Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

infatti ho scritto "c'è chi dice", non ho detto che lo hai asserito tu perchè non ti ho visto farlo, ora non ho tempo e voglia per scovare quei messaggi ma ci sono ed in tanti, anche dopo la perculata di allegri"ridevo se annullavano il gol a chiellini", "la prossima volta per parlare chiedo il permesso a marotta", il comunicato su pirlo e galliani negli spogliatoi, c'è ancora chi li prende a modello, tutto qua, non ho detto che sei tu, però se anche noi, come loro, avessimo una tv, probabilmente i processi mediatici verso di noi calerebbero in modo esponenziale

 

non è il fatto di avere una tv, che tanto la guarderemmo solo noi. è che la juve è veramente sola contro tutti. vuoi per il fatto che è della famiglia agnelli, vuoi perchè chi vince spesso da fastidio... ma le cose stanno così : mezza italia è bianconera, l'altra mezza ha il colera :d

 

Siamo considerati dei ladri perché, storicamente, in un determinato contesto sociale la Juventus apparteneva ai cattivi ricchi e padroni Agnelli. L'equazione era soldi = potere = frode. Ora i tempi sono cambiati ma grazie alla quasi totalità della stampa italiana continuiamo ad essere considerati ladri. E io godo :d

 

io a dire la verità mi sono un po' rotto i maroni, soprattutto da quando vivo a roma...rissa continua!

 

notte boys, forza juve sempre.

ma per qualche giorno vorrei un po' di silenzio, come ha detto giustamente conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vadano vicino sì, che non si sappia chi batte no.

 

Questo regolamento è applicabile al giocatore che deve andare a dissetarsi alla panchina, non può uscire dal campo. Non vedo perché non sia applicabile in questa situazione. Nulla poi lo specifica quindi è valido. In caso di uscita involontaria è specificato che il giocatore può rientrare senza attendere il permesso dell'arbitro.

 

La partita è finita sabato e già lì si poteva andare avanti senza dir nulla.

Loro parlano, provocano, ci danno dei ladri, bene noi rispondiamo.

E loro il massimo che possono portare sono le due gomitate di Pirlo, che da regolamento non sono sanzionabili.

Noi il fatto che l'episodio a cui più si attaccano nasce da una loro irregolarità, Emanuelson da ammonire e calcio di punizione. Tutto questo è da regolamento.

 

Se loro fossero stati zitti contenti dell'episodio a testa bene. Sono andati oltre le righe, bene, li rimettiamo a cuccia.

faccio molta fatica acpire come sta regola sia applicabile a casi come questi

è una regola che si apllica quando un giocatore esce e si trattiene fuori dal campo quindi deve avere l'autorizzazione dell'arbitro che fa rientrare il giocatore dal centro del campo

ma qui sono due giocatori in procinto di battere un'angolo, mettiamo il caso di una punizione sulla linea dell'out come fai a non stare fuori dal campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo per me non ono più un ragazzino, ho 51 anni. e da quando mi ricordo io siamo sempre stati considerati dei ladri, anche quando si vinceva con 345654549458 punti di vantaggio e fornendo millemila giocatori alla nazionale (e tutti in strada a festeggiare, i *). è così e non cambierà mai. posso dirti che quello del gol di turone è probabilmente l'unico che possa definirsi falsato. ma mille volte in meno di perugia e nakata

dato che ero piccola all'epoca, come mai sostieni questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio molta fatica acpire come sta regola sia applicabile a casi come questi

è una regola che si apllica quando un giocatore esce e si trattiene fuori dal campo quindi deve avere l'autorizzazione dell'arbitro che fa rientrare il giocatore dal centro del campo

ma qui sono due giocatori in procinto di battere un'angolo, mettiamo il caso di una punizione sulla linea dell'out come fai a non stare fuori dal campo?

Vatti a lamentare con chi ha redatto il regolamento. Se è applicabile al giocatore che deve andare a bere non vedo perché non deve essere applicabile mentre sta riprendendo il gioco.

