Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

Però sai, quando un cretino ti accusa di brogli (come nel caso della partita di sabato) rispondergli a tono non serve altro che a fare il suo gioco... tanto vale lasciar perdere. Prima o poi si stancherà (visto che non trova soddisfazione) e si punterà su altro!

per vedere galliani rosicare questo ed altro .ghgh

 

e poi dopo che ho sentito i commenti del nano che ha rovinato l'italia, è guerra aperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa va assolutamente fatta girare! Possiamo spalmare tonnellate di melma su tutti quei giornalisti che ci stanno attaccando in stile pre farsopoli.

Intanto lo metto su facebook e taggo qualche amico milanista e prescritto (che ora sembrano essersi alleati coi milanisti ahah )

 

Non è che quando torneremo a vincere lo scudetto ci rimanderanno in B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT: ho detto una caxxata, il fuorigioco non c'è su calcio d'angolo!! vabbè ma potrebbe valere per le punizioni. E comunque non sarebbe una situazione normale.

Il fuorigioco non esiste sul primo tocco di un calcio d'angolo, ma se lo batti corto, sul secondo tocco esiste eccome :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'angolo è irregolare?ma per piacere...allora andiamo a controllare anche le rimesse laterali se sono state eseguite correttamente, sicuramente non tutte...secondo me sabato sera è una delle pagine più brutte degli ultimi anni, invece di dimenticare si cerca in ogni modo di gettar benzina sul fuoco...

si ho capito che può essere stato irregolare ma io vado a vedere che per 60 minuti hanno giocato meglio, potevano andare sul 2-0 se avessero concretizzato la supremazia...abbiamo pareggiato perchè negli ultimi 30 abbiamo avuto in pallino noi e il pareggio ci stava...però adesso siamo la Juve, lo stile Juve non è un modo di dire ma d'essere, dobbiam essere superiori a certe polemiche, non facciam come la Roma che va a tirare fuori il gol di Turone di 30 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono schemi ogni squadra ha schemi sugli angoli loro hanno questo modod id battere simile ad un calcio di punizione

comunque ragazzi la regola è per quando si esce dal campo e bisogna rientrare, se l'angolo non è regolare ci sarà qualche altra regola in materia, ma quella citata non rientra in questi casi, non a caso a completamento di quella regola hanno introdotto che chi esce debba rientrare dal centro del campo, forse mi sbaglio ma qui si stan prendendo fischi per fiaschi

bisogna trovare qualche regola sui calci d'angolo

La regola dice che se il gioco è fermo il giocatore può entrare da dove gli pare, se la palla è in gioco no e il perchè è EVIDENTE.

Se entri in zona d'attacco mentre la tua squadra è in contropiede, trai vantaggio indebito da questa azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dorLR.png

 

Grazie a Laserta per aver trovato il regolamento.

 

Infrazioni passibili di ammonizione

Un calciatore titolare deve essere ammonito, mostrandogli il cartellino giallo, se

commette una delle sette infrazioni seguenti:

1) è colpevole di un comportamento antisportivo;

2) protesta con parole o gesti nei confronti degli ufficiali di gara;

3) infrange ripetutamente le Regole del Gioco;

4) ritarda la ripresa del gioco;

5) non rispetta la distanza prescritta durante l’esecuzione di un calcio d’angolo,

di un calcio di punizione o di una rimessa dalla linea laterale;

6) entra o rientra sul terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione

dell’arbitro;

7) esce volontariamente dal terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione

dell’arbitro.

34. Un calciatore, dopo essere uscito dal terreno di gioco senza

l’autorizzazione dell’arbitro, vi fa rientro allo stesso modo (senza assenso).

Quale provvedimento dovrà adottare l’arbitro?

Tranne che il calciatore abbia lasciato il terreno per protestare contro una sua

decisione (nel qual caso deve essere considerato espulso), l’arbitro, salvo il

vantaggio, interromperà il gioco ed ammonirà il calciatore, considerando l’entrata

e l’uscita senza assenso, componenti di un unico comportamento antisportivo. Il

gioco sarà ripreso con un calcio di punizione indiretto nel punto in cui si trovava

il pallone quando il gioco è stato interrotto.*

 

 

 

Da notare che cè scritto " volontariamente"...Si potrebbe pensare che Emanuelson sia fuori dal campo involontariamente...Ma non è cosi!! In precedenza il Milan aveva battuto un angolo alla stessa maniera!!!

