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Info e domande su Juventus Card / tessera del tifoso (tdt) della Juventus

Post in rilievo

10 minuti fa, andreasv ha scritto:

il sistema di emissione JCard o di risoluzione intoppi nella procedura è un sistema burocratico 

 

se tutto funziona regolarmente il sistema è abbastanza veloce 

 

se ci sono problemi o anomalie bisogna avere pazienza e cercare di porre le domande giuste per non peggiorare la situazione 

 

se i dati anagrafici sono corretti e il documento fornito è accettabile la procedura di emissione JCard dovrebbe essere già partita 

 

se invece dopo 4 settimane sei ancora "in preparazione" qualcosa non và 

 

se hai già segnalato l'anomalia dovrebbero risponderti via mail entro poco tempo 

 

potrebbe darsi che la loro prima risposta ti avvisi dell'avvio di una loro verifica interna , aspetta la loro mail e poi facci sapere...

Grazie per le spiegazioni 

 

comunque, non saprei che intoppi potrebbero esserci ad ora visto che il « caso del secondo nome » mancante nell’account rispetto al documento d’identità è stato risolto. Boh 

 

cosa intendi quando dici « bisogna cercare di porre le domande giuste per non peggiorare la situazione » ?

 

io, dalla nuova richiesta, quando mi hanno detto di procedere, ho fatto una telefonata due settimane fa e una mail giovedì scorso per dire che mi sembrava strano che non si era mosso niente. Non ho fatto nessuna particolare richiesta se non fare solo presente il fatto.

 

Pensavo di telefonare nuovamente domani, ma magari lascio passare un altra settimana per non rompere troppo le scatole 

 

vi farò sapere appena ho notizie 

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1 ora fa, paolo77 ha scritto:

... ho appena rinnovato Juventus card secondo voi quanti giorni ci vorrà prima che mi arrivi ?

se non ci sono disguidi circa una settimana 

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Il 22/4/2021 Alle 12:19, Juventino_83 ha scritto:

Allora, se per il mio rinnovo sono stati rapidissimi, come scritto piu su, non posso dire lo stesso per la tdt del mio famigliare...

 

Avevo fatto la richiesta lo stesso giorno che per me.

Trovando strano che, come per me, non era arrivata la mail informando della spedizione avvenuta, entrando in "My Juve" ho notato che lo status risultava "bloccato".

Chiamando il servizio clienti, mi è stato detto che questo era perchè sul documento fornito risultano due nomi e che sul sito la registrazione/account è con un nome. Mi hanno quindi rimborsato quanto pagato per il rinnovo e dopo 3 settimane mi hanno contattato invitandomi a rifare l'acquisto, dopo che hanno inserito il secondo nome nel sistema.

 

Qualche giorno dopo, quindi, ho rifatto la richiesta del rinnovo.

Ad oggi, sono passate 4 settimane e lo status risulta sempre "in preparazione".

Nel mentre, due settimane fa, ho telefonato al numero dedicato e mi è stato detto di aspettare. Ho fatto notare che, per la mia J Card, i tempi tra richiesta e consegna sono stati velocissimi (1 settimana). Mi hanno risposto che ogni caso è proprio a se.

La scorsa settimana, ho inviato una mail dall'account e ad oggi, non ho ricevuto risposta.

 

Dite che un attesa cosi possa essere normale o magari provo a farmi sentire di nuovo ?

 

 

Allora... Piccolo aggiornamento sul caso del rinnovo che avevo descritto giorni fa.

 

Venerdi, 10 giorni fa, non avendo notizie, ho telefonato al servizio clienti.

Il ragazzo, molto disponibile e gentile, mi ha detto che hanno avuto un problema col sistema in aprile e che a breve verrà spedita, lasciando intendere che forse già nella settimana seguente potrebbe essere mandata.

Il martedi seguente, ovvero, una settimana fa, senza nessun nuovo sollecito da parte mia, ha telefonato lui per farci sapere nuovamente che a breve sarà inviata.

