine: come vedete aver adito il Tnas e non l'Alta Corte di Giustizia del Coni apre la strada ad adire la magistratura ordinaria in sede civile, evitando di far decidere la questione al TAR del Lazio, i cui giudici sono anche giudici ricoprono anche incarichi in FIGC..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè corrente, partito la sostanza non cambia, se hanno concordato gli elogi a moggi non vedo perchè non avrebbero potuto concordare eventuali elogi pure a giraudo.

E cmq sei tu quello che, nonostante Andrea si presenti in pubblico a dire che lui rivuole gli scudetti, sei pronto a giurare che andrea lo ha detto solo perchè in pubblico deve dire così ma in privato invece è tutto pappa e ciccia con il cugino.

Quì non abbiamo nessun dato, abbiamo delle parole interpretabili. Non dice assolutamente che il rapporto si è raffreddato, dice che è stato (anche 10-20 anni fa) un rapporto simile a quello paterno, compresi conflitti (che ha sempre avuto, anche 10 anni fa, mica solo da ora). Così ha detto, non dice che il rapporto è peggiorato adesso.

Dici che il raffreddamento dei rapporti è confermato da tutti, chi altri lo avrebbe confermato?

Va ripetendo questa solfa da giorni su tutti i forum, non si capisce basandola su cosa se non su dichiarazioni si interpretabili a seconda del pregiudizio con cui vi si approccia ma piuttosto chiare a chi pregiudizi, né in un senso che nell'altro, non ne ha.

Dove Andrea dica che i rapporti oggi sono nulli e dove come e quando Giraudo abbia detto di esserci rimasto male lo sa solo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breve considerazione a margine: come vedete aver adito il Tnas e non l'Alta Corte di Giustizia del Coni apre la strada ad adire la magistratura ordinaria in sede civile, evitando di far decidere la questione al TAR del Lazio, i cui giudici sono anche giudici ricoprono anche incarichi in FIGC..

Una buona mossa, in definitiva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presidente era stato chiaro sin da subito. La Juventus farà di tutto per ottenere una giustizia equa, quindi tutelare la sua immagine e quella di milioni di tifosi. Ancora una volta di più dobbiamo essere fieri della nostra Juventus....avanti così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se questa storia la tireranno avanti ancora per anni il presidente non dovrà mai mollare perché prima o poi avremo giustizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ha detto lui che non ha più il rapporto di prima mica io...

Va ripetendo questa solfa da giorni su tutti i forum, non si capisce basandola su cosa se non su dichiarazioni si interpretabili a seconda del pregiudizio con cui vi si approccia ma piuttosto chiare a chi pregiudizi, né in un senso che nell'altro, non ne ha.

Dove Andrea dica che i rapporti oggi sono nulli e dove come e quando Giraudo abbia detto di esserci rimasto male lo sa solo lui.

sopratutto dove io direi che i rapporti tra andrea e giraudo sono nulli non lo sa nessuno .ghgh .ghgh .ghgh

Se mi fanno delle domande io rispondo, se mi quotano io rispondo. Tutto qua.

PS: pensa che mi sarei pure stufato, tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la parola utopia si indica il fatto che si pensa che avremmo dovuto smetterla già molto tempo fa, io non mi arrendo a sono fiero che non lo faccia nemmeno il mio presidente.

Questione di punti di vista. .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene cosi avanti fino in fondo finchè giustizia non sarà fatta contro i prescritti e compagnia bella,sarà dura ma dobbiamo crederci! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei proprio che le cose andassero per il verso che tutti noi qui ci auguriamo..

Vedere entro pochi mesi ribaltarsi la situazione... riavere gli scudi.. ANCHE SE PER ME SONO SEMPRE 29!!

riavere il risarcimento danni.. e DIMOSTRARE UNA VOLTA PER TUTTE CHE IL SISTEMA ERA MARCIO SENZA CHE LA JUVENTUS CENTRASSE QUALCOSA!!

al rogo le fogne che ci hanno massacrato!! al rogo coloro che hanno osato infangare i colori della nostra Signora!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.