Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

dorLR.png

 

Grazie a Laserta per aver trovato il regolamento.

 

Infrazioni passibili di ammonizione

Un calciatore titolare deve essere ammonito, mostrandogli il cartellino giallo, se

commette una delle sette infrazioni seguenti:

1) è colpevole di un comportamento antisportivo;

2) protesta con parole o gesti nei confronti degli ufficiali di gara;

3) infrange ripetutamente le Regole del Gioco;

4) ritarda la ripresa del gioco;

5) non rispetta la distanza prescritta durante l’esecuzione di un calcio d’angolo,

di un calcio di punizione o di una rimessa dalla linea laterale;

6) entra o rientra sul terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione

dell’arbitro;

7) esce volontariamente dal terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione

dell’arbitro.

34. Un calciatore, dopo essere uscito dal terreno di gioco senza

l’autorizzazione dell’arbitro, vi fa rientro allo stesso modo (senza assenso).

Quale provvedimento dovrà adottare l’arbitro?

Tranne che il calciatore abbia lasciato il terreno per protestare contro una sua

decisione (nel qual caso deve essere considerato espulso), l’arbitro, salvo il

vantaggio, interromperà il gioco ed ammonirà il calciatore, considerando l’entrata

e l’uscita senza assenso, componenti di un unico comportamento antisportivo. Il

gioco sarà ripreso con un calcio di punizione indiretto nel punto in cui si trovava

il pallone quando il gioco è stato interrotto.*

 

 

 

Da notare che cè scritto " volontariamente"...Si potrebbe pensare che Emanuelson sia fuori dal campo involontariamente...Ma non è cosi!! In precedenza il Milan aveva battuto un angolo alla stessa maniera!!!

In particolare nel precedente calcio d' angolo Emanuelson INIZIALMENTE STA IN CAMPO ma poi su richiesta DI ROBINHO SI SPOSTA FUORI DAL CAMPO...Robinho fa un gesto eloquente a Emanuelson e immediatamente dopo tale gesto Emanuelson esce dal campo...

 

Quindi è sostanzialmente evidente che Emanuelson esca dal campo VOLONTARIAMENTE..Di conseguenza l' angolo da cui nasce il gol di Muntari è IRREGOLARE, l' azione doveva essere fermata e doveva essere ammonito Emanuelson!!!

 

Ripeto che l' angolo battuto in precedenza dal Milan dimostra che EMANUELSON STA FUORI DAL CAMPO VOLONTARIAMENTE...

 

 

PS: SAREBBE GRADITO SE QUALCUNO TROVASSE IL VIDEO DEL PRIMO ANGOLO ( INTORNO AL MINUTO12) nel quale Robinho dice ad Emanuelson di uscire dal campo...In modo da fugare anche ogni dubbio sulla volontarietà di Emanuelson di uscire dal campo!!!

 

VIVA IDDIO LO STO DICENDO DA SABATO SERA MA NESSUNO M'ASCOLTA HO INVIATO MESSAGGI A TUTTOSPORT CHE HA IGNORATO, SAREBBE STATO UN MEGA SCOOP

 

SEGUITEMI NEL RAGIONAMENTO

 

Andate sul sito internet “

http://www.aia-figc.it/download/

dove scaricherete il file “Regolamento del Giuoco del calcio e Guida Pratica edizione 2011″.

Aprite il file in formato.pdf . Sarà un documento di 192 pagine totali. Vi risparmio la lettura completa anche se a volte sarebbe consigliata un po a tutti gli addetti ai lavori ahime.

Prima di tutto specifichiamo cosa è il “Terreno di gioco”: è il rettangolo entro il quale si svolge effettivamente il gioco.

Mentre il “Campo per destinazione”: è una fascia piana di terreno larga almeno m. 1,50,

situata intorno al terreno di gioco ed a livello dello stesso.

Ora cominciamo in modo leggero leggero:

Digitate il numero 38 (pag 38 documento originale) nota 7;

Passate poi a pag 41 (pag 41 originale) nota 22. (sempre generico ma chiaro a dove voglio arrivare se avete già visto il video linkato).

Passate poi a pag 122 REGOLA 12 INFRAZIONI PASSIBILI DI AMMONIZIONE nota 6 e 7:

QUESTO E’ IL NOSTRO CASO!!!!!! Quello che le tv non dicono ma internet si!!!!!!Tornate a rivedere il video.