In particolare nel precedente calcio d' angolo Emanuelson INIZIALMENTE STA IN CAMPO ma poi su richiesta DI ROBINHO SI SPOSTA FUORI DAL CAMPO...Robinho fa un gesto eloquente a Emanuelson e immediatamente dopo tale gesto Emanuelson esce dal campo...

 

Quindi è sostanzialmente evidente che Emanuelson esca dal campo VOLONTARIAMENTE..Di conseguenza l' angolo da cui nasce il gol di Muntari è IRREGOLARE, l' azione doveva essere fermata e doveva essere ammonito Emanuelson!!!

 

Ripeto che l' angolo battuto in precedenza dal Milan dimostra che EMANUELSON STA FUORI DAL CAMPO VOLONTARIAMENTE...

 

 

PS: SAREBBE GRADITO SE QUALCUNO TROVASSE IL VIDEO DEL PRIMO ANGOLO ( INTORNO AL MINUTO12) nel quale Robinho dice ad Emanuelson di uscire dal campo...In modo da fugare anche ogni dubbio sulla volontarietà di Emanuelson di uscire dal campo!!!

 

Bene, lo avevo detto ieri (i miei ricordi di vecchio "calciante" mi dicevano questo), mi son preso delle reprimende da parte dei "benpensanti" del forum.....ripeto, goal irregolare, perché Emanuelson deve essere dentro il rettangolo di gioco (li ci fa volontariamente, non subisce ne una spinta, ne un contrasto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi te lo dice che è irregolare? nel regolamento del giuoco del calcio alla regola 17 se non erro tutto ciò che riguarda i calci d'angolo non c'è nessuna regola che vieti questo modo di battere gli angoli

la regola 12 FALLI e SCORRETTEZZE è quella da cui è stata estrapolata quella regola che si rifersice a giocatori che escono e entrano/rientrano in campo senza il consenso dell'arbitro qua è una situazione di palla da fermo il giocatore è là per tirare l'angolo

a me sembra un pò inutile tutto sto thread e nulla ha a che vedere col nostro modo di fare e lo stile juve, stiamo solo cercando di applicare una regola ad una situazione al limite dove manco si sà se quel modo di battere sia consentito o meno, in effetti non c'è scritto da nessuna parte vietato battere in quel modo.....

La regola sui calci d'angolo (la 17) indica con che modalità SI BATTE il calcio d'angolo, ovvero le posizioni e le azioni al momento del primo tocco.

Una volta che la palla è in gioco, la regola 17 non vale più, quindi Emanuelson deve rispettare le regole generali, mica la 17 :d

basterebbe leggere la regola 17 per capire di cosa parla...

 

non esageriamo, questa è una forzatura bella e buona...non siamo interisti

Non è una forzatura, il regolamento è stato scritto così per un motivo, mica per capriccio degli estensori... il motivo è che chi esce senza permesso ha un comportamento antisportivo.

Poi, il problema non è che abbiamo una fede calcistica oppure un'altra, il problema è che siamo italiani e non abbiamo il rispetto delle regole, se ci multano per parcheggio in seconda fila ci lamentiamo pure perchè il vigile è troppo fiscale... vi meritate tutte le multe del mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA LEGGETE QUELLO CHE SCRIVETE?

• in conformità alla Regola 12, se il calciatore infrange questa Regola.

Se un calciatore oltrepassa accidentalmente una delle linee perimetrali del terreno di gioco, non si ritiene che

abbia commesso un'infrazione.

L’uscire dal terreno di gioco può considerarsi come parte di un’azione di gioco.

 

F.I.G.C. .IT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regola sui calci d'angolo (la 17) indica con che modalità SI BATTE il calcio d'angolo, ovvero le posizioni e le azioni al momento del primo tocco.

Una volta che la palla è in gioco, la regola 17 non vale più, quindi Emanuelson deve rispettare le regole generali, mica la 17 :d

basterebbe leggere la regola 17 per capire di cosa parla...

 

 

Non è una forzatura, il regolamento è stato scritto così per un motivo, mica per capriccio degli estensori... il motivo è che chi esce senza permesso ha un comportamento antisportivo.