 

Ecco la situazione ad oggi. 

 

 

 

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2 ore fa, Juventino_83 ha scritto:

Allora... Piccolo aggiornamento sul caso del rinnovo che avevo descritto giorni fa.

 

Venerdi, 10 giorni fa, non avendo notizie, ho telefonato al servizio clienti.

Il ragazzo, molto disponibile e gentile, mi ha detto che hanno avuto un problema col sistema in aprile e che a breve verrà spedita, lasciando intendere che forse già nella settimana seguente potrebbe essere mandata.

Il martedi seguente, ovvero, una settimana fa, senza nessun nuovo sollecito da parte mia, ha telefonato lui per farci sapere nuovamente che a breve sarà inviata.

 

Ecco la situazione ad oggi. 

 

 

 

Guarda anche io ho fatto rinnovo per mia moglie a settembre e in meno di una settimana è arrivata ,il 14 aprile  né  ho ordinato  una nuova per un mio amico ma ad oggi risulta in preparazione,se mi dici che hanno avuto problemi col sistema aspetto a contattarli,grazie delle info

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26 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

...il 14 aprile  né  ho ordinato  una nuova per un mio amico ma ad oggi risulta in preparazione,se mi dici che hanno avuto problemi col sistema aspetto a contattarli,grazie delle info

problemi con il sistema ce li hanno sempre... il tuo amico dovrebbe chiedere una verifica della pratica di emissione Jcard

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Il 10/5/2021 Alle 20:28, andreasv ha scritto:

problemi con il sistema ce li hanno sempre... il tuo amico dovrebbe chiedere una verifica della pratica di emissione Jcard

Chiesta verifica il 10 maggio,il supporto mi ha risposto ,oggi 17 maggio, che appena verrà affidata al corriere mi invierà mail con tracciabilità,quindi presumo che i tempi di produzione si siano allungati visto il momento.. 

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Il 17/5/2021 Alle 17:49, Amici Luccicanti ha scritto:

Chiesta verifica il 10 maggio,il supporto mi ha risposto ,oggi 17 maggio, che appena verrà affidata al corriere mi invierà mail con tracciabilità,quindi presumo che i tempi di produzione si siano allungati visto il momento.. 

Ad oggi, io sono sempre in attesa che venga inviata quella del mio famigliare.

L'ultimo "step" è stato 15 giorni fa quando un operatore del servizio clienti ha chiamato per confermare che avevano problemi e che a breve sarebbe stata inviata la nuova JCard.

 

Non credo che il momento particolare c'entri qualcosa. Cioè, per me, 3 giorni dopo la richiesta di rinnovo, ho ricevuto la mail che era stata inviata e la consegna avvenuta 7 giorni dopo l'ordine effetuato. In una settimana tutto liscio ok.

 

Comunque, ci teniamo aggiornati magari.

Io aspetto un altra settimana / 10 giorni, poi, nel caso, non si sia mosso ancora nulla, richiamero'.

 

Vista la situazione, non è che ci sia tutta questa fretta, dato che non credo che ci possa essere qualche prelazione (campagna abbonamenti) alle porte, ma in tempi normali, sarebbe stata fastidiosa tutta quest'attesa.

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42 minuti fa, Juventino_83 ha scritto:

Ad oggi, io sono sempre in attesa che venga inviata quella del mio famigliare.

L'ultimo "step" è stato 15 giorni fa quando un operatore del servizio clienti ha chiamato per confermare che avevano problemi e che a breve sarebbe stata inviata la nuova JCard.

quando qualche mio amico ha avuto questi problemi abbiamo sempre utilizzato il form di contatto , scegliendo Juventus Card nella casella argomento e scrivendo semplicemente "chiedo una verifica della pratica di emissione Juventus Card , mi sembra che sia bloccata"

 

con troppi dettagli nella richiesta mi sembra che il servizio clienti "si perda"

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49 minuti fa, andreasv ha scritto:

quando qualche mio amico ha avuto questi problemi abbiamo sempre utilizzato il form di contatto , scegliendo Juventus Card nella casella argomento e scrivendo semplicemente "chiedo una verifica della pratica di emissione Juventus Card , mi sembra che sia bloccata"

 

con troppi dettagli nella richiesta mi sembra che il servizio clienti "si perda"

Grazie

 

Una mail l'avevo inviata dal form di contatto, infatti.