Ma non accontentiamoci………..Passate poi a pag 142 nota 34;

Ancora pag 144 nota 45;

E INFINE pag 151 NOTA 7. Giusto per non farsi MANCARE NULLA.

 

DI FATTO PER REGOLAMENTO QUEL GOL NON DOVEVA ESISTERE!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico caro per dinamica si intende situazione di gioco, non siamo dinnanzi ad uno che esce dal campo per altri motivi e ci rientra furtivamente

EMANUELSSON a quel punto doveva chiedere l'autorizzazione dell'arbitro per mettere i piedi oltre la linea e caso mai richiederla per rientrare bah?

VEDI CHE SEI IN MALAFEDE?

Certo che non può uscire e ti dirò di più, se chiede permesso, l'arbitro neanche glielo concede, perchè non c'è motivo per farlo.

Ora non interpreti solo il regolamento, interpreti anche la lingua italiana...

Oltre a trovarmi il pezzo dove dice che la regola 12 non vale per i calci d'angolo, trovami anche il vocabolario che mi dice che "Situazione di gioco" è sinonimo di "dinamica" .ghgh

Ti stai arrampicando sugli specchi e non capisco perchè o forse stavolta sono io che non voglio capire. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DIFFONDERE DIFFONDERE DIFFONDERE (@Laserta: è chiaro che qsto sito è bazzicato ad arte da trolls...)

ma chi sono i trolls queste sono immagini che ci ridono addosso non sappiamo i regolamenti non siamo mai entrati in un campo di calcio caso mai e gli altri sono trolls

fatevi ridere addosso e buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi sono i trolls queste sono immagini che ci ridono addosso non sappiamo i regolamenti non siamo mai entrati in un campo di calcio caso mai e gli altri sono trolls

fatevi ridere addosso e buona fortuna

tu non hai mai giocato...io si e quella è una regola che nel calcio c'è..se tu non sai non puoi insistere dando torto a laserta,che ha pienamente ragione e l'ha dimostrato con il regolamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa ,a me sembra una stupidaggine.non dico che a norma di regolamento ,non sia come dite voi.

ma quante volte durante una partita i giocatoori escono ed entrano dal campo in quel modo ? penso decine di volte.

Un altra cosa, se andiamo col codice in mano ad osservare ogni partita ,non ne usciamo più ,per quante volte

le cose vengono fatte in modo irregolare,e questo perchè spesso nel calcio come nelle altre cose ,le regole vanno viste nel contesto,

e poi vanno interpretate ,oltre aol codice ,esiste anche il buon senso e la valutazione personale.

Evitiamo di attaccarci a cose ridicole ,altrimenti diventiamo poco credibili anche quando postiamo

cose veramente importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo attaccarsi a due immagini nelle quali Van Bommel spinge e Pirlo cerca di tenerlo lontano sotto gli occhi dell'arbitro che non fischia????

Pensa un pò c'è gente che ha stile e li segnala nel proprio sito per farli consegnare da palazzi al giudice sportivo....

 

beh....loro con sta schifezza sono stati veramente patetici all'inverosimile ....il problema è che poi la fanno sembrare una cosa normale con il potere mediatico che hanno...addirittura urlano alla scandalo perchè Mexes è stato squalificato e Pirlo no....mah .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi sono i trolls queste sono immagini che ci ridono addosso non sappiamo i regolamenti non siamo mai entrati in un campo di calcio caso mai e gli altri sono trolls

fatevi ridere addosso e buona fortuna

I regolamenti IO li ho postati e sono chiari.

Non è questione di saperli o no, visto che anche tu hai letto, è questione di non volerli capire.

Sei tu a non farci buona figura nel negare l'evidenza e nel non giustificare i tuoi dubbi rispondendo alle domande .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me va trovato un canale che consenta di mettere in risalto anche questo "piccolo dettaglio".

Visto che gli ex amici milanisti hanno spulciato 95 minuti di partita per provare a far squalificare Pirlo, direi che non è da trascurare nessuna iniziativa volta a tutelare la nostra amata Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che l'uscita di Emanuelson vada considerata come quella di vidal.

cioè per una situazione di gioco. e quindi non punibile in tal senso.

 

cioè se io correndo esco e rientro perchè sullo slancio supero la linea mica è vietato, anzi.

 

non facciamo come loro che ci si appiglia a ste cose o il 90% di rimesse laterali e di calci d'angolo sarebbero da ripetere.

i nostri compresi!