 

Allora il punto è questo. Un giocatore non può uscire dal terreno di gioco volontariamente, nemmeno per bere. Ci sono i casi particolari:

- Per infortunio, per cambiare scarpe o quant'altro può uscire con l'autorizzazione dell'arbitro e deve rientrare solo dopo autorizzazione dell'arbitro.

- Durante il gioco finisce involontariamente fuori dal campo, può rientrare senza bisogno di autorizzazioni.

- Per il resto non può né uscire né entrare sul terreno di gioco.

 

Emanuelson lì non ce l'ha spinto nessuno e non ci è finito per sbaglio durante un'azione, ci è andato lui. Non se ne sarà accorto, pazienza, è stato sbadato, è comunque irregolare. Tanto più lo fanno anche nella punizione di 10 minuti prima, il che vuol dire che adottano normalmente una tattica irregolare.

 

Per quanto riguarda il battere una punizione sulla linea non so come funzioni, potrebbe funzionare come il calcio d'angolo, ovvero l'unico giocatore che può star fuori è quello che batte.

 

Altrimenti ragazzi quelli che attaccano si possono mettere tutti oltre la linea di fondo, aspettare che batti e rientrare tutti evitando così anche il fuorigioco!!

EDIT: ho detto una caxxata, il fuorigioco non c'è su calcio d'angolo!! vabbè ma potrebbe valere per le punizioni. E comunque non sarebbe una situazione normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vatti a lamentare con chi ha redatto il regolamento. Se è applicabile al giocatore che deve andare a bere non vedo perché non deve essere applicabile mentre sta riprendendo il gioco.

 

Allora il punto è questo. Un giocatore non può uscire dal terreno di gioco volontariamente, nemmeno per bere. Ci sono i casi particolari:

- Per infortunio, per cambiare scarpe o quant'altro può uscire con l'autorizzazione dell'arbitro e deve rientrare solo dopo autorizzazione dell'arbitro.

- Durante il gioco finisce involontariamente fuori dal campo, può rientrare senza bisogno di autorizzazioni.

- Per il resto non può né uscire né entrare sul terreno di gioco.

 

Emanuelson lì non ce l'ha spinto nessuno e non ci è finito per sbaglio durante un'azione, ci è andato lui. Non se ne sarà accorto, pazienza, è stato sbadato, è comunque irregolare. Tanto più lo fanno anche nella punizione di 10 minuti prima, il che vuol dire che adottano normalmente una tattica irregolare.

 

Per quanto riguarda il battere una punizione sulla linea non so come funzioni, potrebbe funzionare come il calcio d'angolo, ovvero l'unico giocatore che può star fuori è quello che batte.

 

Altrimenti ragazzi quelli che attaccano si possono mettere tutti oltre la linea di fondo, aspettare che batti e rientrare tutti evitando così anche il fuorigioco!!

EDIT: ho detto una caxxata, il fuorigioco non c'è su calcio d'angolo!! vabbè ma potrebbe valere per le punizioni. E comunque non sarebbe una situazione normale.

stai facendo una gran confusione

i giocatori se escono dal campo durate l'azione tipo vidal sul gol di muntari vengono ritenuti sulla linea e quindi tengono in gioco tutti

io non sò se questo caso sia stato discusso in TV ma è davvero un caso limite e non penso rientri nella regola citata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai facendo una gran confusione

i giocatori se escono dal campo durate l'azione tipo vidal sul gol di muntari vengono ritenuti sulla linea e quindi tengono in gioco tutti

io non sò se questo caso sia stato discusso in TV ma è davvero un caso limite e non penso rientri nella regola citata

 