Non avendo avuto risposta dopo una quindicina di giorni piu o meno, ho poi telefonato il 30 aprile. Il ragazzo mi ha detto che avevano problemi col sistema e che a breve sarebbe stata inviata. Il 4 maggio ha chiamato lui per ridirmi la stessa cosa. Da li, non ho piu avuto notizie.

 

Comunque, aspetto un altro po' e poi ho telefono nuovamente o uso il form.

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6 ore fa, Juventino_83 ha scritto:

Ad oggi, io sono sempre in attesa che venga inviata quella del mio famigliare.

L'ultimo "step" è stato 15 giorni fa quando un operatore del servizio clienti ha chiamato per confermare che avevano problemi e che a breve sarebbe stata inviata la nuova JCard.

 

Non credo che il momento particolare c'entri qualcosa. Cioè, per me, 3 giorni dopo la richiesta di rinnovo, ho ricevuto la mail che era stata inviata e la consegna avvenuta 7 giorni dopo l'ordine effetuato. In una settimana tutto liscio ok.

 

Comunque, ci teniamo aggiornati magari.

Io aspetto un altra settimana / 10 giorni, poi, nel caso, non si sia mosso ancora nulla, richiamero'.

 

Vista la situazione, non è che ci sia tutta questa fretta, dato che non credo che ci possa essere qualche prelazione (campagna abbonamenti) alle porte, ma in tempi normali, sarebbe stata fastidiosa tutta quest'attesa.

 

6 ore fa, andreasv ha scritto:

quando qualche mio amico ha avuto questi problemi abbiamo sempre utilizzato il form di contatto , scegliendo Juventus Card nella casella argomento e scrivendo semplicemente "chiedo una verifica della pratica di emissione Juventus Card , mi sembra che sia bloccata"

 

con troppi dettagli nella richiesta mi sembra che il servizio clienti "si perda"

Oggi mi è arrivata mail "il tuo ordine è in viaggio,  guardando in My Purchases nel profilo mi appare stato "spedito" e il tracking number,cliccandoci sopra :"la spedizione potrebbe non essere ancora stata affidata alla Sede Gls e/o il tracking non ancora attivo"..vi terro' aggiornati...li ho contattati tramite form il 10 utilizzando indicazioni di Andreasv,effettivamente la situazione pare essersi sbloccata,nella loro mail di risposta non hanno fatto riferimento a blocchi o quant'altro...la data ordine risale al 14 aprile

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Ho pagato per la Juventus card ma continua a dirmi che il mio documento non è valido...

Ho inserito la foto fronte e retro della mia carta l'identità che scade nel 2023... Perché mi dice non valido?

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5 ore fa, paolo77 ha scritto:

Ho pagato per la Juventus card ma continua a dirmi che il mio documento non è valido...

Ho inserito la foto fronte e retro della mia carta l'identità che scade nel 2023... Perché mi dice non valido?

non ti hanno scritto niente via mail? guarda anche cartelle spam...

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oggi mia moglie ha ricevuto la nuova tessera, quella vecchia era scaduta a fine 2020, ma se provo sul sito (chiaramente con le credenziali di mia moglie) la funzione "sostituisci card" mi dice "non sei il proprietario di questa card, riprova". Dove sbaglio?

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17 minuti fa, kalokkio ha scritto:

oggi mia moglie ha ricevuto la nuova tessera, quella vecchia era scaduta a fine 2020, ma se provo sul sito (chiaramente con le credenziali di mia moglie) la funzione "sostituisci card" mi dice "non sei il proprietario di questa card, riprova". Dove sbaglio?