 

Guarda che Emanuelson ci va volontariamente fuori e aspetta da lì il passaggio. E' come se si volesse battere una punizione in seconda dove il battitore passa la passa all'altro giocatore che sta prendedo la rincorsa da dietro ai messaggi pubblicitari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi sono i trolls queste sono immagini che ci ridono addosso non sappiamo i regolamenti non siamo mai entrati in un campo di calcio caso mai e gli altri sono trolls

fatevi ridere addosso e buona fortuna

 

Sapevo dei polli che ridono, ma delle immagini no. Quanto ai regolamenti, apprezzo la tua auto-critica, si dà il caso che però non possa estenderla alla persona di chi scrive visto che trattasi di ex-arbitro aia e prima ancora giocatore di calcio. Vaya con Dios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa ,a me sembra una stupidaggine.non dico che a norma di regolamento ,non sia come dite voi.

ma quante volte durante una partita i giocatoori escono ed entrano dal campo in quel modo ? penso decine di volte.

 

Fatti e non parole.

Dimostrami che i giocatori escono spesso dal recinto di gioco e ti mostrerò tante ammonizioni mancate.

Secondo me, invece, non accade mai e basta vedere cosa fa chi va a dissetarsi o a prendere consigli dall'allenatore... fateci caso.

 

Un altra cosa, se andiamo col codice in mano ad osservare ogni partita ,non ne usciamo più ,per quante volte

le cose vengono fatte in modo irregolare,e questo perchè spesso nel calcio come nelle altre cose ,le regole vanno viste nel contesto,

e poi vanno interpretate ,oltre aol codice ,esiste anche il buon senso e la valutazione personale.

Evitiamo di attaccarci a cose ridicole ,altrimenti diventiamo poco credibili anche quando postiamo

cose veramente importanti.

Il buonsenso? Esiste un regolamento o no? Sennò poi capisco perchè la gente si lamenta per le multe degli autovelox, tanto non hanno mica dato fastidio a nessuno... chissenefrega se le leggi dicono che il limite è 50, vero? Il "buonsenso" dice a tutti gli automobilisti che in città si può andare ai 70, quindi si può fare :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi state scherzando, ma cos'è sta fesseria?

Il gol E' regolarissimo e dovevano assegnarlo, e una volta andati sul 2-0 noi gliene sparavamo 4. PUNTO!

Il 20/03/12 a Torino sarà una guerra...non vedo l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi a me hanno detto che in caso di calci di punizione o calci piazzati non conta la regola

mio cuggino ha detto che emanuelson sarebbe stato da fucilare a centrocampo in diretta televisiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu non hai mai giocato...io si e quella è una regola che nel calcio c'è..se tu non sai non puoi insistere dando torto a laserta,che ha pienamente ragione e l'ha dimostrato con il regolamento

io no e tu si ma ci conosciamo? temo di no........... quella regola io l'ho sempre vista applicare ad altri casi, questo che è un caso al limite perchè forse non ci sono precedenti a mio avviso e a quanto pare anche qualche arbitro si è espresso in materia dicendo che quella regola non è applicabile a questa situazione, forse giocavi ma restavi negli spogliatoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io no e tu si ma ci conosciamo? temo di no........... quella regola io l'ho sempre vista applicare ad altri casi, questo che è un caso al limite perchè forse non ci sono precedenti a mio avviso e a quanto pare anche qualche arbitro si è espresso in materia dicendo che quella regola non è applicabile a questa situazione, forse giocavi ma restavi negli spogliatoi

complimenti per l'educazione.io ho espresso il mio concetto senza offendere nessuno,tu hai solo offeso.complimenti veramente. Non ti rispondo perchè a differenza tua sono educato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io no e tu si ma ci conosciamo? temo di no........... quella regola io l'ho sempre vista applicare ad altri casi, questo che è un caso al limite perchè forse non ci sono precedenti a mio avviso e a quanto pare anche qualche arbitro si è espresso in materia dicendo che quella regola non è applicabile a questa situazione, forse giocavi ma restavi negli spogliatoi

 

scusa se te lo chiedo, senza offesa, solo al fine di comprendere meglio il senso recondito di alcuni tuoi interventi: ma per caso sei parente di pellegatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io no e tu si ma ci conosciamo? temo di no........... quella regola io l'ho sempre vista applicare ad altri casi, questo che è un caso al limite perchè forse non ci sono precedenti a mio avviso e a quanto pare anche qualche arbitro si è espresso in materia dicendo che quella regola non è applicabile a questa situazione, forse giocavi ma restavi negli spogliatoi