Il problema è che qui Emanuelson parte da fuori per procurarsi quei cm in più di rincorsa per poter dare più forza al cross, chiaramente partendo da fermo il cross è diverso che con un passo spedito, basta un passo in più per far cambiare tutto in un cross... A sto punto allora non capisco perchè non lo facciano tutti oppure perchè le società non mettano un metro di campo in più per far battere gli angoli così a tutti o_o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che qui Emanuelson parte da fuori per procurarsi quei cm in più di rincorsa per poter dare più forza al cross, chiaramente partendo da fermo il cross è diverso che con un passo spedito, basta un passo in più per far cambiare tutto in un cross... A sto punto allora non capisco perchè non lo facciano tutti oppure perchè le società non mettano un metro di campo in più per far battere gli angoli così a tutti o_o

sono schemi ogni squadra ha schemi sugli angoli loro hanno questo modod id battere simile ad un calcio di punizione

comunque ragazzi la regola è per quando si esce dal campo e bisogna rientrare, se l'angolo non è regolare ci sarà qualche altra regola in materia, ma quella citata non rientra in questi casi, non a caso a completamento di quella regola hanno introdotto che chi esce debba rientrare dal centro del campo, forse mi sbaglio ma qui si stan prendendo fischi per fiaschi

bisogna trovare qualche regola sui calci d'angolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono schemi ogni squadra ha schemi sugli angoli loro hanno questo modod id battere simile ad un calcio di punizione

comunque ragazzi la regola è per quando si esce dal campo e bisogna rientrare, se l'angolo non è regolare ci sarà qualche altra regola in materia, ma quella citata non rientra in questi casi, non a caso a completamento di quella regola hanno introdotto che chi esce debba rientrare dal centro del campo, forse mi sbaglio ma qui si stan prendendo fischi per fiaschi

bisogna trovare qualche regola sui calci d'angolo

 

Loro hanno questo modo di battere? Bene, lo cambino perchè è irregolare perchè allora la prossima volta che andiamo all'Olimpico o in qualche altro stadio con la pista voglio vedere qualcuno partire da lì a tutta velocità, saltare i cartelloni e poi sparare un missile all'incrocio! I giocatori devono stare nel campo e non fuori per trarre vantaggio dallo spazio al di fuori del campo per piazzare meglio il cross... Io non ho mai visto punizioni come tu dici dove ci son giocatori che partono al di fuori delle linee del campo, magari chi la batte se la punizione è proprio sulla linea ma non il secondo che poi crossa.

 

Che quella citata non rientri in questi casi lo dici tu onestamente, se la prendi alla lettera qui vediamo chiaramente un giocatore al di fuori del campo che trae vantaggio dalla sua posizione. Se porti una prova a sostegno della tua tesi del non possibile utilizzo della regola in questo caso allora ok, forse ci si sbagliava ma se è una teoria è diverso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro hanno questo modo di battere? Bene, lo cambino perchè è irregolare perchè allora la prossima volta che andiamo all'Olimpico o in qualche altro stadio con la pista voglio vedere qualcuno partire da lì a tutta velocità, saltare i cartelloni e poi sparare un missile all'incrocio! I giocatori devono stare nel campo e non fuori per trarre vantaggio dallo spazio al di fuori del campo per piazzare meglio il cross... Io non ho mai visto punizioni come tu dici dove ci son giocatori che partono al di fuori delle linee del campo, magari chi la batte se la punizione è proprio sulla linea ma non il secondo che poi crossa.

 

Che quella citata non rientri in questi casi lo dici tu onestamente, se la prendi alla lettera qui vediamo chiaramente un giocatore al di fuori del campo che trae vantaggio dalla sua posizione. Se porti una prova a sostegno della tua tesi del non possibile utilizzo della regola in questo caso allora ok, forse ci si sbagliava ma se è una teoria è diverso ;)

chi te lo dice che è irregolare? nel regolamento del giuoco del calcio alla regola 17 se non erro tutto ciò che riguarda i calci d'angolo non c'è nessuna regola che vieti questo modo di battere gli angoli

la regola 12 FALLI e SCORRETTEZZE è quella da cui è stata estrapolata quella regola che si rifersice a giocatori che escono e entrano/rientrano in campo senza il consenso dell'arbitro qua è una situazione di palla da fermo il giocatore è là per tirare l'angolo

a me sembra un pò inutile tutto sto thread e nulla ha a che vedere col nostro modo di fare e lo stile juve, stiamo solo cercando di applicare una regola ad una situazione al limite dove manco si sà se quel modo di battere sia consentito o meno, in effetti non c'è scritto da nessuna parte vietato battere in quel modo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi te lo dice che è irregolare? nel regolamento del giuoco del calcio alla regola 17 se non erro tutto ciò che riguarda i calci d'angolo non c'è nessuna regola che vieti questo modo di battere gli angoli