....ringraziandola per averci scritto, le comunichiamo che ha la possibilità, dall'area My Juve, di associare la Juventus Card in suo possesso:

-  Accede a  Juventus.com con le sue credenziali
-  Seleziona  la voce "il tuo profilo"
-  "My Purchases" 
-  "J Card "- Gestisci
-  Inserisce i dati richiesti

Nel caso in cui riscontrasse difficoltà/errori in questa fase le chiediamo di inviarci copia dell'errore visualizzato e della Juventus Card.

...

questo è quello che mi avevano scritto per un problema simile...

forse dovresti passare a quanto scritto in grassetto...

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27 minuti fa, kalokkio ha scritto:

"non sei il proprietario di questa card, riprova".

prova comunque ad effettuare logout dal sito Juventus, cancellare cronologia navigazione, cookie e svuotare cache... poi entrare di nuovo nel sito e ripartire da capo...

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48 minuti fa, andreasv ha scritto:

....ringraziandola per averci scritto, le comunichiamo che ha la possibilità, dall'area My Juve, di associare la Juventus Card in suo possesso:

-  Accede a  Juventus.com con le sue credenziali
-  Seleziona  la voce "il tuo profilo"
-  "My Purchases" 
-  "J Card "- Gestisci
-  Inserisce i dati richiesti

Nel caso in cui riscontrasse difficoltà/errori in questa fase le chiediamo di inviarci copia dell'errore visualizzato e della Juventus Card.

...

questo è quello che mi avevano scritto per un problema simile...

forse dovresti passare a quanto scritto in grassetto...

 

36 minuti fa, andreasv ha scritto:

prova comunque ad effettuare logout dal sito Juventus, cancellare cronologia navigazione, cookie e svuotare cache... poi entrare di nuovo nel sito e ripartire da capo...

Ok, grazie mille

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22 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

 

Oggi mi è arrivata mail "il tuo ordine è in viaggio,  guardando in My Purchases nel profilo mi appare stato "spedito" e il tracking number,cliccandoci sopra :"la spedizione potrebbe non essere ancora stata affidata alla Sede Gls e/o il tracking non ancora attivo"..vi terro' aggiornati...li ho contattati tramite form il 10 utilizzando indicazioni di Andreasv,effettivamente la situazione pare essersi sbloccata,nella loro mail di risposta non hanno fatto riferimento a blocchi o quant'altro...la data ordine risale al 14 aprile

Sono stati più veloci con te 

 

io, per quella di mia mamma, aspetto ancora qualche giorno e se non si muove nulla, o uso il form con la breve richiesta di informazioni come suggerito da Andreasv o telefono

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1 ora fa, kalokkio ha scritto:

oggi mia moglie ha ricevuto la nuova tessera, quella vecchia era scaduta a fine 2020, ma se provo sul sito (chiaramente con le credenziali di mia moglie) la funzione "sostituisci card" mi dice "non sei il proprietario di questa card, riprova". Dove sbaglio?

Allora devi aspettare qualche giorno prima di introdurre la nuova. Non viene riconosciuta subito, dovrebbe aggiornarsi il sistema 

 

io avevo chiesto appena ricevuta la mia e mi era stato detto così. Anch’io, ero andato a fare il necessario subito

 

comunque, per quello che mi riguarda, l’aggiornamento si era fatto in automatico. In effetti, circa una settimana dopo aver ricevuto la nuova Jcard, ero entrato nel mio profilo per « sostituire la card » ed era già tutto ok col nuovo numero di tessera e nuova scadenza 

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1 ora fa, Juventino_83 ha scritto:

Allora devi aspettare qualche giorno prima di introdurre la nuova. Non viene riconosciuta subito, dovrebbe aggiornarsi il sistema 

 

io avevo chiesto appena ricevuta la mia e mi era stato detto così. Anch’io, ero andato a fare il necessario subito