Sono quattro volte che lo dici e quattro volte che non dici quali siano. malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco spero che colui che mi ha chiesto se sò leggere, legga questo perchè è quello che stiam cercando di dire ad ieri

Dovrebbe essere dinamica nel caso di "gioco" ossia con la palla in movimento e sugli sviluppi di un azione. Qui invece il gioco è fermo si è in attesa di battere un angolo e Emanuelson è già fuori a gioco fermo e non è colui che batte l'angolo (autorizzazione implicita e dettata pur sempre da un aspetto dinamico di gioco essedno colui che batte l'angolo). In sostanza se Emanuelson esce dopo che gli viene passata la palla, con palla in movimento per calciarla, ma prima era in campo, allora può essere considerata dinamica,. Ma se il gioco è fermo e lui sin dall'inizio è fuori dal campo non è dinamica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere dinamica nel caso di "gioco" ossia con la palla in movimento e sugli sviluppi di un azione. Qui invece il gioco è fermo si è in attesa di battere un angolo e Emanuelson è già fuori a gioco fermo e non è colui che batte l'angolo (autorizzazione implicita e dettata pur sempre da un aspetto dinamico di gioco essedno colui che batte l'angolo). In sostanza se Emanuelson esce dopo che gli viene passata la palla, con palla in movimento per calciarla, ma prima era in campo, allora può essere considerata dinamica,. Ma se il gioco è fermo e lui sin dall'inizio è fuori dal campo non è dinamica

 

Esattamente.Mi sa che qualcuno non sa nemmno dove sta di casa la fisica.

L'ho scritto, è come se si volesse battere una calcio di punizione in seconda dove il battitore appoggia la palla ad un giocatore che sta prendendo la rincorsa fuori dal campio vicino ai messaggi pubblicitari.Mai visto una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quattro volte che lo dici e quattro volte che non dici quali siano. malafede

giocatori che escono momentaneamente dal campo per situazioni non di gioco, in effetti quella regola ha due passaggi parla di uscita e di entrare o rientrare quindi è una regola per situazioni non inerenti al gioco, io esco dal campo per afarmi medicare e nel rientrare ho bisogno del consenso dell'arbitro

un calcio d'angolo o qualsiasi palla da fermo è una situazione di gioco, l'arbitro che l'ha definita "situazione dinamica" intendeva dire questo, poi se manco l'arbitro sà le regole alziamo le mani, è un caso senza precedenti o quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Società non deve far nulla...I tifosi su FB, Vecchiasignora e magari Tuttosport hanno tutto il diritto di far notare che l' angolo è irregolare..

Anche perchè, lo ripeto, il Milan deve smetterla di tirare gli angolo cosi perchè non si può fare..

 

E non è che non si può fare perchè lo dico io..Non si può fare perchè lo dice IL REGOLAMENTO che è lo stesso regolamento nel quale cè scritto che è gol quando il pallone supera la linea di porta.

questo mi pare abbastanza condivisibile...

 

Bocia e Monsterr sono due juventini d.o.c., lo sappiamo tutti...stasera hanno delle opinioni da milanisti, ma gli vogliamo bene lo stesso... sefz

non hanno opinioni da milanisti, solo vorrebbero un mondo del calcio, soprattutto nella serie a, un po' diverso, come vorrei anche io.. rispetto per l'avversario, non piangere per eventuali torti subiti, perchè alla fine si compensano davvero... purtroppo questo clima in italia ancora non si riesce a instaurare, soprattutto dopo calciopoli, il cui clima è ancora ben presente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere dinamica nel caso di "gioco" ossia con la palla in movimento e sugli sviluppi di un azione. Qui invece il gioco è fermo si è in attesa di battere un angolo e Emanuelson è già fuori a gioco fermo e non è colui che batte l'angolo (autorizzazione implicita e dettata pur sempre da un aspetto dinamico di gioco essedno colui che batte l'angolo). In sostanza se Emanuelson esce dopo che gli viene passata la palla, con palla in movimento per calciarla, ma prima era in campo, allora può essere considerata dinamica,. Ma se il gioco è fermo e lui sin dall'inizio è fuori dal campo non è dinamica

nel calcio si usa un certo linguaggio che a volte se ci pensi può non aver senso, situazione dinamica l'ha usata quest'arbitro non è scritto nel regolamento, io temo intendesse dire situazione di gioco sennò il suo dire che non è applicabile a situazioni dinamiche non avrebbe senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.