Poi, il problema non è che abbiamo una fede calcistica oppure un'altra, il problema è che siamo italiani e non abbiamo il rispetto delle regole, se ci multano per parcheggio in seconda fila ci lamentiamo pure perchè il vigile è troppo fiscale... vi meritate tutte le multe del mondo!

quella è una regola che parla di uscita e rientro dal campo qui c'è un giocatore che sta là per battere un'angolo non sta rientrando furtivamente in campo e ne trae vantaggio, non esageriamo con questa regola che non c'entra proprio con questo episodio

ma evitiamo proprio di tirare in ballo cose inesistenti STATE INTERPRETANDO UN AREGOLA CHE IN REALTA' VA APPLICATA AD ALTRE SITUAZIONI E NON IN CASI COME QUESTI

volendo essere pignoli ti dirò di più e qualcuno che ha giocato acalcio può confermare, nel primo tempo su robinho lanciato arete c'è una mezza mano di barzagli che con mestiere tocca quel tanto che basta che fa sbilanciare robinho solo davanti al portiere che poi cade

se vogliamo ragionare di calcio è un conto se vogliamo raccontarci storielle divertenti è un'altro, detto ciò la gara è finita da 3 giorni il giudice sportivo ha preso i suoi provvedimenti, chiudiamo queste movioli inutili e ridicole e concentriamoci per i prossimi impegni ci aspettano 40 giorni di fuocc in cui è vietato sbagliare se vogliamo vincere los cudetto o quantomeno giocarcelo fino alla fine

PAROLA AL CAMPO lasciate i media parlare e non fate il loro gioco che ci campano su queste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella è una regola che parla di uscita e rientro dal campo qui c'è un giocatore che sta là per battere un'angolo non sta rientrando furtivamente in campo e ne trae vantaggio, non esageriamo con questa regola che non c'entra proprio con questo episodio

ma evitiamo proprio di tirare in ballo cose inesistenti STATE INTERPRETANDO UN AREGOLA CHE IN REALTA' VA APPLICATA AD ALTRE SITUAZIONI E NON IN CASI COME QUESTI

volendo essere pignoli ti dirò di più e qualcuno che ha giocato acalcio può confermare, nel primo tempo su robinho lanciato arete c'è una mezza mano di barzagli che con mestiere tocca quel tanto che basta che fa sbilanciare robinho solo davanti al portiere che poi cade

se vogliamo ragionare di calcio è un conto se vogliamo raccontarci storielle divertenti è un'altro, detto ciò la gara è finita da 3 giorni il giudice sportivo ha preso i suoi provvedimenti, chiudiamo queste movioli inutili e ridicole e concentriamoci per i prossimi impegni ci aspettano 40 giorni di fuocc in cui è vietato sbagliare se vogliamo vincere los cudetto o quantomeno giocarcelo fino alla fine

PAROLA AL CAMPO lasciate i media parlare e non fate il loro gioco che ci campano su queste cose

Per la miseria...

LA REGOLA 12 vale SEMPRE, è una regola GENERALE, non è che sui calci d'angolo non vale più!!!!!!!!!!

Chi batte dalla linea di limite, che sia angolo o rimessa non conta, E' AUTOMATICAMENTE AUTORIZZATO dall'arbitro a uscire dal campo nel momento in cui fischia per fargli riprendere il gioco.

LO E' SOLO CHI BATTE, mica tutti!!!!!!!!! :|

Se non possono uscire per bere neppure a gioco fermo, secondo te, possono uscire sugli angoli? :d :d :d

Ma dai, io spero che tu non abbia letto la regola perchè sennò vuol dire che non vuoi capire .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però sai, quando un cretino ti accusa di brogli (come nel caso della partita di sabato) rispondergli a tono non serve altro che a fare il suo gioco... tanto vale lasciar perdere. Prima o poi si stancherà (visto che non trova soddisfazione) e si punterà su altro!

 

e così finimmo in b..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è una forzatura, il regolamento è stato scritto così per un motivo, mica per capriccio degli estensori... il motivo è che chi esce senza permesso ha un comportamento antisportivo.

Poi, il problema non è che abbiamo una fede calcistica oppure un'altra, il problema è che siamo italiani e non abbiamo il rispetto delle regole, se ci multano per parcheggio in seconda fila ci lamentiamo pure perchè il vigile è troppo fiscale... vi meritate tutte le multe del mondo!

ma infatti.. fosse stata una cosa contro di noi l'avrebbero segnalata in tutto il mondo (se si pensa cosa hanno fatto con Pirlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non ce ne frega niente dell'altro calcio d'angolo.

Il regolamento specifica VOLONTARIAMENTE perché da un'altra parte dice che in caso il giocatore esca dal campo durante un dribbling, in una scivolata o che, insomma DURANTE UN AZIONE DI GIOCO. può rientrare senza consenso dell'arbitro. Addirittura in un punto dice che il giocatore può andare a dissetarsi ma non può uscire dal terreno di gioco per farlo.