 

comunque, per quello che mi riguarda, l’aggiornamento si era fatto in automatico. In effetti, circa una settimana dopo aver ricevuto la nuova Jcard, ero entrato nel mio profilo per « sostituire la card » ed era già tutto ok col nuovo numero di tessera e nuova scadenza 

Perfetto, grazie. Aspetto qualche giorno, tanto non c’è fretta…

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Il 20/5/2021 Alle 17:12, Juventino_83 ha scritto:

Sono stati più veloci con te 

 

io, per quella di mia mamma, aspetto ancora qualche giorno e se non si muove nulla, o uso il form con la breve richiesta di informazioni come suggerito da Andreasv o telefono

Mi é stata consegnata oggi,visto il buon esito prova prima col form 

 

Il 20/5/2021 Alle 18:38, kalokkio ha scritto:

Perfetto, grazie. Aspetto qualche giorno, tanto non c’è fretta…

anch'io ho provato ad inserire il numero tessera,si tratta nel mio caso di una nuova,non è un rinnovo,e il risultato è il medesimo "non sei il proprietario di questa card"..bisogna aspettare...entrando in My Purchases nei dettagli  acquisti  il N° tessera non è ancora  indicato.. e non risulta ancora stato "Consegnata" ma "Spedita"..aggiorneranno..

Aggiornata il 21..il giorno seguente la consegna 

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Il 20/5/2021 Alle 20:50, Amici Luccicanti ha scritto:

Mi é stata consegnata oggi,visto il buon esito prova prima col form 

 

Inviata domanda di verifica due giorni fa. Mi hanno risposto un ora dopo per confermare che la Card era in produzione e che ricevero' una mail per seguire la spedizione.

Stamattina, arrivata la mail del tracking che informa che l'ordine è in viaggio. Il link del corriere ad ora dice : "è stata generata un etichetta di spedizione ma che ancora non è stata consegnata al corriere"

Finalmente ci siamo 🙂

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23 ore fa, Juventino_83 ha scritto:

Inviata domanda di verifica due giorni fa. Mi hanno risposto un ora dopo per confermare che la Card era in produzione e che ricevero' una mail per seguire la spedizione.

Stamattina, arrivata la mail del tracking che informa che l'ordine è in viaggio. Il link del corriere ad ora dice : "è stata generata un etichetta di spedizione ma che ancora non è stata consegnata al corriere"

Finalmente ci siamo 🙂

Se guardo sullo status nel profilo sul sito Juve risulta comunque sempre "in preparazione" e non ancora "spedita"

Il link del corriere, da ieri mattina (da quando ho ricevuto la mail del tracking), si presenta cosi :

 

Thursday, May 27, 2021 Location Time Piece
1 Shipper has generated a shipment label, but the shipment has not yet been handed over to DHL ALESSANDRIA - ITALY 00:00

 

Mi pare strano che in 24 ore non si sia mosso niente...

 

 

 

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42 minuti fa, Juventino_83 ha scritto:

Mi pare strano che in 24 ore non si sia mosso niente...

dovrebbe partire questo pomeriggio e , se và tutto bene , andare in consegna da lunedì

 

per consegne in Italia poi solitamente il giorno stesso o il successivo GLS tenta il recapito della tessera (se non ci sono errori nei vari depositi di transito...)

consegne estere non ho idea...

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3 ore fa, andreasv ha scritto:

dovrebbe partire questo pomeriggio e , se và tutto bene , andare in consegna da lunedì

 

per consegne in Italia poi solitamente il giorno stesso o il successivo GLS tenta il recapito della tessera (se non ci sono errori nei vari depositi di transito...)

consegne estere non ho idea...

Tutto OK. Aggiornamento che la spedizione è stata presa in consegna arrivata poco fa.

Bene. Finalmente, dopo tanta attesa, lunedi arriva 

 

Ora non resta che aspettare che la situazione permetta di usare la card :-)

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