la regola 12 FALLI e SCORRETTEZZE è quella da cui è stata estrapolata quella regola che si rifersice a giocatori che escono e entrano/rientrano in campo senza il consenso dell'arbitro qua è una situazione di palla da fermo il giocatore è là per tirare l'angolo

a me sembra un pò inutile tutto sto thread e nulla ha a che vedere col nostro modo di fare e lo stile juve, stiamo solo cercando di applicare una regola ad una situazione al limite dove manco si sà se quel modo di battere sia consentito o meno, in effetti non c'è scritto da nessuna parte vietato battere in quel modo.....

 

Peccato che qui il calcio d'angolo c'entri 0, appena Robinho tocca il pallone si entra nelle casistiche normali di gioco, Robinho tocca il pallone per chi? Per un giocatore che si trovava fuori dal campo già da prima appositamente per prendere la rincorsa e crossare, lo avesse fatto da dentro il campo non avrebbe potuto prendere quella rincorsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi dite che muntari era da buttare fuori per i colpi a licht son d'accordo, ma andarsi a lamentare per questa piccolezza mi sembra esagerato.. suvvia siamo la juve, non milan o sfinter, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi dite che muntari era da buttare fuori per i colpi a licht son d'accordo, ma andarsi a lamentare per questa piccolezza mi sembra esagerato.. suvvia siamo la juve, non milan o sfinter, dai.

 

Ahahahah non ho mai capito questa cosa per cui se uno juventino chiede che si applichi il regolamento a suo favore o comunque se porta delle prove che vanno a dimostrare che qualcosa manca (rigori, espulsioni, ecc) allora passa da interista o milanista... Seriamente è un segreto che ci si tramanda da padre a figlio? Probabilmente siccome ho preso questa passione da mio zio non posso capire questo insegnamento .ghgh

 

E non tiriamo in ballo la storia dello stile, chiedere quel che è giusto chiedere non è una questione di stile ma una questione di giustizia, lo stile lo si può dimostrare in tante altre cose, quando veniamo messi a 90 da media e cianciaroni si devono tirare fuori le unghie e i denti, non lo stile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esageriamo, questa è una forzatura bella e buona...non siamo interisti

 

Non volevo sembrare offensivo... ma pensavo la stessa cosa! Gli interisti si lamentano sempre e vanno a prendere il pelo nell'uovo.... GODETEVI LA VITAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che parlano di forzature e di non esagerare, vorrei far presente che TUTTI I MEDIA hanno fatto passare in sordina le tre giornate inflitte a mexes ed il comportamento da animale di muntari!

 

Il caso scandaloso per tutti oggi è costituito dalle parole di Buffon!!!!!

 

Sono scesi in campo a parlare i più squallidi personaggi tra cui nicchi e abete, che evidentemente non conoscono vergogna!!!

 

Lo stesso milan channel è sceso in campo tirando fuori le presunte gomitate di un suo ex gioccatore per 10 anni......

 

Credo sia ora di lasciare da parte il buonismo e ribattere punto, supunto ,su punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie fratello :)

 

è normale non essere d'accordo a volte, ma quello che non si dovrebbe fare, secondo me, è accusare per questo altri di non essere juventini.

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo sembrare offensivo... ma pensavo la stessa cosa! Gli interisti si lamentano sempre e vanno a prendere il pelo nell'uovo.... GODETEVI LA VITAAAA

hai ragione, ma visto che ce ne stanno dicendo di tutti i colori, godo nel far rosicare i milanisti :d

 

la campagna contro buffon e pirlo mi lascia davvero allibito.

 

quindi se gli ricordiamo il regolamento, non c'è niente di male .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono almeno 6 episodi pro Juve e uno pro arroganti

 

ma la perla è tagliavento che dichiara di non aver visto pirlo e van bommel.......XXX schiavo del potere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.