 

Qui siamo a gioco fermo, quindi Emanuelson non lo spinge nessuno fuori, e non finisce fuori per le dinamiche di gioco. Esce dal campo con le sue gambe... che non se ne sia accorto o meno non conta nulla. Deve starci attento. Ora non so se possono uscire a gioco fermo, ma sicuramente non può rientrare. Quindi ammonizione e immagino punizione per noi.

 

E' come se noi avessimo segnato su una rimessa laterale battuta in modo irregolare.

E infatti, nel secondo tempo, viene invertita una rimessa a nostro favore in zona d'attacco, battuta male da Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io per aggirare un'avversario oltrepasso la linea dell'out devo attendere il consenso dell'arbitro per rientrare e sono soggetto ad ammonizione? ahhahahahah questa mi è nuova, qunate volte krasic in corsa per superare l'avversario esce dal campo e rientra non ho mai visto fermare un'azione perchè l'arbitro non ha dato il consenso per rientrare

 

io consiglierei di chiuderlo questo thread non ha alcun senso invenatrci pure i casi in cui applicare una regola che dice tutt'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la miseria...

LA REGOLA 12 vale SEMPRE, è una regola GENERALE, non è che sui calci d'angolo non vale più!!!!!!!!!!

Chi batte dalla linea di limite, che sia angolo o rimessa non conta, E' AUTOMATICAMENTE AUTORIZZATO dall'arbitro a uscire dal campo nel momento in cui fischia per fargli riprendere il gioco.

LO E' SOLO CHI BATTE, mica tutti!!!!!!!!! :|

Se non possono uscire per bere neppure a gioco fermo, secondo te, possono uscire sugli angoli? :d :d :d

Ma dai, io spero che tu non abbia letto la regola perchè sennò vuol dire che non vuoi capire .ghgh

ho l'impressione che non sia ancora chiaro a tutti che si sta parlando di chi riceve la palla e crossa,

e non di chi batte il corner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io per aggirare un'avversario oltrepasso la linea dell'out devo attendere il consenso dell'arbitro per rientrare e sono soggetto ad ammonizione? ahhahahahah questa mi è nuova, qunate volte krasic in corsa per superare l'avversario esce dal campo e rientra non ho mai visto fermare un'azione perchè l'arbitro non ha dato il consenso per rientrare

 

io consiglierei di chiuderlo questo thread non ha alcun senso invenatrci pure i casi in cui applicare una regola che dice tutt'altro

ma tu l'hai letto il topic?

Se si, perchè insisti, se no, perchè non lo leggi? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io per aggirare un'avversario oltrepasso la linea dell'out devo attendere il consenso dell'arbitro per rientrare e sono soggetto ad ammonizione? ahhahahahah questa mi è nuova, qunate volte krasic in corsa per superare l'avversario esce dal campo e rientra non ho mai visto fermare un'azione perchè l'arbitro non ha dato il consenso per rientrare

 

io consiglierei di chiuderlo questo thread non ha alcun senso invenatrci pure i casi in cui applicare una regola che dice tutt'altro

ma sai leggere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi... Sono stati in grado di far passare muntari come vittima, secondo voi si interessano di una piccolezza del genere?

 

Esattamente....già il gol di Matri nessuno lo calcola figuriamoci una cosa del genere...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, lo avevo detto ieri (i miei ricordi di vecchio "calciante" mi dicevano questo), mi son preso delle reprimende da parte dei "benpensanti" del forum.....ripeto, goal irregolare, perché Emanuelson deve essere dentro il rettangolo di gioco (li ci fa volontariamente, non subisce ne una spinta, ne un contrasto).

scusa ma non sono assolutamente d'accordo.

questo mi pare proprio arrampicarsi sui vetri.

Ripeto, rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido....per me è una cosa da piangina attaccarsi a una situazione del genere e poi ogni partita ci sarebbero almeno 50 episodi ...non se ne uscirebbe più fuori...

 

Ciao.. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dorLR.png

 

Scusate, non ho capito bene.

Non vorrei deludervi, ma come si fa a battere un calcio d'angolo senza uscire dal campo?

Penso che lo si possa fare anche se si passa la palla ad un compagno vicino.

La regola citata vale per altre situazioni, non per battere un calcio d'angolo, così come per la rimessa laterale dove il giocatore deve uscire dal campo.

 

Piuttosto sarebbe un calcio d'angolo irregolare se venisse battuto con la palla fuori dalla lunetta, questo sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.